View Full Version : AlfaRomeo Junior
x4d00m
2nd October 2007, 02:43
ecco due foto tratte da un sito alfaromeo....si suppone siano bozzetti ufficiali di quella che sara' la definitiva Junior
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/107581_4478_big_PiccolaAlfa_1_cronice1.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/107581_9901_big_PiccolaAlfa_cornice.jpg
e i prezzi stimati (ufficiosi)
Estimated prices
1.4 Multiair 105hp 15.000€ - 18.000€
1.4 JTB 135hp 17.500€ - 20.500€
1.4 JTB 180hp 20.000€ - 24.000€
1.8 JTB 230hp (GTA) 27.000€
1.6 JTDm 120hp
1.6 JTTDm 150hp
intanto dico il mio parere:
se i bozzetti sono ufficiali siamo davanti ad una vettura davvero stupenda per il suo segmento....le motorizzazioni sono ottime.....dubbi? il prezzo alto (spero giustificato nella qualita' anche se cmq e' sempre piu' basso di una mini) ed eventualmente la qualita' costruttiva, ma quest'ultima e' un incognita, la 159 e la brera sono davvero realizzate bene, chissa' magari la junior sara' su quei livelli (nn come qualita' dei materiali ma almeno quella costruttiva)
io attendo di vedere la GTA visto che sara' la punta di diamante....ma soprattutto spero in un pacchetto sportivo (vedi pacchetto M per BMW o Sline per Audi) acquistabile anche per le altre visto che nn schifo nemmeno il 1.4 da 180cv ;)
discutiamone
Gate
2nd October 2007, 06:51
Sline dell'audi non e' il pacchetto sportivo ;D e' il pacchetto voglio ma non posso
forse intendi i modelli S e basta :P
cmq imo non mi piace, ma mi riservo di ricommentare quando uscira' almeno un prototipo
Dryden
2nd October 2007, 09:06
Anche se ufficiali i bozzetti son sempre tali, cambierà sicuramente prima della versione ufficiale e credo anche non di poco come accade a tutte le concept.
Emma
2nd October 2007, 10:32
ma va ad "uccidere" la 147 ?o è un altro segmento ?
cmq mi piace, soprattutto il posteriore.
prezzi in linea mini non inferiori secondo il mio parere.
BlackCOSO
2nd October 2007, 10:38
Contando che alfa non ha sbagliato un cazzo delle ultime auto...mi aspetto un bel veicolo...(pero dai bozzetti , a volte sembra un SUV :P )
saltaproc
2nd October 2007, 10:48
in teoria sovrebbe assestarsi leggermente al di sotto della 147 anche perchè se non sbaglio in teoria quando lanciano questa dovrebbe essere pronto il progetto per la 149 ( e forse li marcano ancora di + la differenza tra junior e 147/149 se fanno come con la 159 )
MBK
2nd October 2007, 10:51
Nice.
x4d00m
2nd October 2007, 11:00
Sline dell'audi non e' il pacchetto sportivo ;D e' il pacchetto voglio ma non posso
forse intendi i modelli S e basta :P
mi sono espresso male.....pacchetto ESTETICO sportivo ;)
x4d00m
2nd October 2007, 11:00
Anche se ufficiali i bozzetti son sempre tali, cambierà sicuramente prima della versione ufficiale e credo anche non di poco come accade a tutte le concept.
beh dal bozzetto della 159 alla 159 vera e propria la differenza era poca eh
x4d00m
2nd October 2007, 11:01
la Junior va a sostituire il mercato della 147 3porte.....mentre per la 5porte ci sara' la 149 ;)
i prezzi sono in linea mini nel "mezzo".....ma si parte da una base di quasi 2mila euro di meno ;)
Axelfolie
2nd October 2007, 13:07
www.alfanaming.it
chissa come si chiamerà =)
Drako
2nd October 2007, 13:26
:drool:
Kuroko
2nd October 2007, 13:55
Cavoli dai bozzetti devo dire che come linea è davvero splendida.
Axet
2nd October 2007, 14:01
Se guardi i bozzetti della bravo sono similerrimi alla versione di serie :)
La 147 esce di scena.
La 149 sarà decisamente più grande dell'attuale segmento C, quindi lascerebbe scoperta la fascia di auto più piccole.
La junior sarà più piccola della 147 ma cmq più lunga di 4 metri, e avrà prezzi più o meno in linea con quelli dell'attuale modello.
Per il resto, i bozzetti son veramente stupendi. Cmq il design non mi preoccupa, alfa non sbaglia un colpo da questo punto di vista :D
Più che altro c'è da vedere come sarà la qualità degli interni.. spero qualcosa in linea con quanto visto su 159 & brera. Chiaramente non gli stessi materiali, ma la cura nel dettaglio e gli assemblaggi DEVONO essere di alto livello.
Mosaik
2nd October 2007, 14:08
Aspetto Foto e Prezzi ufficiali prima di fare bla bla :D
Per il momento non mi attira molto...
Sara' che lo stile alfa personalmente mi stufa troppo presto.... :)
Rad
2nd October 2007, 16:35
bellissima Q_Q
Hardcore
2nd October 2007, 17:27
magari sono blasfemo ma a me sembra che alfa si stia comportando come audi in quanto al family line cioè ultimamente i posteriori delle auto sono piu o meno tutti identici -.-
Rad
2nd October 2007, 17:30
bhè nelle alfa quale macchina ha già i fari così?
a me sembra (DA DIETRO) la bmw serie 1 lol:rotfl:
Wolfo
2nd October 2007, 17:32
ve ne approfittate che axet nn può rispondere eh vili marrani...
x4d00m
2nd October 2007, 18:45
magari sono blasfemo ma a me sembra che alfa si stia comportando come audi in quanto al family line cioè ultimamente i posteriori delle auto sono piu o meno tutti identici -.-
family feeling....
cmq nn c'e' nessuna alfa con i fari tondi dietro che io sappia....
l'unica auto a cui si ispira e' la 8C di cui non esistono ancora esemplari stradali venduti....in sostanza la vedremo prima e di copiato nn ha nulla....
unico cruccio e' chi comprera' la 8c che praticamente avra' acquistato un veicolo stupendo ma che ha fatto da cavia per il nuovo corso alfa per quanto riguarda il design ;)
x4d00m
2nd October 2007, 18:46
il famoso serie1 coi fari tondi :confused:
ti passo la piega sul portellone....ma di serie 1 oltre a quello non vedo proprio nulla -.-'
Axelfolie
2nd October 2007, 18:52
bhè nelle alfa quale macchina ha già i fari così?
biggest stronzata evah :sneer:
la prossima volta che mi paragoni un'alfa alla serie1 vengo a Roma e ti gonfio :sneer: :blush::love:
Hudlok
2nd October 2007, 22:26
In che anno esce?
Sillybee
2nd October 2007, 22:28
E' una micro-147 col culo della Bravo.
Carina dai:D
Ma aspetto di vedere il pomello...
Rad
2nd October 2007, 22:41
vabbè regà era evidente che intendevo la piega del portellone su -.-
:confused:
Pandemonium
5th October 2007, 00:16
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :drool:
Bass
5th October 2007, 12:36
cioè...
io già la sognavo ad occhi aperti...
ma adesso...
proton appena esce di a babbino di farmi un preventivo :sneer: pd mi trovero' un lavoretto e me la pago a rate
9-3v4iM-9
5th October 2007, 12:41
il dietro, la linea in generale mi fanno sbavare... ma la griglia alfa davanti così grossa non la riesco proprio a digerire :shrug:
Dryden
5th October 2007, 13:16
cioè...
io già la sognavo ad occhi aperti...
ma adesso...
proton appena esce di a babbino di farmi un preventivo :sneer: pd mi trovero' un lavoretto e me la pago a rate
Perchè il padre ha un concessionario ?
Marphil
5th October 2007, 13:20
Perchè il padre ha un concessionario ?
Ovvio se no come faceva a diventare così stracciacazzi sulle macchine :sneer:
Dryden
5th October 2007, 13:28
LoooL quando je lo chiesi io (durante il solito flame) disse che ne suo padre ne suo zio aveva un concessionario :rotfl:
Concessionario Fiat / Alfa ?
Gate
5th October 2007, 13:55
tedesco non di certo :sneer:
Bass
5th October 2007, 15:12
HaX scrive:
visto che non posso postare
HaX scrive:
replya qua
HaX scrive:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=64491&page=2
HaX scrive:
specificando che il conce mica è mio ^^
:sneer:
BlackCOSO
5th October 2007, 16:26
e ancora bannato?
Protonuccio
GOLF>G.PUNTO semprehhhh!!!!
come si dice ? chi tace acconsente ? :sneer: , tu non parli? :sneer:
Sillybee
5th October 2007, 19:23
GOLF>G.PUNTO semprehhhh!!!!
Fetecchia, al massimo Golf > Bravo ...:sneer:
Axet
9th October 2007, 17:02
Scusa eh, ma che avrebbe di simile questa alle altre alfa?
Somiglia un pelo, solo per i fari rotondi, alla 8c competizione.. per il resto non c'è nulla di simile nella line-up alfa :)
Pure il muso, eccezzion fatta per lo scudetto e il cofano a V che sono tradizione, non c'entra praticamente nulla.. :p
In che anno esce?
2008.
Uscita prevista tra 8 mesi, presentazione tra 5 mesi al salone di ginevra ;)
Hudlok
9th October 2007, 20:04
speriamo consumi poca benzina ;_;
Jerus
9th October 2007, 20:11
Speriamo sia nella fascia di prezzo della bravo :D ^^ (io ci spero)
Kinson
9th October 2007, 20:17
ma quando mai è esistita un alfa che consuma poco ?
Jerus
9th October 2007, 20:37
Coi nuovi motori sia mJet che tJet non dovrebbe avere consumi esorbitanti penso che con una guida tranquila i 13km/l si possano fare abb isy in città :D poi ovvio che se ad ogni partenza fai lo 0-100 in 8sec non ti lamentare dei consumi ^^
Hudlok
9th October 2007, 21:29
Coi nuovi motori sia mJet che tJet non dovrebbe avere consumi esorbitanti penso che con una guida tranquila i 13km/l si possano fare abb isy in città :D poi ovvio che se ad ogni partenza fai lo 0-100 in 8sec non ti lamentare dei consumi ^^
io ho una smart -.-
13km/l mi par una bella merda :look:
smart disel nuova dichiara 30km/l
Kinson
9th October 2007, 22:10
io ho una smart -.-
13km/l mi par una bella merda :look:
smart disel nuova dichiara 30km/l
cioè non essere blasfemo , si parla chiaramente di auto sportive , se vuoi la citycar ovvio che stai su un altro pianeta di consumi eh :D
Axet
9th October 2007, 22:31
Speriamo sia nella fascia di prezzo della bravo :D ^^ (io ci spero)
Dovrebbe partire da 15k euro per il 1.4 benzina aspirato allestimento base.
Considera che cmq è una 3 porte e sarà un 20cm circa più corta della bravo, mica poco :p
ma quando mai è esistita un alfa che consuma poco ?
Beh gli mjet sempre quelli sono, sempre quello consumano.
Che siano montati su alfa, fiat, lancia, opel, saab, etc etc :p
Idem i t-jet, che per essere dei benzina con alte potenze specifiche consumano relativamente poco.
13km/l? Che, scherzi?
Avrai medie di consumo decisamente migliori di questa eh.
Per capirci, io con la bravo (che ha sotto gomme da 225 che incrementano notevolmente i consumi) faccio i 13.5 km/l di media in urbano / extraurbano con il piede MOLTO pesante.
Il 1.6 mjet consumerà sicuramente meno del 1.9 attuale, inoltre dubito che su una junior 1.6 si montino dei 225 di sezione.. magari sulla GTA :p
L'unico mio dubbio è rivolto all'accezione da 150cv del futuro 1.6 mjet.. non vorrei che data la cilindrata ridotta soffrisse di turbolag, problema che invece è inesistente sul 1.9 vista la cubatura maggiore.
Axelfolie
10th October 2007, 13:20
io cn la mia 1.9 mjet 120cv faccio tranquillamente i 14,5km/l =)
non mi sembra un esagerazione per una macchina che proprio ferma non è :-P
Jerus
10th October 2007, 13:36
Non sono aggiornato sui consumi dei nuovi motori se fanno così poco torno al benzina ^^ visto che il diesel con solo 19k km anno non riesco a sfruttarlo bene ç_ç
Axet
10th October 2007, 13:45
Non sono aggiornato sui consumi dei nuovi motori se fanno così poco torno al benzina ^^ visto che il diesel con solo 19k km anno non riesco a sfruttarlo bene ç_ç
Io ti parlo di consumi del diesel eh, i consumi del t-jet di preciso non me li ricordo :p
Jerus
10th October 2007, 22:18
Dammi le conferme :D e dopo 15 anni forse tornerò con un'auto italiana in casa :D ^^
Axet
10th October 2007, 22:28
Riguardo al t-jet?
Di preciso non ricordo, però tutte le riviste che l'han provato han detto che in relazione alla potenza ha dei consumi veramente bassi.
Chiaramente un motore da 150cv turbo benzina non consumerà mai poco :p
Cmq se non ricordo male la bravo t-jet 150cv dovrebbe stare sull'11 alto di media, tra 11.5 e 12 km/l ;)
Drako
10th October 2007, 23:57
io manco ci arrivo con la mia vecchia 146 a 11/l :p
Vabbè che è benzina e io ho il pieduccio pesante :sneer:
La comprerei istant l'alfa junior avessi i dindi :drool:
Jerus
11th October 2007, 00:08
Dovessi prendere il t-jet prenderei il 120 cv che tanto non sono uno che schiaccia e in autostrada mi limito a 140 km/h e 120 cv mi sembrano sufficienti ^^ per questo dicevo di 13km/l per uno tranquillo col benza era inteso ^^
Drako
11th October 2007, 00:22
Io prenderei il 150cv..almeno ora potrei. Io faccio pochissimi km all'anno, tipo 6mila...
Axet
11th October 2007, 00:22
Considerato che il 120cv consuma sicuramente meno del 150cv e che plausibilmente la junior sarà almeno un centinaio di kg più leggera della bravo, la stima dei 13km/l per il 1.4 turbo benzina da 120cv non è così irrealistica, anzi.
E cmq è un gran motore pure quello, l'ho provato sulla punto e mi ha sbalordito.. coppia disponibile sin dai bassissimi regimi, pare quasi più un aspirato di grosas cilindrata che un piccolo turbo.
Non lo senti nemmeno entrare, hai solo tanta coppia sin dai bassi e gg.. :nod:
rikiriki
20th October 2007, 14:12
bella!!Linea che mi piace. Giovane e sportiva!Se sarò in cerca di auto quando sarà in commercio, ci farò un bel pensierino...Intanto continuo a inviare sms al 444 di vodafone con l'intento di riuscire a vincere la mercedes slk in palio ogni giorno. Non voglio assolutamente farmi scappare questa opportunità....
Dryden
20th October 2007, 14:25
................LoL
MBK
20th October 2007, 14:25
bella!!Linea che mi piace. Giovane e sportiva!Se sarò in cerca di auto quando sarà in commercio, ci farò un bel pensierino...Intanto continuo a inviare sms al 444 di vodafone con l'intento di riuscire a vincere la mercedes slk in palio ogni giorno. Non voglio assolutamente farmi scappare questa opportunità....
gl :sneer:
Kith
20th October 2007, 14:42
Ahhahahahahshhahahahhaha
Axet
2nd November 2007, 04:16
Sono usciti i 12 nomi finalisti per questa nuova alfa:
http://www.autoblog.it/post/11013/i-nomi-dellalfa-junior
Alcuni son terrificanti, mi domando perchè non l'abbiano chiamata semplicemente junior che è un nome bello, azzeccato per il segmento di macchina e pure derivante dalla lunghissima storia alfa romeo.
Cmq commentiamoli :sneer:
Agea (ci può stare)
Mod (http://www.wayne2k1.com/images/custom/mod_games.gif? Maddai..)
Enos (la macchina degli ubriaconi?)
Nevo (...)
Everso (carino, fà un po' gay ma è carino)
Solea (questo andava bene per na crema solare)
Fira (qualcuno ha giocato troppo a final fantasy :rotfl: Però è caruccio)
Sparvo (aoo io c'ho la sparvo c'ho.. nc)
Furiosa (carino ma immensamente tamarro)
Velvetta (bella.. bella merda.. cazzo è, na crema depilatoria?)
Milo (http://www.televisionando.it/wp-galleryo/gf7/milo_grande_fratello_7.jpg?)
Ventura (http://www.ibiagiolini.it/wp-content/uploads/2006/11/simona%20ventura.gif?)
Cmq se questi sono i nomi migliori non voglio manco immaginarmi gli altri :sneer:
x4d00m
2nd November 2007, 05:37
io avevo proposto Disegual (da leggersi Disigual, col signigicato di DIFFERENTE, cioe' un auto che si distingue) (tra l'altro e il nome di un locale qua nel bresciano, nn che sia bello il locale ma mi piace troppo il nome) e mi son visto sti 12 aborti di nomi che hanno pure vinto 6 spider e 6 bici....alcuni proprio devono bruciare vivi, sono tremendamente invidioso e incazzato
cmq anche sul forum del nostro club c'e' stata una sommossa dopo aver letto sti nomi....visto che siamo in buoni rapporti coi piani alti alfa romeo probabilmente manderemo un comunicato per far notare che non c'e' nemmeno un nome all'interno di quell'elenco che richiama lo spirito alfa (chi aveva visto il video breifing sa che il nome doveva richiamare l'alfa romeo come richiesta) e che questo ci ha deluso.....il progetto e' buono, finalmente forse azzeccano un'altra vettura e la inculano col nome? col cazzo che mi compro una Milo GTA o una Enos GTA (lol Anos magari viene chiamata da chi la prende per il culo).....ridicoli
Emma
2nd November 2007, 11:08
io avevo proposto Alfa Romeo Mai, molto meglio e rispecchia anche il mio interno volere :sneer:
Kith
2nd November 2007, 11:13
Sono usciti i 12 nomi finalisti per questa nuova alfa:
http://www.autoblog.it/post/11013/i-nomi-dellalfa-junior
Alcuni son terrificanti, mi domando perchè non l'abbiano chiamata semplicemente junior che è un nome bello, azzeccato per il segmento di macchina e pure derivante dalla lunghissima storia alfa romeo.
Cmq commentiamoli :sneer:
Agea (ci può stare)
Mod (http://www.wayne2k1.com/images/custom/mod_games.gif? Maddai..)
Enos (la macchina degli ubriaconi?)
Nevo (...)
Everso (carino, fà un po' gay ma è carino)
Solea (questo andava bene per na crema solare)
Fira (qualcuno ha giocato troppo a final fantasy :rotfl: Però è caruccio)
Sparvo (aoo io c'ho la sparvo c'ho.. nc)
Furiosa (carino ma immensamente tamarro)
Velvetta (bella.. bella merda.. cazzo è, na crema depilatoria?)
Milo (http://www.televisionando.it/wp-galleryo/gf7/milo_grande_fratello_7.jpg?)
Ventura (http://www.ibiagiolini.it/wp-content/uploads/2006/11/simona%20ventura.gif?)
Cmq se questi sono i nomi migliori non voglio manco immaginarmi gli altri :sneer:
:rotfl::rotfl: agagaga sti nomi fan tutti cagare, ti uppo.
L'unico degno è Junior
Emma
2nd November 2007, 11:15
da ricordare anche agea = acea nota azienda romana
velvetta = vulvetta piccola grande fregna
Bass
2nd November 2007, 11:56
io avevo proposto Alfa Romeo Mai, molto meglio e rispecchia anche il mio interno volere :sneer:
menomale :sneer:
Drako
2nd November 2007, 12:26
Oddio ma che si son fumati -.-
Ma chiamarla alfa juinior?
Boh...io avrei proposto che so Alfa...JUNIOR pd, ci stava tranquillamente...
Bass
2nd November 2007, 12:30
Alfa Fiamma is teh uei!
Axelfolie
2nd November 2007, 15:01
fanno uno più cagare dell'altro.. speriamo alla fine decidano per Junior..
Hagnar
2nd November 2007, 15:06
Io la chiamerei Alfa Beta o Alfa Beto ...... :sneer:
Sillybee
2nd November 2007, 15:31
Io ho proposto Alfa Nalebruciato
Yisildur
2nd November 2007, 18:48
Io ho proposto Alfa Nalebruciato
:rotfl::rotfl:
imo fan tutti cagare, ma anche chi ha dato quei nomi non si vergogna?? :bored:
meglio junior sul serio :nod:
Falcodiluce
4th November 2007, 11:52
molto carina... peccato sempre per la trazione (poteva diventare una bella concorrente per la Serie 1 a livello tecnico) e per il prezzo..se resta quello è abbastanza caruccia ... pero' secondo me puo' battere tranquillamente A3 e Serie1..sono troppo care queste ultime 2
Oleawyn
6th November 2007, 21:58
Ma si sà più o meno quando hanno intenzione di farla uscire?
x4d00m
6th November 2007, 22:08
dovrebbero presentarla a ginevra.....cmq vendita poco prima o poco dopo la meta' del prox anno se ho letto giusto
Kith
6th November 2007, 22:14
ma secondo voi...
tra assicurazione,bollo e tutte ste tassucole.
Meglio un 1,4 Tjet o un 1,6 multijet?
Con quale vado a spendere di meno?
ps ma foto ufficiali, fino al salone di ginevra non ne avremo?
Axet
6th November 2007, 22:35
Ma si sà più o meno quando hanno intenzione di farla uscire?
Ti rispondo autoquotandomi:
2008.
Uscita prevista tra 8 mesi, presentazione tra 5 mesi al salone di ginevra ;)
Questo 1 mese fa :D
ma secondo voi...
tra assicurazione,bollo e tutte ste tassucole.
Meglio un 1,4 Tjet o un 1,6 multijet?
Con quale vado a spendere di meno?
A parità di cavalli (120 t-jet vs 120 m-jet) il benzina costa sempre meno a livello di tasse & assicurazione.
Devi pure considerare che il benzina costa di meno pure come prezzo d'acquisto, però consuma di più.
ps ma foto ufficiali, fino al salone di ginevra non ne avremo?
Foto ufficiali imo assolutamente no.
Magari qualche spy shot ma nulla di più.
Mosaik
16th November 2007, 22:39
And the winner is...
F U R I O S A
http://www.alfanaming.it/
Nome poco poco tamarro :rotfl::rotfl:
Alfa si riserva il diritto di cambiarlo e spero lo facciano a questo punto :D
Axet
16th November 2007, 23:25
Vabbè è uno dei meno peggio ma fa cmq abbastanza merda :rain:
Kinson
16th November 2007, 23:33
vabè ma è incommentabile una macchian che se chiama furiosa . Poi che fanno ? innamorata e la versione tuning la chiamano alfa incazzata -.-
Axet
17th November 2007, 02:03
Si ma io non capisco poi il perchè di sto poll.. ok fa pubblicità, ma alla fine è inutile visto che hanno già in casa un nome che secondo me è splendido, cioè Junior :|
Kinson
17th November 2007, 05:24
Si ma io non capisco poi il perchè di sto poll.. ok fa pubblicità, ma alla fine è inutile visto che hanno già in casa un nome che secondo me è splendido, cioè Junior :|
ma fonicamente poi è na merda : alfafuriosa :nod: non se può sentì . O un nome in ricordo del passato storico di alfa / italianità oppure direttamente un nome associato a una qualità del mezzo . Tra l'altro potevano anche mettere una semplice sigla e GG .
Hudlok
18th November 2007, 14:27
ma fonicamente poi è na merda : alfafuriosa :nod: non se può sentì . O un nome in ricordo del passato storico di alfa / italianità oppure direttamente un nome associato a una qualità del mezzo . Tra l'altro potevano anche mettere una semplice sigla e GG .
Quindi se esce un auto di merda "Alfa Kinson" ?:rain:
Pazzo
18th November 2007, 14:33
Junior fa cagare come nome btw. Si Axet, fa cagare, mettitela via. E' un nome del cazzo insulso. E questa è pura verità per chi abbia visto Indiana Jones e l'ultima crociata. Non puoi chiamarla Junior pd.
Axet
18th November 2007, 14:41
Junior fa cagare come nome btw. Si Axet, fa cagare, mettitela via. E' un nome del cazzo insulso. E questa è pura verità per chi abbia visto Indiana Jones e l'ultima crociata. Non puoi chiamarla Junior pd.
Junior è un nome bello e che suona bene.
E' un nome che richiama la tradizione alfa.
E' un nome che oltretutto si addice alla piccola di casa.
In altre parole, rende alla N :D
Pazzo
18th November 2007, 14:43
questo fino a Indiana Jones, dopo, non è più possibile >.<
ihc'naib
19th November 2007, 02:50
Eh? Ma l'Alfa ha avuto altri nomi anglofoni?
Kinson
19th November 2007, 04:48
Junior è un nome bello e che suona bene.
E' un nome che oltretutto si addice alla piccola di casa.
In altre parole, rende alla N :D
non ci stava la 146 junior ?
di che altra tradizione intendi ? ( so niubbo non lo so lo ammetto )
Axet
19th November 2007, 15:36
non ci stava la 146 junior ?
di che altra tradizione intendi ? ( so niubbo non lo so lo ammetto )
Alfa Romeo Giulia GT 1300 Junior ^^
Evildark
19th November 2007, 15:58
poi richiama anche DragonBall :nod:
http://100megsfree4.com/abcsofdbz/gallery/piccolo.jpg
Sillybee
19th November 2007, 20:30
In ricordo dei bei tempi passati... ALFA DELTA:D
Axelfolie
19th November 2007, 21:11
bella merda Alfa Furiosa... Junior era perfetto -.-'
ihc'naib
20th November 2007, 01:01
Merda. Ormai e' tardi per provarci, ma avevo il nome perfetto.
Non sto scherzando. ho anche chiara di fronte agli occhi la campagna pubblicitaria, lo stile di marketing.. tutto..
Signori, non avreste voluto comprarvi un Alfa BetaGamma?
Kinson
20th November 2007, 01:42
Merda. Ormai e' tardi per provarci, ma avevo il nome perfetto.
Non sto scherzando. ho anche chiara di fronte agli occhi la campagna pubblicitaria, lo stile di marketing.. tutto..
Signori, non avreste voluto comprarvi un Alfa BetaGamma?
uhm Beta se non sbaglio ci si chiamava una macchina , ma non ricordo la marca :D
Axet
20th November 2007, 02:10
uhm Beta se non sbaglio ci si chiamava una macchina , ma non ricordo la marca :D
Lancia, of course.
Non ci hai mica fatto caso che il 90% delle lancia si chiama / si è chiamata come una lettera dell'alfabeto greco? :rain:
Kinson
20th November 2007, 02:26
Lancia, of course.
Non ci hai mica fatto caso che il 90% delle lancia si chiama / si è chiamata come una lettera dell'alfabeto greco? :rain:
perchè questo astio axet , ti stanno per arrivare ? :D
Axet
20th November 2007, 02:43
Che astio -_-
Boh credevo che fosse di pubblico dominio sta cosa :D
Ypsilon, Delta, Beta, Prisma, Thema, Thesis, etc etc son tutti nomi che si rifanno o a lettere dell'alfabeto greco (Y, delta, beta) o a termini greci (thema, thesis) o che derivano dal greco (prisma) :p
Kinson
20th November 2007, 02:52
Che astio -_-
Boh credevo che fosse di pubblico dominio sta cosa :D
Ypsilon, Delta, Beta, Prisma, Thema, Thesis, etc etc son tutti nomi che si rifanno o a lettere dell'alfabeto greco (Y, delta, beta) o a termini greci (thema, thesis) o che derivano dal greco (prisma) :p
l'alfa a cosa si rifà con junior ?
Axet
20th November 2007, 03:13
...boh :D