PDA

View Full Version : Bruttezza



Hagnar
3rd October 2007, 20:49
Thread bizzarro ma ho bisogno di risposte : lasciando da parte il solito proverbio " non è bello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace" .... è normale che sia attratto dalle cose brutte ? In qualsiasi ambito ... (a parte le ragazze : c'è un limite ) però spesso mi trovo ad apprezzare cose che molti o quasi tutti disprezzano ........ secondo voi sono malato? E' un post serio , anche se l'argomento è stupido

Luceen
3rd October 2007, 20:53
se parli di oggetti come macchine, moto, e cazzate varie... beh è talmente soggettiva l'estetica che non mi pare assurdo che tu abbia gusti diversi dalla massa...

Jerus
3rd October 2007, 20:54
Bè è molto soggettiva la cosa, per esempio axet adora la lambo nuova da 1 milione di euri che ha il richiamo all'f22 a me proprio nn piace, un mio amico trova orrenda una tipa che invece a me fa impazzire oltre che un sesso paura; per esempio a mia sorella piace un genere di ragazzi che per ragazze della sua età trovano orridi. Potrei continuare all'infinito cmq non sei pazzo hai dei gusti differenti, a me per esempio piacciono un cifro i legnanesi ma chessò i fichi d'india mi fan ribrezzo in tutti i sensi. ^^ poi c'è da tenere conto che molte cose a cui piacciono alla gente sono solo di moda.

Hador
3rd October 2007, 21:30
una cosa è bella se piace a molti, una cosa è brutta se piace a pochi, evocando il primo teorema di hador che dice "statisticamente la gente è pirla" questo rende le cose brutte spesso e volentieri particolari, interessanti e più di valore rispetto a quelle belle.
si, sono uno snob di merda

BlackCOSO
3rd October 2007, 21:35
..boh...a me piace distinguermi dalla massa ( ma mi piacciono cmq le ragazze :sneer::sneer:..mica come Wolfo )..., ergo alla fine riesco a farmi piacere una " cosa " solo perche snobbata dagli altri....(per le auto la multipla e un caso particolare , e proprio na schifezza :sneer::sneer: )

9-3v4iM-9
3rd October 2007, 21:49
ergo alla fine riesco a farmi piacere una " cosa " solo perche snobbata dagli altri....
*

Sky
3rd October 2007, 22:44
Ma non fartene propio di sti problemi, come è stato detto prima di me in questo reply, la "bellezza" è un qualcosa prettamente soggettivo; il fatto che a te piacciano cose e/o persone che invece non sono gradite dalle persone che ti circondano non fa di te un malato ma, anzi, ti distingue dalla massa.. ti rende "particolare"

poi non dimenticarti mai che in questo mando siamo milioni e milioni, magari facendo un sondaggio globale i tuoi gusti sono nella "norma"... ma anche se così non fosse.. who cares?:D

tanto per farti un esempio, certa gente propio in questo forum mi ha criticato la firma!! ma ti sembra possibile??:ach:

:lol:

Va$h
3rd October 2007, 22:50
tanto per farti un esempio, certa gente propio in questo forum mi ha criticato la firma!! ma ti sembra possibile??:ach:
:lol:

SI.

Gramas
3rd October 2007, 23:14
una cosa è bella se piace a molti, una cosa è brutta se piace a pochi, evocando il primo teorema di hador che dice "statisticamente la gente è pirla" questo rende le cose brutte spesso e volentieri particolari, interessanti e più di valore rispetto a quelle belle.
si, sono uno snob di merda
Il teorema di hador:rotfl:

Drako
3rd October 2007, 23:22
tanto per farti un esempio, certa gente propio in questo forum mi ha criticato la firma!! ma ti sembra possibile??:ach:
:lol:
esistono gli universali assoluti. la tua firma è universalmente orribile :point:

San Vegeta
3rd October 2007, 23:40
magari sei feticista... se nelle cose che ti piacciono c'è una cosa che le accomuna, potresti essere un feticista :)

Agoniz
4th October 2007, 00:22
esistono gli universali assoluti. la tua firma è universalmente orribile :point:

non e' vero.. e' belliFFima...
io l'accetto.

Sky
4th October 2007, 00:37
Q_q

gilda
4th October 2007, 00:53
ma quello che è universalmente bello oggi lo è perchè va di moda,per dire un anno fa girare in strada con
ciabatte da ospedale faceva schifo ora va di moda,il culo delle veline è bello perchè va di moda negli anni 80
sarebbero state nobbate da un altro genere di donna....
poi sicuramente c è quello che la maggioranza considera bello,nn si può certo dire che la merda sia buona
ma anche qui potrebbero dirti che nn è vero perchè c è gente a cui piace quindi come vedi
finchè anche la merda ha successo e piace significa che nn c è niente di bello universalmente....

Kinson
4th October 2007, 00:57
ma quello che è universalmente bello oggi lo è perchè va di moda,per dire un anno fa girare in strada con
ciabatte da ospedale faceva schifo ora va di moda,il culo delle veline è bello perchè va di moda negli anni 80
sarebbero state nobbate da un altro genere di donna....
poi sicuramente c è quello che la maggioranza considera bello,nn si può certo dire che la merda sia buona
ma anche qui potrebbero dirti che nn è vero perchè c è gente a cui piace quindi come vedi
finchè anche la merda ha successo e piace significa che nn c è niente di bello universalmente....

sul sedere delle veline avrei da dissentire pesantemente eh :D

cioè negli anni 80 che culi frequentavi te ? erano più grossi intendi ?

gilda
4th October 2007, 01:04
sul sedere delle veline avrei da dissentire pesantemente eh :D
cioè negli anni 80 che culi frequentavi te ? erano più grossi intendi ?
sicuramente erano apprezzate un altro genere di donne,oggi un altro genere ancora,ma credo sia normale per voi umani....
io negli anni 80 ero nel pieno dei miei anni,cavolo che ricordi....:sneer:

Kinson
4th October 2007, 01:05
coem genere di donna anche anche , ma se parliamo semplicemente di culi femminili direi che i canoni non sono variati da poterlo notare a occhio :D

gilda
4th October 2007, 01:12
coem genere di donna anche anche , ma se parliamo semplicemente di culi femminili direi che i canoni non sono variati da poterlo notare a occhio :D
secondo me si ma è normale,la moda cambia sempre,e le persone si adeguano,è normale sicuramente la Fenech era diversa dalla Canalis
Cary Grant era diverso da John Travolta che a sua volta è diverso da Costantino ma nel caso degli uomini mi sembra che il cattivo gusto si sia fatto strada con Costantino e Co....:sneer:

Kith
4th October 2007, 08:56
boh io proprio non capisco quelli che ragionano come miave blackcoso o hador.

Cioè se una cosa fa cagare a tutti allora a voi piace perchè è snobbata dalla massa?

Ma non riuscite a usare il vostro libero arbitrio fregandovi totalmente di quello che dicono/pensano gli altri?
boh poi ognuno ragiona come vuole, ma io me ne sbatto al 100% di quello che pensano gli altri, se una cosa mi piace, è solo esclusivamente perchè piace a ME, non mi faccio condizionare dalle masse, al contrario vostro :D

Mez
4th October 2007, 09:04
boh io proprio non capisco quelli che ragionano come miave blackcoso o hador.

Cioè se una cosa fa cagare a tutti allora a voi piace perchè è snobbata dalla massa?

Ma non riuscite a usare il vostro libero arbitrio fregandovi totalmente di quello che dicono/pensano gli altri?
boh poi ognuno ragiona come vuole, ma io me ne sbatto al 100% di quello che pensano gli altri, se una cosa mi piace, è solo esclusivamente perchè piace a ME, non mi faccio condizionare dalle masse, al contrario vostro :D
si in effetti non è un discorso che sta in piedi -.-

9-3v4iM-9
4th October 2007, 09:23
boh io proprio non capisco quelli che ragionano come miave blackcoso o hador.

Cioè se una cosa fa cagare a tutti allora a voi piace perchè è snobbata dalla massa?

Ma non riuscite a usare il vostro libero arbitrio fregandovi totalmente di quello che dicono/pensano gli altri?
boh poi ognuno ragiona come vuole, ma io me ne sbatto al 100% di quello che pensano gli altri, se una cosa mi piace, è solo esclusivamente perchè piace a ME, non mi faccio condizionare dalle masse, al contrario vostro :D
cazzo kith allarga un pò le tue vedute... non è che se una cosa non piace alla gente a me piace per forza e se una cosa piace alla gente la snobbo... è che se una cosa piace a tutti è possibilissimo che piaccia pure a me, però tendo a svalutarla un pò proprio perchè "comune".
non è comunque una regola fissa eh

Kith
4th October 2007, 09:56
cazzo kith allarga un pò le tue vedute... non è che se una cosa non piace alla gente a me piace per forza e se una cosa piace alla gente la snobbo... è che se una cosa piace a tutti è possibilissimo che piaccia pure a me, però tendo a svalutarla un pò proprio perchè "comune".
non è comunque una regola fissa eh


cosa centra allarga le tue vedute? l'hai scritto te e l'hai confermato in sto reply che i tuoi gusti son basati sui gusti delle masse :gha:

Mirera
4th October 2007, 10:01
guardate che Kith non ha torto
ora magari non è il caso di Miave ecc.. ma ci sono un sacco di persone che fanno gli anticonformisti per moda, e sono patetici allo stesso modo di chi la moda la segue allo spasimo
in teoria una persona dovrebbe avere propri gusti personali senza pensare che possa piacere/non piacere agli altri, ma siamo tutti troppo condizionati, sia in un senso che nell'altro
cerco il più possibile di seguire i miei gusti senza farmi contagiare dalle altre persone, ma non sempre ci si riesce (tranne per le Crocs che continuano a provocarmi conati di vomito)

9-3v4iM-9
4th October 2007, 10:07
cosa centra allarga le tue vedute? l'hai scritto te e l'hai confermato in sto reply che i tuoi gusti son basati sui gusti delle masse :gha:

kith per dio... non ho scritto che i miei gusti sono basati su quelli delle masse ma semplicemente che può capitare che una cosa che mi piace/non mi piace (mi = a me stesso medesimo) possa guadagnare o perdere punti se troppo esaltata o troppo snobbata
non è che se tutti dicono che ragazza X è un rospo io mi concentro e mi dico "devo farmela piacere devo farmela piacere :swear: "

edit: anzi capita più spesso il contrario, cioè che quando mi accorgo che mi piace una cosa che non piace a nessun altro non la compro/uso/elogio o nel caso di una tipa mi martello le palle per smettere di farmela piacere il prima possibile :look:

MiLLenTeX
4th October 2007, 10:31
ma quello che è universalmente bello oggi lo è perchè va di moda,per dire un anno fa girare in strada con
ciabatte da ospedale faceva schifo ora va di moda,il culo delle veline è bello perchè va di moda negli anni 80
sarebbero state nobbate da un altro genere di donna....
poi sicuramente c è quello che la maggioranza considera bello,nn si può certo dire che la merda sia buona
ma anche qui potrebbero dirti che nn è vero perchè c è gente a cui piace quindi come vedi
finchè anche la merda ha successo e piace significa che nn c è niente di bello universalmente....

:afraid: omg gilda fa i film jappi dove si cacano addosso :afraid:

Galandil
4th October 2007, 10:35
(tranne per le Crocs che continuano a provocarmi conati di vomito)

Saranno pure brutte a vedersi, ma sono le scarpe/ciabatte/calzature più comode che abbia mai provato in 33 anni di vita, sembra di non averle ai piedi. :elfhat:

Acheron
4th October 2007, 10:36
Saranno pure brutte a vedersi, ma sono le scarpe/ciabatte/calzature più comode che abbia mai provato in 33 anni di vita, sembra di non averle ai piedi. :elfhat:
piuttosto scalzo :nod:

Mirera
4th October 2007, 10:38
Saranno pure brutte a vedersi, ma sono le scarpe/ciabatte/calzature più comode che abbia mai provato in 33 anni di vita, sembra di non averle ai piedi. :elfhat:

ne sono sicura.. ma si tengono rigorosamente in casa..
un mesetto fa ero a prendere un aperitivo in un bar con un dehor e c'era un tavolo di 4 signori/signore sui 50 anni tutti vestiti estivi ma cmq con gusto, con ai piedi quei mostri verdi/lilla e gialli :bored:

cmq per tornare IT Miave ma secondo me è sbagliato anche non farsi piacere più una cosa se è di moda.. se una cosa ti piace, ti piace e basta, senza contare se la gradiscano in 0/10/100/1000 ecc ... ovviamente imho

Sturm
4th October 2007, 10:43
piuttosto scalzo :nod:

Uppo su tutta la linea :nod: Mio maestro!

Sintak
4th October 2007, 11:08
piuttosto scalzo :nod:

e sui ceci :nod:

Kith
4th October 2007, 11:43
guardate che Kith non ha torto
ora magari non è il caso di Miave ecc.. ma ci sono un sacco di persone che fanno gli anticonformisti per moda, e sono patetici allo stesso modo di chi la moda la segue allo spasimo
in teoria una persona dovrebbe avere propri gusti personali senza pensare che possa piacere/non piacere agli altri, ma siamo tutti troppo condizionati, sia in un senso che nell'altro
cerco il più possibile di seguire i miei gusti senza farmi contagiare dalle altre persone, ma non sempre ci si riesce (tranne per le Crocs che continuano a provocarmi conati di vomito)

:kiss:

Dictator
4th October 2007, 11:55
Si pero' non stiamo considerando il fattore psicologico... Piu' simile sei alla massa e più ti senti accettato.

Kith
4th October 2007, 12:45
Boh allora sarò strano io,per dire sul vestiario:
ho scarpe della etnies, puma, asics da 40€ , adidas

come stile non centrano un cazzo fra di loro, semplicemente le ho prese perchè mi piacciono :/

Hador
4th October 2007, 13:15
lezione di lettura per kith:

una cosa è bella se piace a molti, una cosa è brutta se piace a pochi, evocando il primo teorema di hador che dice "statisticamente la gente è pirla" questo rende le cose brutte spesso e volentieri particolari, interessanti e più di valore rispetto a quelle belle.
si, sono uno snob di merdaHai letto? bene bene?
ok ora sottolineami dove scrivo ste minchiate:
Cioè se una cosa fa cagare a tutti allora a voi piace perchè è snobbata dalla massa?
so che per te è difficile leggere e capire un reply ma direi che ce la puoi fare :nod:

Ciò che è snobbato spesso è snobbato perchè particolare o difficile, quindi il mio è un invito a non disprezzare a priori ciò che è snobbato dato che spesso sono le cose più raffinate e funzionali. Vice versa spesso il "bello universale" è banale, proprio perchè deve piacere a tutti.

Il discorso di non mischiarsi nella bolgia lo hai tirato in ballo tu e non centra nulla, dal mio punto di vista personalissimo a me da fastidio girare conciato da pecorone come tutti quelli intorno a me, soprattutto nell'abbigliamento se devo scegliere tra 2 cose che mi piaciono in egual misura preferisco prendere quella meno comune piuttosto che quella omologante, e non ci credo che tra tutte le giacche del mondo ci sia solo il wurrich che ti piace piuttosto che tra tutte le scarpe del mondo ci siano solo le silver. Ma questo è un discorso a parte che non riguarda il mio primo reply.

gilda
4th October 2007, 13:54
boh io proprio non capisco quelli che ragionano come miave blackcoso o hador.

Cioè se una cosa fa cagare a tutti allora a voi piace perchè è snobbata dalla massa?

Ma non riuscite a usare il vostro libero arbitrio fregandovi totalmente di quello che dicono/pensano gli altri?
boh poi ognuno ragiona come vuole, ma io me ne sbatto al 100% di quello che pensano gli altri, se una cosa mi piace, è solo esclusivamente perchè piace a ME, non mi faccio condizionare dalle masse, al contrario vostro :D
kith alcuni vogliono fare gli alternativi,dicono di fregarsene della gente ma poi sono i primi a giudicare gli altri e a voler per forza sembrare secondo loro diversi in realtà sono come tutti quelli che criticano....

Kuroko
4th October 2007, 16:42
La cosa è talmente soggettiva che alla fine ne nascerà sicuramente un flame :sneer:

Comunque molte volte preferisco una ragazza normale ma celebralmente dotata ad una modella con una zucchina al posto del cervello, quindi almeno per me la caratteristica estetica (importantissima senza ombra di dubbio, ci tengo a specificarlo) passa comunque in secondo piano, con questo non voglio dire che mi attacco ai cofani ammaccati chiaramente ..

Che poi ripeto, essendo una cosa moooolto soggettiva, quella che per tizio X è una figa per tizio Z potrebbe essere una normale, e viceversa.

Kith comunque fa schifo, con questo chiudo.

Acheron
4th October 2007, 16:43
La cosa è talmente soggettiva che alla fine ne nascerà sicuramente un flame :sneer:

Comunque molte volte preferisco una ragazza normale ma celebralmente dotata ad una modella con una zucchina al posto del cervello, quindi almeno per me la caratteristica estetica (importantissima senza ombra di dubbio, ci tengo a specificarlo) passa comunque in secondo piano, con questo non voglio dire che mi attacco ai cofani ammaccati chiaramente ..

Che poi ripeto, essendo una cosa moooolto soggettiva, quella che per tizio X è una figa per tizio Z potrebbe essere una normale, e viceversa.

Kith comunque fa schifo, con questo chiudo.
per una scopata e via fica > meno fica. :sneer:

Blinck
4th October 2007, 16:44
Kith comunque fa schifo, con questo chiudo.

Kith è l'eccezione che conferma la regola..è oggettivamente uno schifo

Kuroko
4th October 2007, 16:48
per una scopata e via fica > meno fica. :sneer:

Noi la figa la si lecca a pago. :look:

Acheron
4th October 2007, 16:48
Noi la figa la si lecca a pago. :look:
OVVIO!

Kith
4th October 2007, 17:44
dal mio punto di vista personalissimo a me da fastidio girare conciato da pecorone come tutti quelli intorno a me, soprattutto nell'abbigliamento se devo scegliere tra 2 cose che mi piaciono in egual misura preferisco prendere quella meno comune piuttosto che quella omologante,.


cVd non riesci a essere coerente nemmeno in un reply da 10 righe.

Io ho detto che voi guardate la massa quando decidete come "vestirvi" (esempio), e in questo reply ne ho avuto la conferma.

Mi sa che quello che ha bisogno di imparare a leggere sei te, anzi senza mi sa :sneer:

Hador
5th October 2007, 11:52
cVd non riesci a essere coerente nemmeno in un reply da 10 righe.

Io ho detto che voi guardate la massa quando decidete come "vestirvi" (esempio), e in questo reply ne ho avuto la conferma.

Mi sa che quello che ha bisogno di imparare a leggere sei te, anzi senza mi sa :sneer:non hai risposto, dimmi dove nel mio primo reply ho detto quello che tu poi hai risposto.
dai su.

E' ovvio che uno guarda la massa perchè ci vivi dentro, dire io non scelgo in base agli altri ma scelgoh perchèh sono liberoh è la regina delle cazzate e solo te e gilda potreste sostenere una cosa simile, dato che il tuo gusto estetico è condizionato dall'ambiente circostante e dalle persone che vedi e frequenti. "no io mi ingello i capelli all'insù perchè mi piace" poi in classe vostra il 70% delle persone hanno i capelli così... Questo si chiama omologazione, volontaria o non volontaria che sia dato che se non ci arrivi a capire che i tuoi gusti sono condizionati dagli altri magari pensi veramente di scegliere tutto solo perchè ti piace ma il risultato è cmq lo stesso, l'ennesimo clone di quello di fianco a te.
Su questo argomento, che nota NON CENTRA UNA MINCHIA col bello e brutto non esistono fighetti vs alternativi, o pettinati vs trasandati eccetera (come invece dice gilda), esistono solo omologati vs meno omologati (dato che indipendente non lo è nessuno), e non si giudica sulla vilosofia ma solo sull'apparenza.

Drako
5th October 2007, 11:55
in un modo o nell'altro si guarda sempre alla massa, sia per omologarsi sia per distaccarsi. Anche pensando di seguire un proprio "genere" si finisce per essere "categorizzati". Perchè in un modo o nell'altro siamo automaticamente influenzati dalla massa.

Hador
5th October 2007, 11:58
in un modo o nell'altro si guarda sempre alla massa, sia per omologarsi sia per distaccarsi. Anche pensando di seguire un proprio "genere" si finisce per essere "categorizzati". Perchè in un modo o nell'altro siamo automaticamente influenzati dalla massa.
infatti, alla meglio puoi distaccarti dai luoghi comuni (lo zarro, quello di periferia, ilfighetto, l'aternativo ecc) ma di certo non sarai unico.

Warbarbie
5th October 2007, 12:02
Il nuovo Woolrich corto :love::love::love:
Me lo devo buyare -.-

Hador
5th October 2007, 12:05
vedete? simo è il capo dei burini ma ne va fiero, l'importante è ammetterlo :nod:

BlackCOSO
5th October 2007, 12:17
cVd non riesci a essere coerente nemmeno in un reply da 10 righe.

Io ho detto che voi guardate la massa quando decidete come "vestirvi" (esempio), e in questo reply ne ho avuto la conferma.

Mi sa che quello che ha bisogno di imparare a leggere sei te, anzi senza mi sa :sneer:


Prima che ti alteri é_é ( perche quando sei rognoso mi chiami BlackCOSO , quando sei tranquillo black :sneer:)

hai frainteso...io entro in un negozio e compro quello che mi piace calcolando soldi/bellezza ( che e soggettivo) , non mi piace essere pecorone , mi piace diversificarmi nei vestiti come in altre cose, se guarsdo in ufficio adesso quelle 5-6 donne che ci sono ( giovani ) hanno tutte i jeans a vita bassissima praticamente della stessa marca che adesso va di moda , pagati un fottio solo perche adesso e pro' ( che per carita va bene :sneer:) e quella merdosissima cintura bianca che va sempre di moda pagata 140 euro :nod:...mi sembrano i sette nani in formato femminile , ...al di la del fatto che compro un vestito o un capo di abbigliamento prima di tutto semi piace come mi calza, fra tutte le possibili scelte di un paio di pantaloni non vedo perche GUARDA caso dovrei finire su quello che si porta adesso :hm: ,...in ufficio continuo a vestirmi COME devo , perche mi e imposto , al di fuori , che sia di moda o meno continuo a usare il giubbotto di 6 anni fa , che adesso per i " pro' " non va piu di moda e viene messo nel dimenticatoio...un esempio e lo Schott ( il modello intendo non la marca) , io continuo a metterlo , ma chissa come mai non se ne vedono piu in giro :sneer: , cioe da bello uber e diventato schifoso ?:hm:

Kith
5th October 2007, 13:31
in un modo o nell'altro si guarda sempre alla massa, sia per omologarsi sia per distaccarsi. Anche pensando di seguire un proprio "genere" si finisce per essere "categorizzati". Perchè in un modo o nell'altro siamo automaticamente influenzati dalla massa.

Io no, e ti ho gia dato prova.
sarò l'eccezione che conferma la regola di voi pecore :nod:
Non sono ne omologato ne non-omologato, sono KITH, Andrea o come cazzo volete.

apri il mio armadio troverai cose da: zarro, alternativo, metallaro

ora che ho categorizzato forse anche hador è in grado di capire.



e cmq ti ho gia risposto hador, ma non sai leggere (anzi non vuoi leggere) quindi è inutile perdere altro tempo.



@ black non è vero che sono arrabbiato QQ , e cmq allora sei d'accordo con me.
Il fatto che gli hardcore warriors si vestano con le robe dell'Australian, non deve essere ostacolo al fatto che se a me piace un capo di abbigliamento di tale marca non posso comprarlo...

BlackCOSO
5th October 2007, 14:47
Il fatto che gli hardcore warriors si vestano con le robe dell'Australian, non deve essere ostacolo al fatto che se a me piace un capo di abbigliamento di tale marca non posso comprarlo...

ma certo , la mia era solo un osservazione del fatto che negli ultimi anni tutto quello che e andato di moda , a me faceva letteralmente cagare , a partire da D&G ( bleahhhh :gha: ) e cazzate varie...., il Woolrich o come cazo se chiama , l'ho preso eoni fa' ( e un altra marca cmq , intend il modello)quando mi alzavo alle 5 del mattino per andare al lavoro e faceva freddo :elfhat:....sono pro anticipo le mode :swear: