Log in

View Full Version : [Proposta] Basta Lamentarsi, creiamo.



Nazgul Tirith
5th October 2007, 10:48
Visto che, e' inutile continuare a lamentarsi per nulla, senza realmente fare qualcosa, perche non incominciamo seriamente a fare qualcosa?

No, non parlo di assurde rivoluzioni, stile marcia su roma (non tanto perche non lo farei, ma per il fatto che non ne abbiamo le risorse :sneer: ) ma un qualcosa inerente alla nostre capacita', un qualcosa di cui la Casta dei Nobili italiana ne e' parecchio ignorante.

Cioe', creiamo un Blog. Un qualcosa di semplice, semplice ma diretto, con cui scrivere ognuno di noi, o almeno quelli che pensano che ormai non c'e piu differenza fra destra e sinistra ma c'e solo merda, cio che pensiamo veramente di Loro.

E Poi? E poi cerchiamo di fare arrivare questo Blog il piu in alto possibile, ma non nella "Casta" ma fra la gente. Con il passaparola, la fonte tutt'ora migliore di conoscienza, e appoggiandoci a blog e siti similari.

Giusto per raccogliere realmente tutti sotto cio che e' ormai l'unico pensiero, di quanto facciano veramente, TUTTI schifo.

Siete D'accordo? Facciamolo, scrivere non costa nulla e impegna poco tempo :)

In caso la mia casella dei PM e questo topic sono pronti a raccogliervi per incominciare ad organizzare, a partire dal fatto che prima di tutto ci serve un blog :elfhat:

Kith
5th October 2007, 10:51
sarebbe bello, il primo passo è scegliere 1 servizio di blog serio... qualcuno ne conosce?

Ercos
5th October 2007, 10:54
va di moda blogspot/blogger.com

Randolk
5th October 2007, 10:55
Ci sono, disponibilissimo a spenderci un po' di tempo. Non so se w2k1 ci possa hostare, in alternativa potremmo usare un blogger pubblico o roba simile.

Sturm
5th October 2007, 10:57
Sono con voi al 100%. Si puo tentare con quello proposto da Ercos :nod:

Arcotemo
5th October 2007, 10:58
eh ma quindi bisogna bandire dallo scrivere i "faziosi" ... secondo me, è un ottima iniziativa cmq

Sturm
5th October 2007, 11:01
I commenti dei faziosi saranno cancellati,il blog va impostato per dare voce a chi si è rotto il cazzo di questa Casta e delle puttanate che dicono.

Dictator
5th October 2007, 11:02
Questo per dire che alle volte invece di starci sempre a lamentare dovremmo cominciare ad agire, magari cominciando proprio da qui su questo forum, che malgrado tutte le discordie e le giuste diversità che ci sono tra gli users su questo punto siamo tutti d'accordo: "la Casta" sta esagerando. Piano piano potremmo poi entrare come community in contatto con altri, magari con Beppe Grillo stesso e chessò potremmo diventare anche importanti da questo punto di vista dal momento che siamo un bel macigno in quanto a numero.


Non potrei che essere d'accordo visto che l'idea l'ho lanciata anche io qualche decina di minuti fa. :thumbup:

Kith
5th October 2007, 11:04
Prima di partire a scrivere bisogna fondamentalmente stabilire delle cose:

O si bandisce dal blog la faziosità politica vietando riferimenti a partiti, gruppi politici, e simboli.

O altrimenti tra tutti quelli che vogliono scrivere "si scelgono" in base all'orientamento politico 1 per volta, e quando postano sul blog di fianco al nick si scrive espressamente.

Tipo Kith (Alleanza Nazionale), o che ne sò Randolk (DS) :sneer: , o che ne so Nazgul (apolitico).
Il 2° metodo sarebbe il più facile ed efficace da attuare, dato che comunque nessuno riesce a diventare completamente imparziale, però non so naz cosa dice

Nazgul Tirith
5th October 2007, 11:06
No. Non e' un blog politico.

E non e' un blog neanche contro la politica.


DEVE essere un blog fatto da gente normale, che esprime il suo dissenso.

Non ci si deve perdere, come loro desiderano fare, e come han fatto in questi anni, in discorsi politici fra di noi.

Il problema, sono loro, non noi :)


Kith, il problema non e' il fatto di essere fazioso o meno.

Esempio, un politico viene pagato 30k (esempio) di euro l'anno. (e han pure il coraggio di dire che sono pagati poco)

Che senso ha?

Punto, non c'e una "faziosita'" da seguire, solo il fatto che e' totalmente illogica come cosa.

Kith
5th October 2007, 11:09
ho capito ma naz, guarda i post dove ci lamentiamo in generale de politici, qui su wayne, scadono sempre nel destra Vs sinistra.
Quindi dobbiamo trovare un metodo che eviti questo....

Blinck
5th October 2007, 11:10
Si l'idea mi piace se serve ci sono basta però che sia MOLTO MOLTO controllato e che tutte le stronzate vengano cancellate

Sturm
5th October 2007, 11:12
Kith si deletano i commenti faziosi. Non devono nascere flame faziosi ci si deve impegnare ad essere uniti contro un gruppo forte che ce lo sta mettendo allegramente in culo.

Nazgul Tirith
5th October 2007, 11:13
ho capito ma naz, guarda i post dove ci lamentiamo in generale de politici, qui su wayne, scadono sempre nel destra Vs sinistra.
Quindi dobbiamo trovare un metodo che eviti questo....


Li non e' un forum. E' un blog e avra' quelle di regole, se non va bene semplicemente non si e' daccordo con l'idea del blog, visto che si abbraccia quella che e' una fede politica credendo in quelli che sono i politici italiani.

Questo blog nasce per le persone, che non credono assolutamente piu in questi politici, e quindi, nella politica italiana :)

Randolk
5th October 2007, 11:14
Randolk (DS)

Nessuno mi aveva mai insultato così. Nessuno :cry:

Non dobbiamo fare un clone di www.beppegrillo.it eh, cerchiamo di essere un filo diversi come taglio. Più "scorretti" :sneer:

Sturm
5th October 2007, 11:17
Adoro le scorrettezze :sneer:

EDIT: un titolo per il blog?

Mirera
5th October 2007, 11:18
Nessuno mi aveva mai insultato così. Nessuno :cry:
Non dobbiamo fare un clone di www.beppegrillo.it eh, cerchiamo di essere un filo diversi come taglio. Più "scorretti" :sneer:

eh.. poi ci chiamiamo "i Nazdisobbedienti" :sneer:

Da Nazculo eh non da Nazi :gha:

cmq se fatto bene son daccordo

Mjolnir Stormhammer
5th October 2007, 11:19
ma perche catalogare un commento subito come fazioso e cancellarlo??lasciamo che ognuno esprima la sua idea e creiamo un sistema di valutazione dei commenti che li fa salire o scendere da una graduatoria di visibilità...
anche il commento fazioso ci dovrebbe stare, purche non sia volgare o offensivo: certo se intendete fazioso un commento stile pura propaganda per un partito forse mi trovate d'accordo, ma allora è meglio spiegare cosa si intende per fazioso...


unica cosa da bandire il politically correct...basta!!!

Nazgul Tirith
5th October 2007, 11:22
Mjol, non si tratta di catalogare. Forse sono io che non mi sono espresso in maniera corretta, ma qua non si tratta di parlare di"fare" politica.

Qua si tratta di parlare del fatto che la politica non esiste piu'.

Non esistendo piu, non puo esistere il presupposto di essere faziosi.

Sturm
5th October 2007, 11:23
Per fazioso intendo commenti atti solo a degenerare in un inutile al momento DestraVsSinistra. Questo dobbiamo evitare. Perchè è quello che vogliono loro! Bisogna essere uniti contro un potere politico che si attacca alle nostre palle e tira fino a staccarcele.

Blinck
5th October 2007, 11:26
certo se intendete fazioso un commento stile pura propaganda per un partito forse mi trovate d'accordo, ma allora è meglio spiegare cosa si intende per fazioso...unica cosa da bandire il politically correct...basta!!!

si intende per fazisoso l'ennesimo post dx vs sx, l'ennesimo noi neri siamo migliori di voi rossi etc etc su questa linea.La divergenza ok, ma il voler per forza dire "tu porco rosso" o " tu bastardo nero" è pureile alla fine.

Il politically correct imho va tenuto in parte. Ok il finto buonismo da levare, ma nemmeno fare un blog di scaricatori di porto che non son capaci di scrivere 4 righe senza infilarci dentro 47 bestemmie e 38 insulti.

McLove.
5th October 2007, 11:26
per il titolo per me e' adattissimo "c'e' spazio anche per te" con una bella foto del culo di Naz :thumbup:

Dictator
5th October 2007, 11:27
Ma ragazzi, secondo me non c'entra la faziosità...
Non dobbiamo parlare dei metodi di governo ma degli strumenti.
Dobbiamo andare a toccare gli argomenti caldi ovvero quelli che vanno a intaccare direttamente la vita delle persone:

*Economia interna*
TASSE vs GESTIONE DEI SOLDI DELLO STATO (paghe parlamentari etc...)

*Sicurezza*
Migliorare con proposte ferree la vita del cittadino medio (ovvero quello che gli rubi la macchina non se la puo' ricomprare se non dopo centinaia di sacrifici)

*Gestione del governo*
Il governo siamo noi, e noi (spero eh) vogliamo gente che lavora per noi!

Mellen
5th October 2007, 11:28
Bella l'idea, ma sono sicuro che in giro ce ne saranno già molti di blog così... basterebbe avere la pazienza di cercarli...


Cmq la faziosità è impossibile da eliminare, perchè basta nominare un politico, che quindi è di un partito e già praticamente si è faziosi perchè si è fatto notare solo una parte.


PS:non sono amante dei blog.. già qui su wayne fatico a leggere tutti i reply, nei blog ce ne sono troppi ;)
però ve l'appoggio... e poi come piace a naz, lo spingo :sneer:

Mjolnir Stormhammer
5th October 2007, 11:30
Mjol, non si tratta di catalogare. Forse sono io che non mi sono espresso in maniera corretta, ma qua non si tratta di parlare di"fare" politica.
Qua si tratta di parlare del fatto che la politica non esiste piu'.
Non esistendo piu, non puo esistere il presupposto di essere faziosi.

Per fazioso intendo commenti atti solo a degenerare in un inutile al momento DestraVsSinistra. Questo dobbiamo evitare. Perchè è quello che vogliono loro! Bisogna essere uniti contro un potere politico che si attacca alle nostre palle e tira fino a staccarcele.
ma ovvio son d'accordo con entrambi e capisco che è facile che il tutto degenerei in un "è meglio cosi, cazzo dici è meglio cosi..." e via all'infinito...con il mio reply mi premeva mettere in evidenza che partire con una "censura" annunciata non era il massimo come cosa, anche se voi che parlate da mod, probabilmente ne capite di piu...tutto li, poi se c'è da dare una mano io ci sono...

Nazgul Tirith
5th October 2007, 11:33
ma ovvio son d'accordo con entrambi e capisco che è facile che il tutto degenerei in un "è meglio cosi, cazzo dici è meglio cosi..." e via all'infinito...con il mio reply mi premeva mettere in evidenza che partire con una "censura" annunciata non era il massimo come cosa, anche se voi che parlate da mod, probabilmente ne capite di piu...tutto li, poi se c'è da dare una mano io ci sono...


No, non dico di censurare, quello e' proprio quello che si deve evitare.

Il punto che sto dicendo io e', se te per esempio, credi fermamente nell'ideale di "berlusconi" o in quello di destra, che ci scrivi a fare su un blog che, non crede piu nel queste cose, ne tanto meno nella politica?

Questo e' cio che voglio dire

Nazgul Tirith
5th October 2007, 11:35
Come "titolo" le uniche due cose che mi vengono in mente, sono:

-Deus Ex Machina (adatto, al fatto che, nel significato della frase, si potrebbe ben adattare il discorso "politico" attuale)

E l'abusato ma sempre di efficacia effetto

-La Casta dei Nobili

Hador
5th October 2007, 11:37
a me i blog stanno sul cazzo, inoltre un blog deve avere una linea di pensiero comune, cioè 90% tipo di quello che kith per me son minchiate non potremmo postarci entrambi o sarebbe un blog incoerente

Dictator
5th October 2007, 11:37
No, non dico di censurare, quello e' proprio quello che si deve evitare.
Il punto che sto dicendo io e', se te per esempio, credi fermamente nell'ideale di "berlusconi" o in quello di destra, che ci scrivi a fare su un blog che, non crede piu nel queste cose, ne tanto meno nella politica?
Questo e' cio che voglio dire

Ma l'ideale della destra è un buon ideale...
La verità sta nel fatto che se anche fosse buono quello della sinistra alla fine dei giochi a noi non ce ne viene un cazzo.

Io voglio che chi conta in sto stato siamo noi, e la destra o la sinistra devono fare il bene nostro, non loro.
Cioè, la sinistra vuole alzare le tasse, perchè? Cioè piu' ci lamentiamo delle tasse alte e tu le alzi? Ci sta tanta microcriminalità per le strade, la sicurezza è minima e la sinistra che fa, propone l'indulto? E lo vota pure la destra?
Cose di questo tipo... E' ora che la politica cominci a parlare di problemi reali, concreti...

Cifra
5th October 2007, 11:40
-L'Asta dei Mobili

:eek:

Nazgul Tirith
5th October 2007, 11:41
Ma l'ideale della destra è un buon ideale...
La verità sta nel fatto che se anche fosse buono quello della sinistra alla fine dei giochi a noi non ce ne viene un cazzo.
Io voglio che chi conta in sto stato siamo noi, e la destra o la sinistra devono fare il bene nostro, non loro.
Cioè, la sinistra vuole alzare le tasse, perchè? Cioè piu' ci lamentiamo delle tasse alte e tu le alzi? Ci sta tanta microcriminalità per le strade, la sicurezza è minima e la sinistra che fa, propone l'indulto? E lo vota pure la destra?
Cose di questo tipo... E' ora che la politica cominci a parlare di problemi reali, concreti...

Ma appunto va al di sopra dell'ideale. Che te sia di destra, sinistra, centro o lato poco importa.

Dictator
5th October 2007, 11:46
Ma appunto va al di sopra dell'ideale. Che te sia di destra, sinistra, centro o lato poco importa.

aspè, una cosa è l'ideale, altra cosa è le proposte attuali...

Da come hai detto prima se tu credi in un ideale che ne so di RC allora non puoi scrivere. Questo è sbagliato secondo me.
Uno scrive perchè non gli sta bene come si muove il governo, questo non vuol dire che ogni parlamentare è da buttare anzi molti son anche capaci.

Nazgul Tirith
5th October 2007, 11:47
aspè, una cosa è l'ideale, altra cosa è le proposte attuali...
Da come hai detto prima se tu credi in un ideale che ne so di RC allora non puoi scrivere. Questo è sbagliato secondo me.
Uno scrive perchè non gli sta bene come si muove il governo, questo non vuol dire che ogni parlamentare è da buttare anzi molti son anche capaci.


No, non volevo dire che non puoi scrivere, ma che devi tener fuori la faziosita', e essere obbiettivo su cio che accade poi realmente in italia

Drako
5th October 2007, 11:49
io sono favorevolissimo.

Hador
5th October 2007, 11:55
Ma l'ideale della destra è un buon ideale...
La verità sta nel fatto che se anche fosse buono quello della sinistra alla fine dei giochi a noi non ce ne viene un cazzo.
Io voglio che chi conta in sto stato siamo noi, e la destra o la sinistra devono fare il bene nostro, non loro.
Cioè, la sinistra vuole alzare le tasse, perchè? Cioè piu' ci lamentiamo delle tasse alte e tu le alzi? Ci sta tanta microcriminalità per le strade, la sicurezza è minima e la sinistra che fa, propone l'indulto? E lo vota pure la destra?
Cose di questo tipo... E' ora che la politica cominci a parlare di problemi reali, concreti...un blog deve avere un target, il target a cui io otrei essere interessato scapperebbe al volo dopo aver letto una cosa simile :nod:

Nazgul Tirith
5th October 2007, 12:14
http://castadeinobili.blogspot.com/ Prova I


Hador e amen, non si puo far contenti tutti nel mondo :)

Estrema
5th October 2007, 12:15
un blog? e che cazzo serve? giusto per far 2 risate visto che non frega un cazzo a nessuno dei politici di quello che pensiamo noi specilmente quando lo scriviamo in un contesto a loro del tutto sconosciuto, aoh per fargli cambiare idea in modo rapido servono 2 cose rivoluzione o astensionismo, per capirci o inizzi a essere violento o ti rifiuti di svolgere le tue funzioni civiche ( tasse voto ecc)solo cosi puoi spaventare quello che voi chiamate casta e che in realtà non è altro che un sinonimo moderno e più intelluate per oligarchia :nod:

ghs
5th October 2007, 12:34
Ma lamentarsi in un blog è diverso da lamentarsi qui?
Dare addosso ai politici e alla politica è "fare qualcosa"?

Kinson
5th October 2007, 13:00
prima che scappasse non si sa dove io avevo in progetto per un programma di una webradio ...

il problema del blog è che ce ne sono N in giro . Parlare di politica è abusatissimo , c'è da trovare una modalità nuova che differenzia dagli altri e che lo rende appetibile . Non ti andrai mai a leggere qualcosa che è già stato detto 500000000 di volte , serve uno stile meno scontato del semplice articolo politico.

Kith
5th October 2007, 13:22
inoltre un blog deve avere una linea di pensiero comune, cioè 90% tipo di quello che kith per me son minchiate
e meno male per me,aggiungerei :sneer:

cmq a quanto ho capito naz vuole creare un blog dove il 10% di idee in comune vengono "esasperate".

Xangar
5th October 2007, 13:36
un blog? e che cazzo serve? giusto per far 2 risate visto che non frega un cazzo a nessuno dei politici di quello che pensiamo noi specilmente quando lo scriviamo in un contesto a loro del tutto sconosciuto, aoh per fargli cambiare idea in modo rapido servono 2 cose rivoluzione o astensionismo, per capirci o inizzi a essere violento o ti rifiuti di svolgere le tue funzioni civiche ( tasse voto ecc)solo cosi puoi spaventare quello che voi chiamate casta e che in realtà non è altro che un sinonimo moderno e più intelluate per oligarchia :nod:

oppure provi a entrare anche te nel sistema ( farti eleggere ) e provare a cambiare le cose scoperchiando i vari altarini di tizio e caio... poi magari ti ammazzano dietro un vicolo, però sicuramente qualcosa la cambi

gilda
5th October 2007, 15:06
D accordissimo....:D

Il Nando
5th October 2007, 15:29
Mah io sarei per aprire un blog o un sito o un ibrido in cui creare delle sottoscrizioni per attività a tema.

Per esempio,
Sottoscrizione per l'acquisto di 4 quintali di concime organico da recapitare a casa dell'on. sen. clemente mastella.

Sottoscrizione per l'acquisto di cartelloni pubblicitari in roma in cui scrivere "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi etc".

Di sicuro nn c'e' nulla del genere in circolazione :rotfl: altrimenti come nome del blog consiglio "blog sulla casta politica #13958473" :D

Aphofis
5th October 2007, 15:43
Mah io sarei per aprire un blog o un sito o un ibrido in cui creare delle sottoscrizioni per attività a tema.

Per esempio,
Sottoscrizione per l'acquisto di 4 quintali di concime organico da recapitare a casa dell'on. sen. clemente mastella.

Sottoscrizione per l'acquisto di cartelloni pubblicitari in roma in cui scrivere "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi etc".

Di sicuro nn c'e' nulla del genere in circolazione :rotfl: altrimenti come nome del blog consiglio "blog sulla casta politica #13958473" :D


il nando ha parlato :bow::bow:

spettacolo carina come idea ... fondazione senza scopo di lucro che raccoglie fondi per fare cose che per un singolo costano troppo... tipo il tapiro della gente, ogni mese/settimana/giorno si creano delle sottoscrizioni e un conto, una postpay, un libretto per comprare spazi pubblicitari, pagine, aiutare qualcuno che ha bisogno... insomma un modo per unire tanta gente per fare qualcosa di concreto ;)

BlackCOSO
5th October 2007, 17:51
No. Non e' un blog politico.
E non e' un blog neanche contro la politica.
DEVE essere un blog fatto da gente normale, che esprime il suo dissenso.
Non ci si deve perdere, come loro desiderano fare, e come han fatto in questi anni, in discorsi politici fra di noi.
Il problema, sono loro, non noi :)
Kith, il problema non e' il fatto di essere fazioso o meno.
Esempio, un politico viene pagato 30k (esempio) di euro l'anno. (e han pure il coraggio di dire che sono pagati poco)
Che senso ha?
Punto, non c'e una "faziosita'" da seguire, solo il fatto che e' totalmente illogica come cosa.


Naz io sarei d'accordo , ma siamo in Italia , secondo me se realmente fosse seguito , troverebbero un modo per farlo chiudere ...in diretissima..., ancora mi finisci dentro :elfhat:...

edit: L'idea di Nando e mica male :P













Io direi Marciamo su ROMA..piu sicuro ed efficace:sneer:

Palur
5th October 2007, 21:04
No. Non e' un blog politico.
E non e' un blog neanche contro la politica.
DEVE essere un blog fatto da gente normale, che esprime il suo dissenso.
Non ci si deve perdere, come loro desiderano fare, e come han fatto in questi anni, in discorsi politici fra di noi.
Il problema, sono loro, non noi :)
Kith, il problema non e' il fatto di essere fazioso o meno.
Esempio, un politico viene pagato 30k (esempio) di euro l'anno. (e han pure il coraggio di dire che sono pagati poco)
Che senso ha?
Punto, non c'e una "faziosita'" da seguire, solo il fatto che e' totalmente illogica come cosa.
scusate ma come fate a fare un blog di dissenso alla politica che non sia "ppolitico" nè "antipolitico" ?
l'idea è bellissima pero sticazzi ^^ o si fa politica o si guarda la cl.
Un ottima cosa sarebbe individuare quei punti (e ce ne sono una marea) che uniscono le basi sia di dx che di sx per es.
Tutti noi ci siamo rotti i cojoni di tutta na serie ben precisa di cose.E tutti noi (dx e sx) pensiamo che ci siano soluzioni accettabili o migliori di quelle che ci vengono propinate tra la chiappa destra e quella sinistra.
Metterle assieme sarebbe gia un lavorone.
Ps: attualmente le basi della dx e della sx sono divise solo dalle merdate che sparano i loro rappresentanti e hanno piu cose che li uniscono che cose che li dividono , questo è GARANTITO AL LIMONE.

Hudlok
5th October 2007, 21:38
sta storia di quando vengono pagati i politici ha un po' rotto il cazzo -.-

Diventare parlamentare mica è facile . . . mica è da tutti!

è giusto che sian pagati bene!!

Solo che dovrebbero far meglio il loro dovere.

holysmoke
5th October 2007, 21:40
Diventare parlamentare mica è facile . . . mica è da tutti!
è giusto che sian pagati bene!!


una cazzata dopo l'altra :rotfl::rotfl::rotfl:

San Vegeta
5th October 2007, 22:20
Se qualcuno scrivesse degli articoli o citasse degli articoli per delle riflessioni, a me farebbe piacere leggerli. L'articolo di parte del quotidiano so leggerlo da solo, il pensiero di qualcuno che commenta questo modo di non fare politica mi interessa molto di più

Kinson
5th October 2007, 23:17
io farei satira sulle notizie :D perlomeno era questa l'idea che avevo riguardo alla mia trasmissione alla radio :D

Hudlok
5th October 2007, 23:44
ma di preciso cosa si viene a creare di diverso da wayne news?

gilda
5th October 2007, 23:47
sta storia di quando vengono pagati i politici ha un po' rotto il cazzo -.-
Diventare parlamentare mica è facile . . . mica è da tutti!
è giusto che sian pagati bene!!
Solo che dovrebbero far meglio il loro dovere.
oddio ma che cazzo dici?
i politici bravi mica sono quelli che abbiamo noi....

Kinson
6th October 2007, 02:55
oddio ma che cazzo dici?
i politici bravi mica sono quelli che abbiamo noi....


gilda non hai capito , lui voleva dire che c ipuò anche stare uno stipendio di 20K euro al mese , ammesso che lavorino seriamente.

holysmoke
6th October 2007, 03:20
oddio ma che cazzo dici?
i politici bravi mica sono quelli che abbiamo noi....


qlc politico buono ce... na curiosità, ma tu conosci politici bravi all'estero?

Mez
6th October 2007, 13:01
piu figo buy dominio+wordpress

Xangar
6th October 2007, 15:32
si era già pensato di fare un blog all'interno di wayne, poi per mancanza di interesse anche da chi aveva proposto la cosa, non si è andati avanti....