PDA

View Full Version : Una volta tanto...



Hador
7th October 2007, 14:13
http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-blocco-per-gli-ultimi-imac_22788.html
capita anche a voi :nod:

Rob
8th October 2007, 00:33
http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-blocco-per-gli-ultimi-imac_22788.html
capita anche a voi :nod:

Come ho visto ATI nella nuova componentistica mi sono venuti i brividi: con le 9600PRO da 64Mb dovemmo aspettare lo update del driver, stessi problemi. Cmq sia non va in crash il SO, vanno in blocco certe parti della macchina virtuale, che si sblocca a volte dopo minuti di stasi assoluta.

Bah, io mi tengo stretto il mio "bianco", al sicuro da cazzate :D

Hador
8th October 2007, 00:49
9600 pro la ho avuta pure io, da allora mai più comprata una ati :nod:

Luceen
8th October 2007, 08:52
9600 pro la ho avuta pure io, da allora mai più comprata una ati :nod:

:rotfl::rotfl: lo stesso ho fatto anche io!

Wayne
8th October 2007, 14:45
1 mese di utilizzo, piu' o meno, e anche particolarmente intenso (WoW + Parallels quasi sempre attivi, anche Suite Adobe CS3 a volte)... bloccato forse 3 volte.

Spento, 10 secondi, riacceso... altri 20.
Non una gran tragedia :D

Concordo cmq che l'unica perplessita' prima dell'acquisto era proprio ATI... brr :(

Rob
8th October 2007, 20:56
1 mese di utilizzo, piu' o meno, e anche particolarmente intenso (WoW + Parallels quasi sempre attivi, anche Suite Adobe CS3 a volte)... bloccato forse 3 volte.
Spento, 10 secondi, riacceso... altri 20.
Non una gran tragedia :D
Concordo cmq che l'unica perplessita' prima dell'acquisto era proprio ATI... brr :(

C'è una nota ufficiale di Apple circa il rilascio dei nuovi drivers: al momento sembra basti fare un downgrade per eliminare il problema

Mosaik
9th October 2007, 12:19
Apple si sta piano piano allineando agli altri produttori ... c'e' poco da fare :)

Maggiore Mercato = Minore qualità

Zaider
9th October 2007, 12:26
Il mio Imac si sarà bloccato forse 2/3 volte in 1 anno e passa di utilizzo intenso (sempre con winzozz ovviamente -.-).

Rob
9th October 2007, 16:59
Apple si sta piano piano allineando agli altri produttori ... c'e' poco da fare :)

Maggiore Mercato = Minore qualità

Non sono d'accordo

Minore prezzo, esigenza di mantenere gli utili = minore qualità.

Hador
9th October 2007, 18:25
Non sono d'accordo
Minore prezzo, esigenza di mantenere gli utili = minore qualità.questa è la regina delle stronzate rob, basti confrontare i prezzi dei singoli componenti con quelli delle soluzioni offerte dalle varie marche, nella stragrande maggioranza non solo la differenza non giustifica affatto la manodopera ma si possono acquistare anche componenti di marche qualitativamente superiori.
E non venirmi a dire che le ram apple sono meglio delle corsair che te le tiro in testa.
Cmq discorso in generale, per quanto riguarda apple la qualità c'è (come c'è dal punto di vista HW da parte di molti venditori di sistemi win, lenovo giusto per dirne uno) ma sicuramente non è la prima causa del prezzo.

Luceen
9th October 2007, 18:41
diciamo pure che se non fosse per l'SO proprietario forse l'apple se lo comprerebbero 10persone nel mondo... solo per l'estetica in pratica...

Rob
11th October 2007, 00:40
questa è la regina delle stronzate rob, basti confrontare i prezzi dei singoli componenti con quelli delle soluzioni offerte dalle varie marche, nella stragrande maggioranza non solo la differenza non giustifica affatto la manodopera ma si possono acquistare anche componenti di marche qualitativamente superiori.
E non venirmi a dire che le ram apple sono meglio delle corsair che te le tiro in testa.
Cmq discorso in generale, per quanto riguarda apple la qualità c'è (come c'è dal punto di vista HW da parte di molti venditori di sistemi win, lenovo giusto per dirne uno) ma sicuramente non è la prima causa del prezzo.

O non mi sono spiegato bene, o non hai capito, o forse entrambi:

Una volta Apple costava quanto caxxo voleva, ma era un acquisto che qualitativamente potevi fare ad occhi chiusi

Oggi sempre più abbassano il prezzo per allargare la base d'utenza, ma volendo mantenere alta la redditività della singola macchina semplicemente ne riducono la qualità, anche di poco, ma la riducono.

Più chiaro adesso?

Luceen ma tu che parli a fare?

Mosaik
11th October 2007, 10:23
Cmq discorso in generale, per quanto riguarda apple la qualità c'è (come c'è dal punto di vista HW da parte di molti venditori di sistemi win, lenovo giusto per dirne uno) ma sicuramente non è la prima causa del prezzo.

Cmq Hador se ti fai 2 calcoli alla fine non vai a spendere tanto di piu' se ti prendi un MAC :)
Ovviamente dipende tutto dall'uso che ci fai del pc...

Onestamente se i miei genitori volessero prendere un pc gli farei comprare un mac e poi gli installerei windows :D

Hador
11th October 2007, 12:04
Cmq Hador se ti fai 2 calcoli alla fine non vai a spendere tanto di piu' se ti prendi un MAC :)
Ovviamente dipende tutto dall'uso che ci fai del pc...
Onestamente se i miei genitori volessero prendere un pc gli farei comprare un mac e poi gli installerei windows :Ddipende dalle configurazioni, quelle pro paragonate ad altre con componentistica simile hanno prezzi discutibili, comunque io non mi sono mai lamentato del prezzo in se ma delle configurazioni per esigenze universitarie/consumer, mi lascia perplesso offrire macchine dall'elevata potenza di calcolo (parlo di imac ma soprattutto macbook) -e prezzo- non sufficiente per impieghi professionali e totalmente inutile per impieghi da ufficio/studenti, non essendo utilizzabili o in minima parte per gaming che potrebbe essere l'unico motivo per pompare un po' un sistema casalingo.
Avesse delle maggiori possibilità di configurazione, a scapito del processore e vantaggio degli HD e del prezzo lo prenderei seriamente in considerazione almeno come computer domestico per la famiglia, ma ora come ora esistono alternative vantaggiose (tralasciando il discorso SO che ok ma mia madre non riescoa farle usare opera perchè non trova i pulsanti di explorer)

Suppa
11th October 2007, 16:10
Cmq Hador se ti fai 2 calcoli alla fine non vai a spendere tanto di piu' se ti prendi un MAC :)
Ovviamente dipende tutto dall'uso che ci fai del pc...
Onestamente se i miei genitori volessero prendere un pc gli farei comprare un mac e poi gli installerei windows :D

Sai che non ho capito che senso avrebbe un mac allora?

Mosaik
11th October 2007, 17:21
Sai che non ho capito che senso avrebbe un mac allora?
Estetica gradevole :confused:

Taro Swarosky
12th October 2007, 07:42
io l'ho comprato per la mela luminosa, ora lavoro al buio per far vedere alla gente che ho un mac.

bakunin
14th October 2007, 14:25
Estetica gradevole :confused:

http://img179.imageshack.us/img179/329/1192067846jc9.jpg