PDA

View Full Version : ToA client un ultimo saluto



Fu3g0
2nd October 2007, 18:56
The Trials of Atlantis client is now four years old. After careful evaluation, we have determined that it is time to phase out this older engine. The “phase out” will occur with the launch of version 1.91.

If you are currently using the Trials of Atlantis client, you do not need to upgrade immediately, but you may want to consider upgrading to the Catacombs client or higher in the near future. Keep your eye here on the Herald for more information about disabling the Trials of Atlantis client sometime in November.

*

bye bye ToA..hanno davvero poca voglia di lavorare li alla mythic..non capisco perchè non lasciare toa(grafica diversa) e lasciare 3 client con la stessa grafica:gha:

Mjollo
2nd October 2007, 19:07
nooooooooooooooooooo -.-

Vindicare
2nd October 2007, 19:07
una ne fanno e cento ne pensano :nod:

Fustigatrice
2nd October 2007, 19:23
:cry:addio doppio acc loggato :cry:

Metrox
2nd October 2007, 19:51
sai come è contento il nostro bardo :nod:

Rayvaughan
2nd October 2007, 19:54
era ora!

Fu3g0
3rd October 2007, 00:24
la cosa divertente e che gli avevano mandato 200000000 feedback negativi quando avevano proposto di farlo qualche mese fa :sneer:

Dryden
3rd October 2007, 00:31
Vabbè dai era pure ora, io ho un pc con hardwere vecchio dai 4 ai 2 anni, e gioco con Lab full dettagli, se la gente non riesce a giocare senza ToA nemmeno con un Cata a grafica ToA merita di prenderlo in culo......

Rayvaughan
3rd October 2007, 00:42
se la gente non riesce a giocare senza ToA nemmeno con un Cata a grafica ToA merita di prenderlo in culo......

in effetti:lol:

Fustigatrice
3rd October 2007, 07:48
Vabbè dai era pure ora, io ho un pc con hardwere vecchio dai 4 ai 2 anni, e gioco con Lab full dettagli, se la gente non riesce a giocare senza ToA nemmeno con un Cata a grafica ToA merita di prenderlo in culo......


ma anche no scusa,io pago 11 euro al mese e voglio il servizio migliore disponibile...io uso un portatile e ovviamente nn avro mai le prestazioni di un fisso..per questo mi serviva toa...il discorso di prenderselo nel culo è totalmente soggettivo

Axemor
3rd October 2007, 08:53
QQ Toa Client QQ

Shalee
3rd October 2007, 08:58
che bello poter loggare 2 account Laby su sto pc e non swappare per niente :sneer:

Maddolino
3rd October 2007, 10:45
Io ho un pc che ha ormai 3 anni e gioco con LOTM, pero' ho settato grafica classic addirittura...quindi non vedo il problema anche per chi ha i pc a vapore, comunque si puo' settare la grafica e i dettagli al minimo :confused:

Dryden
3rd October 2007, 10:56
ma anche no scusa,io pago 11 euro al mese e voglio il servizio migliore disponibile...io uso un portatile e ovviamente nn avro mai le prestazioni di un fisso..per questo mi serviva toa...il discorso di prenderselo nel culo è totalmente soggettivo


Il miglior servizio disponibile è mandare a fanculo Mythic.
Un portatile diciamo che non è il massimo per giocare,è come fare surf con un'asse da stiro; il loro servizio è questo , se non è soddisfacente smettila di pagarli e magari rivaluteranno la cosa.
Tra ToA e Cata con grafica ToA non vedo grossi cambiamenti, se effettivamente il client ToA è diventato un peso che rallenta lo sviluppo del gioco ( LoL ? ) è giusto che lo levino.

Rayvaughan
3rd October 2007, 11:06
che bello poter loggare 2 account Laby su sto pc e non swappare per niente :sneer:

sborone! peccato che poi ha un ping di 2 anni luce e crashi ogni 5 minuti:sneer:

Shalee
3rd October 2007, 12:49
in nigeria si, ma quà no ghgh

AceGentile
3rd October 2007, 12:50
che bello poter loggare 2 account Laby su sto pc e non swappare per niente :sneer:

si ma tanto anche se hai pc putente internet dove stai fa cagare no?:sneer:

Tunnel
3rd October 2007, 12:52
in nigeria si, ma quà no ghgh
Non ci quaglia, tanto è sempre un nigga che manovra il piggì, quindi suka a priori

Shalee
3rd October 2007, 12:57
si ma tanto anche se hai pc putente internet dove stai fa cagare no?:sneer:

allora non ci capiamo : DALL'ITALIA non swappo, non laggo e reggo 2 account Laby...e'cchiaru stu fattu? :madd:

Fustigatrice
3rd October 2007, 13:28
Il miglior servizio disponibile è mandare a fanculo Mythic.
Un portatile diciamo che non è il massimo per giocare,è come fare surf con un'asse da stiro; il loro servizio è questo , se non è soddisfacente smettila di pagarli e magari rivaluteranno la cosa.
Tra ToA e Cata con grafica ToA non vedo grossi cambiamenti, se effettivamente il client ToA è diventato un peso che rallenta lo sviluppo del gioco ( LoL ? ) è giusto che lo levino.


forse non ci siam capiti,quello che dico io è: ti poni sopra un punto di vista totalmente soggettivo, che dice mettiamocelo in culo a tutti quelli che giocavano cn client toa e io me ne sbatto che già usavo laby full dettagli.
E se io tengo la merda di pc e volevo cmq giocare a daoc e ora nn posso giocare piu?nn è il caso mio e sarà un caso raro in generale (cn tutto al minimo cn pc piu o meno vekki daoc va)...però eliminare questà possibilità a chi poteva giocare a daoc solo cn toa, sembra proprio una manovra per ridurre (anche se di poco) il numero di giocatori...tanto attualmente sia cn toa che cn cata che cn laby i pg eran sempre quelli e in rvr ci andavi comunque...perkè levare un client?

Maddolino
3rd October 2007, 13:41
Perchè fa parte dell'evoluzione di un software Mario...è come chi gira ancora con Windows98(per non parlare di quelli che c'hanno ancora il 95 lol) perchè il 2000 o l'XP non regge sul suo pc.
Hai mai visto un'azienda software di oggi sviluppare programmi e/o giochi ancora compatibili con Windows98? No, perchè la tecnologia va avanti e se vuoi usufruirne ti devi adeguare.
Poi per quanto riguarda DaoC, come ti scrivevo prima...puoi utilizzare benissimo Cata, che non occupa tantissimo, e puoi selezionare una grafica come se avessi ToA. L'unica cosa che ti cambierebbe è lo spazio utilizzato su hd, e in maniera molto leggera la quantità di RAM che viene utilizzata.

Fu3g0
3rd October 2007, 13:44
hai pagato per 5 anni per giocare con ToA(mi metto nei panni di chi non cambia pc o preferisce il vecchio motore grafico..anche con un buon pc a dettagli minimi si sente la differenza tra i due motori grafici..testato con benchmark..io conosco abbastanza bene la parte hardware/software in un pc e magari so cosa cambiare senza spendere cifre esose..c'è chi non ne sa nulla o usa un portatile per problemi di spazio e lavoro e quindi non può/sa cosa fare)..ora lo tolgono e smetti di pagare/divertirti a un gioco che hai utilizzato per 5 anni..il senso? la mythic non ha voglia di sbattersi a rifare gli aggiornamenti per due client diversi..non blocca lo sviluppo del gioco in nessun modo..visto che basta bloccare le aree nuove(vedi task dungeon/cl quest dungeon/laby dungeon) per chi non usa l'ultima versione..oltre al fatto che chi prima poteva loggare due client toa per rvr/pve ora avrà non indifferenti difficoltà nel farlo..è una cospirazione imo:sneer:

anche se alla fine dei conti a me non frega nulla(loggo laby con grafica media senza problemi) mi dispiace vedere meno giocatori loggati..anche perchè poi l'rvr ne risente..c'è chi dovrà cambiare pc per continuare a giocare a daoc-->WHO incoming-->più pc nuovi più utenti per WHO:rolleyes:

Rayvaughan
3rd October 2007, 13:47
è come pretendere di andare in negozio, comprarsi l'ultimo gioco disponibile sul mercato, e provare a giocarci con un PC di 5 anni fa (che poi appunto lotm è lievemente più pesante di toa)

Fu3g0
3rd October 2007, 14:05
è come pretendere di andare in negozio, comprarsi l'ultimo gioco disponibile sul mercato, e provare a giocarci con un PC di 5 anni fa (che poi appunto lotm è lievemente più pesante di toa)

sarà per questo che per 5 anni hanno tenuto il vecchio motore grafico e ora lo cambiano di punto in bianco..si sono resi conto di questa illuminante scoperta:confused:

Fustigatrice
3rd October 2007, 14:17
Perchè fa parte dell'evoluzione di un software Mario...è come chi gira ancora con Windows98(per non parlare di quelli che c'hanno ancora il 95 lol) perchè il 2000 o l'XP non regge sul suo pc.
Hai mai visto un'azienda software di oggi sviluppare programmi e/o giochi ancora compatibili con Windows98? No, perchè la tecnologia va avanti e se vuoi usufruirne ti devi adeguare.
Poi per quanto riguarda DaoC, come ti scrivevo prima...puoi utilizzare benissimo Cata, che non occupa tantissimo, e puoi selezionare una grafica come se avessi ToA. L'unica cosa che ti cambierebbe è lo spazio utilizzato su hd, e in maniera molto leggera la quantità di RAM che viene utilizzata.

e mannaggia alla tecnologia allora :lol:
vabbe, provero a loggare 2 acc cn cata :sneer:

Dryden
3rd October 2007, 15:10
sarà per questo che per 5 anni hanno tenuto il vecchio motore grafico e ora lo cambiano di punto in bianco..si sono resi conto di questa illuminante scoperta:confused:


A dire il vero ToA ha ben 4 anni ed il motore grafico è sempre lo stesso, cambiano solo le skin di oggetti e pg, che sono più elaborate, ma è una cosa vecchia di 3 anni è......ed è una cosa che tutti si aspettavano benissimo, assurdo pensare di continuare a sviluppare un gioco dopo 4 anni ancora con "adattamenti" per un client obsoleto a livello degli altri ,e che comporterebbe tempi più lunghi di sviluppo e patch più pesanti, antiproduttivo in tutti i sensi.
Poi oh, non riuscirete più a giocare a daoc perkè ora il client occupa 24mb di ram in + !? L'occasione buona per mettere da parte 11/24 euro al mese, magari dopo un pò un 256mb di ram ci scappano.....


Ps. Il discorso poi del no client ToA = meno pg è comico dai.....

Fu3g0
3rd October 2007, 16:14
A dire il vero ToA ha ben 4 anni ed il motore grafico è sempre lo stesso, cambiano solo le skin di oggetti e pg, che sono più elaborate, ma è una cosa vecchia di 3 anni è......ed è una cosa che tutti si aspettavano benissimo, assurdo pensare di continuare a sviluppare un gioco dopo 4 anni ancora con "adattamenti" per un client obsoleto a livello degli altri ,e che comporterebbe tempi più lunghi di sviluppo e patch più pesanti, antiproduttivo in tutti i sensi.
Poi oh, non riuscirete più a giocare a daoc perkè ora il client occupa 24mb di ram in + !? L'occasione buona per mettere da parte 11/24 euro al mese, magari dopo un pò un 256mb di ram ci scappano.....
Ps. Il discorso poi del no client ToA = meno pg è comico dai.....

si grafica non motore sorry..btw non pensare che ci sono poche persone che giocano con toa..a) per scelta b) obbligate..quando toa non ha funzionato per 1-2 giorni c'era meno gente loggata sui server ..comico mica tanto..non ho capito perchè bisognava aspettarselo..quando ci fù il problema del client toa(2-3 patch fà) è scattato flame di qq sulle vn..non sono pochi quelli che giocano con toa..sviluppo?antiproduttività? questo mi sembra comico casomai..le zone nuove non possono essere utilizzate con client vecchi..questo vale per toa ma anche per cata/dr se si vuole entrare nel lab..non viene varcata nessuna area quindi non esiste problema dello sviluppo..se poi mi parli di aggiungere due armi/armature e qualche mob con grafica nuova..oddio che lavoraccio!!(dragonslayer armor manco le hanno fatte per toa..hanno fatto un gran lavoro!)..perchè tenerlo per tutto questo tempo e toglierlo proprio ora?sviluppo?antiproduttività? dopo 4 anni se ne accorgono:confused:

Maddolino
3rd October 2007, 16:45
Niente di piu' e niente di meno di quello che fecero con DaoC classic, il client ToA è diventato obsoleto e rappresenta solo del lavoro in piu' per alcune implementazioni.
Tu calcola che ogni cosa nuova dev'essere resa compatibile con tutte le versioni "on air" del client, e questo richiede del tempo...per di piu' adesso tutte le espansioni fino a Lotm escluso sono gratuite, continuo a non vedere il problema.
Io con Cata ci giocavo full dettagli con un Pentium3 e 512 di RAM, quando mettevo visualizzazione classica mi andava liscio come l'olio.

Rayvaughan
3rd October 2007, 16:48
è loro sacrosanto diritto, come quando la microsfot ha smesso di rilasciare patch per win95... che senso ha supportare un client vecchio quando c'è ne sono di nuovi ormai stabili come lotm e scalabilissimi? così almeno si concentrano solo su quelli nuovi

VORFIRA
4th October 2007, 09:40
non gioco da un poi ma sta cosa mi fa incazzare, cosi tagliano fuori parecchi utenti che non riescono a far girare su linux lotm vabe...

Dryden
4th October 2007, 12:22
non gioco da un poi ma sta cosa mi fa incazzare, cosi tagliano fuori parecchi utenti che non riescono a far girare su linux lotm vabe...


Ecco questa invece potrebbe essere un giusto motivo, la compatibilità di alcuni client con Linux o no.

jamino
4th October 2007, 13:00
In Generale è politica di tutte le SW house supportare le versioni n-1 per cui, per quanto possa dispiacere, non ci vedo nulla di strano. (TOA è n- 3..)
Chiaramente mettono in conto di poter perdere qualche cliente, ma evidentemente dal loro punto di vista i costi di mautenzione e sviluppo sulla vecchia versione del motore non sono più convenienti.

It' business!

Rayvaughan
4th October 2007, 13:36
In Generale è politica di tutte le SW house supportare le versioni n-1 per cui, per quanto possa dispiacere, non ci vedo nulla di strano. (TOA è n- 3..)
Chiaramente mettono in conto di poter perdere qualche cliente, ma evidentemente dal loro punto di vista i costi di mautenzione e sviluppo sulla vecchia versione del motore non sono più convenienti.

It' business!

quello che intendevo io detto meglio:D