View Full Version : Skin x ToA 1.69
Whattie
15th April 2004, 13:27
qualcuno ha trovato una skin aggiornata o quasi e abbastanza semplice lineare in inglese? poi me la modifico io ma una carina di base mi serve
Manzotin
15th April 2004, 13:39
se la modifichi in ita plz passamela :)
bacio :)
fish =]
15th April 2004, 14:09
io mi sono modificato la diiv skin per la 1.69 aggiungendo la finestra groupbuffs & quiver + relativi pulsanti :D
Evildark
15th April 2004, 15:09
']io mi sono modificato la diiv skin per la 1.69 aggiungendo la finestra groupbuffs & quiver + relativi pulsanti :D
la uppi su qualche FTP che me la scarico? :love:
dai.... ciao! :wave:
SharTeel
15th April 2004, 15:10
io uso l'interfaccia Trasparent di daoc...
molto + comoda, alla fine chissene frega di tutti quei pannellini inutili ;)
fish =]
15th April 2004, 15:27
la uppi su qualche FTP che me la scarico? :love:
dai.... ciao! :wave:
sono 30 e roti mb con le mappe >_<
vabe, mo la uppo tanto i servers van down
ScorpionRa
15th April 2004, 15:53
io uso l'interfaccia Trasparent di daoc...
molto + comoda, alla fine chissene frega di tutti quei pannellini inutili ;)
vabbe ma te sei pacco :D
fish =]
15th April 2004, 16:22
www.fishz.net/custom.zip
Thunder
15th April 2004, 16:38
Che mappe sono incluse all interno di quello zip ? ciau e grazie
fish =]
15th April 2004, 16:43
ci sono, realm ranks, mappe SI hibernia, mappe toa, mappe housing hibernia
SharTeel
15th April 2004, 17:39
vabbe ma te sei pacco :D
sux ho usato la diiv fino a stamattina, poi me so chiesto "vediamo se la trasparente taglia ancora i nomi degli items nell'inventario.."
e ora la uso :devil:
Nanoschifoso
15th April 2004, 17:56
mi dite una cosa:
con la 1.69 le skin vecchie non van piu bene?
Evil666
15th April 2004, 18:09
mi dite una cosa:
con la 1.69 le skin vecchie non van piu bene?
vanno vanno
io uso con entrambi gli account la BlackDragon Skin
Glorifindel
15th April 2004, 18:25
Ma la tua mostra anche la endurance nel mini, Fish??
Lars
15th April 2004, 18:28
']www.fishz.net/custom.zip
il link nn va :(
fish =]
15th April 2004, 18:28
nein, sto cercando anche un mini meno ingombrante, in caso me lo fo da solo
Evildark
15th April 2004, 18:29
']www.fishz.net/custom.zip
grazie :love:
Valmerwolf
15th April 2004, 18:30
Ho aggiornato alla 1.69 i moduli che trovate nel sito.
Magari vi possono andare bene.
Ciao!
Valmerwolf
P.S. non guardate per il momento gli esempi sulla pagina introduttiva, non ho ancora fatto foto dei moduli in gioco.
P.P.S. se qualcuno si diletta, potrà scoprire nella directory delle skin di SI scaricate con la patch, anche le nuove finestre di Frontiers, con le mappe delle frontiere. Ho visto che tutto e' ancora provvissorio, lo si capisce anche dagli errori di programmazione li' sopra presenti e dai files di backup rimasti non cancellati.
ScorpionRa
15th April 2004, 18:32
mmm fish ma come mai 33 mb? non e che non hai compresso le mappe?
fish =]
15th April 2004, 18:33
il link nn va :(a me va..
mmm fish ma come mai 33 mb? non e che non hai compresso le mappe?
no non le ho compresse, ho zippato il tutto. cmq dalle prove che ho fatto si riesce a scaricare a piena banda e 30mb con una 640 sono 5minuti scarsi..
ah le mappe si attivano con /clock
x4d00m
15th April 2004, 18:38
non e' che potresti postare qualke screen? plz!!!
ScorpionRa
15th April 2004, 18:40
non e' che potresti postare qualke screen? plz!!!
è uguale a Diivskin solo che penso ci sia qualche modifica... boh... i server sono down non riesco a vedere :D
fish =]
15th April 2004, 18:47
-SCREEN- (http://www.fishz.net/sshot000.jpg)
questa è la diivskin normale, in piu digitando /clock immagine una barretta orrizontale con orologio, bussola, e 5 pulsanti (Realm ranks, hib si, frontiere, toa, hib housing), in più nel group grande il pulsante lfg è stato rimpicciolito e messo vicino al find, rimpicciolito anch'esso, per lasciare spazio sulla dx a un altro pulsante, Group Buffs che dovrebbe attivare la nuova finestra ma pare che alla mythic abbia cannato qualcosa e il trigger non va :/
[edit] rimosso l'orologio e il perfomance meter vicino ai pulsanti in alto a dx perche lo ritengo mooolto scomodo, optato per compass + lag meter e nell'eventualità barra /clock + lag meter
appena mi viene un attimo di voglia faccio la barretta con le mappe degli altri 2 reami (è difficile trovare delle buone mappe :/)
x4d00m
15th April 2004, 18:54
ty a lot, volevo accertarmi fosse simile alla skin che ho ora x evitare stravolgimenti :D
fish =]
15th April 2004, 18:55
/buy backup & try :D
Lars
15th April 2004, 19:14
Ciao!
Valmerwolf
P.S. non guardate per il momento gli esempi sulla pagina introduttiva, non ho ancora fatto foto dei moduli in gioco.
P.P.S. se qualcuno si diletta, potrà scoprire nella directory delle skin di SI scaricate con la patch, anche le nuove finestre di Frontiers, con le mappe delle frontiere. Ho visto che tutto e' ancora provvissorio, lo si capisce anche dagli errori di programmazione li' sopra presenti e dai files di backup rimasti non cancellati.
umhh perche' nn c'e' con tutte le mappe anche per albion :cry: :cry: ( il tuo mod mi ispira un ciullo :D )
Valmerwolf
15th April 2004, 19:40
Sto preparando le mappe anche per Albion e Midgard. Però io cerco di fare solo mappe "dense" di significato... quindi ci vorrà un po' di tempo per inserire tutti i named ed i mob, come e' in quelle di Hibernia.
Comunque se ti bastano le mappe esclusivamente del territorio le puoi trovare un po' dappertutto.
Anzi penso che in settimana mettero' delle mappe di quei 2 reami generiche, aggiornando poi successivamente con tutti i dati.
Una precisazione: ho cercato di rendere i mod i più essenziali e intuibili possibile, lasciando perdere i pannelli di controllo alla Star Trek, poco digeribili da chi ha risoluzioni di 1024x768. Oltretutto sono facilmente componibili perchè strutturati a moduli multipli.
Ciao!
Valmerwolf
P.S. leggete sempre le istruzioni, soprattutto la parte rigurdante le mappe, che pesano molto sulla memoria.
Manzotin
15th April 2004, 19:42
dai ceh mi servono mappe midde :D
Lars
16th April 2004, 11:12
Sto preparando le mappe anche per Albion e Midgard. Però io cerco di fare solo mappe "dense" di significato... quindi ci vorrà un po' di tempo per inserire tutti i named ed i mob, come e' in quelle di Hibernia.
Comunque se ti bastano le mappe esclusivamente del territorio le puoi trovare un po' dappertutto.
Anzi penso che in settimana mettero' delle mappe di quei 2 reami generiche, aggiornando poi successivamente con tutti i dati.
Una precisazione: ho cercato di rendere i mod i più essenziali e intuibili possibile, lasciando perdere i pannelli di controllo alla Star Trek, poco digeribili da chi ha risoluzioni di 1024x768. Oltretutto sono facilmente componibili perchè strutturati a moduli multipli.
Ciao!
Valmerwolf
P.S. leggete sempre le istruzioni, soprattutto la parte rigurdante le mappe, che pesano molto sulla memoria.
nn vedo l'ora txxxx :D
Defender
16th April 2004, 11:45
']-SCREEN- (http://www.fishz.net/sshot000.jpg)
Asdasdasdasdasd carina come sempre la nostra chat di gilda :awk:
SharTeel
16th April 2004, 11:52
eh gia :rotfl:
fish =]
16th April 2004, 12:49
ero indeciso se censurarla o no, poi preso dallo scazzo più assoluto ho optato per il no :D
cmq li sto imitando anche io visto che sono 3 giorni che non mi fanno giocare sti figli di troia. andassero a mungere le vacche invece di tenere i servers down 3 giorni per patchare una merda di gioco. pd
Leuhant
16th April 2004, 15:07
Scusate una domanda da niubbo ma come faccio a mettere questi skin nel gioco? E come faccio a rimettere quello originale nel caso non mi trovassi bene?
Josie
16th April 2004, 16:24
Scusate una domanda da niubbo ma come faccio a mettere questi skin nel gioco? E come faccio a rimettere quello originale nel caso non mi trovassi bene?
Dal sito di Valmer:
- Andate nella cartella principale di DAoC ed entrate in \ui (User Interface).
- qui i casi sono 2:
1) avete la cartella gia' creata per mod precedenti > e' sufficiente che rinominiate la vecchia cartella, per esempio \custom1 e ne creiate una vuota con il nome \custom
2) non avete mai usato prima d'ora mod personalizzati > create una nuova cartella di nome \custom
- Scaricate il file custom.zip e quindi unzippatelo nella cartella da poco creata di nome \custom
- Se pensate di usare le mappe, scaricate i 4 file. Ricordate che occupano 64 Mega di memoria (16x4). Quindi unzippatele nella cartella \custom
- Fate partire il gioco ma, prima di giocare, entrate in "Options" e nella scelta delle skin scorrete fino a trovare "Custom".
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/varie/modvalmer.htm
Alterius
17th April 2004, 18:01
Ciao!
Valmerwolf
....
Ho scaricato la skin e si adatta perfettamente a come dispongo normalmente le varie finestre (tutto in basso sullo schermo compreso la barra delle icone).
Faccio notare, comunque, che la finestra Buff di gruppo (introdotta con la 1.69) non funziona correttamente poiche' non riporta i buff.
Spero che Walmerwolf possa leggere il post o qualcuno possa segnalarglielo.
Thx.
Un saluto.
Valmerwolf
19th April 2004, 14:34
Ho finalmente aggiornato anche con delle notevoli mappe di Albion e Midgard.
Leggete attentamente le istruzioni che trovate nel sito in firma alla voce "Mod/Skin in Italiano", per gestire la selezione delle varie mappe.
Ho messo anche vari mob sparsi che risultano dalle varie epiche ed in un prossimo futuro conto di terminare le mappe relative ai 2 reami per SI.
Per i buff di gruppo proverò a vedere. Comunque il mod e' quello originale, copiato dalla directory Atlantis, magari non va neppure quello.
Prova a copiarlo anche tu dalla directory \ui\Atlantis (si chiama buff_groups.xml) e vedi se ti funziona.
Ciao e buon divertimento!
Valmerwolf/Nexy
Alterius
19th April 2004, 15:01
...
Per i buff di gruppo proverò a vedere. Comunque il mod e' quello originale, copiato dalla directory Atlantis, magari non va neppure quello.
Prova a copiarlo anche tu dalla directory \ui\Atlantis (si chiama buff_groups.xml) e vedi se ti funziona.
...
E' quello che ho fatto prendendo il file Buff_groups.xml dalla skin ToA originale. In questo modo i buff vengono mostrati correttamente mentre se utilizzavo il file modificato non apparivano.
Un saluto.
:)
Hador
19th April 2004, 16:19
fish ne hai per caso fatto una versione con le mappe di mid? ^^
o piu semplicemente, come faccio a metterci un mod con le mappe di mid? (reame compreso)
Axs
19th April 2004, 18:36
ho scaricato il mod e l'ho decompresso nella cartella UI,ma poi lo devo spostare nella cartella Atlantis o funziona già cosi?
Valmerwolf
19th April 2004, 20:29
Purtroppo NON devi decomprimerla in UI.
Come spiegato nella pagina di istruzioni, devi creare una cartella in \ui che va chiamata \custom.
In questa cartella dovrai decomprimere i file zippati.
Temo fra l'altro che, se hai decompresso i file in \ui, tu abbia anche sovrascritto il file uimain.xlm che e' residente in quella directory e che e' indispensabile per il caricamento dei vari moduli.
Per quanto riguarda il group_buff l'errore sta nel fatto che non esistono legami gestibili da un editor esterno e quindi venono cancellati questi legami alle icone dei buff.
Questo modulo va copiato così com'e' dalla directory originale (nel mio caso da \ui\atlantis.
C'e' un errore poi nei file originali Mythic relativi al mod principale di gruppo, in quanto risulta ripetuta 2 volte la barra di PF del membro di gruppo n.6 (vanno da 0 a 7), invece di avere barre di PF ed endurance.
Ho corretto l'errore nel mio mod.
Ciao!
Axs
19th April 2004, 23:53
Purtroppo NON devi decomprimerla in UI.
Come spiegato nella pagina di istruzioni, devi creare una cartella in \ui che va chiamata \custom.
In questa cartella dovrai decomprimere i file zippati.
Temo fra l'altro che, se hai decompresso i file in \ui, tu abbia anche sovrascritto il file uimain.xlm che e' residente in quella directory e che e' indispensabile per il caricamento dei vari moduli.
Per quanto riguarda il group_buff l'errore sta nel fatto che non esistono legami gestibili da un editor esterno e quindi venono cancellati questi legami alle icone dei buff.
Questo modulo va copiato così com'e' dalla directory originale (nel mio caso da \ui\atlantis.
C'e' un errore poi nei file originali Mythic relativi al mod principale di gruppo, in quanto risulta ripetuta 2 volte la barra di PF del membro di gruppo n.6 (vanno da 0 a 7), invece di avere barre di PF ed endurance.
Ho corretto l'errore nel mio mod.
Ciao!
ok fatto tutto e funziona veramente bene,è una skin molto bella complimenti per il lavoro fatto :clap:
il file che mi ha detto di copiare l'ho messo nella cartella principale di atlantis
ciao :wave:
Pazzo
20th April 2004, 02:48
fish ne hai per caso fatto una versione con le mappe di mid? ^^
o piu semplicemente, come faccio a metterci un mod con le mappe di mid? (reame compreso)
ti scarichi quella di valmer come ti dico da due giorni fottuto genio che non sei altro :sneer:
Valmerwolf
20th April 2004, 09:51
Scusate se mi ripeto, NON dovete scaricare i mod nella cartella Atlantis, perche' con la prima patch di aggiornamento possono venire sovrascritti.
Tenete presente che con la 1.70 saranno effettive anche le finestre relative a "Frontiers" che per una dimenticanza hanno lasciato visibili giorni fa con lo scarico della patch 1.69 ed hanno provveduto in seguito a nascondere.
Dovete creare una nuova cartella di nome \custom nella cartella \ui.
Dentro questa vanno inseriti i mod personalizzati, che non vengono così modificati dagli aggiornamenti di Mythic.
Poi in Options (che vedete nella schermata del gioco con gli 8 personaggi) selezionate "custom skin" nella scelta appunto delle skin.
Ciao!
Trooper
20th April 2004, 10:00
Valmerino ammove nn e' che assieme alle mappe di mid potresti mettere una modifica della barra che richiama le mappe? perche' ok ho la mappa ma i primi due tasti mi richiamano hib e si hib, gli altri di toa ed rvr nn fungono proprio e dopo cerco di capire il motivo :/
altra piccola critica.. gioco in 1024x768 e la mini sviluppata in orizzontale e' enorme :/ come idea invece mi piace molto il mini di Fish che si sviluppa verticalmente man mano che joinano membri del party :)
Ok finito di rompere le scatole =P
Troop
Valmerwolf
20th April 2004, 13:44
Scarica il file custom.zip.
E' stato modificato ieri per supportare la gestione differenziata delle mappe.
Una volta unzippato in \custom, quello che devi fare è scaricare dalla directory \sceltamappe il file custom10_window che serve a te.
Se, per esempio ti servono tutte e 4 le mappe di Mid scarichi dalla cartella \mappe_mid_tutte il file custom10_window.xml e lo salvi nella tua directory \custom.
In gioco vedrai solo i pulsanti interessati alle mappe caricate.
Le opzioni proposte dovrebbero soddisfare tutte le richieste.
La disponibilità attuale è:
- nessuna mappa
- solo ToA
- solo Frontiere
- ToA . Frontiere
- Hibernia+Foundations . SI
- Hibernia+Foundations . SI . ToA . Frontiere
- Albion+Foundations
- Albion+Foundations . ToA . Frontiere
- Midgard+Foundations
- Midgard+Foundations . ToA . Frontiere
Per quanto riguarda il mini ci sono 3 versioni.
Quella di default è orizzontale, ma puoi scaricare anche quella verticale dalla cartella RidottoVert.
Prova comunque a mettere la risoluzione del video a 1152x860 (all'incirca, non ricordo precisamente i parametri di questa risoluzione), magari ti funziona bene.
Non credo al momento di proporre altre versioni. Eventualmente potete fare anche mix dei vari mod, non siete obbligati a fissarvi su un solo tipo.
Sinceramente ne ho provati molti, e credo che quelli che ho fatto derivino dalla necessità di avere il migliore compromesso tra dati visualizzati e giusta visibilità.
Ti posso assicurare che in 1152 ed in 1280 la distribuzione orizzontale è molto razionale, anche perchè i moduli sono componibili e ridotti ai minimi termini per quanto riguarda cornici e grafica varia, pur mantenendo un aspetto piacevole (no pannelli-simil-StarTrek, no cornici ridondanti).
Ciao!
Valmerwolf
Zurlaccio è_é
20th April 2004, 14:17
BWahahah lo notavo anche io.... :sneer:
Alterius
20th April 2004, 15:53
[QUOTE=Valmerwolf
...
[/QUOTE]
La skin che hai fatto la trovo semplicemente razionale e ben fatta. Il mini per guari e' ottimo col pulsante face in mezzo. Magari solo un suggerimento se mai ti andrà di provarci: sarebbe molto utile che, al diminuire della vita, qualcosa nel mini cambiasse in modo da aiutare il guari a comrpendere i più bisognosi di cure; non so... il nome del pg che cambia colore... o qualche altro elemento.
Cmq. complimenti perchè io mi ci trovo benissimo a giocare con questo mod.
Ciauz.
:)