PDA

View Full Version : HELP Config-instal WINDOWS VISTA

STRIMPO
9th October 2007, 20:46
Ho appena comprato un nuovo PC ACER con windows vista.
Attacco tutti i cavi ecc,avvio il PC,parte la configurazione di windows vista,involontariamente premo con il piede l'interruttore che spenge la ciabatta :swear:
Riparto con l'accensione ed eccoci qua,mi da il seguente errore

"Errore o riavvio imprevisto del computer.Impossibile continuare l'installazione do Windows.Per Installare Windows,scegliere OK per riavviare il computer,quindi riavviare l'installazione."

Naturalmente premuto ok ma dopo qualche minuto che inizia a configurare mi ripete il messaggio.
Provato pure in modalita provvisoria ma niente,stesso messaggio,leggendo nel libretto dice appunto che la configurazione richiede circa 30 minuti e di non spegnere il computer durante essa.
Mo che faccio ? oltre che insultarmi ? esiste un modo per far partire sto PC ?
Tnx in anticipo a chi puo' essermi di aiuto

Alkabar
9th October 2007, 21:19
Così a vederlo sembra un errore da dll morta e sepolta.

Ti serve la copia di windows vista e reinstallazione a gogo, mi spiace.

STRIMPO
9th October 2007, 21:38
Così a vederlo sembra un errore da dll morta e sepolta.
Ti serve la copia di windows vista e reinstallazione a gogo, mi spiace.
Inanzitutto tnx per la risp :bow:
Siccome questo pc lo ho comprato appena oggi da expert,e dice ci sia una licienza di windows vista home premium,ma io nelal confezione non ho nessun disco,come faccio a reinstallare tutto da capo ? :cry:

Jarkheld
9th October 2007, 21:53
mmm guarda de ti hanno fatto una specie di disco di ripristino, poi guarda se hai qualche adesivo attaccato al computer con il codice seriale de SO e prova a riformattare l'hd direttamente, magari usando un cd di xp

Tunnel
9th October 2007, 22:10
più probabile ci sia da premere qualche tasto per fare boot dalla partizione di ripristino. RTFM direi :nod:

STRIMPO
10th October 2007, 12:19
OK Risolto
Se puo' esser utile a qualcuno in futuro,bastava tenere premuto alt+F10 al riavvio,cosa banale ma ho dovuto chiamare call center della acer dare tutti i dati e poi mi hanno dato la soluzione
Tnx a tutti cmq per le risp.

Alkabar
10th October 2007, 14:43
OK Risolto
Se puo' esser utile a qualcuno in futuro,bastava tenere premuto alt+F10 al riavvio,cosa banale ma ho dovuto chiamare call center della acer dare tutti i dati e poi mi hanno dato la soluzione
Tnx a tutti cmq per le risp.

Con alt+F10 che ha fatto, te lo ha riinstallato da zero ?

Tunnel
10th October 2007, 14:47
Ho vinto io, puppate :nod:
Sì alka, parte il format, un restore stile ghost \ true image etc

STRIMPO
10th October 2007, 16:59
Con alt+F10 che ha fatto, te lo ha riinstallato da zero ?
Esattamente e' un ripristino fatto dalla portizione allocata dei file di windows,non e' stata eseguita nessuna installazione.

MnfPna
10th October 2007, 23:29
E' il ripristino di immagine che sta in partizione nascosta.
Consigliabile chiappare quella immagine con software paragon e schiaffarla su DVD perche se parte HD stai fermo un bel po non avendo il dvd in bundle.

Alkabar
11th October 2007, 11:37
Ho vinto io, puppate :nod:
Sì alka, parte il format, un restore stile ghost \ true image etc

Ah ecco.

Tunnel
11th October 2007, 16:26
Ah ecco.
Eh, chiamarlo "ripristino" infatti non è chiaro. restore è il termine esatto, ma tant'è