PDA

View Full Version : Harry Potter 7



Beleriand
10th October 2007, 13:05
Dalla newsletter di IBS.
Harry Potter e i doni della morte, sarà acquistabile su IBS dal 5 gennaio 2008, ma se lo prenoti ora avrai:
- consegna gratuita
- sconto del 20%
- 1 buono da 5 euro per ogni copia acquistata, spendibile su IBS per i tuoi futuri acquisti!
L'offerta è valida solo sulle prenotazioni, quindi... perchè aspettare? Prenotalo subito e il 5 gennaio lo riceverai!

http://www.internetbookshop.it/code/9788884518781/rowling-joanne-k/harry-potter-doni.html?shop=3893

Sintak
10th October 2007, 14:07
Alla fine hanno tradotto il titolo nella maniera peggiore possibile, gg :sneer:

edotrek
10th October 2007, 14:26
Il titolo che spoilera, gg

Boroming
10th October 2007, 15:15
spoilera?

se nn lo hai gia letto nn puoi avere la minima idea di cosa siano i doni, visto che li introduce solo col settimo libro

Sintak
10th October 2007, 15:30
spoilera?
se nn lo hai gia letto nn puoi avere la minima idea di cosa siano i doni, visto che li introduce solo col settimo libro

Infatti, più che per lo spoiler, che alla fine finchè non lo leggi non lo puoi sapere, è proprio il titolo che non mi piace/tradotto da cani.

Cmq, c'est la vie

Faramjr
10th October 2007, 18:49
spoilera?
se nn lo hai gia letto nn puoi avere la minima idea di cosa siano i doni, visto che li introduce solo col settimo libro

Che cazzo sono i doni? :gha:

Ma che libro ho letto io? :scratch:

Sintak
10th October 2007, 18:55
Che cazzo sono i doni? :gha:
Ma che libro ho letto io? :scratch:

Appunto :sneer:

Deathly Hallows starebbe più o meno per "reliquie mortali" con mortali che ha significato più di "che appartengono alla morte" piuttosto che uccidono.. Questa non è farina del mio sacco eh, lo lessi su iiternet nel periodo in cui il libro usciva in inglese.. Sicuramente te Fara lo sai già, e correggimi se ho sbagliato..

Sarebbero i tre oggetti che la morte da ai tre fratelli sul ponte, nella fiaba nel libro lasciato in eredità da Silente a Hermione..

Ora, i doni della morte non si può sentire.. :gha:

comunque pace

Faramjr
10th October 2007, 19:28
Appunto :sneer:

Deathly Hallows starebbe più o meno per "reliquie mortali" con mortali che ha significato più di "che appartengono alla morte" piuttosto che uccidono.. Questa non è farina del mio sacco eh, lo lessi su iiternet nel periodo in cui il libro usciva in inglese.. Sicuramente te Fara lo sai già, e correggimi se ho sbagliato..

Sarebbero i tre oggetti che la morte da ai tre fratelli sul ponte, nella fiaba nel libro lasciato in eredità da Silente a Hermione..

Ora, i doni della morte non si può sentire.. :gha:

comunque pace

Ragazzi ma che libro ho letto io? :sneer:

Quella roba che hai scritto in spoiler quando succede? :rotfl::rotfl:

Stai a vedere che mi sono letto una fan fiction di 400 pagine :sneer:

E non posso neanche controllare perchè altrimenti mi spoilero il libro vero...

Sintak
10th October 2007, 21:28
Ragazzi ma che libro ho letto io? :sneer:

Quella roba che hai scritto in spoiler quando succede? :rotfl::rotfl:

Stai a vedere che mi sono letto una fan fiction di 400 pagine :sneer:

E non posso neanche controllare perchè altrimenti mi spoilero il libro vero...

MuahahahHA guarda, giravano diverse "versioni" del libro.. mi sa che ne hai letta una sbagliata :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Edit: Te sei forte ii inglese no? E' giusta la traduzione/interpretazione del titolo del libro? Che son curioso.. :D

Faramjr
10th October 2007, 21:36
MuahahahHA guarda, giravano diverse "versioni" del libro.. mi sa che ne hai letta una sbagliata :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Edit: Te sei forte ii inglese no? E' giusta la traduzione/interpretazione del titolo del libro? Che son curioso.. :D

Eh, porca troia, non lo so se è giusta o no finchè non leggo il libro vero :rotfl::rotfl::rotfl:

Neho letto uno di 695 pagine... ed era anche bello :D A questo punto se siete veri fan dovete leggere anche quello perchè è decisamente notevole: sono stato tentato più e più volte di versare qualche lacrimuccia...

Incredibile, sono stato gabbato con tutte le scarpe. Mi ero isolato completamente per non farmi spoilerare neanche il minimo dettaglio, ed ecco il risultato :sneer:

Va$h
10th October 2007, 22:06
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma di che parlava il libro fake? :rotfl: :rotfl:

Faramjr
10th October 2007, 22:21
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma di che parlava il libro fake? :rotfl: :rotfl:

In privato :point:

Va$h
11th October 2007, 00:02
Eddai hai deto che era pure bello! :madd:

Spoilera! Spoilera! >_<!

Faramjr
11th October 2007, 00:39
Premessa: non ho ancora letto il libro "vero", quindi non venite a dirmi: "ah, questo è uguale, quello è diverso".

Il libro inizia con Harry che lascia Privet Drive. Visto che Silente è morto la casa non è più protetta e Harry sta per diventare maggiorenne e anche la protezione della madre sta per fare ciao ciao. Harry si trasferisce a casa Weasley, dove sta per essere celebrato il matrimonio di Fleur e Bill. Durante la festa Harry si rimette insieme a Ginny. A fine serata c'è un attacco dei mangiamorte e tutto l'Ordine si ritira a Grimmauls Place. Da qui Harry, insieme a Ginny, Ermione e Ron mette in atto in segreto il suo piano per andare a cercare gli Horcrux.

Questo l'inizio, poi ovviamente continua (e le teste cominciano a rotolare), ma io vi consiglio di leggerlo, così anche per cultura personale, perchè sicuramente non si tratta di un lavoro amatoriale, ma è stato fatto da uno o più scrittori professionisti. E se vi fidate del mio giudizio vi dico che non è niente male.

Sintak
11th October 2007, 00:42
Premessa: non ho ancora letto il libro "vero", quindi non venite a dirmi: "ah, questo è uguale, quello è diverso".
Il libro inizia con Harry che lascia Privet Drive. Visto che Silente è morto la casa non è più protetta e Harry sta per diventare maggiorenne e anche la protezione della madre sta per fare ciao ciao. Harry si trasferisce a casa Weasley, dove sta per essere celebrato il matrimonio di Fleur e Bill. Durante la festa Harry si rimette insieme a Ginny. A fine serata c'è un attacco dei mangiamorte e tutto l'Ordine si ritira a Grimmauls Place. Da qui Harry, insieme a Ginny, Ermione e Ron mette in atto in segreto il suo piano per andare a cercare gli Horcrux.
Questo l'inizio, poi ovviamente continua (e le teste cominciano a rotolare), ma io vi consiglio di leggerlo, così anche per cultura personale, perchè sicuramente non si tratta di un lavoro amatoriale, ma è stato fatto da uno o più scrittori professionisti. E se vi fidate del mio giudizio vi dico che non è niente male.

Non ti dico niente perchè credo che tu non abbia letto l'originale, in quanto in quel (poco) che scrivi, c'è un particolare "sbagliato". :D

Tu eventualmente hai una versione di questa rielaborazione? :sneer:

Faramjr
11th October 2007, 00:44
Non ti dico niente perchè credo che tu non abbia letto l'originale, in quanto in quel (poco) che scrivi, c'è un particolare "sbagliato". :D

Tu eventualmente hai una versione di questa rielaborazione? :sneer:

Certo che si. E comunque è chiaro che si tratti di due libri diversi (questo è lungo 660 pagine, per dirne una...).

Edit: Commenti alla versione fake:


The fake version is so good though. I thought it was real..


My God, whoever wrote that book, i must say , has got a lot of potential. I have the fake or whatever it is called. I must say that book really got the mickey out of me. I mean , lots of snogging and flirting. I am trying to support the idea that it is fake , but i half wish it is not. If it s a fake, then the only thing i can say is J.K Rowlings has got to be careful.


Here is the original fan site this work is published on. This author has many other pieces listed on the site. Author puts disclaimer at start of each and every chapter to let people know this is purely for entertainment and in no way meant to infringe on JKR’s intellectual property. Some people get a kick of watching all the fans run out to dl the next leaked version. Anyway, here it is:
http://www.phoenixsong.net/fanfiction/story/3517/
I recommend reading it as it is a very well written story. Plus it gives us all something to do until the actual release.


Except the ending that I thought was a bit overdone, and the snogging things that were too often, I must say I was enjoying it. I also thought that the writing style was a bit easier than the other books (JK Rowling’s) , because I didn’t need to look at my dictionary as often as when I read the previous book, or maybe thats because my English is better now :). What made me hate it was that I spent most of my time reading it when I was in holiday abroad… If only I knew it was fake


the book is great except all kisses. but i recommend we should read jkr’s book because she has purely invented potterboy. the author of this book is really good but jkr is a lot more great than this one. this author should really write some other fantasy books. those will surely be a hit.


This does seem to be the original book, its just too good. and anyway, who would want to write a fake one with 659 pages and just put it out there on the internet?


I’m a hopeless romantic type of person so I loved how this fake harry potter and the deathly hollows done. All the snogging and not to mention the shagging really made the book appeared to be fake. JK won’t write anything like that coz harry potter is a children’s book after all. This fake book focused almost on the love story of Harry and Ginny, but what the heck..fake or not it all made us thrilled and anxious for the real one. =)


I don’t care if it’s a fake or not, it was an awesome book, I couldn’t stop reading it. I hope the real one ends as good.

Mirera
11th October 2007, 13:34
non ho letto il fake ma il libro vero e proprio in inglese
e il titolo non è il massimo ma ci può stare