PDA

View Full Version : ecco le novità sui multiskill



saltaproc
8th October 2007, 10:42
Portieri

Fino ad oggi, l’unica abilità che contava per i portieri era Parate, ma d’ora in avanti sarà importante allenarli anche in difesa! Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa, mentre parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi.. (il contributo di Parate potrebbe essere ulteriormente ridotto in futuro. )

Difensori Centrali

Normali: Cominceranno ad usare la propria skill in Regia, e contribuiranno all’incirca per il 25% rispetto ad un centrocampista di ruolo. Il loro contributo alla Difesa centrale è stato (assai) lievemente ridotto.
Verso l’Ala: Useranno anch’essi Regia (ma non come i difensori normali) e useranno anche Cross (ma non come un terzino). Paragonati ad oggi, daranno il 50% in più a Difesa centrale, ma la loro Difesa laterale sarà peggiorata del 10% circa.
Offensivo: Difenderanno molto meglio di prima (sia per la Difesa centrale sia per quella laterale), circa ¾ rispetto ad un difensore normale. Influiranno maggiormente a centrocampo rispetto ai difensori normali, ma circa il 10% meno di adesso.

Terzino

Normali: Difendono meglio (15% in più alla Difesa centrale e a quella laterale) e attaccano meglio (attacco laterale) rispetto a prima. Anche Regia avrà il suo influsso, allo stesso modo di un difensore centrale posizionato verso l’ala.
Difensivi: Il loro contributo alla Difesa centrale sarà solo leggermente superiore rispetto ad oggi, ma il loro livello di Cross sarà triplicato – sempre meno di un terzino normale, ma non come il valore attuale del 50%. Anche Regia avrà un minimo di importanza.
Verso il centro: 25% in più di contributo alla Difesa laterale rispetto ad oggi. Contribuiranno all’attacco laterale come un terzino difensivo e al centrocampo come un terzino normale.
Offensivi: Difenderanno molto meglio di prima (50% in più alla Difesa centrale e 25% alla Difesa laterale), ma perderanno circa il 15% del loro apporto all’attacco laterale dato da Cross. Il contributo al centrocampo rimarrà lo stesso (poco più di quello dato da un terzino normale).

Ali

Normali: Rimarranno sostanzialmente uguali a prima, ma con un contributo alla Difesa leggermente aumentato (sia al centro che ai lati). Passaggi darà d’ora in avanti anche un qualche contributo all’attacco centrale.
Difensive: Duplicato il contributo dato da Cross all’attacco laterale e poco (ma proprio poco) più alla Difesa. Anche per loro, Passaggi contribuirà d’ora in avanti all’attacco centrale (anche se in misura minore rispetto all’ala normale), mentre calerà un poco il loro contributo in Passaggi all’attacco laterale. Il contributo al centrocampo rimane uguale, di poco inferiore a quello di un’ala normale.
Verso il centro: Daranno più del 50% in più all’attacco laterale, grazie a Cross, e daranno un contributo assai maggiore alla Difesa (più a quella centrale che a quella laterale) rispetto ad un ala normale. Regia invece non contribuirà più come prima (circa il 20% in meno) e verrà ridotto il loro contributo in Passaggi, specialmente per l’attacco al centro.
Offensive: Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.

Centrocampisti

Normali: Rimarranno sostanzialmente invariati, giusto poco più efficaci per la Difesa (centrale e laterale).
Difensivi: Contribuiranno leggermente di più alla difesa (centrale e laterale) e avranno il 50% in più dato da passaggi (sia al centro che ai lati). Perderanno tuttavia un pizzico di regia, se paragonati ad un centrocampista normale.
Verso l’ala: Saranno assai più forti di prima: migliori registi (ma leggermente peggio degli offensivi o dei difensivi), avranno l’efficacia di Cross raddoppiata e più del 50% in più da Passaggi (sia al centro che ai lati). Contribuiranno molto di più alla Difesa centrale (circa il 50%), ma meno a quella laterale, rispetto a oggi.
Offensive: Contribuiranno al centrocampo come un centrocampista difensivo. Godranno del 20% in più dalla loro Difesa (e influenzeranno sia la Difesa centrale sia quella laterale).

Attaccanti

Normali: Cominceranno ad usare Cross (al 50% rispetto ad un attaccante verso l’ala). Attacco contribuirà circa il 20% in meno per gli attacchi laterali, mentre passaggi contribuirà agli attacchi laterali (più che rispetto alla perdita dovuta all’Attacco)
Difensivi: Cross contribuirà agli attacchi laterali (ma meno rispetto ad un attaccante normale). Attacco contribuirà di più al centro, ma molto meno (quasi il 50% in meno) a quello laterale. Passaggi contribuirà molto più di ora: un attaccante tecnico posizionato difensivo riceverà ancora più bonus sulla propria abilità di Passaggi (ma questo bonus ulteriore non sarà grande come quello applicato qualche stagione fa)
Verso l’ala: Perderà un terzo del proprio apporto da cross e quasi altrettanto dall’Attacco, mentre i passaggi contribuiranno di più (ma meno della perdita totale Cross/Attacco). Attacco conterà il 20% in più riguardo all’attacco centrale, mentre passaggi vi avrà un’influenza leggermente inferiore.

saltaproc
8th October 2007, 10:43
portieri allenati in difesa :ach:

cross ( offensive laterali) nerfata in maniera assurda...

ma va a cagare gioco di merda lezzoso

Acheron
8th October 2007, 10:44
queste sono cazzate, porca puttana, mo c'e' gente che ha comprato i propri giocatori per il futuro non contando un cazzo di sta robs, e mo lo pija nel culo.
ma vadano a cagare

saltaproc
8th October 2007, 10:47
queste sono cazzate, porca puttana, mo c'e' gente che ha comprato i propri giocatori per il futuro non contando un cazzo di sta robs, e mo lo pija nel culo.
ma vadano a cagare

io ho investito quest'anno un pippone per gli allenandi in offensive laterali...mo perdo il 20 % dalle ali e il 33% dagli attaccanti zio caro maledetto

Sylent
8th October 2007, 11:29
Ehm...io devo capire come fare ad allenare il portiere in difesa ed i difensori in regia. :look:
Per il resto, a parte ke ci metterò 2 anni x farmi i calcoli nonké altri 2 x settare HO in modo corretto, non ci vedo sto gran dramma.
O meglio, in ogni caso la mia squadra era già composta di soli multiskill e cmq era normale ke i monoskill con tremendo in tutto il resto fossero da accantonare.

Resta solo da capire come gestire l'allenamento e quanto + "veloce" sia nelle skill inferiori.
Cazzeggiando sulle conference sembra ke da tremendo ad accettabile ci arrivino con 1 sola stagione...

saltaproc
8th October 2007, 11:32
si ma magari sta genialata postarla uno o 2 stagioni fa?per dar modo di organizzarsi? mancano solo 2 partite alla nuova stagione...uno come cazzo fa a pianificare l'allenamento in 2 partite

Sylent
8th October 2007, 11:33
si ma magari sta genialata postarla uno o 2 stagioni fa?per dar modo di organizzarsi? mancano solo 2 partite alla nuova stagione...uno come cazzo fa a pianificare l'allenamento in 2 partite
Ma ho capito male o le applicano SOLO in amikevole ste cose?

EDIT:

Quando verranno implementate queste novità?

Tutti questi cambiamenti avranno efficacia a partire dalla prossima stagione (che inizia il 5 novembre). Vi sono tuttavia molti cambiamenti nel motore del gioco (anche se ciascuno di essi è piuttosto piccolo di per se), e vogliamo farvi sperimentare tali novità prima di introdurle per i campionati e i match ufficiali. Durante la prossima stagione, quindi, il “nuovo” motore di gioco (con i cambiamenti relativi alla posizione dei giocatori e al contributo della resistenza) verrà usato solamente durante le amichevoli, e a partire da quella successiva verrà usata in tutti gli incontri.

In breve: l’allenamento e i cali di abilità avranno effetto a partire dalla prossima stagione (5 novembre), mentre i cambiamenti sul posizionamento dei giocatori e sulla resistenza avranno efficacia solamente nelle amichevoli.

Avevo ragione io.
L'allenamento potenziato x le secondarie lo modificano da subito, mentre l'apporto della resistenza e le diverse % dei giocatori nelle posizioni in campo solo in amikevole x la stagione ke viene.
Abbiamo quindi 1 anno x potenziare le secondarie dei titolari ke ci interessano (con allenamento turbo x skill basse) idem x la resistenza.


EDIT 2: ad ogni modo...devo capire come gestiranno l'allenamento delle secondarie.
Mica penseranno ke faccio giocare il portiere in difesa x allenare difesa o l'attaccante ala di CC x allenare Cross? :gha:

Tanek
8th October 2007, 18:55
Questi sono fuori di testa cmq.