PDA

View Full Version : Robotech sbarca ad Hollywood?



Kappa
5th October 2007, 15:39
Chi come me ha amato la serie, non può che non esserne felice, spero non sia un fake.

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9822/

Vaffaflanders
5th October 2007, 16:08
Robotech è la fusione di 3 serie di anime giappo. http://it.wikipedia.org/wiki/Robotech

Spero che abbiano la decenza di fare un film sulle serie originale giappo piuttosto che su quel rimpastone che è robotech.

Kappa
5th October 2007, 17:48
Bhe io la 1a Macross e La 3a le ho trovate molto coinvolgenti x l'epoca. Ho trovato bello anche Shadow chronicles.

McLove.
5th October 2007, 17:57
Bhe io la 1a Macross e La 3a le ho trovate molto coinvolgenti x l'epoca. Ho trovato bello anche Shadow chronicles.

a me sono sempre state sulle palle queste americanate di copiataglia incolla cuci etc. su altri prodotti.
hai trovato la prima serie la piu coinvolgente perche delle tre superdimension fortress macross e' sicuramente una delle migliori e la prima serie attinge piu da macross che dalle altre.
fermo restando che Macross preso singolarmente e' una spanna sopra a quel contenitore che e' robotech, dove esattamente come successe per la prima serie di gundam 079, il sovverti episodi, cambia il dialogo taglia sta scena per rimuovere questo evento, nel caso di robotech anche montagli un pezzo di un altra serie etc. praticamente stravoltge il senso di una serie (nel originale 079 shia/char non e' cattivo come lo fa sembrare l'adattamento usa ed Ita, ne peter rei/amuro e' il buono per definizione) lo fa diventare una cosa che mi fa venire nausea solo a pensarci

Faramjr
5th October 2007, 19:14
Io non ho maci capito niente di come funzionano quelle serie, c'è qualcuno che mi spiega molto semplicemente la cronologia?

McLove.
5th October 2007, 19:28
Io non ho maci capito niente di come funzionano quelle serie, c'è qualcuno che mi spiega molto semplicemente la cronologia?

non c'e' molto da spiegare la cronologia perche' e quantomeno impossibile.

in usa hanno preso 3 serie anime The Super Dimension Fortress Macross, Super Dimension Cavalry Southern Cross, e Genesis Climber Mospeada, distinte e complete e senza nessuna attinenza l'una all altra, l'unica similarità era che i Valkyrie di Macross (i variable fighter) assomigliavano esteticamente ad i Legioss di Mospeada.

taglia qua cuci la, rimuovi quello che non serviva, edita questo edita quello, prendi sta parte da una serie, l'altra parte da un altra stravolgi i dialoghi e ti sei creato un universo assestante di nome Robotech.

insomma sarebbe come se prendessero evangelion goldrake e daltanious che niente hanno in comune se non il fatto che presentano entrambi mecha o similmecha (in eva nn sono mecha) alti quanto palazzi e ci fanno un unica serie magari facendo shinji playboy che si tromba venusia;)


oltretutto Macross al di la di quanto comparso in robotech e' continuato in giappone con una sua continuty e con i suoi distinti sequel/prequel ("macross 7" e "macross plus" e l'imminente "macross frontier" annunciato per il 25mo anniversario), oltre che con film ed Ova

Darath
7th October 2007, 14:13
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63481

holysmoke
7th October 2007, 15:15
se fanno il film penso lo faranno di The Super Dimension Fortress Macross piu o meno simile all'oav stesso di macross

Bass
7th October 2007, 20:59
sto gia' sbavando e_e!!!

Karidi
8th October 2007, 09:07
Bhe io la 1a Macross e La 3a le ho trovate molto coinvolgenti x l'epoca. Ho trovato bello anche Shadow chronicles.

La seconda serie con Dana, non mi è spiaciuta assolutamente, na tristezza, la 3° con la guerra agli Ivid si....:elfhat: