Log in

View Full Version : nforce 650i SLI Driver

Darkwave
2nd October 2007, 17:16
Ciao raga, come sapete mi è arrivato da qualche giorno il pc..
Ho su una scheda madre ASUS P5N-E SLI che dopo avermi fatto tribulare con le memorie ora è a posto (bisognava mettere tutto in manuale, pure l'alimentazione delle memorie).
Visto che è la prima volta che ho un chipset nvidia e pure una scheda video nvidia (8800GTX), volevo lumi sui driver...
Volevo capire quale era l'ultimo driver per la MB per VISTA 32 bit in modo da aggiornare fondamentalmente i driver della "scheda di rete integrata" e dell'audio.

Se non ho capito male devo scaricare quelli che si chiamano "nforce" dal sito di nvidia, corretto? (magari se avete un link agli ultimi linkate se no lo cercherò da casa.. qui non riesco ad accedere a tutti i siti)

Altra domanda, si installano separatamente dai driver della scheda video, vero?
Chiedo perchè quando ho aggiornato i driver video, mi era uscito un pannello nvidia che mi chiedeva cosa disinstallare e c'era tutto insieme..

Thanks

Hador
2nd October 2007, 17:19
il sito asus benchè abbia un server di download del terzo mondo (nel senso che mi è capitato di scaricare roba a 2 kb/s) ha un sistema di ricerca a prova di scemo... inserisci il modello della tua MB ed escono i file compatibili per la tua MB (diviso tutto in bios, driver, utility ecc per ogni SO).

Ercos
2nd October 2007, 17:24
Ciao raga, come sapete mi è arrivato da qualche giorno il pc..
Ho su una scheda madre ASUS P5N-E SLI che dopo avermi fatto tribulare con le memorie ora è a posto (bisognava mettere tutto in manuale, pure l'alimentazione delle memorie).
Visto che è la prima volta che ho un chipset nvidia e pure una scheda video nvidia (8800GTX), volevo lumi sui driver...
Volevo capire quale era l'ultimo driver per la MB per VISTA 32 bit in modo da aggiornare fondamentalmente i driver della "scheda di rete integrata" e dell'audio.
Se non ho capito male devo scaricare quelli che si chiamano "nforce" dal sito di nvidia, corretto? (magari se avete un link agli ultimi linkate se no lo cercherò da casa.. qui non riesco ad accedere a tutti i siti)
Altra domanda, si installano separatamente dai driver della scheda video, vero?
Chiedo perchè quando ho aggiornato i driver video, mi era uscito un pannello nvidia che mi chiedeva cosa disinstallare e c'era tutto insieme..
Thanks

l'ultimo firmware per la p5n-e sli mi sembra sia lo 0703.
Per quanto riguarda l'installazione del firmware ci sta tutto sul manuale della MB, ci stanno 3 modi per installarli.
Per il resto ha già detto hador

Darkwave
2nd October 2007, 20:34
Non intendevo il Bios, ma i driver per le periferiche..

Hador
2nd October 2007, 20:36
tutto ciò di scaricabile per la MB c'è dove ho scritto io.
i driver della scheda video te li scarichi dal sito nvidia.

Drako
2nd October 2007, 20:38
io i driver per il chip nforce sulla a8nsli li avevo trovati sul sito nvidia.

Ercos
2nd October 2007, 20:51
qui ci sta il link al sito di asus: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5N-E%20SLI

Darkwave
2nd October 2007, 21:29
Sul sito di asus per la rete non ho trovato nulla "fatto per" vista 32bit .. non so se posso mettere quelli per XP.
Vanno bene lo stesso quelli che stanno sul sito nvidia come ha detto drako?

Ercos
2nd October 2007, 21:33
si vanno bene.

questi sono gli nforce per vista 32 bit: http://www.nvidia.it/object/winvista_32_15.08_it.html

Darkwave
2nd October 2007, 21:42
K grazie

Darkwave
2nd October 2007, 22:21
K ho aggiornato all'ultimo driver della scheda di rete, ma non trovo queste cose..
Ho un problema con WOW che mi disconnette..
Dal sito ufficiale ho trovato che devo impostare le seguenti cose:

Fonte wow-europe:
"- If you have an NVIDIA Nforce Networking Controller:

Click on the Configure button and go to the Advanced tab.
Now look for the following options and set them as below (the wording may vary):

Checksum Offload : Disabled
Segmentation Offload : Disabled
Optimise For : Throughput

Then click OK.
Changing these settings tells the network card to allow the CPU to make these calculations rather than making them itself.
"

Il problema è che non ne trovo nemmeno uno di questi settaggi.. non so se è perchè su Vista sono diversi..
Qualcuno sa dove stanno?
Grazie

Darkwave
2nd October 2007, 22:28
Ho cercato su internet ed ho trovato che dovrebbero stare dove mi fa vedere la scheda di rete, ma non ci sono..
Ho solo:
Raw Control : Disable
Interrupt Moderation: Enable
Low Power State Link Speed: Disable
Network Address: non presente
Priority & VLAN: Priority Enable
Speed & Duplex settings: Auto Negotiation
Vlan Id: 1
Wake on lan from power off: Disable

E' qualcuna di queste con un altro nome?

Ercos
3rd October 2007, 13:10
Quando sono a casa provo a controllare, ma cmq dovrei avere come te le stesse opzioni.

Darkwave
3rd October 2007, 13:31
K grazie, attendo fiducioso anche se proverò mi sa domani che stasera dopo lavoro vado in palestra e poi in pizzeria a meno di far presto ed essere sobri (dubito su entrambi)..

Darkwave
4th October 2007, 00:12
Che 2 palle.. sti driver mi stan sul cazz..
Mi sa che è la prima e ultima volta che prendo una mb con chipset nvidia..

Tunnel
4th October 2007, 09:25
In risposta la pm:
Ultimi driver presenti nel sito asus.
Tutto il resto normale, nessun settaggio

Darkwave
4th October 2007, 11:57
Ma sotto vista? cioè usi i "Nvidia Chipset Driver Package V1.12 for32& 64bit Windows Vista.(Vista beta drivers are for testing on.)" del 26/12/2006?
Io visto la scritta manco li ho installati e poi sai era il giorno dopo Natale.. dici che il panettone gli ha fatto bene? :)
Cmq provo.. io ho installato direttamente i driver forceware Nvidia versione 15.01 che comprendono:
Ethernet Driver (v65.74) WHQL
SMBus Driver (v4.60) WHQL
Installer (v5.52)
IDE SataRAID Driver (v9.92) WHQL
IDE SataIDE Driver (v9.92) WHQL
RAIDTOOL Application (v9.83)
SMU (v1.31) WHQL

Cmq provo pure quelli asus (anche se ieri sembrava ok il pc), ma al prox problema provo questi asus se sono quelli che hai te :)

Tunnel
4th October 2007, 12:12
Piano con le bombe, vista un par di palle :D
quella roba entrerà nel mio pc FORSE tra 3 anni, non prima.
leva vista

Darkwave
4th October 2007, 12:59
Su sto pc non avrei la licenza di XP quindi mi tengo vista..
Il tutto sta nel trovare i driver a posto..

Darkwave
5th October 2007, 11:09
Se a qualcuno servisse come info ho risolto tutti i problemi.
Ci sono riuscito levando il driver nforce di nvidia (buttando poi via pure tutti i file fisicamente). Riavviando il PC VISTA da solo ha rilevato le nuove periferiche e ha installato i suoi driver (che poi ha aggiornato con windows update) e tutti i problemi sono spariti..
Prox volta non ci penso nemmeno di upgradare con i driver nvidia per l'nforce..
Ciuaz a tutti

Ercos
5th October 2007, 11:13
Si ma i driver di windows update non sempre sono gli ultimi :/

Tunnel
5th October 2007, 11:15
Si ma i driver di windows update non sempre sono gli ultimi :/
Non sempre l'ultimo software è il migliore.
vista insegna :nod: