Log in

View Full Version : Ip dietro router e dietro Fastweb

Marphil
3rd October 2007, 19:31
Se devo hostare (giochi tipo PES) non so quale ip dare al mio avversario ed in ogni caso se provo ad collegarmi quando hosta lui non ci riesco (tra utenti FW). Non ho problemi invece se attacco il cavo direttamente all'hag fw, riuscendo facilmente a risalire al mio ip. Come posso fare per evitare di staccare ogni volta il cavo dal router ed attaccarlo all'hag di fw diretto?

BlackCOSO
3rd October 2007, 19:41
Se devo hostare (giochi tipo PES) non so quale ip dare al mio avversario ed in ogni caso se provo ad collegarmi quando hosta lui non ci riesco (tra utenti FW). Non ho problemi invece se attacco il cavo direttamente all'hag fw, riuscendo facilmente a risalire al mio ip. Come posso fare per evitare di staccare ogni volta il cavo dal router ed attaccarlo all'hag di fw diretto?

Dovrebbe essere il mio lavoro :sneer: , non vorrei dire stronzate ma non e un problema di NAt ?...so che molti usano programmi per creare reti virtuali per ovviare al problema fra utenti fastweb ( solo utenti che hanno router)

Jarsil scelgo te!!!!

Marphil
3rd October 2007, 19:49
Dovrebbe essere il mio lavoro :sneer: , non vorrei dire stronzate ma non e un problema di NAt ?...so che molti usano programmi per creare reti virtuali per ovviare al problema fra utenti fastweb ( solo utenti che hanno router)

Jarsil scelgo te!!!!

no ma non penso dipenda da Fw, cioè un utente normale dietro router che vuole hostare come fa solitamente?

BlackCOSO
3rd October 2007, 20:17
no ma non penso dipenda da Fw, cioè un utente normale dietro router che vuole hostare come fa solitamente?

Come hai settato lato WAN il router ? dinamic Ip ?

edit: ah ok , avevi detto fra utenti fastweb non quindi fra Fastweb-esterni .....azz

xv25
3rd October 2007, 20:21
Non ho idea di come sia il multy di pes, ma per giocare a degli rts con altri fastwebbari ho sempre usato Hamachi che emula una lan virtuale, prova a dargli un occhio.

Gate
4th October 2007, 10:22
vedi la porta che richiede PES, e tramite il NAT la apri indirizzandola all'ip del pc in lan

senno' usa hamachi e gg

Dryden
4th October 2007, 13:04
Se nn ricordo male sto problema tra gli utenti FW è normale, per aggirarlo si usano programmi che simulano una rete lan come Hamachi (noi lo usavamo per hostare ts)

Marphil
4th October 2007, 16:42
Veramente è il contrario, è tra utenti FW che non ci sono problemi ma se si vuole hostare con utenti non FW bisogna usare programmini vari.

Cmq penso sia proprio un problema di WE, stavo leggendo pure altri utenti non fw avevano problemi a giocare dietro router.

Vabbè sticazzi, stacco il cavo e gg.

xv25
5th October 2007, 02:39
Un sacco di giochi hanno problemi a far giocare i fastwebbari tra loro, ma usando l'ip che ti assegna hamachi non riesci a giocare? :look: