View Full Version : Nuove leggi per i posessori di patenti
BlackCOSO
5th October 2007, 08:40
Dunque su Moto.it ho letto le variazioni ad alcune leggi e ammende in caso di trasgressione , poi ho letto questo:
ESTORI LOCALI
Stop all’alcool dopo le 2 di notte.
Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche, devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte ed assicurarsi che all'uscita del locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti, un alcool-test
dovrebbe essere gia attiva , ...solo da me nellamia zona e torino , il tutto non viene aspplicato ? o anche in altre zone :look:
Rad
5th October 2007, 09:17
mai visto nulla di simile qui a roma (almeno fin'ora e almeno nei posti dove sono andato ultimamente)
Hardcore
5th October 2007, 09:19
a me piacerebbe che fosse applicata, almeno posso vedere il mio tasso -.-
Nazgul Tirith
5th October 2007, 09:19
Dai black seriamente ma ancora ci credi?
C'e gente che va in giro e dovrebbe stare tipo appesa a testa in giu' per quello che combina con la propria auto.
Solita storia, soliti politici, solite merdate, solite cazzate.
Dictator
5th October 2007, 09:22
Boh, sicuramente una cosa giusta ma mai vista...
Non abbiamo la civiltà per fare questo ancora. E soprattutto nessuno che lo impone...
Mirera
5th October 2007, 10:01
Dunque su Moto.it ho letto le variazioni ad alcune leggi e ammende in caso di trasgressione , poi ho letto questo:
ESTORI LOCALI
Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche, devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte ed assicurarsi che all'uscita del locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti, un alcool-test
dovrebbe essere gia attiva , ...solo da me nellamia zona e torino , il tutto non viene aspplicato ? o anche in altre zone :look:
posso sbagliare, ma mi sembra che il disegno di legge sia stato approvato dal senato martedi o mercoledi
non deve essere pubblicato sulla G.U. e passare la vacatio prima che entri in vigore?
potrei dire una cazzata ovviamente
Jerus
5th October 2007, 10:04
Prima della pubblicazione mi pare possa essere trasformato in decreto legge che ha effetto immediato ma dura tipo 2 mesi e poi deve assolutamente esere convertito in legge pubblicato sulla gazzetta ufficiale ecc se non viene applicato entro i 2 mesi (o la durata prevista per il decreto legge) decade ed è come se nn fosse esistito .... credo :look:
Gate
5th October 2007, 10:05
a jesolo questa estate ho trovato piu' di un locale con lo stand della polizia che faceva etilometri gratuiti
gallack
5th October 2007, 10:13
da quanto ricordo la limitazione Alcoolici-Orario era solo per i "bar" lungo le autostrade (autogrill e simili) e discotece adesso è esteso anche all'osteria del paese
Sintak
5th October 2007, 11:49
ESTORI LOCALI
Recentemente mi sono fatto due serate a Firenze, Meccanò Sabato e Stazione Leopolda di Venerdì, e alle due hanno smesso di dare alcolici, ma niente alcol test fuori..
Non vi dico la reazione della gente, questa nuova regola la leggo solo ora, mai sentito ai tg o sui giornali, e a quanto pare non a conosceva nessuno..
Estrema
5th October 2007, 12:03
scusate faccio un po di chiarezza; la legge è in vigore da questo sabato con deroga entro un massimo di 10 giorni da giovedi cm per chi ne fa richiesta.
Dopo le 2 è vietata la somministrazione e la vendita di qualsiasi tipo di alcoolico anche se non specifica l'assunzione perciò te lo compri alle 2 e te lo puoi bere anche alle 6 di mattino, sicuramente verrà modificata a breve visto che la richiesta del silb( l'associazione dei gestori di locali da ballo) ha chiesto di innalzare l'orario alle 3 di notte orario più consono con l'apertura e la chiusura dei locali.
la sanzione per i trasgressori va dalla semplice multa al ritiro della licenza.
legge del cazzo ce come al solito è stata fatta da gente che non conosce minimamente il mondo in cui vive, tnt'è che il silb ha richiesto in caso di mancata modifica l'obblico di chiudere i locali alle 4 di notte visto che sposterebbe lo svolgimento della serata 1 ora prima in modo che possa avere più omogeneità tra la vendita il mancato guadagno e la sicurezza:nod:
Arthu
5th October 2007, 12:12
Io sono per la messa fuori legge dei superalcoolici in qualsiasi locale notturno.
E li lascerei solo nei baretti dove ci vanno i vecchi a giocare a tresette col vinello e il cognac.
Sintak
5th October 2007, 12:26
Io sono per la messa fuori legge dei superalcoolici in qualsiasi locale notturno.
E li lascerei solo nei baretti dove ci vanno i vecchi a giocare a tresette col vinello e il cognac.
Poi ti tocca fare come me e i miei amici alla leopolda, uscire col timbro ed andare a bere al baretto accanto
BlackCOSO
5th October 2007, 13:25
Non vi dico la reazione della gente,
da questa frasetta potrei tirare fuori un flame che mi farebbe bannare in eterno da wayne2k1 :sneer:....
Percio mi limito a dire..
La gente e meglio che stia calma..., e la stessa gente ( e parliamo non di 400 persone ma di piu) che esce dai locali pieno di merda fino al culo , guidando poi l'auto ...qua sarebbe da levare a titolo definitivo la patente , perche non e NON puo essere definita una bravata ne tanto meno una cazzata qualunque , qua e prorpio questione di non avere il buon senso...in parte ringraziamo le famiglie
Non so se mi capite , io bevo alcolici , mi piace berlo mentre guardo un film, mentre vado a fare due chiacchere fra mici , mnetre leggo un buon libro , ma bastano 3 dita di un qualunque Whisky ( per far esempio, che poi con 3 dita tu risulti gia oltre il tasso consentito e un altro discorso..) ) , se per divertirti la sera hai bisogno di berti una bottiglia o 5 litri di birra si e malati, e si diventa un pericolo per se stessi e gli altri
Sintak
5th October 2007, 14:31
da questa frasetta potrei tirare fuori un flame che mi farebbe bannare in eterno da wayne2k1 :sneer:....
Percio mi limito a dire..
La gente e meglio che stia calma..., e la stessa gente ( e parliamo non di 400 persone ma di piu) che esce dai locali pieno di merda fino al culo , guidando poi l'auto ...qua sarebbe da levare a titolo definitivo la patente , perche non e NON puo essere definita una bravata ne tanto meno una cazzata qualunque , qua e prorpio questione di non avere il buon senso...in parte ringraziamo le famiglie
Non so se mi capite , io bevo alcolici , mi piace berlo mentre guardo un film, mentre vado a fare due chiacchere fra mici , mnetre leggo un buon libro , ma bastano 3 dita di un qualunque Whisky ( per far esempio, che poi con 3 dita tu risulti gia oltre il tasso consentito e un altro discorso..) ) , se per divertirti la sera hai bisogno di berti una bottiglia o 5 litri di birra si e malati, e si diventa un pericolo per se stessi e gli altri
Hai letto "non vi dico la mia reazione"?
Ho detto quello che ho visto, reazione che per me è dovuta al fatto che nessuno sapeva perchè in quei locali a quell'ora non ti volessero vendere da bere. E, per essere precisi, non è che ci fossero sommosse popolari con lancio di molotov al bancone del bar eh.. Solo gente che rideva, gente che inginocchiata al bancone del bar pregava la barista di dargli l'ultimo gin-lemon (true story :sneer:), gente che visto l'andazzo è appunto uscita per farsi una bevuta fuori.
Comunque io resto sempre della mia idea. Queste iniziative le trovo di una demagogia disarmante, mezz'ora dopo in quei locali che avevano, a quanto mi sembra di aver capito, iniziato da subito ad applicare quella che sarebbe stata la normativa futura (vi parlo di qualcosa come una ventina di giorni fa), mezz'ora dopo le due erano praticamente vuoti. Andrà a finire che la gente entrerà un'ora prima, le discoteche chiuderanno un'ora prima, e avremo la solita quantità di ubriachi al volante alle 2:30 di notte invece che alle 3:30.
Quando capiranno che per sradicare la piaga delle morti al volante per alcool servono controlli a tappeto sulle strade con uso di etilometri, allora forse vedremo un vero miglioramento della situazione.
La gente deve avere il terrore di mettersi al volante anche brillo, perchè ci deve essere la certezza quasi matematica che ti fermano e ti fanno un controllo, come succede in molti paesi europei in cui la gente per andare a ballare prende un taxi, noleggia pulmino+autista con gli amici, o sacrifica uno della compagnia ad uua serata di sobrietà. Finchè l'etilometro è visto dalla gente come un "incidente di percorso" ("cavoli mi hanno beccato con 0.8 alla guida, che sfortuna!"-.-) non si andrà da nessuna parte, avoglia a non dare alcolici dopo le due :bored:
Mirera
5th October 2007, 14:37
a me pià che queste leggi fa accapponare i capelli il fatto che si debba arrivare a questi punti :gha:
Sintak
5th October 2007, 14:43
accapponare i capelli
accapponare i capelli? :sneer:
Rad
12th October 2007, 17:32
uppo per dire che ieri sera sono andato al Piper (:sneer: ) e alle 2 han smesso di servire alcolici
Durncrag
12th October 2007, 20:22
Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche, devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 bla bla
vuol dire che le birrerie possono continuare a vendere alcool anche dopo le 2? o le tette della barista sono intrattenimento? :D
McLove.
12th October 2007, 20:41
o le tette della barista sono intrattenimento? :D
dipende se te le fa toccare/ciucciare
:banana:
Durncrag
12th October 2007, 21:23
dipende se te le fa toccare/ciucciare
:banana:
per quelle diventerei astemio :banana:
Goram
13th October 2007, 14:07
a me piacerebbe che fosse applicata, almeno posso vedere il mio tasso -.-
Se vai nel bosco ne trovi a centinaia :sneer:
Defender
13th October 2007, 18:59
Ieri sera nel locale dove sono andato l'hanno applicata, con tanto di annuncio del DJ un quarto d'ora prima... Ma sinceramente non ho visto scene di isteria collettiva o gente che usciva in massa per andare a bere altrove.
A me non pare affatto malvagia come cosa... quantomeno è un inizio.
gilda
13th October 2007, 19:21
cioè dopo le 2 di notte nn vendono da bere e che hanno risolto?
Warbarbie
13th October 2007, 19:29
Bella merda.
Entro in discoteca alle 12:30,la musica comincia all' 1:30, alle 2:00 smettono di servire alcolici.
15 e + euro per 30 minuti scarsi -.-
Ieri al GoA alle 2:00 hanno effettivamente smesso di servire alcolici...NC
Necker
13th October 2007, 19:29
Ieri sera nel locale dove sono andato l'hanno applicata, con tanto di annuncio del DJ un quarto d'ora prima... Ma sinceramente non ho visto scene di isteria collettiva o gente che usciva in massa per andare a bere altrove.
A me non pare affatto malvagia come cosa... quantomeno è un inizio.
idem anche a Milano, ieri ero all'alcatraz. lol hanno messo pure sirena e conto alla rovescia alle 2 meno un quarto.. e vai di ressa ai banconi :sneer:
Però c'è da dire che quando son uscito dopo 2 cocktale alle 3 abbondanti nn ero praticamente nemmeno brillo, però secondo me, se mi avessero fermato sarei risultato comunque fuori dai valori.
Insomma vedo un altro caso di leggiucola insignificante e fatta alla cazzo da bravi italiani.
Abbiamo un'innata capacità nel creare provvedimenti che non risolvono per nulla il problema, però guardacaso, sono ottimi sistemi per infiere a suon di multe sulla popolazione.
Tanto vale portare il tasso alcolico a zero come in Finlandia e tanti saluti, solo che temo si riperquoterebbe sull'industria del vino e considerato che ci viviamo su ste cose non so quanto convenga. :D
Bella merda.
Entro in discoteca alle 12:30,la musica comincia all' 1:30, alle 2:00 smettono di servire alcolici.
15 e + euro per 30 minuti scarsi -.-
vabè se tu in disco ci vai per bere sei intrinsecamente fesso, spendi 1 euro ti compri un tavernello e otieni lo stesso risultato coi tuoi amici, in garage, con lo stereo a manetta.
Warbarbie
13th October 2007, 19:34
vabè se tu in disco ci vai per bere sei intrinsecamente fesso, spendi 1 euro ti compri un tavernello e otieni lo stesso risultato coi tuoi amici, in garage, con lo stereo a manetta.
Vabè allora se al pubbetto ci vai per bere sei intrinsecamente fesso, spendi 10 euro alla Metro ti compri 8 casse di birra e ottieni lo stesso risultato coi tuoi amici, in sala da pranzo, con un quadro della Guinness al muro e 4 chiacchiere
Io in discoteca ci vado per divertirmi, e se il divertimento inizia all'1:30 non puoi smettere di servire alcolici alle 2:00.
Cioè devo entrà alle 11 -.-
Arthu
13th October 2007, 19:47
Secondo me è giusto cmq che si torni a fare le cose a un orario ragionevole.Mi spiegate se è gia buio alle 8 , uno dalle 8 a mezzanotte che CAZZO deve fare?Si puo' anche andare a ballare alle 23 e uscire alle 2.30 , non ho capito perchè ( moda degli ultimi anni prima si entrava alle 22 e si usciva alle 2 e vedo che gli adulti di adesso sono ancora vivi ) si debba entrare alle 00.30-01.00 e uscire alle 4 per forza.Fino a mezzanotte tutti a giocare a pes , oppure 2 ore e mezzo al pub a tritarsi il cazzo.
Warbarbie
13th October 2007, 19:51
Secondo me è giusto cmq che si torni a fare le cose a un orario ragionevole.Mi spiegate se è gia buio alle 8 , uno dalle 8 a mezzanotte che CAZZO deve fare?Si puo' anche andare a ballare alle 23 e uscire alle 2.30 , non ho capito perchè ( moda degli ultimi anni prima si entrava alle 22 e si usciva alle 2 e vedo che gli adulti di adesso sono ancora vivi ) si debba entrare alle 00.30-01.00 e uscire alle 4 per forza.Fino a mezzanotte tutti a giocare a pes , oppure 2 ore e mezzo al pub a tritarsi il cazzo.
Così mi schianto alle 3 invece di schiantarmi alle 5 del mattino...utele.
A sto punto torniamo tutti in discoteca alle 4 del pomeriggio a fare i fighi FUORI(perchè a 16 anni era figo chi entrava e poi usciva pe sta sui motorini).
Gilda Rox:metal:
Arthu
13th October 2007, 19:54
Non fare il furbetto.Più si va in là con le ore e più diventa forte il bisogno di dormire perchè la giornata e stata più lunga.Io personalmente ad esempio non ho quasi mai problemi a fare le 3 di notte.Ma fare le 6 di mattina diventa una cosa pressochè impossibile nel 90% dei casi.Secondo me se si riesce a mandare la gente a letto un paio d'ore prima non è un male per forza.(Premesso che la gente magari esce da ballare va a un qualsiasi mangia e tromba chiacchiera fino alle 5.30 lo stesso , poi va cmq al baretto alle 6 e rientra lo stesso che il sole è già alto)
Arthu
13th October 2007, 19:56
A sto punto torniamo tutti in discoteca alle 4 del pomeriggio a fare i fighi FUORI(perchè a 16 anni era figo chi entrava e poi usciva pe sta sui motorini).
Per me cmq non è un problema le poche volte che mi tirano in discoteca per le orecchie tipo orso yoghi sto li e aspetto che finisca :sneer: .Però spero sempre che se me ne sto andando al mc di turno a prendermi una schifezza alle N di notte non ci sia l'idiota ubriaco che mi viene addosso , perchè se ha la sfortuna di non ammazzarmi , avrà la sfortuna di essere ammazzato di botte.
Kinson
13th October 2007, 20:07
Per me cmq non è un problema le poche volte che mi tirano in discoteca per le orecchie tipo orso yoghi sto li e aspetto che finisca :sneer: .Però spero sempre che se me ne sto andando al mc di turno a prendermi una schifezza alle N di notte non ci sia l'idiota ubriaco che mi viene addosso , perchè se ha la sfortuna di non ammazzarmi , avrà la sfortuna di essere ammazzato di botte.
ma invece di rischiare la vita andandop al mc , che ne dici di non fare la bella statuina in disco e provarci con qualcuna ? magari al posto di andare a giocare a pes quando torni a casa la sera potresi giocare all allegro chirurgo ..
gilda
13th October 2007, 20:47
ah era figo chi usciva di discoteca e si appoggiava sui motorini?
pensa oggi i giovani so coioni come quelli di ieri....
ma anche ai pub alle 2 nn danno da bere? perchè il problema per me è quello dato che io le discoteche nn le frequento dato che nn ho bisogno di cercare qualcuno da scoparmi il sabato sera....:sneer:
Defender
13th October 2007, 20:55
Uppo Blade (Arthu).
E ciò mi preoccupa :look:
Arthu
13th October 2007, 21:22
ma invece di rischiare la vita andandop al mc , che ne dici di non fare la bella statuina in disco e provarci con qualcuna ? magari al posto di andare a giocare a pes quando torni a casa la sera potresi giocare all allegro chirurgo ..
Ah perchè serve la discoteca per trovare le fie?
(Poi il giorno che mi faro' insegnare a raccattare da qualcuno su un forum di giocatori di mmorpg si sarà proprio arrivati ma questo è un altro discorso old style :sneer: )
Anzi se devo essere onesto quest'estate la maggioranza delle fie le ho raccattate a giocare a scopa briscola e tresette roba da non credere :rotfl:
BlackCOSO
13th October 2007, 21:39
Io in discoteca ci vado per divertirmi, e se il divertimento inizia all'1:30 non puoi smettere di servire alcolici alle 2:00.
io e questo che non capisco , per " voi " il divertimento a correlato all'avere anche alcolici ? diversamente non ti diverti? , dai Simo PD , mi sembrano i discorsi da bimbetti di 16 anni...tipo combricole di ragazzi che stavano sotto casa ( o cmq non si allontavano piu di tano) a fumare le cannette il sabato sera , e se non c'era il fumo , tutti a casa annoiati perche non si divertivano :gha:
Arthu
13th October 2007, 21:45
io e questo che non capisco , per " voi " il divertimento a correlato all'avere anche alcolici ? diversamente non ti diverti? , dai Simo PD , mi sembrano i discorsi da bimbetti di 16 anni...tipo combricole di ragazzi che stavano sotto casa ( o cmq non si allontavano piu di tano) a fumare le cannette il sabato sera , e se non c'era il fumo , tutti a casa annoiati perche non si divertivano :gha:
NOI NON CE NE ANDREMO NEL SILENZIO DELLA NOTTE!
(Noi intesi come noi poche persone serie rimaste :sneer: )
p.s.
Noto che la gran parte dei ducatisti sono anche inoppugnabilmente migliori degli altri ,non è un caso imho :sneer:
Kinson
13th October 2007, 22:00
Ah perchè serve la discoteca per trovare le fie?
(Poi il giorno che mi faro' insegnare a raccattare da qualcuno su un forum di giocatori di mmorpg si sarà proprio arrivati ma questo è un altro discorso old style :sneer: )
Anzi se devo essere onesto quest'estate la maggioranza delle fie le ho raccattate a giocare a scopa briscola e tresette roba da non credere :rotfl:
cioè la gente secondo te va in discoteca principalmente per la musica ? :sneer:
Arthu
13th October 2007, 22:05
cioè la gente secondo te va in discoteca principalmente per la musica ? :sneer:
Non mi far fare come mc x argomenti cosi INUTILI PZ :sneer:
"Ah perchè SERVE la discoteca per trovare le fie?"
E' chiaro che la gente va in discoteca per le fie , ed è poi il motivo bieco per cui entrano gratis e gli uomini devono pagare , perchè c'è la fia!Uhhh :sneer:
Cmq sogno un locale notturno dove gli uomini entrano gratis e le donne pagano.Poi alle 2 si smette di dare da bere e si iniziano a buttare i palloni da calcio in pista :sneer:
Warbarbie
14th October 2007, 02:03
ah era figo chi usciva di discoteca e si appoggiava sui motorini?
pensa oggi i giovani so coioni come quelli di ieri....
Certo che era il più figo, chi andava in discoteca per ballare era uno sfigato, almeno in quei locali "parioli"
Si usciva alle 18,caffeino veloce, poi alle 18:30 senza fare la fila,dopo aver salutato tutti quelli al di là della cordicella perchè sei uno che conosce,entravi, ti facevi servire dalla barista un bicchiere di birra,nonostante il divieto di servire alcolici nel pomeriggio,naturalmente solo perch "conoscevi".
E poi fuori,sbracati sullo scarabeo col casco, bei tempi:love::love:
Il divertimento è anche correlato al fatto di poter bere,sì.
Ma allo stesso modo in cui è correlato il fatto di andare in un pub e prendersi una birra.
E se io non guido?
Prendersi da bere mentre si sta in discoteca =! spaccarsi il fegato.
Poi mi fa ridere un'altra cosa,passate le 2:00 non posso più prendere da bere,però posso chiedere al primo buttafuori che passa e farmi dare chiavi in mano mezzo grammo di cocaina,E BEH.
Estrema
14th October 2007, 10:25
In realtà dopo 2 settimane e dopo un attento studio della legge è venuto fuori che; è proibito dare da bere qualsiasi tpo di alcoolico per i locali d'intrattenimento dopo le 2 ma, non è proibito per un esercizio commerciale classico vedi bar chosco ecc che può somministrare alcoolici ma non superalcoolici, i classichi chioschetti fuori dalle discoteche guadegneranno milioni con le birre:sneer:
Luceen
14th October 2007, 10:43
Secondo me non servirà a molto, come ha detto qualcuno sarebbe meglio un controllo a tappeto e/o napalm nelle discoteche(:sneer:). Anche perchè molti già entrano ubriachi... tipo arthù aveva chiesto cosa si fà dalle 8 alle 00:30... molti vanno al bar prendono N superalcolici... entrano in disco prendono la consumazione gratis che sarà l'ultima della serata ed ecco che sono persi già prima delle 2...
Estrema
14th October 2007, 10:56
Secondo me non servirà a molto, come ha detto qualcuno sarebbe meglio un controllo a tappeto e/o napalm nelle discoteche(:sneer:). Anche perchè molti già entrano ubriachi... tipo arthù aveva chiesto cosa si fà dalle 8 alle 00:30... molti vanno al bar prendono N superalcolici... entrano in disco prendono la consumazione gratis che sarà l'ultima della serata ed ecco che sono persi già prima delle 2...
aquesto io lo dico da almeno 2 anni che i controlli all'ingresso sarebbero molto più efficaci di quelli all'uscita una buona parte dei ragazzi specialmente i più giovani arriva gia abbastanza allegra( per non dire di peggio):nod:
Arthu
14th October 2007, 11:18
tipo arthù aveva chiesto cosa si fà dalle 8 alle 00:30... molti vanno al bar prendono N superalcolici...
Infatti è quello che facciamo praticamente tutti nel mondo,essere già ciucchi o nei pub , o come facevano quest'estate , conoscevamo il gestore di un bar e ci facevamo il giro di 3-4 locali prima di andare a cena,e a forza di vinelli eravamo gonfi già solo con gli aperitivi :sneer:
Per questo dico che se si riducesse il tempo che passa dalla cena all'andare a ballare la gente magari arriverebbe un 3% meno frullata.Chiaramente non si può impedire alle persone di essere ubriache,si comprano una cassa di moretti e poi se la fiammano in mezza serata a casa di qualcuno,e dopo vedono i draghi...però qualcosa bisognerà pure inventarsi :sneer:
Gramas
14th October 2007, 11:32
Se sta legge c'è,non si nota
babba bia como st0
Warbarbie
15th October 2007, 10:04
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_15/sacchi_notte_in_discoteca.shtml
Decreto che evidenzia la profonda conoscenza dell'ambiente che si vuole regolarizzare.:confused:
Sintak
15th October 2007, 11:27
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_15/sacchi_notte_in_discoteca.shtml
Decreto che evidenzia la profonda conoscenza dell'ambiente che si vuole regolarizzare.:confused:
cvd
Estrema
15th October 2007, 11:32
bhè è normale da me gia era pronta sta soluzione il giorno dopo uscita la legge.:sneer:
Wolfo
15th October 2007, 16:07
siamo spettacolari, pensiamo già al modo di aggirare le leggi prima ancora che escano... cmq, ammesso che ste restrizioni servano davvero a qualcosa, adesso dovrebbero vietare la vendita di confezioni con alcool all'interno dei locali, e vietare anche la vendita di alcolici anche ai chioschetti ambulanti che ci sono fuori dai locali, e perchè no anche il trasporto di alcolici in macchina durante il fine settimana.
ahzael
15th October 2007, 17:52
Io per essere abilitato a fare il barista mi sono dovuto fare un corso solo per poterli dare, e se uno esce sballato dalla discoteca perche' io l ho fatto ubriacare perche' al quinto whisky non mi so accorto che aveva il naso rosso e un alito che sembrava una distilleria, mi becco 6000 dollari di multa per intossicazione, capisc? non loro, che se cmq li beccano alla guida li mandano in galera e buttano la chiave. Mica siamo in italia, che eravamo cosi ubriachi che ci siamo inculati tutti i bicchieri da cocktail.................ma vabbe. gia si sapeva che ce la saremmo fatta a piedi al ritorno.
Drako
15th October 2007, 18:03
sarebbe bello se si rispettasse veramente
McLove.
15th October 2007, 18:04
Io per essere abilitato a fare il barista mi sono dovuto fare un corso solo per poterli dare, e se uno esce sballato dalla discoteca perche' io l ho fatto ubriacare perche' al quinto whisky non mi so accorto che aveva il naso rosso e un alito che sembrava una distilleria, mi becco 6000 dollari di multa per intossicazione, capisc? non loro, che se cmq li beccano alla guida li mandano in galera e buttano la chiave. Mica siamo in italia, che eravamo cosi ubriachi che ci siamo inculati tutti i bicchieri da cocktail.................ma vabbe. gia si sapeva che ce la saremmo fatta a piedi al ritorno.
va questa non la sapevo e mi sembra una cosa molto intelligente ed interessante
Quindi c'e' una responsabilita' di chi procaccia gli alcolici nei locali che deve per quanto possibile evitare di servire alcolici a chi e' gia mezzo mezzo rimbambito?
Estrema
15th October 2007, 18:04
questa è una cazzata perchè nessuna legge (i italia ) vieta di bere perciò se io mi voglio scolare 10 litri di qualsiasi bevanda so cacchi miei nel momento guido o molesto qualcuno vado in galera punto e stop.
perciò mi pare assurdo prendersela con il barist per legge, dovrebbe al limite essere la sensibilità di chi ti da da bere a capire quando è il momento di smettere.:nod:
Ps poi vabbè il corso per baristi m'ha fatto sempre ridere voglion fare tutti come tom cruise:D
McLove.
15th October 2007, 18:09
questa è una cazzata perchè nessuna legge (i italia ) vieta di bere perciò se io mi voglio scolare 10 litri di qualsiasi bevanda so cacchi miei nel momento guido o molesto qualcuno vado in galera punto e stop.
perciò mi pare assurdo prendersela con il barist per legge, dovrebbe al limite essere la sensibilità di chi ti da da bere a capire quando è il momento di smettere.:nod:
Ps poi vabbè il corso per baristi m'ha fatto sempre ridere voglion fare tutti come tom cruise:D
questo non vuol dire nulla non credo che nemmeno in australia ci sia una legge che vieta ad un privato di scolarsi 10 litri del cazzo che vuole, ma si puo tranquillamente prevedere una multa o una responsabilita per chi avendo un abilitazione che gli permette di comprendere sommi capi lo stato di un cliente gli ponga un divieto a vendergli ulteriormente alcolici.
bada che la cosa e' meno stupida di quanto si pensa il problema degli ubriachi e che sono incapaci di intendere e di volere, non si rendono nemmeno conto il 99% delle volte che non sono in grado di guidare ad esempio, che il controllo provenga da altri e quantomeno logico a quel punto.
edit:
oltretutto il discorso "sono cazzi tuoi" e' molto egoistico, perche' si sono cazzi tuoi e ne paghi le conseguenze ma perdonami meglio prevenire visto che se "nel momento guido o molesto qualcuno" come dici le conseguenze e spesso piu gravi di quelle che l'ordinamento prevede le subiscono _anche_ altri e spesso sono indicate nei fatti di cronaca.
quindi perche non trovare un modo se tu sei un incosciente del cazzo (generico) anche se si addossa tutte le conseguenze del caso, di vietarti di rompere i coglioni ad altri?
E' il solito concetto di liberta' che molti di voi continuano a fraintendere, mi spiace suonare come un disco rotto ma continuate a fare a mio avviso sempre il solito errore: tu non sei libero di ubriacarti come vuoi, tu sei libero di ubriacarti finche la tua liberta' non intacca quella degli altri,liberta' di vivere, di non venir molestato, di non venir coinvolto in un incidente and so on, e li puo e deve intervenire un Ordinamento.
Per un semplice concetto del genere non serve una norma espressa perche dovrebbe essere un sentir comune e logico.
la vera liberta' e' quella che incontra dei limiti nelle libierta' altrui cosi si ha un sistema di liberta' perfetto, le liberta' egoistiche sono solo surrogati che avete in testa, in maniera errata.
dariuz
15th October 2007, 18:14
«qui si sta bene per l'ambiente, mica per gli alcolici». Ma il proprietario del baracchino vicino conta soddisfatto l'incasso della serata.
:rotfl::rotfl::rotfl:
ahzael
15th October 2007, 18:14
Non e' solo il corso da baristi, l RSA (responsible service of alcohol) e' un certificato che qui tutti devono avere se vuoi "toccare" una qualsiasi bevanda alcolica, ed il corso serve apposta per farti capire a cosa vai incontro se fai certe cose, stando dalla tua parte del bancone, probabilmente non noti uno ubriaco come lo nota uno che serve 200 persone a sera, poi tu che sei un cliente sai cazzo se quello accanto a te' si e' bevuto gia 4/5 bicchieri. mentre io in una serata se uno mi arriva al 4/5 bicchiere, lo comincio a tenere d occhio.
cmq eccotela
OFFENCES BY THE LICENSEE
Section 108 of the Liquor Control Reform Act 1998 states that:
A licensee:
Must not supply liquor to a person in a state of intoxication.
Must not permit drunken or disorderly persons to be on the licensed premises.
Penalty : $6,607
On the Spot Fine: $661
OFFENCES BY THE CUSTOMER
Section 114 of the Liquor Control Reform Act 1998 states that:
A person who is drunk, violent or quarrelsome must not refuse to leave licensed premises when asked to do so by the licensee, staff or the police.
Penalty $2,202
Staff may be confident that the law is on their side if they have to ask a drunk or aggressive patron to leave.
http://210.9.62.136/llv/llvninter.nsf/cd/frameset.htm
Estrema
15th October 2007, 18:17
questo non vuol dire nulla non credo che nemmeno in australia ci sia una legge che vieta ad un privato di scolarsi 10 litri del cazzo che vuole, ma si puo tranquillamente prevedere una multa o una responsabilita per chi avendo un abilitazione che gli permette di comprendere sommi capi lo stato di un cliente gli ponga un divieto a vendergli ulteriormente alcolici.
bada che la cosa e' meno stupida di quanto si pensa il problema degli ubriachi e che sono incapaci di intendere e di volere, non si rendono nemmeno conto il 99% delle volte che non sono in grado di guidare ad esempio, che il controllo provenga da altri e quantomeno logico a quel punto
ok mi sta bene però mettiamola cosi al bancone è facile applicarla, per un supermercato? trovo molto più logico quello che dicea wolfo iniziare a far caso pure ai ragazzetti che girano con le bottiglie in macchine.
La questione è ovvio che non è stupida io poi la sento mlto visto che per anni una parte della mia famiglia ha gestito un locale da ballo e io c'ho fatto le ossa dentro, e sono convintissimo delle buone intenzioni di questa legge anche se è arrivata con 10 anni di ritardo secondo me, e sopratutto come al solito è stata fatta con i piedi da gente che non ne sa un cazzo di come funziona il mondo delle discoteche.
Estrema
15th October 2007, 18:19
Non e' solo il corso da baristi, l RSA (responsible service of alcohol) e' un certificato che qui tutti devono avere se vuoi "toccare" una qualsiasi bevanda alcolica, ed il corso serve apposta per farti capire a cosa vai incontro se fai certe cose, stando dalla tua parte del bancone, probabilmente non noti uno ubriaco come lo nota uno che serve 200 persone a sera, poi tu che sei un cliente sai cazzo se quello accanto a te' si e' bevuto gia 4/5 bicchieri. mentre io in una serata se uno mi arriva al 4/5 bicchiere, lo comincio a tenere d occhio.
cmq eccotela
OFFENCES BY THE LICENSEE
Section 108 of the Liquor Control Reform Act 1998 states that:
A licensee:
Must not supply liquor to a person in a state of intoxication.
Must not permit drunken or disorderly persons to be on the licensed premises.
Penalty : $6,607
On the Spot Fine: $661
OFFENCES BY THE CUSTOMER
Section 114 of the Liquor Control Reform Act 1998 states that:
A person who is drunk, violent or quarrelsome must not refuse to leave licensed premises when asked to do so by the licensee, staff or the police.
Penalty $2,202
Staff may be confident that the law is on their side if they have to ask a drunk or aggressive patron to leave.
http://210.9.62.136/llv/llvninter.nsf/cd/frameset.htm
mm è un po come accade qua con l'iscrizione al rec solo che ne basta 1 per esercizio e ha solo la responsabilità in matria di igene e sofisticazioni.
:nod:
Arthu
15th October 2007, 18:27
CMq io semplicemente sparerei in testa a chi ha più del limite di alcool nel sangue e sta guidando.A qualsiasi ora del giorno.Sei oltre l'ultima soglia?Un colpo e ciao.:sneer:
McLove.
15th October 2007, 18:29
ok mi sta bene però mettiamola cosi al bancone è facile applicarla, per un supermercato? trovo molto più logico quello che dicea wolfo iniziare a far caso pure ai ragazzetti che girano con le bottiglie in macchine.
La questione è ovvio che non è stupida io poi la sento mlto visto che per anni una parte della mia famiglia ha gestito un locale da ballo e io c'ho fatto le ossa dentro, e sono convintissimo delle buone intenzioni di questa legge anche se è arrivata con 10 anni di ritardo secondo me, e sopratutto come al solito è stata fatta con i piedi da gente che non ne sa un cazzo di come funziona il mondo delle discoteche.
ma vedi i ragazzetti con le bottiglie in macchina si "dovrebbero" gia tenere a bada: forse eravamo piu polli noi o erano diversi i tempi ma quanto ero poco piu che pischello a farsi una canna in macchina c'erano occhi aperti in ogni direzione ora rollano sui tavolini dei locali, per non aprlare di chi si arrisicava di fumare in una discoteca, se ti beccavano le bastonate dei buttafuori erano il minimo, ora invece?
Cosi come quelli che girano con le bottiglie in mano per le strade, ma estrema dimmi la verita' che cazzo di controllo c'e' per le strade da parte delle forze dell ordine? nessuno.
E se ci fosse un vero controllo come verrebbe interpretato dalla mentalita' Italiana? come lo stato oppressivo o il grande fratello di Orwell, su queste stesse pagine c'e' chi si lamenta di stato oppressivo se ti impone di portarti un documento di riconoscimento ;)
Sintak
15th October 2007, 18:45
Cosi come quelli che girano con le bottiglie in mano per le strade, ma estrema dimmi la verita' che cazzo di controllo c'e' per le strade da parte delle forze dell ordine? nessuno.
E' questo secondo me il problema, e qui sta la soluzione. Controlli a tappeto, sempre. Io è dal '97 che ho la patente, e che giro con i miei amici in macchina. Ho fatto qualcosa come 300.000 km con ll mie macchine, e sommati con tutti quelli fatti con gli amici arriverò a quanto, 2-3 milioni di chilometri? Io nonsono mai, mai stato sottoposto ad alcol test, e tra i miei amici l'ho visto fare soltanto una (UNA maremma merda) volta all'uscita della sangriata a rosignano.
No ma bei controlli si :point:
Fino a quando la gente, i ragazzi in questo caso, hanno la percezione del controllo con l'alcol test come una sfortuna, una casualità che se ti succede hai avuto sculo, non si va da nessuna parte. Avoglia a fare 'ste leggi ad minchiam giusto per far vedere che il problema sta a cuore a quelli che ci governano, che non risolvono minimamente il problema, e fanno più danni che altro
Controlli a tappeto, alcol test in dotazione a tutte le pattuglie che fanno i controlli la sera dopo cena, obbligo di sottoporre ogni guidatore fermato all'alcol test. Vedrai che dopo il primo fine settimana, il gruppo di 10/15 amici che dopo il weekend si ritrova con 4-5 patenti meno, si organizza come nei paesi in cui questa politica è adottata, con il guidatore che a girare non beve, con pulmini/taxi e mezzi pubblici.
Mma tanto qui siamo in italia, dove si preferisce applicare leggi senza senso ad effetto. Niente più alcol dopo le due! come se servisse effettivamente a qualcosa :sneer:
McLove.
15th October 2007, 18:54
Avoglia a fare 'ste leggi ad minchiam giusto per far vedere che il problema sta a cuore a quelli che ci governano, che non risolvono minimamente il problema, e fanno più danni che altro
questo e' un altro aspetto del problema non meno importante, sono semplici correttivi che non portano da nessuna parte, quali sono le motivazioni a mio avviso le evito visto che mi viene la nausea a ripeterle, il solito discorso di non "smuovere" troppo con i provvedimenti o potrebbe non esserci il placit di parte della % che li mantiene la.
sta situazione mi ricorda Guzzanti che faceva l'imitazione di Prodi al Pippo kenney show.
8a33Pw05ebs
nb e' Mortadella e pure di tanto tempo fa, nonostante alcuni spunti siano ancora attuali ora (lol), ma vale per il 99% della politica attuale ;)
Estrema
15th October 2007, 21:08
ma vedi i ragazzetti con le bottiglie in macchina si "dovrebbero" gia tenere a bada: forse eravamo piu polli noi o erano diversi i tempi ma quanto ero poco piu che pischello a farsi una canna in macchina c'erano occhi aperti in ogni direzione ora rollano sui tavolini dei locali, per non aprlare di chi si arrisicava di fumare in una discoteca, se ti beccavano le bastonate dei buttafuori erano il minimo, ora invece?
E se ci fosse un vero controllo come verrebbe interpretato dalla mentalita' Italiana? come lo stato oppressivo o il grande fratello di Orwell, su queste stesse pagine c'e' chi si lamenta di stato oppressivo se ti impone di portarti un documento di riconoscimento ;)
guarda t rispondo velocemente sui controlli; allora io sono incazzatissimo perchè qua da me diciamo che ci sono 5 locali grandi che radunano 15/20mila persone a sabato, è assurdo che ci siano sempre e non qualche volta almeno 5 posti di blocco e sopratutto non essendo una meropoli c'è caso che se sfanghi il primo il 2 ti becca dato che cmq più o meno i locali sono tutti leggermente fuori la città.
ora non è che non devono controllare, però capisci che ti girano le palle quando vedi una situazione del genere e poi scopri che all'uscita della legge( secondo il tg) per 30 km di litorale adriatico( e le discoteche sono un'infinità) i servizio rileva che non ce sta nemmeno una pattugli.
Per dirla in breve e che cazzo sempre sta storia di figli e figliastri.
2 sabati fa all'uscita di questa legge alle ore 2 in punto in 3 delle 5 discoteche sono venuti fuori gli agenti in borghese che hanno belli belli controllato che non venssero dati gli alcoolici.
Molti diranno che culo estre da te stanno facendo bene, però e che cazzo a me che non mi ubriaco ma che almeno 2 cocktail li bevo a volte fa girare molto le palle che devo sempre avere sto timore di non esser certo che alle 5 sono sotto lo 0,5. :nod: