PDA

View Full Version : a cena con bill



saltaproc
3rd October 2007, 09:55
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/primarie-usa/hillary-asta/hillary-asta.html


mmm sono tentato di mandare dei soldi ..se vinco gli chiedo com'è stato il soffocone con la levinsky :sneer:

vabbè alla fine se la giocheranno cmq lei e giuliani alla presidenza...non so giuliani a ny ha operato bene e allo stesso tempo bill non mi dispiaceva

MBK
3rd October 2007, 10:16
Giuliani ha operato discretamente, il suo successore, Bloomberg, è visto molto bene dai newyorkesi e fino ad adesso ha dimostrato di essere molto abile e bravo nel suo mestiere. Giusto per fare un esempio: per andare al municipio prende la metro, ha riconosciuto di aver fumato erba e ha pure ammesso che gli è piaciuta (non come tanti altri politici che devono sembrare per forza puliti, asd), ha promosso un progetto di edilizia popolare che darà casa a moltissime persone (non ricordo il dato preciso, devo cercarlo su qualche numero addietro di TIME) ed entro il 2010-11 tutti i taxi di newyork saranno ibridi. Non male, imo.
Io sinceramente non saprei chi scegliere tra Clinton o Obama. Le primarie diranno tuttoh.

Mirera
3rd October 2007, 12:41
premetto che non sono assolutamente un'esperta della politica locale americana... ma dalle battute in film e telefilm non mi pare che Giuliani come sindaco di NY sia stato tanto amato...
magari mi sbaglio

MBK
3rd October 2007, 12:55
premetto che non sono assolutamente un'esperta della politica locale americana... ma dalle battute in film e telefilm non mi pare che Giuliani come sindaco di NY sia stato tanto amato...
magari mi sbaglio

C'è chi dice che Giuliani ha fatto bene (e ha saputo gestire in maniera impeccabile il caos post-9/11) e altri che invece lo ritengono un perfetto incapace. A suo favore c'è l'incremento -sostanziale- della sicurezza a NY (e chi lo nega) però in materia di politiche sociali ed economiche della città non è che abbia combinato chissà che cosa. Interessante è il fatto che i primi soccorritori (ed i loro sindacati, unions) che hanno operato durante l'11 Settembre non lo sostengano per niente. Poi c'è da dire una cosa: Giuliani si presenta come l'uomo che ha saputo gestire la crisi dell'11 Settembre a NY, null'altro. Sinceramente preferisco l'attuale management di NY e dello Stato in sè. Bloomberg (Sindaco), Spitzer (Governatore) e Clinton (Senatrice) imo sono il miglior trio che lo Stato di NY potesse mai sperare di avere.