View Full Version : Fifa 08, Rewiews
Nazgul Tirith
2nd October 2007, 08:30
Ecco il topic se ne volete parlare, senza possibilmente andare OT in assurde discussioni.
Dan Palmer
2nd October 2007, 13:42
Gamesradar.it ne parla bene...
link (http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=165&articleid=77065&pagetype=2)
Slurpix
2nd October 2007, 14:28
ma nn c'era gia il topic su fifa?? :confused:
Axet
2nd October 2007, 14:30
Si ma naz ha sfasato e cartellinato me per un motivo completamente inesistente e quindi chiuso il 3d :sneer:
Nazgul Tirith
2nd October 2007, 20:35
Credo che la questione, sia gia stata risolta, potete continuare a parlare di fifa.
Darkwarrior
3rd October 2007, 10:31
Per quanto possa contare, cioè poco, anche mondoxbox.com gli da 9.2.
Ovviamente tale voto ha significato solo rapportato a quanto prenderà PES 2008 e certamente non ai confronti con le altre piattaforme (del quale sinceramente mi interessa ben poco cmq :p).
Per me la differenza era davvero evidente, e anche le recensioni più importanti, se discriminate qualitativamente, mi convinco del mio pensiero: a sto giro il realismo di FIFA è reso bene.
Dan Palmer
3rd October 2007, 11:15
Spaziogames gli assegna un 8.2 ( link (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6719&zona=generali) )
Solfami
3rd October 2007, 12:26
Dopo alcuni giorni di gioco intensivo su 360, e da ex giocatore di PES posso solo dire: capolavoro.
Io credo che arrivati ad un certo punto sia necessario essere obbiettivi. Fifa quest'anno ha tagliato i ponti con la tradizione del passato e ha fatto un gioco di calcio veramente eccezionale. E' realismo come non si era mai visto, nella grafica, nei movimenti, nella fisica, nel sonoro. E' il CALCIO.
Senza contare l'online che è veramente scioccante. Una chicca che mi ha lasciato con la mascella sul pavimento è il vedere in tempo reale i risultati dei vari campionati e coppe che scorrono in basso nei menu. Non ho ancora provato tutte le modalità online ma c'è l'imbarazzo della scelta. Eccezionale. Pes > scaffale.
Luceen
3rd October 2007, 12:48
una cosa che nn ho capito è:
state parlando di fifa08 per pc o x360? oppure è la stessa cosa e non cambia niente?
Darkwarrior
4th October 2007, 00:49
Dopo alcuni giorni di gioco intensivo su 360, e da ex giocatore di PES posso solo dire: capolavoro.
Io credo che arrivati ad un certo punto sia necessario essere obbiettivi. Fifa quest'anno ha tagliato i ponti con la tradizione del passato e ha fatto un gioco di calcio veramente eccezionale. E' realismo come non si era mai visto, nella grafica, nei movimenti, nella fisica, nel sonoro. E' il CALCIO.
Senza contare l'online che è veramente scioccante. Una chicca che mi ha lasciato con la mascella sul pavimento è il vedere in tempo reale i risultati dei vari campionati e coppe che scorrono in basso nei menu. Non ho ancora provato tutte le modalità online ma c'è l'imbarazzo della scelta. Eccezionale. Pes > scaffale.
Quello che volevo sentire :p
Ho deciso!
Slurpix
20th October 2007, 19:09
ma si possono cambiare i tasti su fifa 08??
BlackCOSO
20th October 2007, 20:40
una cosa che nn ho capito è:
state parlando di fifa08 per pc o x360? oppure è la stessa cosa e non cambia niente?
Allora io ho provato la demo della 360 , e ho comprato il gioco per Pc.
Se ti interssa la grafica, la 360 e eoniiiii avanti, ma proprio un altro gioco -.-, ora non so se dipenda dal mio pc , ma a 1600xbla , AA a 4x e anisotropico attivo , tutto FULL al massimo del dettaglio , mi sembra quasi castrato ...sopratutto come definizione dei giocatori ...
Sinceramente mi ha colpito molto di piu la versione 360 , sembra quasi abbia ( oltre alla grafica sberluccisosa, con i capelli dei giocatori al vento :sneer: )una giocabilita diversa boh :shrug: , cmq sul pc sto provando la modalita in cui si usa un solo giocatore ...precisamente mi sto specializzando nel fare il regista di centrocampo :sneer:...con ottimi risultati , tieni presente che il gioco e piu " tuo " nel senso che i pass. filtranti non sono radiocomandati e devi calibrare tu la lunghezza , idem quelli alti ( che qua funzionano , cosa sconosciuta su pes ) ...ecc..ecc :sneer:
Kali
21st October 2007, 00:26
Sono giorni che dico che e' molto bello Fifa e finche non esce pes2008 in versione finale resta il miglior gioco di calcio disponibile su console.
Pes e' tutto da provare ma con sto Fifa in giro dovranno muovere il culo alla Konami se non vogliono farmi umiliare(e soiprattutto dopo 2 anni di giochi copiati dall'anno precendente sarebbe anche ora)
Axet
21st October 2007, 01:42
Boh io davvero non riesco a comprendere tutto ste entusiasmo per fifa08.
Ho provato la demo e non mi è sembrato nulla più che mediocre (eccezzion fatta per le animazioni che sono eccellenti)...
Slurpix
21st October 2007, 01:53
no proctora, fifa08 è davvero bellerrimo, alemno giocato sulla 360 (che mi son buyato oggi tra l altro :sneer: )
aspetto giovedi x vedere pes e poi fare il confronto.
ahzael
21st October 2007, 02:02
E' realismo come non si era mai visto, nella grafica, nei movimenti, nella fisica, nel sonoro. E' il CALCIO.
Che palle, io mi sono innamorato di pes eoni fa proprio perche' non era realistico.
Darkwarrior
22nd October 2007, 15:27
Boh io davvero non riesco a comprendere tutto ste entusiasmo per fifa08.
Ho provato la demo e non mi è sembrato nulla più che mediocre (eccezzion fatta per le animazioni che sono eccellenti)...
Ma esattamente cosa nn ti è piaciuto, ovvero cosa nn ti è sembrato molto piu simile alla realtà di quanto nn proponga PES? Immagino che tu segua le partite reali no..
Slurpix
22nd October 2007, 15:33
fifa 08 è la best simulazione calcio evahhhh, meglio di pes5.
non nego che adoro pes anche x la sua componente arcade. :nod:
Darkwarrior
22nd October 2007, 16:40
Infatti il problema è questo, ormai PES in confronto è arcade
Wolfo
22nd October 2007, 17:19
sono andato a giocare a fifa a casa di un amico... beh... l'ho trovato spettacolare, ora attendo pes che ho prenotato, lo provo a volo e poi al massimo lo do dentro e prendo fifa se mi delude come la demo...
Kjoene
22nd October 2007, 17:31
buh la versione Wii è divertente :nod:
BlackCOSO
22nd October 2007, 18:10
sono andato a giocare a fifa a casa di un amico... beh... l'ho trovato spettacolare, ora attendo pes che ho prenotato, lo provo a volo e poi al massimo lo do dentro e prendo fifa se mi delude come la demo...
oh ma tutti sti soldi?..vabbe che hai vinto allo Snai ma pd....regalamene un po cristo !!!!
Wolfo
23rd October 2007, 10:02
oh ma tutti sti soldi?..vabbe che hai vinto allo Snai ma pd....regalamene un po cristo !!!!
Battere il marciapiede rende :nod:
Dunque mi son sparato 4 ore di fifa 2008 ieri sera e sto tirando le prime conclusioni:
Ho giocato per tanti anni a Pes, snobbando il titolo EA per ovvi motivi, ho provato fifa 2007 per scrupolo e per quanto fatto bene e migliorato era ancora lontano dalla giocabilità di Pes. Ieri preso da una sindrome d'acquisto compulsiva mi sono portato a casa il nuovo Fifa e mi ci son messo sotto.
Il menu è simile alla versione precedente arricchito delle nuove modalità e "chicche" , nulla di sbalorditivo ma piacevole ed intuitivo, saltiamo però le frivolezze, passiamo al lato che più ci interessa.
Gameplay vs Cpu
Grafica di grande livello, come del resto ci si aspettava da questo nuovo capitolo, animazioni nella norma buon dettaglio ma nulla di nuovo sulla scena.
I movimenti dei giocatori senza palla è grandioso, si inseriscono negli spazi in modo molto intelligente a seconda del movimento palla al piede che stai effettuando, si nota subito questa differenza, l'ho trovato molto realistica perchè permette azioni in contropiede spettacolari con 2-3 passaggi filtranti consecutivi che spesso ti portano a vedere la porta.
Scivolate e contrasti sono ben fatti, entrate fuori tempo vengono sempre fischiate e sanzionate, anche semplici contrasti spalla a spalla se si arriva puntando l'avversario a grande velocità dsinteressandosi del pallone, non è come capita in altri giochi impossibile entrare in tackle senza commettere fallo, quindi risulta utile spesso per contrastare azioni sulla fascia.
La fisica del pallone durante questi scontri è resa al massimo, credo sia il più grosso salto in avanti di questa versione , davvero imbarazzante per quanto realistica e ben fatta.
Unica pecca in questo frangente è che qualche volta capita di vedere uno "scozzarsi" strano fra i giocatori, diciamo quando sono coinvolti 3-4 individui può capitare (raramente) che si abbia un effetto visivo molto veloce in cui pare che un giocatore se ne venga fuori in modo innaturale.
I portieri parano spesso e volentieri, fare gol da lunga distanza è difficile ma non impossibile, certo se vai al tiro con Gattuso da 30 mt è probabile che la palla finisca in curva , ma con un kakà la probabilità di prendere la porta o mancarla di un soffio sono molto elevate(sempre se non si va a tirare sbilanciati o in modo innaturale)
Numeri da circo a volontà, ma difficilerrimi da fare, mi è venuta una sola volta la mossa alla C.Ronaldo , mi sono esaltato , effetto strepitoso.
La difficoltà è ben equilibrata, già ad esperto vieni messo in grossa difficoltà , con le piccole perchè giocano molto sulla difensiva, negli scontri al vertice noti come i campioni facciano la differenza, Ibra ad esempio palla al piede è un dito al culo, idem Kakà, quando parte in velocità diventa una spina nella difesa avversaria.
Direi che se la perfezione è divina, e qualche rara imprecisione nella fisica della palla è tollerabile posso dare un 9 al gameplay vs Cpu.
Modalità Carriera
Provato solo 4 partite in questa modalità, dove devi seleziona il giocatore di cui vuoi vestire i panni, ho provato con Kakà, Pirlo, Nesta e poi ancora Pirlo.
Davvero divertente, in particolare se giochi in mezzo al campo, tocchi mille palloni e riesci anche ad andare al tiro, la valutazione della partita come giocatore singolo viene data in base a molti parametri: Passaggi effettuati, palle recuperate, palloni chiesti nel momento e nella posizione giusta, posizione in campo nei diversi momenti della partita.
Per intenderci, durante la gara ad ogni cosa positiva o negativa ti viene dato un +N o -N a seconda dell'importanza del gesto. Difficile ma davvero alternativo ;)
Multiplayer
Menu fantastico, puoi scegliere gli avversari per nazionalità e per mille altri paramentri, davvero completo e stimolante, il gameplay è perfetto come vs la cpu , nn ci sono rallentamenti o effetti strani, mi sono divertito davvero molto.
Una chicca? aggiornamento in tempo reale dei risultati delle partite in quasi tutti i campionati e coppe, una manna per chi ama il calcioscommesse ;)
Insomma, fra 3 giorni avrò a casa anche Pes, uno dei due rimane , l'atro esce, non so come sia quest'anno il titolo Konami, però se è meglio di Fifa siamo verso il divino.
Kali
23rd October 2007, 10:13
La modalità PRO di Fifa e' qualcosa di FANTASTICO(la modalita pro e' quell in cui comandi 1 giocatore solo con la visuale in terza persona quando hai il pallone),il fatto di non sapere esattamente cosa fanno i tuoi compagni ti porta a ragionare come fossi veramente in campo cercando spazi da attaccare e chiamando la palla per poi incazzarti xche il giocatore di turno e' egoista o sbaglia il passaggio.
Sto fifa ha fatto centro in pieno secondo me....questo weekend avremo la controprova definitiva
Slurpix
23rd October 2007, 11:11
conconrdo con il gayazzo lampadato, l' unica cose che mi da fastidio è che a votle i giocatori sembrano muoversi come Michael Jackson in Moonwalker, ci sono state occasioni in cui al posto di correre come lepri verso la porta i giocatori si "fermano" e fanno qualche loro fuffa col pallone... bestemmie che non vengono giu.......
Guaire
23rd October 2007, 11:25
Preso l'altro ieri, che vi devo dire, definitivo :eek:
Non avrei mai immaginato che la EA potesse far arrivare il gioco a questi livelli
L'unica punto negativo è che genera eccessiva frustrazione a causa della difficoltà elevata e del realismo assoluto, ma quello perchè sono una pippa io :nod:
Penso che quando riuscirò a gestire tutti i comandi alla perfezione godrò come pochi :point:
Mosiah
23rd October 2007, 11:38
...cut...
Hai un futuro come redattore di videogame oltre che di baldracca lercia da sottoproletariato :nod:
Ged
23rd October 2007, 11:39
Hai un futuro come redattore di videogame oltre che di baldracca lercia da sottoproletariato :nod:
intendevi recensore, vero? :D
Slurpix
28th October 2007, 09:32
ma capita anche a voi nella versione x 360 che ogni tanto fifa si blocchi???x esempio devi giocare una partita, sei sull arena aspettando che carichi e invece si pianta tutto, l unica cosa da fare è spegnere la console.