View Full Version : Problema HAG fastweb
Bers
3rd October 2007, 19:10
Ho un problema con il wireless di fastweb, quando mi connetto all'hag via wireless mi dice "impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete"..... a me sta roba mi fa incacchiare perchè il portatile non si connette...
Qualcuno sa come risolverla?
Bers
4th October 2007, 13:08
Trovato, fastweb del cacchio... era il ssid di default troppo lungo...
a proposito ho l 20 mega ma su speedtest.net mi dice che ho la 4, è normale?
non sono ancora passati 2 gg dall'attivazione e non si è mai sconnesso quindi in teoria il mio doppino regge la 20 mega...
però li me ne segna 4....
Luceen
4th October 2007, 13:12
non penso che fastweb garantisca la banda, quindi teoricamente se oscilla tra diversi valori è normale
Darkwave
4th October 2007, 14:21
Fastweb garantisce la banda..
Devi leggere il contratto bene e capire cosa sono i 20Mbit.
Per esempio io ho una 10Mbit con garantiti 6Mbit.
Altra cosa..
Nei primi 2 giorni ti cambiano da centrale la velocità per vedere a quanto puoi andare sulla tua rete (doppini etc..).
Se vedi 4MBit fissi c'e' caso che han fatto già le prove e gli risulta che piu' di quello i tuoi cavi non tengono..
Io fossi in te farei una telefonatina per sapere come è la situazione..
Ciauz
Bers
4th October 2007, 14:30
il problema è che di test in centrale non ne hanno fatti perchè mi hanno allacciato quando avevo già il modem e tipo dopo 10 minuti che se ne era andato il tecnico internet andava già benone....
secondo me è la wireless che non tiene di più...
avevo letto da qualche parte che in realtà va come una 8 mega e bisogna installare una patch.
In teoria però sono ancora nelle 48 ore di test.....
e comunque 6 me li devono garantire
Ylo
4th October 2007, 15:19
e comunque 6 me li devono garantire
Ok se espressamente scritto,ma se come me hai fatto un normale contratto per la 20 mega non garantiscono un bel niente.Io ho esplicitamente chiesto se garantivano banda,risposta negativa in quanto l'ultimo miglio e' di proprieta' della telecom,quindi molto dipende anche dalla distanza della centralina da casa tua (vero o no,questo mi han spiegato i promoter,che magari ne sanno meno di me....).In ogni caso a me han detto che non garantiscono banda,anche se difficilmente scendono sotto i 2Mb a detta loro.