PDA

View Full Version : Responsabilità oggettiva delle società



Lestadt Vampire
10th October 2007, 11:02
Ecco perchè è una cazzata penalizzare le società di calcio:

"Cinque ultrà della squadra di calcio del Napoli sono stati arrestati dalla Digos della Questura partenopea per estorsione ai danni della società che gestisce la formazione azzurra. Tra gli arrestati, il capo ultrà della curva B Vincenzo Busiello, accusato, oltre che di estorsione, anche di associazione per delinquere.Secondo quanto trapelato da fonti investigative, tra gli ultras della curva B e alcuni settori dei distinti ci sarebbe stato un accordo per creare disordini durante la partita dello scorso campionato Napoli-Frosinone in serie B, nel corso della quale furono lanciate una decina di bombe carta."


Ricordo bene quella partita, bombe carta lanciate ad uff senza alcuna motivazione, dovette scendere in campo De Laurentis per conferire con l'arbitro.
Ora, una penalizzazione come la chiusura dello stadio nell'ultimo incontro casalingo contro il Genoa è costato al Napoli oltre 450 mila euro, se c'era la Juve pure 1 milione. Pertanto ad una società, con queste regole, farebbe più comodo pagare l'estorsione che rischiare una squalifica.
E in attesa di una legge penale seria in materia, il Comune di Napoli in accorso con la SSC Napoli ha previsto una recinzione su tutti gli spalti come allo stadio di Francoforte da effettuare entro dicembre.
Alla fine chi ci rimette sono sempre le persone perbene: la società che non cede ai ricatti ed il pubblico che paga gli abbonamenti...

P.S. Ciò non toglie che aspetto con la solita attesa la decisione della giustizia sportiva sugli striscioni di milano di sabato scorso

Estrema
10th October 2007, 17:22
Purtroppo è sempre la solita storia figli e figliastri ormai è inutile neanche parlarci sopra; però a sentre de laurentis alla famosa assemblea di lega sui diritti televisivi il napoli era tra i figli; di sicuro solo per lui:sneer:

Necker
10th October 2007, 17:34
nn capisco il senso del topic, mi state dicendo che se i tifosi (alcuni) fanno i coglioni, la società non deve pagare?

Mah, io sono per la linea non dura ma indistruttibile.

Vedi che se per una minima cazzata ci rimettono tutti, il primo che beccano a lanciare anche una piuma di piccione lo fanno secco direttamente sugli spalti.
Sti ultras del menga devono sparire dall'immaginario collettivo, pochi cazzi.
Sono una sottospecie da estinguere.

Dictator
10th October 2007, 17:47
ma poi la cosa triste è che riescono a fare tanti proseliti soprattutto tra i giovanissimi...

SharTeel
10th October 2007, 17:53
la vera cosa triste è che una società ci rimette di piu' a non cedere alle estorsioni piuttosto che a stare zitta e cedere per evitare problemi...

il punto chiave del topic è questo...

cedo all'estorsione (10k €) o mi ritrovo a giocare a porte chiuse / campo neutro (450k-1000k €) ?

Sintak
10th October 2007, 18:41
la vera cosa triste è che una società ci rimette di piu' a non cedere alle estorsioni piuttosto che a stare zitta e cedere per evitare problemi...

il punto chiave del topic è questo...

cedo all'estorsione (10k €) o mi ritrovo a giocare a porte chiuse / campo neutro (450k-1000k €) ?

Una denuncia fa fatica farla?

ihc'naib
10th October 2007, 18:46
ragazzi. e' il senso dell'estorsione.
se costasse piu' il "pizzo" della pena chi cazzo lo farebbe?
sarebbe come dire:
o mi paghi 500 milioni di pizzo o ti rompo il lampadario.

MiLLenTeX
10th October 2007, 18:51
o mi paghi 500 milioni di pizzo o ti rompo il lampadario.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

SharTeel
10th October 2007, 19:50
Una denuncia fa fatica farla?

se fosse così semplice credi che mafia camorra e altre simili associazioni a delinquere esisterebbero ancora? :rolleyes:

Lestadt Vampire
10th October 2007, 20:01
Una denuncia fa fatica farla?

Sono state fatte a livello societario e personale da De Laurentis e Marino che hanno subito minaccie di morte verso loro stessi e i loro cari.
Ora, capisco che c'erano delle indagini delle forze dell'ordine in corso, ma una società di calcio, in questo caso, non ha pagato il pizzo, si è ribellata ed ha avuto delle ritorsioni (bombe carta, bottigline ecc) dalla malavita ed infine è stata condannata perdendo, grazie alla federazione, altri soldi.
Sono felice del fatto che il presidente è stato capace di tenere testa a questi delinquenti, rappresentando la voglia di rinascita di questa città, può fare solo bene questo, ma è la legge che è sbagliata: non stiamo parlando di tifosi turbolenti o teppisti, qui si parla di racket!
Sicuramente chi ha fatto questa legge non ha tenuto conto di questa ipotesi, ma ora si dovrebbe porre rimedio

Estrema
10th October 2007, 20:34
Sono state fatte a livello societario e personale da De Laurentis e Marino che hanno subito minaccie di morte verso loro stessi e i loro cari.
Ora, capisco che c'erano delle indagini delle forze dell'ordine in corso, ma una società di calcio, in questo caso, non ha pagato il pizzo, si è ribellata ed ha avuto delle ritorsioni (bombe carta, bottigline ecc) dalla malavita ed infine è stata condannata perdendo, grazie alla federazione, altri soldi.
Sono felice del fatto che il presidente è stato capace di tenere testa a questi delinquenti, rappresentando la voglia di rinascita di questa città, può fare solo bene questo, ma è la legge che è sbagliata: non stiamo parlando di tifosi turbolenti o teppisti, qui si parla di racket!
Sicuramente chi ha fatto questa legge non ha tenuto conto di questa ipotesi, ma ora si dovrebbe porre rimedio
ma penso che ricada nel fatto che la giustizia sportiva sia autonoma nei confronti dell'ordinaria, anche se quando fa comodo ci sono molte ingerenze incrociate.

per farla breve ti danno la medaglia i tribunali ordinari però ti chiudono gli stadi quelli sportivi, si è un controsenso:nod:

Sintak
10th October 2007, 21:26
ma penso che ricada nel fatto che la giustizia sportiva sia autonoma nei confronti dell'ordinaria, anche se quando fa comodo ci sono molte ingerenze incrociate.
per farla breve ti danno la medaglia i tribunali ordinari però ti chiudono gli stadi quelli sportivi, si è un controsenso:nod:

Se è successo questo si, è un controsenso. A questi punti dovrebbe muoversi la giustizia ordinaria ed "imporre" o collaborare con la giustizia sportiva. Del tipo "guardate che la società x ha denunciato questo e questo e stiamo indagando" Ma tanto con la merda che è diventato il calcio l'unica soluzione realmente possibile sarebbe aspettare i grupp di ultrà tutti chiusi in curva, e poi divertirsi con dei lanciafiamme dal campo :rain:

SharTeel
10th October 2007, 23:01
aho vacci piano, ce so pure io in curva -.-;

Lestadt Vampire
10th October 2007, 23:14
Se è successo questo si, è un controsenso. A questi punti dovrebbe muoversi la giustizia ordinaria ed "imporre" o collaborare con la giustizia sportiva. Del tipo "guardate che la società x ha denunciato questo e questo e stiamo indagando"


Beh no, questo è impossibile, le indagini vengono condotte in segreto come è giusto che sia, ecco perchè bisognerebbe cambiare le regole.

Lestadt Vampire
10th October 2007, 23:15
aho vacci piano, ce so pure io in curva -.-;


Tu!!!
Ti ho visto insieme a Busiello in curva!!!
Andrai in galera mafioso!!!:sneer:

SharTeel
10th October 2007, 23:16
nouuuuuuuuuuuu :cry:

MnfPna
10th October 2007, 23:26
Che aspettano a squalificare san siro per lo striscione?
Sempre 3 pesi e 3 misure?

SharTeel
10th October 2007, 23:28
GLI striscioni, erano 3.
+ cori razzisti nei confronti dei napoletani durante tutta la partita
+ "buuu" razzisti nei confronti di zalayeta ogni volta che toccava palla

io aspetto domani per sapere le eventuali sentenze, se non sbaglio decidono il mercoledì no?

Sintak
10th October 2007, 23:58
aho vacci piano, ce so pure io in curva -.-;

E scansati no? :sneer:

Scherzo :D

Brendoh
11th October 2007, 09:16
quindi fammi capire i buu a lavezzi sono diversi dai buu "razzisti" di zalayeta?

-_-

io posso capire che siete indignati per gli striscioni, ma da qui a dire certe cagate ce ne passa dai

SharTeel
11th October 2007, 11:57
se per te è normale che per tutta una partita quando un singolo giocatore (in questo caso zalayeta) tocca palla iniziano a volare i "buuu" e quando la passa torna il silenzio...

cmq dalla stessa gente che s'è messa a fischiare l'inno francese, non è che ci si possa aspettare molto.