Log in

View Full Version : [PS3]Nuova console con disco da 40GB a 399€

Marphil
4th October 2007, 21:28
Dal 12 Ottobre verrà messo in vendita il nuovo modello di PS3 che avrà un HD da 40 GB (invece di quello da 60GB) 2 porte USB in meno e il lettore di card in meno.

MediaWorld sta già svedendo lo Starter Pack a 449 € proprio per questo motivo, visto l'imminente arrivo del nuovo modello.

Mi sembra onestamente un modello molto interessante visto che mantiene tutte le caratteristiche uber del modello di punta eliminando elementi marginali e riducendo di pochissimo le dimensioni dell'HD.

BlackCOSO
4th October 2007, 21:31
Dal 12 Ottobre verrà messo in vendita il nuovo modello di PS3 che avrà un HD da 40 GB (invece di quello da 60GB) 2 porte USB in meno e il lettore di card in meno.
MediaWorld sta già svedendo lo Starter Pack a 449 € proprio per questo motivo, visto l'imminente arrivo del nuovo modello.
Mi sembra onestamente un modello molto interessante visto che mantiene tutte le caratteristiche uber del modello di punta eliminando elementi marginali e riducendo di pochissimo le dimensioni dell'HD.

Perche attualmente fra 360 , Ps3 , e mettiamoci pure il Wii una persona dovrebbe comprare la Ps3 a 400 euro ?
A parte i super fan , quelli lasciamoli da parte...

Non mi dire per il media center :gha:

Io penso che il prob attuale della Sony non sia il prezzo della console ma il comparto giochi.. ( lasciate fuori i " se " i " ma " , i " sta per uscirehhhh il giocooohh inteso fra 8 mesi ovviamente.." ecc )

Warbarbie
4th October 2007, 21:32
Vabè Black così parte il solito discorso dai.
Direi invece che già a 400 euro si può ragionare se acquistarla o meno in previsione diciamo.

Marphil
4th October 2007, 21:34
Il prob della PS3 sono i giochi e il prezzo.

Il prezzo è ora assolutamente competitivo, costa meno dell'Elite dell'X360 ed è tecnologicamente molto + avanti.

I giochi stanno per arrivare.

Prevedo un'ottima combo PES 2008 + nuovo modello PS3 soprattutto in Italia.

BlackCOSO
4th October 2007, 21:37
Vabè Black così parte il solito discorso dai.
Direi invece che già a 400 euro si può ragionare se acquistarla o meno in previsione diciamo.

Ma secondo te uno che " butta " in generale un milione della vecchia lira ( fra cui mi metto io) per una console ...cioe per usare sul video un cazzone qualunque che salta corre o spara...si fa problemi sulla diminuzione di 100 euro o quel che sia ? :gha:

Guarda Simo che appena esce Gt5 , e altri la PS3 sara a casa mia...ma per ora non capisco il perche comprarla..per farla vedere agli amici? -.-
Non ho detto 360 fa figo :gha:...ho fatto una domanda a marphillo....il perche uno dovrebbe comprarla attualmente

xv25
4th October 2007, 21:38

* 400 e' gia' un prezzo onesto, poi magari tirano fuori un bel bundle con mgs4 intorno a quel prezzo e si ragiona ancora di piu'. :banana:

il perche uno dovrebbe comprarla attualmente

Ora come ora non c'è nessun motivo infatti.

Marphil
4th October 2007, 21:39
Ma secondo te uno che " butta " in generale un milione della vecchia lira ( fra cui mi metto io) per una console ...cioe per usare sul video un cazzone qualunque che salta corre o spara...si fa problemi sulla diminuzione di 100 euro o quel che sia ? :gha:
Guarda Simo che appena esce Gt5 , e altri la PS3 sara a casa mia...ma per ora non capisco il perche comprarla..per farla vedere agli amici? -.-
Non ho detto 360 fa figo :gha:...ho fatto una domanda a marphillo....il perche uno dovrebbe comprarla attualmente

T'ho risposto.

Fidati che moltissimi aspettavano una diminuzione del prezzo per comparla, basta leggere qualche forum random per rendersene conto.

Warbarbie
4th October 2007, 21:43

Assasin coso e PES stanno per uscire.
Folklore nn ne ho idea ma magari cosi merda nn fa, poi nn so te ma io piu di 1 gioco al mese nn compro,costano troppo pd.
Boh sinceramente una diminuzione di prezzo è un'ottima cosa, 600 euro erano obbiettivamente troppi e giusto marphil se lo poteva far infilare su per il culo con la storia del mediacenter

Marphil
4th October 2007, 21:44
Boh sinceramente una diminuzione di prezzo è un'ottima cosa, 600 euro erano obbiettivamente troppi e giusto marphil se lo poteva far infilare su per il culo con la storia del mediacenter

Io l'ho pagata 470 cazzone :sneer:

E i blu-ray so fantastici da vedere :nod:

BlackCOSO
4th October 2007, 21:46
1-Il prob della PS3 sono i giochi e il prezzo.

I2-l prezzo è ora assolutamente competitivo, costa meno dell'Elite dell'X360 ed è tecnologicamente molto + avanti.

3-I giochi stanno per arrivare.

Prevedo un'ottima combo PES 2008 + nuovo modello PS3 soprattutto in Italia.

-Il prob della PS3 sono i giochi e il prezzo.-

1-Si infatti e l'unione dei 2 a fare la cosa sconveniente adesso , ma sono sicuro che se fosse gia uscito GT5 , DMC , che cazzo ne so' 4 , anche a 450 euro , avrebbe venduto molto di piu...

2-Allora parliamoci chiaro ,marphil , la gente per la " maggiore" e ignorante come me , con la console ci vuole giocare, di avere 500 porte USB o HDMI puo interessare a chi e patito di questo...., e molto piu intelligente la politica Nintendo , HW in un certo senso limitato , ma grande next-gen con il controller che hanno fatto..., e se riusciranno a implementare il tutto bene, non ce ne sara ne per MS ne per Sony

3-appunto...penso che uno si comprera la console quando avra i giochi , adesso per venderla bene devono metterla a 200 euro :nod: , la mossa che hanno fatto mi sa solo di pararsi il culo il piu possibile...o magari e il nuovo direttore Sony E a volerselo parare con queste grandi tattiche di mercato :look:

4- Pes2008 ....io non ho visto la demo PS3 ( c'e almeno? -.-).......ma se sara tipo PC ...o anche 360 ( mi sembra supeiore alla versione pc )..quest'anno in generale Pes l'avra dura...

Marphil
4th October 2007, 21:54
Vabbè Black che ti devo dire aspetta che esca GT5 e che la PS3 costi 200 € per comprartela.

La mossa commerciale è intelligente perchè ti danno a 399 € una console che è tecnologicamente eccezionale, non levando niente di essenziale stile M$ che poi ti vende gli "accessori" per un rene e mezzo.

Hanno venduto quasi 5 mln di consoles a 599€/$ senza avere un cazzo di gioco, un ribasso del prezzo era chiesto da molti vedrai che venderanno senza problemi, a maggior ragione ora che stanno arrivando titoli validi.

xv25
4th October 2007, 22:07
Sara' anche un affarone 400€ per la tecnologia che ha, ma a me sembrano comunque un po' troppi per guardarsi un blurei e finire Hs in uno o due pomeriggi... prima di fineanno/inizio prossimo mi sembrano soldi buttati boh, magari la ribassano ancora di piu' o fanno qualche pack migliore.

Marphil
4th October 2007, 22:12
Una cosa è oggi un'altra è fine anno/inizio gennaio eh.

C'è una bella differenza.

Cmq sia non si può dire che non sia una mossa intelligente da parte di SonY, è questo il punto.

Sembra quasi che volevate che la console restasse a 599 € :sneer:

Arkamir
4th October 2007, 22:13
beh l'offeta e' ottima mi pare, soprattutto per l'effetto sugli starter pack ribassati e a solo 50 euro in piu' da MW, che cmq son buoni.
certo i giochi al momento scarseggiano, mao si crede che la PS3 fallira' e allora non la si prende, o se si e' intenzionati a prenderla perche' si crede un minimo in Sony, e' un'ottima iniziativa.

Zaider
4th October 2007, 22:17

era anche ora.

Trish
4th October 2007, 23:19
Oh cmq non vi va mai bene un cazzo...
Sony vende cmq un prodotto ottimo a 400euro...
Ora io personalment preferisco spendere sti 400euri in giochi per il 360 visto che l'ho già e ci sono gioconi usciti che non ho ancora avuto modo di gustare

Arthu
4th October 2007, 23:23
E' un buon passo in avanti di sony verso l'essere ragionevoli , visto il troiaio che vendono.

Galandil
4th October 2007, 23:39
beh l'offeta e' ottima mi pare, soprattutto per l'effetto sugli starter pack ribassati e a solo 50 euro in piu' da MW, che cmq son buoni.
certo i giochi al momento scarseggiano, mao si crede che la PS3 fallira' e allora non la si prende, o se si e' intenzionati a prenderla perche' si crede un minimo in Sony, e' un'ottima iniziativa.

C'è la terza possibilità: non si crede a nulla, si aspettano i giochi che meritano l'eventuale acquisto e nel caso la si compra (e male che vada la si compra a prezzo ancora inferiore, al max uguale ad ora, di certo non più alto).

Le altre opzioni non hanno senso di esistere. :nod:

Edit: aggiungo anche l'eventualità della vittoria del BR come nuovo formato e la presenza di almeno 1000 titoli in catalogo (sparizione del DVD insomma).

Hagnar
4th October 2007, 23:51
IMO ha ragione black , 200 euro è il prezzo ideale... ovviamente dovrà passare ancora un pò di tempo , ma sarà la scelta migliore

Drako
5th October 2007, 00:03
Cmq sia non si può dire che non sia una mossa intelligente da parte di SonY, è questo il punto.

Non è una mossa intelligente, io la chiamerei più una mossa obbligata.

Hagnar
5th October 2007, 00:17

Ma tutti quelli che si sono presi lo starter pack a 599 euro come dovrebbero sentirsi ora? :sneer:

Devon
5th October 2007, 00:25
almeno li cambia solo il prezzo, non la console

:sneer:

Warbarbie
5th October 2007, 00:36
almeno li cambia solo il prezzo, non la console

:rotfl::rotfl:

Ma tutti quelli che si sono presi lo starter pack a 599 euro come dovrebbero sentirsi ora? :sneer:

Beh che centra, quando acquisti un prodotto tecnologico appena uscito sai benissimo che da li a pochi mesi lo troveresti a molto meno.

LuKas
5th October 2007, 01:35
Appetibile + che altor perchè un lettore BR costa minimo 400€ :sneer::sneer::sneer:

xv25
5th October 2007, 02:36

Quello che intendo e' tra che 600€ e 400€ ora come ora, cambia veramente ben poco, chi voleva comprarla per vedersi i blueray e stare fisso sui siti di preview a sognare sui giochi lo ha fatto, il restante 90% dell'utenza aspettera' che escano i giochi, e di conseguenza quasi sicuramente dei bundle/offerte migliori, poi ovviamente che abbassino i prezzi ora e ulteriormente in futuro a me come compratorewannabe non puo' che fare piacere , spero continuino con sta linea di pensiero anzi. :elfhat:

Thoten
5th October 2007, 02:49
Ottima notizia, mi sa che per natale la prendo... calcolando che mi si è fuso il lettore DVD, la PSX da segni di cedimento (non può stare 5 minuti a caricare Tetris!), ho un listone di giochi PS2 che voglio giocare... e l'uscita di Tekken 6 è data per l'inverno >.<

Grazie per l'info.

Tibù
5th October 2007, 08:04

preso 3 settimane fa:sneer:
ma nn avendo neanche la ps2,pc scarso x gli attuali giochi,nn avendo adsl x il trasloco e considerando le ore di gioco che mi so gia fatto in solo e con amici.....non mi sono pentito di averla presa:D

Hador
5th October 2007, 11:29
come già detto comprare una console prima che escano i giochi da giocarci sopra è demenziale.
Per il resto bho, se dovessi scegliere prenderei l'xbox senza pensarci due volte, ad andare avanti così prima che la ps3 raggiunga il parco giochi della console microsoft sarà uscita la 720

Dryden
5th October 2007, 11:49
Come già detto da un'altra parte, 600/400 euro per una console che non offre nulla in più rispetto ad una 360 che è una console già ben avviata sono ancora troppi.
Io personalmente, che sono paziente, l'acquisterò magari tra qualche anno quando il parco giochi sarà ben nutrito (con vari platinum) e la console sarà scesa sui 250 euro circa , magari anche in versione slim :D (IMO ora è orribile, 5kg pesa....)

Warbarbie
5th October 2007, 11:51
Un lettore BR a 400 euro me lo comprerei senza problemi.

Zaider
5th October 2007, 12:33

Se sulla faccia della terra esiste ancora qualcuno convinto che il prezzo dei prodotti nel settore tecnologico non cali col tempo... direi che si merita di prenderlo poderosamente nelle chiappe

Kuroko
5th October 2007, 12:34
Comprerò la PS3 :)

mrfusion
5th October 2007, 16:12
perlomeno io ho speso solo 229 euro di wii e non 400 per avere un raccoglipolvere... :look:

Darkwarrior
5th October 2007, 16:29

Non vedo dove sia l'intelligenza di fissare un prezzo pazzesco all'uscita del prodotto e nel momento in cui dati alla mano ci si rende conto che le tue vendite nn decollano mentre i concorrenti fanno faville decidere di diminuire drasticamente il prezzo andando persino a introdurre un modello "castrato" e qualitativamente più vicino al prodotto principale concorrente...
Dei geni :nod:

Detto questo era ora, probabile che l'incremento delle vendite inizi fin da subito (ricordarsi cosa successe quest'estate nei primi giorni dopo il primo taglio)

edothebest
5th October 2007, 16:48
Beh hanno rischiato grosso, stanno chiaramente correndo ai ripari, speriamo si diano finalmente da fare, dato che microsoft ha giocato molto meglio questo round.

P.S: imo la situazione non cambierà fino a metà 2008.

Marphil
5th October 2007, 16:51
Non vedo dove sia l'intelligenza di fissare un prezzo pazzesco all'uscita del prodotto e nel momento in cui dati alla mano ci si rende conto che le tue vendite nn decollano mentre i concorrenti fanno faville decidere di diminuire drasticamente il prezzo andando persino a introdurre un modello "castrato" e qualitativamente più vicino al prodotto principale concorrente...
Dei geni :nod:

Detto questo era ora, probabile che l'incremento delle vendite inizi fin da subito (ricordarsi cosa successe quest'estate nei primi giorni dopo il primo taglio)

Guarda che l'abbassamento di prezzo comprenderà anche la versione full da 60gb mica solo il nuovo modello.

E sta versione costerà meno di un Elite e poco + di una Pro, con la differenza che ha veramente TUTTO (non scordiamoci l'enorme affidabilità della PS3 rispetto alla X360 e il fatto che è sempre un lettore blu ray) e non stile M$ che poi per avere tutto quello che ti occorre ti devi comprare gli accessori a parte pagandoli un occhio della testa.

edothebest
5th October 2007, 16:53
Guarda che l'abbassamento di prezzo comprenderà anche la versione full da 60gb mica solo il nuovo modello.
E sta versione costerà meno di un Elite e poco + di una Pro, con la differenza che ha veramente TUTTO (non scordiamoci l'enorme affidabilità della PS3 rispetto alla X360 e il fatto che è sempre un lettore blu ray) e non stile M$ che poi per avere tutto quello che ti occorre ti devi comprare gli accessori a parte pagandoli un occhio della testa.

Ma perchè scusami se io me ne fotto altamente dei dvd hd cazzi e pazzi devo spendere 200 euro in più su una console che uso per giocare? Scegli un pò tu chi ha cannato la strategia...:nod:

Warbarbie
5th October 2007, 16:56
Ma perchè scusami se io me ne fotto altamente dei dvd hd cazzi e pazzi devo spendere 200 euro in più su una console che uso per giocare? Scegli un pò tu chi ha cannato la strategia...:nod:

Beh il discorso cmq rimane.
Per 400 euro hai anche un lettore BR, cosa nn da poco visto il costo di quest'ultimi, sempre ammesso e n concesso che il formato BR prevalga.
Che a te nn interessi un lettore in HD è un altro paio di maniche

Marphil
5th October 2007, 16:59

Sto parlando del nuovo modello eh....do li vedi sti 200 € in +?

edothebest
5th October 2007, 17:00
Beh il discorso cmq rimane.
Per 400 euro hai anche un lettore BR, cosa nn da poco visto il costo di quest'ultimi, sempre ammesso e n concesso che il formato BR prevalga.
Che a te nn interessi un lettore in HD è un altro paio di maniche

No però, dato che molte persone hanno comprato la 360 solo per giocare on/offline, cosa c'è di sbagliato nel vendere gli accessori a parte? hanno creato una console competitiva e con molti titoli must buy ad un prezzo che ha distrutto per ora la concorrenza...non capisco il problema.

Wolfo
5th October 2007, 17:00
ma se io non voglio ne hd e ne br perchè lo devo avere e pagre per forza, almno mc mi da la possibilità di prenderlo a parte se lo voglio.

edothebest
5th October 2007, 17:01
Sto parlando del nuovo modello eh....do li vedi sti 200 € in +?

Scusa mi son spiegato male...io intendevo i 200 euro per il lettore hd venduto separatamente dalla microsoft.

Io infatti stavo dicendo la stessa cosa di Wolfo.

Arthu
5th October 2007, 17:03
La gente pensava che vendere per 20 anni funghetti e scimmie del cazzo fosse una stronzata che chiunque poteva fare.I risultati poi si vedono , c'è chi può e chi non può.Noi può. :sneer:

Warbarbie
5th October 2007, 17:04
No però, dato che molte persone hanno comprato la 360 solo per giocare on/offline, cosa c'è di sbagliato nel vendere gli accessori a parte? hanno creato una console competitiva e con molti titoli must buy ad un prezzo che ha distrutto per ora la concorrenza...non capisco il problema.

Sto soltando dicendo che l'acquisto della ps3 è ora più di prima giustificato anche solo per il fatto di essere un lettore BR.
Se nn ti interessa l'hd amen, neanche a me all'inizio interessavano i dvd ed ero un accanito sostenitore del VHS.

ma se io non voglio ne hd e ne br perchè lo devo avere e pagre per forza, almno mc mi da la possibilità di prenderlo a parte se lo voglio.

Tu puoi fare quello che vuoi:love::love:

edothebest
5th October 2007, 17:05
La gente pensava che vendere per 20 anni funghetti e scimmie del cazzo fosse una stronzata che chiunque poteva fare.I risultati poi si vedono , c'è chi può e chi non può.Noi può. :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
5th October 2007, 17:05
Si ma non fate confusione, il blu ray è anche il supporto ufficiale per i giochi della SonY, cioè i giochi sono su blu ray non è che che ci vedo solo i film, è una precisa scelta da parte di SonY e vedremo se pagherà o meno (ah tanto per dire blabla bluray inutile il prossimo gioco della Id, Rage, verrà distribuito su PC e x360 con 2 dvd mentre su PS3 con il bluray e non si può dire che Carmack e soci non sappiano programmare, giusto per fare un es.)

Anche su Ps3 se vuoi un Hd + grande lo puoi prendere, con la differenza che non sono formati proprietari e te ne sbatti uno qualsiasi per portatili da qualsiasi taglio pagandolo enormemente di meno rispetto a quelli M$.

Idem accessori come volanti.

edothebest
5th October 2007, 17:07
(ah tanto per dire blabla bluray inutile il prossimo gioco della Id, Rage, verrà distribuito su PC e x360 con 2 dvd mentre su PS3 con il bluray e non si può dire che Carmack e soci non sappiano programmare, giusto per fare un es.)

E dal punto di vista del consumatore quale sarebbe il problema nel cambiare dvd? :nod::nod:

Marphil
5th October 2007, 17:09
E dal punto di vista del consumatore quale sarebbe il problema nel cambiare dvd? :nod::nod:

A che pro fare il dvd allora, potevamo tranquillamente usare il cd e usarne 3-4 per volta no? :nod: :nod:

edothebest
5th October 2007, 17:10
A che pro fare il dvd allora, potevamo tranquillamente usare il cd e usarne 3-4 per volta no? :nod: :nod:

Non c'è bisogno del cd per averne 4...Ogni riferimento a Lost Odissey è puramente casuale.

Warbarbie
I floppy sono il futuro.

Arthu
Io ho sempre tenuto 2 lettori nel pc x sboronare senza cambiare cd. :sneer:

edothebest
5th October 2007, 17:12
I floppy sono il futuro.

:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:

Uraner Almasy
6th October 2007, 00:37
mi sa che me la buyo :O

SharTeel
6th October 2007, 00:40
20gb, 2 porte usb e il lettore card costano 200€?

quando la fanno la versione con hd da 20gb a 250€? :sneer:

Darkwarrior
6th October 2007, 03:47

Nn cambia nulla, definire intelligente chi nel giro di 3 mesi abbassa due volte il prezzo del proprio prodotto, uscito da poco più di metà anno, è quantomeno "ironico", evidentemente qualcuno ha sbagliato a monte.
E cmq mi aggiungo ad edo: sticazzi, che me ne frega di avere questo "tutto"? Se per questo la differenza di prezzo dovrebbe anche essere giustificata dall'utilizzabilità, e visto che stiamo parlando di due console di gioco, la bilancia mi pare penda nettamente a favore di Microsoft. Poi c'è sempre la storia che la PS3 fa anche il caffè ma io continuo a pensare che fondamentalmente sia una piattaforma di gioco.

Dryden
6th October 2007, 03:54
Ma infatti è lì che ha preso la batosta Sony, ha lanciato la Ps3 come un centro multimediale, come una macchina multifunzione,a 700 bombe ! senza pensare che all'80% degli utenti mondiali non frega una mazza e vogliono semplicemente giocare a giochi next-gen.

Glorifindel
6th October 2007, 10:53
imho se qualche catena sotto Natale (o dopo la befana) fa pure una delle sue solite offerte è un interessante acquisto per chi cerca un buon lettore bluray+console.

Già lo starter kit a 449 nn è male considerato cosa contiene. Parliamo pur sempre di 150 euro in meno rispetto a prima + 1 controller aggiuntivo (prima se nn sbaglio ne davano 1 con la console) e 3 giochi inclusi.

Ovviamente i fatti stanno smentendo Sony che negava i ribassi sulla PS3 quindi...
sono passati 6 mesi dal lancio e già sto bel taglio.

Hagnar
6th October 2007, 10:58
Secondo me non ne vale ancora la pena.......... fossero già usciti Gt5 ,Mgs4 o FF XIII è un conto , ma fin quando non ci saranno giochi esclusivi per la console sono soldi buttati ...... ovviamente IMO
Poi mi piacerebbe sapere quanti di quelli che l'hanno acquistata lo hanno fatto per avere un lettore blueray

Hasley
6th October 2007, 11:23
edit

Hasley
6th October 2007, 11:25
Secondo me non ne vale ancora la pena.......... fossero già usciti Gt5 ,Mgs4 o FF XIII è un conto , ma fin quando non ci saranno giochi esclusivi per la console sono soldi buttati ...... ovviamente IMO
Poi mi piacerebbe sapere quanti di quelli che l'hanno acquistata lo hanno fatto per avere un lettore blueray

Dubito ci sia qualcuno che l'ha comprata in quanto lettore bluray, io ho comprato la console che è ANCHE lettore bluray, è una cosa in + (pagata ovviamente) ma che trovo molto utile avendo un proiettore hd.

9-3v4iM-9
6th October 2007, 11:32
ma io non capisco il perchè abbassare il prezzo adesso... come detto sopra usciranno dei capolavori che di sicuro garantiranno un boom di vendite... a sto punto lasciatela a 600€ così ci guadagnate di più no? e magari l'abbassamento di prezzo lo fate dopo ç_ç

parlo dal punto di vista sony ovviamente, dal punto di vista di gamer curioso/indeciso sull'acquisto di sicuro è una buona cosa. qualsiasi prezzo abbassato è positivo :D

Glorifindel
6th October 2007, 11:42
ma io non capisco il perchè abbassare il prezzo adesso... come detto sopra usciranno dei capolavori che di sicuro garantiranno un boom di vendite... a sto punto lasciatela a 600€ così ci guadagnate di più no? e magari l'abbassamento di prezzo lo fate dopo ç_ç

parlo dal punto di vista sony ovviamente, dal punto di vista di gamer curioso/indeciso sull'acquisto di sicuro è una buona cosa. qualsiasi prezzo abbassato è positivo :D

nn vorrei che questo comporti un ritardo nell'uscita di qualche KA a questo punto...

Hador
6th October 2007, 11:46
Si ma non fate confusione, il blu ray è anche il supporto ufficiale per i giochi della SonY, cioè i giochi sono su blu ray non è che che ci vedo solo i film, è una precisa scelta da parte di SonY e vedremo se pagherà o meno (ah tanto per dire blabla bluray inutile il prossimo gioco della Id, Rage, verrà distribuito su PC e x360 con 2 dvd mentre su PS3 con il bluray e non si può dire che Carmack e soci non sappiano programmare, giusto per fare un es.)
Anche su Ps3 se vuoi un Hd + grande lo puoi prendere, con la differenza che non sono formati proprietari e te ne sbatti uno qualsiasi per portatili da qualsiasi taglio pagandolo enormemente di meno rispetto a quelli M$.
Idem accessori come volanti.il pc non centra, i dvd servono solo per installazione e avvio, i dati poi li leggi dall'HD :nod:

9-3v4iM-9
6th October 2007, 11:48
nn vorrei che questo comporti un ritardo nell'uscita di qualche KA a questo punto...
infatti non lo volevo dire per non fare il gufo, speravo che qualcuno avesse pensato la stessa cosa :D

Shocker
6th October 2007, 13:38
ma io non capisco il perchè abbassare il prezzo adesso... come detto sopra usciranno dei capolavori che di sicuro garantiranno un boom di vendite...

Non ne sarei cosi sicuro se il prezzo fosse rimasto 600€ che il boom di vendite sarebbe stato notevole.

Ah, per dovere di cronaca mi preme dire (se non è già stato scritto) che questa ps3 nuova perde TOTALMENTE la retrocompatibilità.

Glorifindel
6th October 2007, 15:14
Ah, per dovere di cronaca mi preme dire (se non è già stato scritto) che questa ps3 nuova perde TOTALMENTE la retrocompatibilità.

aia! Questa mi pare brutta...

e pure un po' strana come cosa. Sei sicuro? Non è che le devono solo aggiornare il firmware? Alla fine stiamo parlando di soli 50 euro in meno della versione full dello starter kit, senza contare che nella full hai pure i videog.

Mi pare davvero strano che non girino i giochi della ps2 sul nuovo modello :afraid:

Dryden
6th October 2007, 15:19
Ho + di 30 giochi ps2 ognuno che vale la pena di rigiocare anche tra 5 anni, se nelle future versioni o nella slim non ci sarà la retrocompatibiltà affondo il Giappone con una pioggia di bestemmie.

Marphil
6th October 2007, 16:03
aia! Questa mi pare brutta...
e pure un po' strana come cosa. Sei sicuro? Non è che le devono solo aggiornare il firmware? Alla fine stiamo parlando di soli 50 euro in meno della versione full dello starter kit, senza contare che nella full hai pure i videog.
Mi pare davvero strano che non girino i giochi della ps2 sul nuovo modello :afraid:

No spè, lo starter pack è ora in offerta, poi tornerà a 499 (quello con la versione da 60GB intendo). Anche per questo molti stanno svaligiando il mediaworld ora :D

L'ho letta pure io la cosa della retrocompatibilità, viene reputata utile giusto nei primi anni di vita dalla console, poi quando la console si è fatta un suo parco giochi allora fondamentalmente è inutile.

Cmq chi non ne può fare a meno prende il modello da 60Gb e GG.

Quella da 40GB ha tutto ciò che le occorre per essere una console next gen.

Drako
6th October 2007, 16:28
ora come ora non mi sembra una grande idea togliere la retrocompatibilità.

edothebest
6th October 2007, 16:41
Quella da 40GB ha tutto ciò che le occorre per essere una console next gen.

Giochi a parte si :sneer::sneer:

9-3v4iM-9
6th October 2007, 16:45
L'ho letta pure io la cosa della retrocompatibilità, viene reputata utile giusto nei primi anni di vita dalla console, poi quando la console si è fatta un suo parco giochi allora fondamentalmente è inutile.

questo è vero... ma proprio perchè è vero togliere la retrocompatibilità ADESSO unendola ad una versione meno costosa è forse la cosa più incomprensibile :scratch:
voglio dire: abbassi il presso per farla vendere di più e nello stesso tempo tagli le gambe al 90% dei giochi disponibili al momento? gg

Marphil
6th October 2007, 17:16
questo è vero... ma proprio perchè è vero togliere la retrocompatibilità ADESSO unendola ad una versione meno costosa è forse la cosa più incomprensibile :scratch:
voglio dire: abbassi il presso per farla vendere di più e nello stesso tempo tagli le gambe al 90% dei giochi disponibili al momento? gg

Hanno introdotto un nuovo modello fondamentalmente per aumentare la base installata, l'obiettivo non è venderla per poi fare giocare gli untenti ai giochi ps2, è venderla il + possibile per guadagnare fetta di mercato. Se uno vuole giocare ai giochi ps2 ce sta sempre l'altro modello, sceso anch'esso di prezzo per altro.

Che poi oh pare che mo non esistano titoli per PS3, esistono eccome, la differenza con l'xbox360 ad oggi è che mancano quei 4 titoli "star player" (FM2,GoW,Halo3,Bioschock) ma per il resto di giochi "buoni" ce ne stanno in egual misura eh.

Zaider
6th October 2007, 17:22
Che poi oh pare che mo non esistano titoli per PS3, esistono eccome, la differenza con l'xbox360 ad oggi è che mancano quei 4 titoli "star player" (FM2,GoW,Halo3,Bioschock) ma per il resto di giochi "buoni" ce ne stanno in egual misura eh.

Ma và, ci stanno altri gran bei giochi sulla 360, non scherziamo

Marphil
6th October 2007, 17:24
Ma và, ci stanno altri gran bei giochi sulla 360, non scherziamo

A livello di quelli citati?

No sicuro.

E se ci sono ci sono pure per PS3.

Se no fammi qualche esempio.

Trish
6th October 2007, 17:35

Up secondo me Hagnar ha ragione...indubbiamente ci sono dei bei giochi per PS3 ma non abbastanza da giustificare un acquisto ora...nel momento in cui uscira GT5 e FF13 varrà la pena prendere una console come la PS3 magari pagandola altri 50/100 euri di meno,e sarei il primo a farlo...
Anche perchè ad essere sincero non me ne frega un cazzo che nel mio salotto ci sia un 360 un wii o una ps3 a me alla fine interessa divertirmi...

Zaider
6th October 2007, 17:43
A livello di quelli citati?
No sicuro.
E se ci sono ci sono pure per PS3.
Se no fammi qualche esempio.

A livello di quelli citati no ovviamente.
Ma è alquanto riduttivo ridurre il campo dei giochi "di qualità" a soli quei titoli perchè è una gran cagata.

Devon
6th October 2007, 17:45
elencali :|

Zaider
6th October 2007, 17:48
Bah, giochi per cui son felice di aver speso dei soldi...

Saints row
GRAW 1/2
Table Tennis
Viva Pinata
Virtua tennis 3
PGR3

Non sono sicuramente dei super titoli ma onestamente mi ci son divertito parecchio.
Se penso alla 360 non mi vengono in mente solo i titoli da voi citati ma anche questi.

Marphil
6th October 2007, 18:00
A livello di quelli citati no ovviamente.
Ma è alquanto riduttivo ridurre il campo dei giochi "di qualità" a soli quei titoli perchè è una gran cagata.

Bah, giochi per cui son felice di aver speso dei soldi...
Saints row
GRAW 1/2
Table Tennis
Viva Pinata
Virtua tennis 3
PGR3
Non sono sicuramente dei super titoli ma onestamente mi ci son divertito parecchio.
Se penso alla 360 non mi vengono in mente solo i titoli da voi citati ma anche questi.

Apparte che praticamente tutti i titoli da te citati tranne PGR3 sono presenti o previsti anche su PS3, questi titoli non sono ovviamente paragonabili a quelli citati da me prima.

Se prendi in considerazione questo livello, allora la Ps3 ha cmq dei giochi di buon livello (Ninja Gaiden, Resistence, giusto per citarne un paio).

La differenza la fanno appunto i giochi "star" in esclusiva, altrimenti avrebbe poco senso scegliere tra una console o l'altra.

Zaider
6th October 2007, 18:05
Apparte che praticamente tutti i titoli da te citati tranne PGR3 sono presenti o previsti anche su PS3, questi titoli non sono ovviamente paragonabili a quelli citati da me prima.

Se prendi in considerazione questo livello, allora la Ps3 ha cmq dei giochi di buon livello (Ninja Gaiden, Resistence, giusto per citarne un paio).

La differenza la fanno appunto i giochi "star" in esclusiva, altrimenti avrebbe poco senso scegliere tra una console o l'altra.

Si ma non sono neanche dei giochi del cazzo degni a malapena di rimanere sullo scaffale a prender polvere e quindi li cito, tanto per completezza.
E cmq tra le star mettici pure halo3 (devo ancora finirlo ma è uno spettacolo :D).

Marphil
6th October 2007, 18:11
Si ma non sono neanche dei giochi del cazzo degni a malapena di rimanere sullo scaffale a prender polvere e quindi li cito, tanto per completezza.

E chi ha detto il contrario scusa, ma come già detto la differenza vera e propria la fanno i titoloni da 90+.

E cmq tra le star mettici pure halo3 (devo ancora finirlo ma è uno spettacolo :D).

:gha:

Zaider
6th October 2007, 18:13
Scusa mi stò preparando per uscire e non ho letto bene ;)
Errore mio!
Ora non ti replyo più che devo uscire, RL chiama, a domani!

Trish
6th October 2007, 18:39
Viva Pinata e uno dei giochi più sottovalutati che ho mai visto...è di una bellezza,armonia come poi...uno di quei giochi che dopo una giornata di lavoro ti rilassa in maniera indescrivibile immergendoti in un mondo incantevole...

Devon
6th October 2007, 19:27
Viva Pinata e uno dei giochi più sottovalutati che ho mai visto...è di una bellezza,armonia come poi...uno di quei giochi che dopo una giornata di lavoro ti rilassa in maniera indescrivibile immergendoti in un mondo incantevole...
femminuccia :nod:

Darkwarrior
6th October 2007, 20:44
elencali :|
Ma dite sul serio?

Oblivion (anche su PS3)
Dead Rising
Forza Motorsport 2
Blue Dragon
Eternal Sonata
Ghost Recon 1 e 2
Guitar Hero II
Call od Duty 2 e 3
Saints Row
Dirt (anche su PS3....qlc mese dopo)
Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent
Viva Pinata
The Darkness (anche su PS3)
Lost Planet: Extreme Condition
Condemned: Criminal Origins
Crackdown
Overlord
Shadowrun
Two Worlds
C&C: Tiberium Wars
Kameo: Elements of Power

in più gli sportivi.

Ok ditemi che oggi la PS3 ha così tanti giochi medio-buoni (sottolineo medio-buoni) :rotfl:

Trish
6th October 2007, 21:09
Condemned a me è piaciuto da impazzire...

Trish
6th October 2007, 21:10
femminuccia :nod:
Parli te che su MSN hai la foto di una tipa:point:

BlackCOSO
6th October 2007, 21:11
Ma dite sul serio?

Oblivion (anche su PS3)
Dead Rising
Forza Motorsport 2
Blue Dragon
Eternal Sonata
Ghost Recon 1 e 2
Guitar Hero II
Call od Duty 2 e 3
Saints Row
Viva Pinata
Crackdown
Overlord
Shadowrun
Two Worlds

in più gli sportivi.

Ok ditemi che oggi la PS3 ha così tanti giochi medio-buoni (sottolineo medio-buoni) :rotfl:

beh inzomma ..al di la del fatto che ho gia espresso la mia opinione sull'acquisto della Ps3 , sono piu d'accordo con marphil su questo....dei titoli sopra pochi valgono l'acquisto ...il fatto e che appunto la ps3 ..ne ha ancora meno :elfhat:

Uraner Almasy
7th October 2007, 00:15
Ho + di 30 giochi ps2 ognuno che vale la pena di rigiocare anche tra 5 anni, se nelle future versioni o nella slim non ci sarà la retrocompatibiltà affondo il Giappone con una pioggia di bestemmie.

tienti la ps2 e GG

Darkwarrior
7th October 2007, 01:29
beh inzomma ..al di la del fatto che ho gia espresso la mia opinione sull'acquisto della Ps3 , sono piu d'accordo con marphil su questo....dei titoli sopra pochi valgono l'acquisto ...il fatto e che appunto la ps3 ..ne ha ancora meno :elfhat:

Ma Black nn valgono l'acquisto secondo i tuoi gusti...ma rimangono comunque giochi di buona qualità. Nn esistono solo i giochi da 9+ e nn sono gli unici che vendono (a parte che tra quelli da me citati ci sono anche diversi giochi da 9+)

Dryden
7th October 2007, 01:38
Viva Pinata !? Questo !?

http://www.buygifts.co.uk/images/viva%20pinata.jpg

Omg non c'ho giocato ma dallo stile grafico e dai personaggi visti così, è un gioco che proverei giusto se me lo regalano.

tienti la ps2 e GG

Ovvio, ma l'avere sotto la tv una sola console che legge tutti i giochi è una cosa goduria :nod:

Zaider
7th October 2007, 03:40
Viva Pinata !? Questo !?
http://www.buygifts.co.uk/images/viva%20pinata.jpg
Omg non c'ho giocato ma dallo stile grafico e dai personaggi visti così, è un gioco che proverei giusto se me lo regalano.

Guarda, all inizio ero sospettoso pure io, poi ho letto la mini recensione di brendoh e mi son deciso a buyarlo, gran titolo davvero! è di una particolarità unica :D

Marphil
7th October 2007, 11:59

Ma Black nn valgono l'acquisto secondo i tuoi gusti...ma rimangono comunque giochi di buona qualità. Nn esistono solo i giochi da 9+ e nn sono gli unici che vendono (a parte che tra quelli da me citati ci sono anche diversi giochi da 9+)

Ti elenco una lista di giochi 80+ presenti su PS3

Ninja Gaiden Sigma
NHL 08
Resistance: Fall of Man
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas
Virtua Fighter 5
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2
Sega Rally Revo
MotorStorm (JPN Import Version)
Warhawk
Super Stardust HD
SKATE
NBA 2K8
Fight Night Round 3
DiRT: Colin McRae Off-Road
MotorStorm
Tekken 5: Dark Resurrection
College Hoops 2K7
NBA Street Homecourt
Tiger Woods PGA Tour 07
Madden NFL 08
Super Puzzle Fighter II Turbo HD Remix
Stranglehold
NBA 2K7
Virtua Tennis 3
Call of Duty 3
FIFA Soccer 08
Darkness, The
Heavenly Sword
Tiger Woods PGA Tour 08

Giusto per citarne alcuni.

Ora vienimi a dire che questa lista è inferiore a quella Xbox. Sono tutti giochi da 80+, molti giochi di buon livello sono previsti per PS3 così come lo sono per X360, ma dire che la X360 ha + giochi di medio-buon livello della Ps3 E' UNA CAZZATA.

Ripeto, la differenza per ora la fanno esclusivamente quei 4 giochi citati (Halo3,FM2,GoW e Bioshock), punto, è inutile che vi continuate ad arrampicare sugli specchi e a dire cose inesatte.

Arthu
7th October 2007, 12:05
Marphil cosa stai tentando di inventare in pratica?

Marphil
7th October 2007, 12:06

Io niente sono gli altri che inventano.

Rileggiti la discussione se sei interessato.

Zaider
7th October 2007, 12:08

che la ps3 non domina perchè non ha quei 4-5 giochi seri che fanno la differenza e che per il resto non ha nulla da invidiare alla 360.
Poi Marphil ci ha gentilmente elencato dei giochi da 80+ (non tutti) che dimostrano che il parco giochi ps3 è tutt altro che scarso di qualità.

Guaire
7th October 2007, 12:19
Ma quei giochi ce l'ha anche la 360, e li fa girare anche meglio se è per questo

LA 360 è uscita prima, costa meno, ha un servizio online ottimo (anche se a pagamento) e ha quei quattro giochi che hai elencato che sono definitivi (per un consolaro)

Secondo te uno che consolle sceglie?

Zaider
7th October 2007, 12:23
ha un servizio online ottimo (anche se a pagamento)

Questa è un pò una cagata guaire, da quando è uscito halo3 l'online è diventato laggosissimo per una marea di persone (me compreso QQ) :thumbdown

Marphil
7th October 2007, 12:25
Ma quei giochi ce l'ha anche la 360, e li fa girare anche meglio se è per questo
LA 360 è uscita prima, costa meno, ha un servizio online ottimo (anche se a pagamento) e ha quei quattro giochi che hai elencato che sono definitivi (per un consolaro)
Secondo te uno che consolle sceglie?

Ma te i post li sai leggere?

Mica sto facendo console war qui, me la prenderei pure io la X360 ora al posto della PS3 ma sto dicendo tutt'altra cosa.

Ti faccio un riassuntino così magari ci arrivi:

1_ non è vero che la X360 ha una line-up di medio-buon livello superiore alla X360

2_ il prezzo è ora competitivo quanto la X360

3_ la differenza la fanno i giochi "pesanti", i 4 soliti che ha l'X360 e la PS3 no

Chiaro ora?

Guaire
Questa è un pò una cagata guaire, da quando è uscito halo3 l'online è diventato laggosissimo per una marea di persone (me compreso QQ) :thumbdown

Vabeh, fino all'uscita di halo 3 il servizio era ottimo :sneer:

Ma vedrai che ora s'inventano qualcosa e sistemano tutto

edit. pure appena uscito gow c'era questo problema

Guaire
Ma te i post li sai leggere?

No, infatti ho solo letto il reply tuo e ho risposto al tuo, gli altri non li ho proprio cagati :sneer:

Marphil
7th October 2007, 12:27
No, infatti ho solo letto il reply tuo e ho risposto al tuo, gli altri non li ho proprio cagati :sneer:

Era abbastanza palese infatti che non c'avessi capito un cazzo :sneer:

Warbarbie
7th October 2007, 12:37
Marphil quanti di quei giochi da 80+ hai acquistato da quando hai la ps3?

Marphil
7th October 2007, 12:42
Marphil quanti di quei giochi da 80+ hai acquistato da quando hai la ps3?

Uno che ha la ps2 da una vita con 4 giochi in croce di cui 2 regalati e che si perde i salvataggi di GoW2 (prestato da me) non si sa come, non merita risposta.

Ed in ogni caso non è questo il punto, pure di giochi 80+ della X360 al massimo ne comprerei un paio (come mi prenderei HS e NG per dirla tutta) quindi la cosa è molto soggetta ai gusti del consumatore.

Ovvio che i giochi da 90+ hanno tutt'altro peso.

Darkwarrior
7th October 2007, 14:25
...

Ma per cortesia Marphil eh...
Ti rendi conto che in questa lista ci hai messo una marea di giochi sportivi che io nn ho messo perchè sono su tutte le piattaforme?Addirittura la versione Eu e quella jappo di Motorstorm ma dai :rotfl:
Vogliamo fare la stessa lista per xbox360? Ok, permettimi di farlo dal 75+ con Metacritic, visto che anche sopra il 75 ci sono bei giochi:

1 BioShock 2007 96
2 Halo 3 2007 94
3 Gears of War 2006 94
4 Elder Scrolls IV: Oblivion, The 2006 94
5 Guitar Hero II 2007 92
6 Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2006 90
7 Forza Motorsport 2 2007 90
8 Call of Duty 2 2005 90
9 Castlevania: Symphony of the Night 2007 89
10 Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2006 89
11 Burnout Revenge 2006 89
12 NHL 08 2007 88
13 Project Gotham Racing 3 2005 88
14 Project Gotham Racing 4 2007 87
15 Elder Scrolls IV: Shivering Isles, The 2007 86
16 Geometry Wars: Retro Evolved 2005 86
17 Fight Night Round 3 2006 86
18 Elder Scrolls IV: Knights of the Nine, The 2006 86
19 Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 2007 86
20 SKATE 2007 86
21 Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent 2006 85
22 Dead or Alive 4 2005 85
23 Dead Rising 2006 85
24 Sega Rally Revo 2007 85
25 F.E.A.R. 2006 85
26 Madden NFL 08 2007 85
27 Viva Pinata 2006 84
28 NBA 2K7 2006 84
29 Bomberman Live 2007 84
30 DiRT: Colin McRae Off-Road 2007 83
31 Need for Speed Most Wanted 2005 83
32 Crackdown 2007 83
33 Pac-Man Championship Edition 2007 83
34 FIFA Soccer 08 2007 83
35 Sonic the Hedgehog 2 2007 83
36 Super Puzzle Fighter II Turbo HD Remix 2007 82
37 Test Drive Unlimited 2006 82
38 Marvel: Ultimate Alliance 2006 82
39 Darkness, The 2007 82
40 NBA 2K8 2007 82
41 Hitman: Blood Money 2006 82
42 Prince of Persia Classic 2007 82
43 Call of Duty 3 2006 82
44 Football Manager 2007 2006 82
45 Command & Conquer 3 Tiberium Wars 2007 82
46 College Hoops 2K7 2006 82
47 Condemned: Criminal Origins 2005 81
48 Tony Hawk's Project 8 2006 81
49 Football Manager 2006 2006 81
50 Saints Row 2006 81
51 LEGO Star Wars II: The Original Trilogy 2006 81
52 NCAA Football 08 2007 81
53 Uno 2006 81
54 Rockstar Games presents Table Tennis 2006 81
55 Catan 2007 81
56 NBA 2K6 2005 81
57 Perfect Dark Zero 2005 81
58 WWE SmackDown! vs. RAW 2007 2006 81
59 Cloning Clyde 2006 81
60 Tiger Woods PGA Tour 08 2007 81
61 Madden NFL 07 2006 80
62 FlatOut: Ultimate Carnage 2007 80
63 NBA Street Homecourt 2007 80
64 Tiger Woods PGA Tour 07 2006 80
65 Tomb Raider: Legend 2006 80
66 Peter Jackson's King Kong 2005 80
67 Moto GP 06 2006 80
68 Virtua Tennis 3 2007 80
69 Eternal Sonata 2007 80
70 Doom 2006 80
71 Winning Eleven: Pro Evolution Soccer 2007 2007 80
72 Kameo: Elements of Power 2005 79
73 BIGS, The 2007 79
74 NHL 07 2006 79
75 Lost Planet: Extreme Condition 2007 79
76 NCAA Football 07 2006 79
77 Alien Hominid HD 2007 79
78 Pro Evolution Soccer 6 2006 79
79 Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II, The 2006 79
80 Hexic HD 2005 79
81 Prey 2006 79
82 Assault Heroes 2006 79
83 Marble Blast Ultra 2006 79
84 Major League Baseball 2K7 2007 79
85 Moto GP 07 2007 78
86 Blue Dragon 2007 78
87 Astropop 2006 78
88 Carcassonne 2007 78
89 NHL 2K7 2006 78
90 Far Cry Instincts Predator 2006 78
91 Mutant Storm Reloaded 2005 78
92 Stranglehold 2007 78
93 Eets: Chowdown 2007 77
94 Battlefield 2: Modern Combat 2006 77
95 Wik: The Fable of Souls 2005 77
96 Lumines Live! 2006 77
97 Zuma Deluxe 2005 77
98 Outpost Kaloki X 2005 77
99 Need for Speed Carbon 2006 77
100 Godfather, The 2006 77
101 Heavy Weapon: Atomic Tank 2007 77
102 Streets of Rage 2 2007 76
103 Street Fighter II' Hyper Fighting 2006 76
104 Sonic the Hedgehog Arcade 2007 76
105 Stuntman: Ignition 2007 76
106 Overlord 2007 76
107 Worms 2007 76
108 RoboBlitz 2006 76
109 Top Spin 2 2006 75
110 NHL 2K6 2005 75
111 Dance Dance Revolution Universe 2007 75
112 Tony Hawk's American Wasteland 2005 75
113 All-Pro Football 2K8 2007 75
114 Smash TV 2005 75
115 Gun 2005 75

La stessa lista per PS3:

1 Elder Scrolls IV: Oblivion, The 2007 93
2 Ninja Gaiden Sigma 2007 88
3 NHL 08 2007 88
4 Resistance: Fall of Man 2006 86
5 Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2007 86
6 Virtua Fighter 5 2007 85
7 Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 2007 85
8 Sega Rally Revo 2007 85
9 MotorStorm (JPN Import Version) 2006 84
10 Warhawk 2007 84
11 Super Stardust HD 2007 84
12 SKATE 2007 84
13 NBA 2K8 2007 84
14 Fight Night Round 3 2006 83
15 DiRT: Colin McRae Off-Road 2007 82
16 MotorStorm 2007 82
17 Gran Turismo HD Concept 2006 82
18 Tekken 5: Dark Resurrection 2007 82
19 College Hoops 2K7 2007 81
20 NBA Street Homecourt 2007 81
21 Tiger Woods PGA Tour 07 2006 81
22 Madden NFL 08 2007 81
23 Super Puzzle Fighter II Turbo HD Remix 2007 81
24 Stranglehold 2007 80
25 NBA 2K7 2006 80
26 Virtua Tennis 3 2007 80
27 Call of Duty 3 2006 80
28 FIFA Soccer 08 2007 80
29 Darkness, The 2007 80
30 Heavenly Sword 2007 79
31 Tiger Woods PGA Tour 08 2007 79
32 NHL 2K7 2006 79
33 Marvel: Ultimate Alliance 2006 78
34 NHL 2K8 2007 78
35 Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent 2007 78
36 Ridge Racer 7 2006 78
37 BIGS, The 2007 77
38 Calling All Cars! 2007 77
39 NCAA Football 08 2007 77
40 Madden NFL 07 2006 76
41 MLB 07: The Show 2007 76
42 Tony Hawk's Project 8 2006 76
43 Stuntman: Ignition 2007 75

Scusami eh Marphil ma mi prendi per il culo? Sono più del doppio dei giochi ;)
29 giochi da 80+ per PS3 contro 71 per Xbox360.
Ora che nn c'è più Axet nn iniziare tu a metterti il prosciutto sugli occhi visto che nn mi sei mai parso il tipo.
Per altro mi pare anche un risultato normale, visto che Xbox360 ha un anno di vantaggio

Zaider
7th October 2007, 14:47
Ora che nn c'è più Axet

Poveraccio mica è morto, è solo out per una settimanella ;)

Marphil
7th October 2007, 15:04
Ma per cortesia Marphil eh...
Ti rendi conto che in questa lista ci hai messo una marea di giochi sportivi che io nn ho messo perchè sono su tutte le piattaforme?Addirittura la versione Eu e quella jappo di Motorstorm ma dai :rotfl:
Vogliamo fare la stessa lista per xbox360? Ok, permettimi di farlo dal 75+ con Metacritic, visto che anche sopra il 75 ci sono bei giochi:

La stessa lista per PS3:

Scusami eh Marphil ma mi prendi per il culo? Sono più del doppio dei giochi ;)
29 giochi da 80+ per PS3 contro 71 per Xbox360.
Ora che nn c'è più Axet nn iniziare tu a metterti il prosciutto sugli occhi visto che nn mi sei mai parso il tipo.
Per altro mi pare anche un risultato normale, visto che Xbox360 ha un anno di vantaggio

Vabbè ma scusami se iniziamo a mettere anche i giochi del 2005 e di inizio 2006 è normale che ne ha di + l'xbox360, come ne ha + del Wii, grazie al cazzo è uscita un anno prima.

Ma ti pare che uno si va a comprare ora un gioco del 2005 o di inizio 2006 da 80+?

Ma che confronti fai scusa?

se vuoi fare i confronti seri paragona i giochi usciti da Novembre 2006 (uscita PS3) e del 2007 e vedrai che sono assolutamente paragonabili le line-up.

Darkwarrior
7th October 2007, 15:12
Poveraccio mica è morto, è solo out per una settimanella ;)

:clap:

Vabbè ma scusami se iniziamo a mettere anche i giochi del 2005 e di inizio 2006 è normale che ne ha di + l'xbox360, come ne ha + del Wii, grazie al cazzo è uscita un anno prima.
Ma ti pare che uno si va a comprare ora un gioco del 2005 o di inizio 2006 da 80+?
Ma che confronti fai scusa?
se vuoi fare i confronti seri paragona i giochi usciti da Novembre 2006 (uscita PS3) e del 2007 e vedrai che sono assolutamente paragonabili le line-up.

Ma no, ma no...sono comunque giochi disponibili anche quelli prima di novembre 2006 e ce ne sono diversi che sono "comprabili": Saints Row, Splinter Cell, Cod 2 o 3, Dead Rising, Rainbow Six Vegas, sono tutti ancora buoni giochi (Rainbow Six Vegas per esempio tu l'hai messo nella tua lista...ma dovresti considerare che anche quello ha ben più di un anno. Semplicemente per la PS3 è uscito molto dopo per ovvi motivi).
E se togli quelli 2005 e tutti gli sportivi 2006 (quindi oggi inutili) la lista xbox360 si accorcia di poco più di 20 giochi, sono comunque MOLTI di più rispetto alla PS3.

Nn è che dopo un anno i bei giochi diventano schifezze automaticamente, tant'è che voi stessi spesso lodate giochi che sono usciti da anni e anni (vedi anche quelli PS2).

Marphil
7th October 2007, 15:22

Ma no, ma no...sono comunque giochi disponibili anche quelli prima di novembre 2006 e ce ne sono diversi che sono "comprabili": Saints Row, Splinter Cell, Cod 2 o 3, Dead Rising, Rainbow Six Vegas, sono tutti ancora buoni giochi (Rainbow Six Vegas per esempio tu l'hai messo nella tua lista...ma dovresti considerare che anche quello ha ben più di un anno. Semplicemente per la PS3 è uscito molto dopo per ovvi motivi).
E se togli quelli 2005 e tutti gli sportivi 2006 (quindi oggi inutili) la lista xbox360 si accorcia di poco più di 20 giochi, sono comunque MOLTI di più rispetto alla PS3.

Nn è che dopo un anno i bei giochi diventano schifezze automaticamente, tant'è che voi siete ancora dietro a lodare giochi che sono usciti da anni e anni.

Il fatto è che dovresti levare tutti i giochi usciti prima di Novembre 2006, non solo gli sportivi, Ci potranno passare tiè un 10 titoli di differenza a dir tanto, senza contare che molti dei giochi presenti nella lista x360 sono previsti per PS3 e che andranno ad ampliare la line-up a questo livello, quindi ovviamente nei prossimi mesi ci saranno molte + uscite su PS3 perchè vedrà dei porting di titoli già presenti sul mercato.

Se poi andiamo a parlare di giochi "comparbili" quello è estremamente molto soggettivo, quindi difficile fare paragoni.

Un gioco da 80+ datato non se lo compra veramente nessuno, uno può comprarsi un gioco da 90+ datato (che so Gears of War per dirne uno che è cmq da un annetto che è uscito ma spacca sempre N ).

Cmq tutto sto discorso è uscito dal fatto che la PS3 non ha giochi, il che non è vero come è stato dimostrato, sono quei 4 gioconi che mancano ed è un dato di fatto, che sono realmente quelli che fanno la differenza.

Il resto è blabla

Darkwarrior
7th October 2007, 16:57
Ma per quale motivo dovrei togliere dalla lista giochi come Dead Rising, Splinter Cell o Viva Pinata solo perchè hanno più di un anno di vita lo sai solo tu. Cos'è, hanno la scadenza?
Prendi Splinter Cell, è l'unico gioco stealth disponibile sulla next gen assieme a Tenchu (che fa cagare)...per quale motivo dovrei toglierlo? Se mi voglio comprare uno stealth game nn lo faccio perchè è uscito da 12 mesi e 15 giorni quindi è vecchio? Ma per cortesia
Cioè tu conti Rainbow Six Vegas e io nn posso? Ah ok :sneer:

Inoltre nn è assolutamente vero che molti dei titoli in quella lista sono previsti su PS3, ma assolutamente...trovameli!
Falso è anche il discorso delle uscite Xbox360, nei prossimi 3 mesi sono previsti una marea di giochi, sicuramente nn meno di quelli PS3 visto anche che molti saranno multiplatform, considerando poi che molte delle esclusive Sony saranno 2008, i conti nn sono molto difficili.

Il tuo discorso nn ha senso. Nn puoi valutare la line-up solo da novembre 2006 in poi, altrimenti è OVVIO che il numero di giochi usciti sarà simile per tutte le console, inoltre ridurresti di tantissimo la scelta. e cmq facendo i conti anche da quel periodo in poi Xbox360 batterebbe ancora una volta PS3.

Se vi volete inventare i numeri e i conteggi fate pure.

Ma poi come fai a dire che i giochi belli su PS3 sono tanti, se togli gli sportivi e quelli in comune con Xbox360 ti rimangono si e no 5-6 giochi se ti va bene

Marphil
7th October 2007, 17:22
Se ti devo iniziare a citare i giochi previsti su PS3 di quelli da te citati non finisco +, te ne cito 2 al volo tra i + famose ovvero Saint Row ed Eternal Sonata tanto per dirne 2, se ti interessano gli altri vatteli a cercare.

Il discorso che ci sono + uscite è vero c'è poco da fare, le esclusive si equivalgono numericamente parlando, i multi piatta vabbè, + ci sono i vari giochi previsti come porting o versioni fatte anche per PS3, è matematica non ci vuole tanto, ci potrebbero essere + titoli per X360 solo se ci fossero + esclusive cosa assolutamente non vera.

Se ti vuoi prendere un gioco + vecchio di un anno su una X360 sarai libero di farlo da 80+ o anche meno, ma in quanti lo fanno, lo 0,00000001% dei possessori X360 che la compra ora?

Il discorso di valutare la lineup nello stesso tempo di uscita ha senso eccome, altrimenti dai mettiamoci pure dentro i giochi ps2 e xbox, tanto se so belli uno li compra cmq no? Chissà chi ha + titoli di valore :rolleyes:

Poi ancora non ho capito che c'hai contro gli sportivi boh che cmq hanno sempre ottime vendite, se a te non piace il genere amen magari altri giocano solo a giochi sportivi e gli fa cagare il resto, perchè allora non eliminare tutti gli fps? Che discorsi sono lol.

Dryden
7th October 2007, 17:32
IMO Marph secondo me ha ragione Dark, e parlo da utente Sony da + di 10 anni.

In riferimento ai giochi ps3, ne ha di validi e importanti anche lei, non è affatto vero che è una console "senza giochi" , ma a confronto con Xbox non regge ancora, tocca aspettare.

Marphil
7th October 2007, 17:38
Se io mi comprassi ora l'X360 tutti i giochi postati da Dark non li cagherei di striscio ma punterei ai giochi che mi hanno spinto ad acquistare la console (già nominati). E' così farebbero moltissime persone che conosco, compreso nuovi boxari

La differenza la fanno quei giochi, il resto è giusto un tappa buchi al massimo da prendere usato, non mi spinge sicuramente all'acquisto della console uno Splinter Cell uscito + di un anno fa.

Piuttosto me gioco un capolavoro della generazione precedente.

SharTeel
7th October 2007, 17:43
io se comprassi la x360 ora come ora lo farei solo per Mass Effect.

non per Gears of War (esce fra 1 mese su pc)
non per bioshock (ci ho gia giocato su pc)
non per giochi usciti 1 anno fa in generale

quoto in todo marphil.
è NORMALE che la x360 essendo uscita 1 anno prima abbia un parco giochi piu' vasto. quindi è anche normale che se si deve prendere in considerazione il parco giochi della ps3, tocca paragonarla ad un lasso di tempo equivalente per 1 altra console
da qui il motivo per cui marphil cerca di farvi capire che bisogna partire da novembre 2006.

è chiaro o vi serve il disegnino per capire il concetto di tempo?

Dryden
7th October 2007, 18:11
E' chiaro a tutti ma non è logico in termini di mercato , perchè gli utenti intelligenti e non fanboy se ne fregano da quanto tempo è uscita una console, guardano semplicemente quale offre il miglior servizio/prodotto e/o il rapporto qualità-prezzo.

X Marph: giustamente tu fai il discorso ragionando dal tuo punto di vista, ma proprio per questo devi ricordare che esistono innumerevoli tipi di utenti da console, ognuno con propri gusti ed esigenze, basti pensare ai bambini; e che quindi non puoi basarti solo su come faresti tu ed i tuoi amici, perchè siete solo "una fetta" dell'intera torta di utenza console.

BlackCOSO
7th October 2007, 18:17

quoto in todo marphil.
è NORMALE che la x360 essendo uscita 1 anno prima abbia un parco giochi piu' vasto. quindi è anche normale che se si deve prendere in considerazione il parco giochi della ps3, tocca paragonarla ad un lasso di tempo equivalente per 1 altra console
da qui il motivo per cui marphil cerca di farvi capire che bisogna partire da novembre 2006.

Vabbe Shar te sei un esagerazione....e come parlare di console quando di mezzo c'e HOdor :nod:.....

Io penso di non rinnovare il Pc per moltooo tempo , quindi l'esempio di GoW lascia il tempo che trova...poi su che sistemi girera' come gira sulla 360 ?...poi certo ovvio c'e chi lascia solo i poligoni per avere 120 fps :nod:e pownare la gente.., rimanendo dell'idea che gow e quel che e con Pad ..con mouse boh ..

Cioe tu la compreresti solo per Mass effect , che fra l'altro non hai neanche mai provato? :gha:

Marphil
7th October 2007, 18:18
Bon veniamoci incontro e famo un riassunto del post:

_ PS3 calata di prezzo mancano i giochi powa

_X360 ha 4 giochi powa, un numero di giochi di medio buon livello superiori a PS3 se consideriamo la data d'uscita X360
(grazie al cazzo aggiungerei) ma un numero assolutamente paragonabile se consideriamo la data di uscita Ps3 (quindi non è vero che la PS3 non ha buoni titoli)

_ un utente un minimo informato compra una console oltre che per il prezzo per i giochi powa che ha, usando gli altri di livello inferiore come tappabuchi, non sono di certo i titoli da 80+ a spingere all'acquisto di una console, soprattutto se datati.

_Ora come ora conviene prendere una X360, ma questo nessuno lo negava, in prospettiva è tutto da vedere.

_ Axet sta sukando N di non poter partecipare a questa discussione.

Devon
7th October 2007, 18:25
io godo
axet hsta rosikando brutalmente questi giorni
non risponde piu su msn
quando risponde e acido
e finge di essere disinteressato, ma si capisce subito che finge

liberateloh

per quanto riguarda la consolle war sono giunto ad una conlusione, giusta e indiscutibile

Marphil
7th October 2007, 18:34
Cmq la strategia di SonY riguardo il nuovo modello è ora, leggendo le ultime indiscrezioni, molto chiaro.

SonY ha introdotto questo modello dicendo che per ora sarà l'unico prodotto, di conseguenza ha accelerato le vendite della versione 60GB di chi voleva cmq la versione top class, retrocompatibilità inclusa.

Una volta esaurite le scorte della 60GB è facilissimo che proporrà un nuovo modello da 80gb, come in USA e in JAP, con le stesse caratteristiche di quella da 60GB (retrocompatibilità compresa).

Così facendo ha accelerato le vendite della versione da 60GB (basta vedere quante ne stanno vendendo MW e soci) introducendo sul mercato una console cmq validissima e ad un prezzo inferiore che si presuppone venderà cmq molto bene.

Da un punto di vista commerciale non fa una piega come strategia.

Dryden
7th October 2007, 18:40
_ un utente un minimo informato compra una console oltre che per il prezzo per i giochi powa che ha, usando gli altri di livello inferiore come tappabuchi, non sono di certo i titoli da 80+ a spingere all'acquisto di una console, soprattutto se datati.

Non è vero secondo me, come ti ho detto dipende dal tipo di utente , uno può essere un utente informato ma avere anche particolari gusti e/o esigenze che lo portano verso una console piuttosto che un'altra.
La precedente consolewar l'ha vinta ps2 perchè aveva N mila tipi di giochi per tutti i gusti, e questo le ha permesso di soddisfare il 90% degli utenti console, informati o meno che siano.
La battaglia ora secondo me è tutta sul rapporto "prezzo console" - "disponibilità/varietà titoli", e purtroppo Sony è indietro su entrambe le cose (ricordando sempre che all'utente non frega una mazza quando è uscita la console per fare il paragone a parità di tempo).

Ps3 può benissimo pareggiare il conto perchè ha tutte le carte in regola, la colpa di questa situazione è di come stanno/hanno gestito il tutto in Sony (mai visto dire così tante cazzate manco ai politici italiani, con conseguente perdita di fiducia degli utenti).

Marphil
7th October 2007, 18:47
Non è vero secondo me, come ti ho detto dipende dal tipo di utente , uno può essere un utente informato ma avere anche particolari gusti e/o esigenze che lo portano verso una console piuttosto che un'altra.
La precedente consolewar l'ha vinta ps2 perchè aveva N mila tipi di giochi per tutti i gusti, e questo le ha permesso di soddisfare il 90% degli utenti console, informati o meno che siano.
La battaglia ora secondo me è tutta sul rapporto "prezzo console" - "disponibilità/varietà titoli", e purtroppo Sony è indietro su entrambe le cose (ricordando sempre che all'utente non frega una mazza quando è uscita la console per fare il paragone a parità di tempo).
Ps3 può benissimo pareggiare il conto perchè ha tutte le carte in regola, la colpa di questa situazione è di come stanno/hanno gestito il tutto in Sony (mai visto dire così tante cazzate manco ai politici italiani, con conseguente perdita di fiducia degli utenti).

Si ma la PS2 ha moltissimi titoli di VALORE di qualsiasi genere, ovvio che ha stravinto la console war precedente.

K avere gusti/esigenze diverse ma se una console ha che so 4 titoloni che sono FPS, a me fanno cagare gli FPS ma l'altra console non ha altri titoli di diverso genere, o si sta in attesa, o si compra l'altra console sulla fiducia che presto arriveranno titoli di diverso genere o si va a comprare cmq la console con i 4 titoloni (è solo un esempio)

C'è poco da fare

SharTeel
7th October 2007, 18:47
Cioe tu la compreresti solo per Mass effect , che fra l'altro non hai neanche mai provato? :gha:

se c'è una cosa di cui sono fanboy, sono la Bioware e la Obsidian :p
oltre alla Square, ovviamente :sneer:

Hador
7th October 2007, 18:50
Si ma la PS2 ha moltissimi titoli di VALORE di qualsiasi genere, ovvio che ha stravinto la console war precedente.

K avere gusti/esigenze diverse ma se una console ha che so 4 titoloni che sono FPS, a me fanno cagare gli FPS ma l'altra console non ha altri titoli di diverso genere, o si sta in attesa, o si compra l'altra console sulla fiducia che presto arriveranno titoli di diverso genere o si va a comprare cmq la console con i 4 titoloni (è solo un esempio)

C'è poco da faresto diverso genere dove sta scusa? a parte i soliti 3 titoli (FF MGS e GT), ai quali esistono cmq ottime alternative non essendo più generi esclusivi della PS come invece era su PS2, esce tutto multipiatta...

Marphil
7th October 2007, 18:57
sto diverso genere dove sta scusa? a parte i soliti 3 titoli (FF MGS e GT), ai quali esistono cmq ottime alternative non essendo più generi esclusivi della PS come invece era su PS2, esce tutto multipiatta...

Vabbè scusa ma perchè nella generazione precedente esisteva solo GT, MGS e FF?

E i nuovi brand dove li mettiamo?

E poi mica è vero che escono tutti multipiatta, prendi Mass Effect e Lost Odissey un RPG e un JRPG, prendi Little Big Planet, un platform di nuova concezione esclusiva assoluta.

Cazzo stai a di.

E oh siamo solo all'inizio eh, pensa tra 5 anni che può esserci in giro

CrescentMoon
7th October 2007, 19:09
Non ho i coglioni per leggere 9 pagine di robba con il rischio di trovarmi di fronte l'ennesimo 3d sulle console wars:sneer:
Mi interessa sapere se la nuova ps3 a 399 avra' i 2 giochini che vengono dati ora con lo starter pack...perche' in alternativa conviene adesso comprarla, visto che per 50 euro in piu' ti ritrovi il modello un pochetto piu' sboro e 2 giochi.

Dryden
7th October 2007, 19:10

E' un normalissimo rapporto numero---->qualità, dove avendo molti + titoli hai molte + possibilità che tra quelli ci siano giochi di rilievo, e fino ad ora in 15 anni ha sempre fatto la differenza questa cosa.

C'è poco da fare

Appunto per questo Ps3 è in svantaggio su tutti i fronti........

Marphil
7th October 2007, 19:12
Non ho i coglioni per leggere 9 pagine di robba con il rischio di trovarmi di fronte l'ennesimo 3d sulle console wars:sneer:
Mi interessa sapere se la nuova ps3 a 399 avra' i 2 giochini che vengono dati ora con lo starter pack...perche' in alternativa conviene adesso comprarla, visto che per 50 euro in piu' ti ritrovi il modello un pochetto piu' sboro e 2 giochi.

Ufficialmente non è stato annunciato nessun starter pack per ora (altra scelta chiaramente di marketing)

Proprio per questo motivo stanno evaporando gli starter pack a 449 €

EXPERT ha fatto un SUO starter pach con Warhawk + Heavenly Sword tanto per la cronaca, se la volessi prendere ora prenderei questo pack ^^

@Dryden ovvio ma quello su cui mi voglio soffermare è che è la qualità dei giochi a fare la differenza non la quantità. Ovvio che + giochi c'hai + è facile che ce ne sia qualcuno veramente tosto

Darkwarrior
7th October 2007, 20:12
Se ti devo iniziare a citare i giochi previsti su PS3 di quelli da te citati non finisco +, te ne cito 2 al volo tra i + famose ovvero Saint Row ed Eternal Sonata tanto per dirne 2, se ti interessano gli altri vatteli a cercare.

Il discorso che ci sono + uscite è vero c'è poco da fare, le esclusive si equivalgono numericamente parlando, i multi piatta vabbè, + ci sono i vari giochi previsti come porting o versioni fatte anche per PS3, è matematica non ci vuole tanto, ci potrebbero essere + titoli per X360 solo se ci fossero + esclusive cosa assolutamente non vera.

Se ti vuoi prendere un gioco + vecchio di un anno su una X360 sarai libero di farlo da 80+ o anche meno, ma in quanti lo fanno, lo 0,00000001% dei possessori X360 che la compra ora?

Il discorso di valutare la lineup nello stesso tempo di uscita ha senso eccome, altrimenti dai mettiamoci pure dentro i giochi ps2 e xbox, tanto se so belli uno li compra cmq no? Chissà chi ha + titoli di valore :rolleyes:

Poi ancora non ho capito che c'hai contro gli sportivi boh che cmq hanno sempre ottime vendite, se a te non piace il genere amen magari altri giocano solo a giochi sportivi e gli fa cagare il resto, perchè allora non eliminare tutti gli fps? Che discorsi sono lol.

Gli sportivi nn li conto semplicemente perchè sono tutti multipiatta.
E' ovvio che la console war nn la vince Splinter Cell Double Agent, ma il nostro discorso è diverso. Rimane il fatto che io posso comprarmi più giochi Xbox360 mediamente belli di quanto tu puoi fare con la PS3, che abbiano 2 settimane di vita o che abbiano 2 anni di vita.

Altri giochi già usciti nn verranno trasportati su PS3, mi pare che tu me ne abbia trovati solo due: bene, io ti chiedo, Saints Row è uno di quei giochi che tu reputi vecchio, eppure sarà una nuova uscita su PS3..quindi per PS3 sarà da valutare come un bel gioco mentre su Xbox360 come un gioco del passato? ma lol.

Del resto eravate voi stessi a lamentarvi del fatto che con la PS3 nn si sa a che giocare, oggi tutto d'un tratto la console Sony ha la stessa lineup di quella Microsoft? Ma che stai dicendo..

Dryden
7th October 2007, 20:15
@Dryden ovvio ma quello su cui mi voglio soffermare è che è la qualità dei giochi a fare la differenza non la quantità. Ovvio che + giochi c'hai + è facile che ce ne sia qualcuno veramente tosto

Fa la differenza tra gli utenti come te, ma devi capire che non sono tutti come te e telo ripeto per l'ennesiva volta, quelli come te (e me) sono una fetta sola di tutta la torta di utenza di una console, e non bastiamo solo noi per poter decretare il successo di una console su un'altra.
Basta guardare le classifiche mensile dei giochi più venduti Ps2 in questi anni, giochi assolutamente insignificanti (vari Harry Potter o simili) ma che ti fanno capire della grossa fetta di utenza che ricoprono i bambini/giovani adolescenti, che hanno una Ps2 perchè su quella console trovano questi titoli, anche i loro soldi, cosi come i nostri, son finiti nelle tasche di Sony.

Darkwarrior
7th October 2007, 20:16

quoto in todo marphil.

Appunto è normale: il parco giochi Xbox360 è più vasto come dici tu.
Quindi ho ragione o no a dire che ho piu giochi giocabili io che lui?
Ci vuole un disegnino?

Se io mi comprassi ora l'X360 tutti i giochi postati da Dark non li cagherei di striscio ma punterei ai giochi che mi hanno spinto ad acquistare la console (già nominati). E' così farebbero moltissime persone che conosco, compreso nuovi boxari

La differenza la fanno quei giochi, il resto è giusto un tappa buchi al massimo da prendere usato, non mi spinge sicuramente all'acquisto della console uno Splinter Cell uscito + di un anno fa.

Piuttosto me gioco un capolavoro della generazione precedente.

Ma E' OVVIO!
Però se io voglio giocare a uno stealth di nuova generazione lo compro. Tu puoi?
No.
Sei d'accordo quindi che anche se ha un anno e mezzo il gioco decente io ce l'ho e tu no?

Marphil
7th October 2007, 20:28
Del resto eravate voi stessi a lamentarvi del fatto che con la PS3 nn si sa a che giocare, oggi tutto d'un tratto la console Sony ha la stessa lineup di quella Microsoft? Ma che stai dicendo..

Quando qui si parla che gli utenti ps3 non hanno giochi a cui giocare E' CHIARAMENTE riferito ai gioconi, altrimenti si parla di cazzate visto che i giochi di medio buon livello ci sono.

K la X360 ha mediamente + giochi di medio livello che la PS3 (e ripeto,grazie al cazzo, io mi riferivo ovviamente ad una comparazione nello stesso periodo di tempo ma penso si sia capito).

Ora tu vuoi convincermi che questo fa veramente la differenza?

Se è così lascia proprio perdere che non ci riuscirai mai a convincermi e solo il pensiero mi fa ridere N.

Se era invece un discorso per aggiungere punti a favori dell'X360 k, ma per quanto mi riguarda (e sono sicuro che moltissimi utenti la pensano come me) vale quanto dire che la PS3 è migliore per il giroscopio implementato sul pad, non so se rendo l'idea.

9-3v4iM-9
7th October 2007, 20:37

non so te, ma buona parte dei possessori di 360 che conosco io l'hanno presa per giochi "secondari" (tipo nba2k8) o per il semplice fatto di poter giocare a costo 0 e quindi interessarsi ad ogni gioco uscito, dalla KA al giochino da 1 giorno e via (sì ok, può essere non "corretto" quanto ti pare, ma vuoi davvero farmi credere che non sia uno dei fattori importanti considerando l'acquisto di una console? se davvero rispondi no allora dovremmo scambiarci città per un pò e fare un check ç_ç)

SharTeel
7th October 2007, 20:55
cmq tecnicamente parlando che una console ha 10000 giochi e un'altra ne ha 1000 cambia 1 cazzo

il tempo per giocarseli tutti (quelli del genere che ti piacciono) non c'è :sneer:
per una persona normale almeno.

Hador
7th October 2007, 21:01
Quando qui si parla che gli utenti ps3 non hanno giochi a cui giocare E' CHIARAMENTE riferito ai gioconi, altrimenti si parla di cazzate visto che i giochi di medio buon livello ci sono.
K la X360 ha mediamente + giochi di medio livello che la PS3 (e ripeto,grazie al cazzo, io mi riferivo ovviamente ad una comparazione nello stesso periodo di tempo ma penso si sia capito).
Se è così lascia proprio perdere che non ci riuscirai mai a convincermi e solo il pensiero mi fa ridere N.
Se era invece un discorso per aggiungere punti a favori dell'X360 k, ma per quanto mi riguarda (e sono sicuro che moltissimi utenti la pensano come me) vale quanto dire che la PS3 è migliore per il giroscopio implementato sul pad, non so se rendo l'idea.una console si valuta sui giochi, il resto (foto video mediacenter e funzioni improbabili con console portatili) è di contorno, se non è di contorno vuol dire che ha già perso il confronto con le concorrenti, se uno usa la ps3 più come lettore blue ray piuttosto che come console allora c'è qualcosa che non va. Il che non vuol dire che non sia un oggetto interessante, ma che come console non regge il confronto.
Detto ciò ripeto, ormai non ci sono più tipologie di gioco esclusive come su PS/PS2 dove un tot di tipologie di giochi c'erano solo li (cosa che continua a valere per nintendo, ed è il motivo per cui umilia i concorrenti) alla fine della fiera non cambia molto, se non che dark fino ad ora ha giocato a tot giochi e tu bho, ci giochi tanto?

IrideL
7th October 2007, 21:13
una console si valuta sui giochi, il resto (foto video mediacenter e funzioni improbabili con console portatili) è di contorno, se non è di contorno vuol dire che ha già perso il confronto con le concorrenti, se uno usa la ps3 più come lettore blue ray piuttosto che come console allora c'è qualcosa che non va. Il che non vuol dire che non sia un oggetto interessante, ma che come console non regge il confronto.
Detto ciò ripeto, ormai non ci sono più tipologie di gioco esclusive come su PS/PS2 dove un tot di tipologie di giochi c'erano solo li (cosa che continua a valere per nintendo, ed è il motivo per cui umilia i concorrenti) alla fine della fiera non cambia molto, se non che dark fino ad ora ha giocato a tot giochi e tu bho, ci giochi tanto?

uppo in toto, tra l'altro uno dei punti forza della play erano appunto le esclusive, mentre prima erano le altre consolle a correre dietro le esclusive sony ora ( da quanto vedo ) e' esattamente il contrario .

Dryden
7th October 2007, 21:20
cmq tecnicamente parlando che una console ha 10000 giochi e un'altra ne ha 1000 cambia 1 cazzo

Dal punto di vista di successo ?? Vallo a dire alla Nintendo o alla Microsoft 2 anni fà quando la consolewar era tra Ps2,Xflop e GC.

SharTeel
7th October 2007, 21:21
no dal punto di vista di avere l'una o l'altra :sneer:

il tempo per giocare tutto non c'è :cry:

Marphil
7th October 2007, 21:22
non so te, ma buona parte dei possessori di 360 che conosco io l'hanno presa per giochi "secondari" (tipo nba2k8) o per il semplice fatto di poter giocare a costo 0 e quindi interessarsi ad ogni gioco uscito, dalla KA al giochino da 1 giorno e via (sì ok, può essere non "corretto" quanto ti pare, ma vuoi davvero farmi credere che non sia uno dei fattori importanti considerando l'acquisto di una console? se davvero rispondi no allora dovremmo scambiarci città per un pò e fare un check ç_ç)

La pirateria è totalmente un altro discorso, è completamente OT con quello che stiamo dicendo.

Una cosa è giocare a costo 0 ad un "giochino" una cosa è spenderci sopra 50-60 €

Evitiamo sto discorso qua va.

Darkwarrior
7th October 2007, 21:25
Se era invece un discorso per aggiungere punti a favori dell'X360 k, ma per quanto mi riguarda (e sono sicuro che moltissimi utenti la pensano come me) vale quanto dire che la PS3 è migliore per il giroscopio implementato sul pad, non so se rendo l'idea.

No è da un pò di post che dico che la Xbox360 ha NEL COMPLESSO più giochi di livello medio-buono rispetto a PS3, ed è da un pò che ripeto che ciò è semplicemente un'ovvietà... -.-

No nn ho mai voluto convincerti di una cosa del genere...e pure questo te l'ho già scritto... -.-

Certo è un discorso teso ad aggiungere punti alla 360. Ha più giochi medio-buoni e ha più giochi molto buoni.
Se il discorso nn ti interessa si poteva concludere prima ;)

Io rispondo no, se nn altro perchè la 360 ha il suo punto forte nel Live e basta la minima modifica per sputtanarsi...discorso fuori luogo imo

Marphil
7th October 2007, 21:27
No è da un pò di post che dico che la Xbox360 ha NEL COMPLESSO più giochi di livello medio-buono rispetto a PS3, ed è da un pò che ripeto che ciò è semplicemente un'ovvietà... -.-
No nn ho mai voluto convincerti di una cosa del genere...e pure questo te l'ho già scritto... -.-
Certo è un discorso teso ad aggiungere punti alla 360. Ha più giochi medio-buoni e ha più giochi molto buoni.
Se il discorso nn ti interessa si poteva concludere prima ;)

Forse non te ne sei accorto, ma ho fatto un post riassuntivo proprio per chiudere il discorso, ma probabilmente ti è sfuggito.

Esattamente 2 pagine fa.

Dryden
7th October 2007, 21:34
no dal punto di vista di avere l'una o l'altra :sneer:

il tempo per giocare tutto non c'è :cry:

Beh si dopo 5 anni è indifferente :sneer:
Però di solito la console uno se la compra un pò prima che esca il nuovo modello, diciamo intorno al secondo/terzo anno di vita quando ancora la consolewar è in atto, chi se la compra al primo anno è un fanboy :nod:

Darkwarrior
7th October 2007, 22:24
Bon veniamoci incontro e famo un riassunto del post:

_ PS3 calata di prezzo mancano i giochi powa

_X360 ha 4 giochi powa, un numero di giochi di medio buon livello superiori a PS3 se consideriamo la data d'uscita X360
(grazie al cazzo aggiungerei) ma un numero assolutamente paragonabile se consideriamo la data di uscita Ps3 (quindi non è vero che la PS3 non ha buoni titoli)

_Ora come ora conviene prendere una X360, ma questo nessuno lo negava, in prospettiva è tutto da vedere.

_ Axet sta sukando N di non poter partecipare a questa discussione.

Forse non te ne sei accorto, ma ho fatto un post riassuntivo proprio per chiudere il discorso, ma probabilmente ti è sfuggito.

Esattamente 2 pagine fa.

In effetti si :angel:

E aggiungerei un pensierino per Axet :D

Marphil
7th October 2007, 23:10
Ma E' OVVIO!
Però se io voglio giocare a uno stealth di nuova generazione lo compro. Tu puoi?
No.
Sei d'accordo quindi che anche se ha un anno e mezzo il gioco decente io ce l'ho e tu no?

Beh in realtà si, ergo non sono d'accordo :sneer:

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=11734&listino=ps3

Cmq sia per me se chiedi a tutti gli utenti di wayne che si sono comprati l'X360 recentemente, o si comprano i 4 titoli o alle brutte un titolo uscito nello stesso periodo della Ps3 o che ha cmq pure la ps3.

Ovviamente si parla di giochi COMPRATI e ORIGINALI :sneer:

Trish
8th October 2007, 01:52
fottendomene allegramente del 3d...comè che Axet è bannato?

Dryden
8th October 2007, 02:07
fottendomene allegramente del 3d...comè che Axet è bannato?

Perchè c'era scritto su 4ruote :sneer:

BTW credo cmq per dei toni/parole un pò volgari usati in una delle solite discussioni.

Dan Palmer
8th October 2007, 16:42

Occhio inoltre che il modello nuovo non legge nemmeno i giochi ps2, ne in modalità hardware ne in modalità software.

E parlando di una lineup come quella della ps2 non mi sembra una cosa da poco.

9-3v4iM-9
8th October 2007, 19:33
Evitiamo sto discorso qua va.
perchè? è una delle condizioni primarie di scelta per una console piuttosto che un'altra da me.

@shar: tra 10k e 1k non cambia, ma tra 100 e 10 sì.

9-3v4iM-9
8th October 2007, 19:35
Io rispondo no, se nn altro perchè la 360 ha il suo punto forte nel Live e basta la minima modifica per sputtanarsi...discorso fuori luogo imo
punto forte per una fetta di mercato grande quanto in %?

SharTeel
8th October 2007, 19:40
perchè? è una delle condizioni primarie di scelta per una console piuttosto che un'altra da me.
@shar: tra 10k e 1k non cambia, ma tra 100 e 10 sì.

vuoi dirmi che hai 100 giochi per xbox360 ORIGINALI e che li hai giocati e finiti tutti? :elfhat:

bella per te aver speso 6000€ :sneer:

9-3v4iM-9
8th October 2007, 19:48
no ma è un discorso in generale... ma ponendo un 10 giochi come media, su 10k o 1k la differenza è nulla perchè su tali cifre è facile trovare 10 giochi belli/desiderabili. quando si scende avvicinandosi a numeri reali invece (100 e 10) il discorso cambia perchè non diventa più il "quanti giochi sei riuscito a giocare" il punto fondamentale perchè è diventato "quanti giochi ti piace/piacerebbe giocare sul totale di quelli usciti".
è questo il punto di console-war tra x360 e ps3 adesso in questo istante. se le console avessero rispettivamente 10k e 1k giochi a testa invece la console-war non avrebbe senso di esistere.

questo si ricollega anche al discorso pirateria che avevo fatto: sul parco giochi di una console si possono trovare giochi belli, giochi mediocri e giochi brutti. quando i giochi belli non sono sufficienti a far desiderare una console si passa ai giochi mediocri che poche persone sono disposte a comprare per 60 euro, quindi fanno il pensiero "tanto si può modificare, male che vada trovo giochi per passare il tempo". se invece la console non fosse modificabile il pensiero diverrebbe "ok finiti questi posso scegliere di girarmi i pollici o di comprare giochi che forse dopo 1 giorno butterò per la cifra di 60 euro, voglio davvero comprarla?".

edit: shar io non ho ne wii ne x360 ne ps3, e se proprio dovessi comprare una console comprerei la ps2, tanto per dire quanto mi freghi poco difendere una piuttosto che l'altra (cosa che per altro non sto facendo)

edotrek
9th October 2007, 11:22
io VOGLIO comprare la ps3, ma avengo già l'x360 sono davvero in crisi nella scelta di almeno un gioco... mi sa tocca aspettare il titolone per sbloccarmi :(

Solfami
9th October 2007, 12:15
Ho letto che finite le scorte le console con il disco da 60 giga non saranno + in vendita. Mi pare un po' una presa per il culo, io che la devo prendere a Natale mi dovrò accontentare di una versione nerfata con meno usb, disco + piccolo e senza retrocompatibilità, quando ora per 449 € vendono la vecchia versione con 2 giochi e 2 joypad. Bah

Marphil
9th October 2007, 13:35
Ho letto che finite le scorte le console con il disco da 60 giga non saranno + in vendita. Mi pare un po' una presa per il culo, io che la devo prendere a Natale mi dovrò accontentare di una versione nerfata con meno usb, disco + piccolo e senza retrocompatibilità, quando ora per 449 € vendono la vecchia versione con 2 giochi e 2 joypad. Bah

Eh ma infatti l'ho scritto, è una mossa tattica per spingere una cifra le vendite della 60Gb e intanto introdurre un modello a prezzo + basso per chi non è interessato alla retrocompatibilità (le altre esclusioni sono molto marginali).

E' molto probabile che una volta esaurite le scorte della 60Gb introdurranno un nuovo modello da 80+Gb come in Giappone (alla fina la versione da 40GB è la stessa identica da 20GB che ci sta in giappone).

Ovviamente non ufficializzano niente ora visto vogliono vendere il + possibile anche la versione da 60GB.

Commercialmente è un'ottima trovata, si vede che hanno sostituito il capoccia SonY :sneer:

Dryden
9th October 2007, 15:55
Per quanto mi riguarda Sony sta facendo una marea di puttanate, da quando è uscita la Ps3 fino a quest'ultima cosa, vuole scegliere lei quando e cosa far comprare all'utente, che viene ridotto a una "non scelta".

Marphil
9th October 2007, 16:07
Beh dai, tra un 20 min arriva il master fanboy e vi comunicherà, con vostra somma gioia, il suo pensiero relativo a questa discussione (e alle altre 1000 che si è perso)

Posso ritirarmi sereno

Hador
9th October 2007, 16:13
NESSUNO DICA PIU NIENTE IN QUESTO TOPIC.
la discussione è chiusa, non serve riaprirla, lo farebbe felice. ZITTI TUTTI!

Marphil
9th October 2007, 16:15
Come direbbe Vasco..."Ormai è tardi" :nod:

Sintak
9th October 2007, 16:23
Sta tornando.. Sento i suoi passi.. Siamo finiti, fottuti, non voglio morire!! :afraid:

Sturm
9th October 2007, 16:24
Lol ma che cazzo,state col cronometro per il ritorno del prode? :sneer:

Marphil
9th October 2007, 16:28
No è che fa il countdown da una settimana su MsN.

Meno male che sto strazio è finito :sneer:

Dryden
9th October 2007, 16:29
Ormai le sue gesta, la sua fama ed il suo nome riecheggiano ovunque, un mito :sneer:

Axet
9th October 2007, 16:32
Rispondo giusto ad un paio di reply che mi hanno "stupito" :sneer:

Ma dite sul serio?

Oblivion (anche su PS3)
Dead Rising
Forza Motorsport 2
Blue Dragon
Eternal Sonata
Ghost Recon 1 e 2
Guitar Hero II
Call od Duty 2 e 3
Saints Row
Viva Pinata
Crackdown
Overlord
Shadowrun
Two Worlds

in più gli sportivi.

Ti faccio notare che molti di quei giochi ci sono su ps3, anzi, per la precisione:

Oblivion (anche su PS3)
Eternal Sonata (in uscita per ps3)
Ghost Recon 1 e 2 (graw2 c'è per ps3)
Guitar Hero II (c'è il terzo in uscita per ps3)
Call od Duty 2 e 3 (cod3 c'è su ps3)
Saints Row (in uscita su ps3)
Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent (c'è su ps3)
Shadowrun (un gioco da 66 di metascore.. sicuramente un must have! )
Two Worlds (49 di metascore.. no ma è un bel gioco :sneer:)

E' vero il discorso che nel complesso la x360 ha più giochi, ma è ancor più vero quanto marphil ha ribadito in lungo e in largo in questo 3d ^^

Dal punto di vista di successo ?? Vallo a dire alla Nintendo o alla Microsoft 2 anni fà quando la consolewar era tra Ps2,Xflop e GC.

Il wii sta stradominando in lungo e in largo e a livello di lineup è messo decisamente peggio rispetto a ps3.. ergo il tuo discorso lascia il tempo che trova, visto che i fattori da calcolare non si riducono solo al numero di giochi ^^,

No è che fa il countdown da una settimana su MsN.
Meno male che sto strazio è finito :sneer:

Cazzata, ho fatto il countdown 20 minuti fa -_-
Sei un ingrato :nod:

Ormai le sue gesta, la sua fama ed il suo nome riecheggiano ovunque, un mito :sneer:

Un po' come i tuoi test hand-made :sneer:

Drako
9th October 2007, 16:35
oddio è tornato :sneer:

Trish
9th October 2007, 16:35
Merda è tornato...

Marphil
9th October 2007, 16:36
Notare come è andato fino a pagina 6 per cercare un quote da commentare, tanto c'aveva il dente avvelenato auauauua

BiTTico Axet :banana:

Sturm
9th October 2007, 16:38
:rotfl: :rotfl:

Axet
9th October 2007, 16:40
Notare come è andato fino a pagina 6 per cercare un quote da commentare, tanto c'aveva il dente avvelenato auauauua
BiTTico Axet :banana:

Me lo son ricordato perchè era una perla :sneer:

Del resto citare 30 giochi di cui 20 ci so per ps3 e dire che in realtà so esclusive x360 non stà nè in cielo nè in terra :nod:

Gramas
9th October 2007, 16:42
Che cosa è una ps3?

Hador
9th October 2007, 16:44
dark non cadere in tentazione, anzi non leggete neanche il suo reply, rosikerà un sacco!

Zaider
9th October 2007, 16:45
Egli è tornato!! :sneer:

Marphil
9th October 2007, 16:46
E' dura che un fanboy resista a replicare ad un altro fanboy eh :sneer:

Per definizione di fanboy stesso :sneer:

Gramas
9th October 2007, 16:51
non è mica male come idea,se nessuno gli replya magari smette di postare cagate(cioe smette di postare) seguiamo l'hador pensiero

Axet
9th October 2007, 16:51
dark non cadere in tentazione, anzi non leggete neanche il suo reply, rosikerà un sacco!

Lo leggerà, lo leggerà.. che poi risponda o meno non me ne fotte :sneer:

L'importante era mettere i puntini sulle I :nod:

Tibù
9th October 2007, 16:52
ahahaha bentornato protacchia!

Axet
9th October 2007, 16:52
non è mica male come idea,se nessuno gli replya magari smette di postare cagate(cioe smette di postare) seguiamo l'hador pensiero

Pugsley shouldn't talk!

edit:
parlando del topic originario della discussione, il taglio di prezzo è ottimo, però è una stronzata il fatto che nella versione 40gb non ci sia la retrocompatibilità.
D'accordo, molti terranno la ps2 oppure si prendono la versione più costosa, però sticazzi.

Oltretutto non capisco che gli costava, visto che l'emulazione sulla versione europea avviene via software e non via hardware.. boh è incomprensibile :|

Dryden
9th October 2007, 17:15
Il wii sta stradominando in lungo e in largo e a livello di lineup è messo decisamente peggio rispetto a ps3.. ergo il tuo discorso lascia il tempo che trova, visto che i fattori da calcolare non si riducono solo al numero di giochi ^^,

Peccato che GC, ps2 e Xbox erano console che offrivano lo stessa identica esperienza di gioco e quindi in diretta competizione tra loro.

Wii offre una esperienza di gioco totalmente differente da quella delle altre 2 , ed infatti sia il tipo di utente che il tipo di giochi sono TOTALMENTE differenti, tale da spingere molti utenti ad acquistare sia Wii che una seconda console, per non rinunciare al vecchio modo di giocare.
E' questo che ha decretato il successo della Wii, offrire qualcosa che gli altri non offrono, e c'ha colto in pieno, il discorso della lineup dei giochi è totalmente inutile raffrontato alla Wii.

Axet
9th October 2007, 17:21
Il wii vende per il prezzo basso e perchè il controller innovativo attira l'attenzione dei casual, imo.

Alla fine a parte zelda che c'è di veramente valido? RE4 ok ma è un porting di un gioco molto recente (che cmq trae sicuramente giovamento dal controller) e poi basta, almeno per quanto riguarda l'europa.

C'è metroid, ma pal non è ancora uscito.. si spera in super mario galaxy.

Nota: io il wii ce l'ho dal day one, non è che ci spalo merda gratuitamente :p
Certo se esce poi il gioco di star wars dove puoi usare il wiimote come lightsaber allora gg a tutti :drool:

Hagnar
9th October 2007, 17:32
OMG , da supahfanboy iz b4cK !!!!11!!1!

Beccatevi sta chicca

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51853

:rain:

Dryden
9th October 2007, 17:39
Il wii vende per il prezzo basso e perchè il controller innovativo attira l'attenzione dei casual, imo.

Vende perchè con giochi totalmente anonimi come Wii sport o Trauma center offre un tipo di gioco che gli altri non possono offrire, e dando a giochi classici (Medal of Honor, Metroid, Zelda , Mario e perfino RE) un'impronta totalmente nuova che te li fa affrontare in un modo mai affrontato prima.

La Wii si è accaparrata un tipo di utenti che prima non si sarebbero mai sognati di giocare ad una console, pz andesso pure il fitness ci fanno O_o

Le altre potranno pure avere 500 giochi ed il Wii 50 , non cambierà nulla , al contrario di quanto è successo nella precedente consolewar ed in quella attuale, si può dire tranquillamente che il Wii ne è esonerato.

Devon
9th October 2007, 18:14
Vende perchè con giochi totalmente anonimi come Wii sport o Trauma center offre un tipo di gioco che gli altri non possono offrire, e dando a giochi classici (Medal of Honor, Metroid, Zelda , Mario e perfino RE) un'impronta totalmente nuova che te li fa affrontare in un modo mai affrontato prima.
La Wii si è accaparrata un tipo di utenti che prima non si sarebbero mai sognati di giocare ad una console, pz andesso pure il fitness ci fanno O_o
Le altre potranno pure avere 500 giochi ed il Wii 50 , non cambierà nulla , al contrario di quanto è successo nella precedente consolewar ed in quella attuale, si può dire tranquillamente che il Wii ne è esonerato.

figo, il "videogioco del fitness", devo comprarlo assolutamente, altrimenti non potrei considerarmi un videogiocatore .

Dryden
9th October 2007, 18:21
http://www.gamesblog.it/post/4217/wii-fit

Beleriand
9th October 2007, 18:30
http://www.gamesblog.it/post/4217/wii-fit
muahahsuahsau che cazzata, appena mettono a punto una vagina con lo stesso principio e fanno uscire Tomb Rider per Wii me lo compro!!!!!

Dryden
9th October 2007, 18:32
Ti ci scherzi ma sta cosa non ha confini, la Nintendo ha aperto un nuovo mondo con nuovi utenti :sneer:

Devon
9th October 2007, 18:33
un mondo che è =! videogames

Dryden
9th October 2007, 18:40
Affatto, è evoluzione.

Devon
9th October 2007, 18:41
Affatto, è evoluzione.

fitness??

xv25
9th October 2007, 18:47
Il wii fit e' una stronzata per quelli che sono troppo nerd per andare in palestra e si illudono che potranno dimagrire facendo i minigiochini. :sneer:

Poi per carita' magari sara' anche un bell'atrezzo preciso e tutto, ma io per me non ne vedo proprio l'utilita':awk:

Marphil
9th October 2007, 18:52
Il wii fit e' una stronzata per quelli che sono troppo nerd per andare in palestra e si illudono che potranno dimagrire facendo i minigiochini. :sneer:
Poi per carita' magari sara' anche un bell'atrezzo preciso e tutto, ma io per me non ne vedo proprio l'utilita':awk:

*

Dryden
9th October 2007, 18:56
fitness??

Non il Fit, ma quello che rappresenta, un nuovo modo di interagire con un videogioco, 5 anni fa sta cosa era fantascienza, come ora lo è dei guanti e/o dei visori ottici 3d , o anche la realtà virtuale che si vede nei film.

Quelli che 20 anni fa giocavano all'amiga avrebbero detto lo stesso che hai detto tu di un mouse , e guarda un pò adesso :sneer:

adigirolam
9th October 2007, 18:56
l'unica cosa che mi viene in mente è un gioco con lo snow, ma non comprerei mai wiifit per 1 gioco :/

Hagnar
9th October 2007, 19:06
Domanda : ma la Ps3 è region free?

Edit : qualcuno mi risponda plz :nod:

Devon
9th October 2007, 19:08
sinceramente il discorso è MOOOOLTO diverso