PDA

View Full Version : E mentre noi ci spippettiamo col Burqa...



McLove.
11th October 2007, 00:41
Si mentre i nostri politici si tirano le caccole e si "cerbottanano" con le bic ed i pallini, come a scuola, altri stati prendono delle misure antiterrorismo, da molti di voi sicuramente verranno viste come uno stato di Polizia a me sinceramente sembrano ottime norme preventive e di controllo che legittimamente uno stato attua ed adotta per la sicurezza nazionale.
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/giappone-impronte-digitali/giappone-impronte-digitali/giappone-impronte-digitali.html
in buona sostanza come dice l'articolo:
Il Giappone ha deciso di intensificare le misure di controllo sugli stranieri. E lo fa prendendo provvedimenti rigorosissimi che prevedono il rilevamento delle impronte digitali e una foto per tutti gli stranieri sopra i 16 anni, compresi i turisti di passaggio.
ed inoltre
La nuova legge permette alle autorità di espellere qualunque cittadino in arrivo che sospetti di essere un terrorista, e obbliga gli aerei e le navi diretti nel Sol Levante a trasmettere preventivamente l'elenco delle persone a bordo.

Intanto, o meglio che fa piu' fumetto... Meanwhile... a Palazzo Montecitorio... continuano a mancare i gelati e ci si arrovella su come risolvere l'agnoso problema del Burqa alle donne ortodosse Mussulmane tra una caccola ed una cerbottanata di bic... to Be continued!

Mi ricorda una nota polemica del 2002 ;)

Emma
11th October 2007, 01:33
effettivamente un terrorista dopo aver depositato impronte digitali e foto; non si sognerebbe mai di farsi esplodere in giro per il giappone. giammai.

ti posso chiedere come mai reputi questo provvedimento come "ottima norma preventiva e di controllo" ?

DonZaucker
11th October 2007, 01:41
Beh, ma chissenefotte delle manovre anti terrorismo perché:
1. Secondo me nn servono a un cazzo
2. E' dal 2001 che ogni anno ci ripetono "quest'anno a Natale piazzano una bomba in Vaticano" "Quest'anno ci arriva l'attentato"... siamo nel 2007 e di attentati non ne ho visti.

A parte che sono misure già in uso negli stati uniti, quindi nn mi sembra una grande novità, né qualcosa su cui fare polemica, in secondo luogo se mi attui delle manovre del genere in Giappone ha un senso dato che è più semplice controllare gli accessi, ma qui in Italia?
Abbiamo più buchi x entrare di una forma di Emmental e siamo già pieni di clandestini, non so che utilità possa avere il prendere le impronte a quelli che entrano regolarmente.

A me nn da fastidio il fatto che mi possano prendere le impronte, mi da fastidio che negli aeroporti mi facciano togliere scarpe, cintura, felpa (la felpa???), accendino non lo puoi portare (sempre che tu nn lo nasconda nello zaino, allora sì), liquidi aiutoooooh mi porto la nitroglicerina nel dentifricio!!!!
Che minchiata, facessero più controlli mirati e fatti bene invece di mettere in atto queste procedure del cazzo che vogliono solo dire "Guarda come siamo cattivi, hai paura eh?"

bakunin
11th October 2007, 01:44
effettivamente un terrorista dopo aver depositato impronte digitali e foto; non si sognerebbe mai di farsi esplodere in giro per il giappone. giammai.



LOL

ahzael
11th October 2007, 01:52
effettivamente un terrorista dopo aver depositato impronte digitali e foto; non si sognerebbe mai di farsi esplodere in giro per il giappone. giammai.

ti posso chiedere come mai reputi questo provvedimento come "ottima norma preventiva e di controllo" ?
Perche' quello che dici tu e' un caso estremo, mo a meno che non metti una sonda anale che trasmette i segnali celelbrali che indicano quando un terrorista pensa di farsi esplodere...............
Ma molto semplicemente, in questo modo sai con certezza chi c'e' e chi non ce nel tuo paese, cosa che noi ci sognamo di fare.

E cmq non e' che un terrorista scende dall aereo, prende un taxi e si va a far espodere eh, di solito studia quello che fa esplodere.......e contando che oramai i sistemi di sorveglianza della maggior parte dei paesi piu avanzati sono tutti automatici e ti sanno dire senza che tu guardi lo schermo se c eun sospetto o no, non mi stupirei se in giappone sono passati alla prossima fase che fanno da soli la ricerca della persona visualizzata, in modo da dirti quante volte e' stato li .

McLove.
11th October 2007, 01:58
effettivamente un terrorista dopo aver depositato impronte digitali e foto; non si sognerebbe mai di farsi esplodere in giro per il giappone. giammai.

ti posso chiedere come mai reputi questo provvedimento come "ottima norma preventiva e di controllo" ?

si perche in effetti entrano in uno stato e si fanno esplodere, ma non dopo aver ritirato la valigia con il c4 del caso se non se la fanno mandare via tnttraco e poi affittando una macchina alla heartz si fanno detonare un po dove vogliono.

al di la della battuta che mi fa comprendere che forse non hai capito per nulla dove volevo arrivare ne ho detto "cazzo hanno stroncato il terrorismo" si la ritengo una buona norma preventiva e di controllo, ma evidentemente scordavo che vivo in uno stato dove a molti pesa persino il culo e trovano "Oppressiva" la norma che dispone di portarsi un documento di riconoscimento nel portafoglio (pezzo di carta di pochi grammi) sto stato tiranno bastardo! Ma telefonino accendino sigarette occhiali da sole e quei fantastici marsupi (:shocked: bruciassero vivi quelli coi marsupi) pero' non pesano..sono pheeghi.

Perche rispetto al nulla che abbiamo in Italia genera un elenco di persone straniere presenti nel paese, persone che hanno un documento ed un identita' e che sono registrate ed identificate a mezzo di impronte (uniche) e visivamente (generalmente viene definita la fisionomia): paragonalo alla realta' italiana e ti viene dal ridere.

E ti viene dal ridere ancora di piu' se vai a ricercare i commenti del 2002 polemici di alcune fazioni politiche quando fu proposta una registrazione a mezzo impronte digitali, guarda un pò ;) , agli stranieri che richiedevano il permesso di soggiorno o lo rinnovavano, qualcuno disse che era un trattamento "disumano" (lol), altri un trattamento "discriminatorio" (rilol), altri dissero che si sarebbe "Creato un incidente diplomatico internazionale" (stralol ma era il diessino Alberto Nigra, risaputo coglione, vale la meta' delle risate che e' come sparare sulla crocerossa) .

certo come puoi ben capire non e' la panacea di tutti i mali o come ripeto la vittoria sul Terrorismo ma almeno e' qualcosa in piu del nulla italiota, mentre noi, lo ripeto ci facciamo le pippe sul burqa, gli altri stati qualcosina la fanno, "vuoi entrare nel paese? fallo pure ma ti schediamo".
Magari perche' non trovano il muro di buonismo e di trattamenti disumani o discriminatori nel prendere un impronta digitale.. sia mai venga fatto con inchiostro indelebileeeehh :afraid:

McLove.
11th October 2007, 01:58
E cmq non e' che un terrorista scende dall aereo, prende un taxi e si va a far espodere eh, di solito studia quello che fa esplodere.......

lol abbiamo scritto la stessa cosa, ho paura :afraid:

Estrema
11th October 2007, 02:07
la migliore misura antiterrorismo è non andare a rompergli le palle, e l'italia l'ha capito fin dalla fine del 1950, tant'è che qei pochi casi di terrorismo in italia son tutti di stampo politico interno( a parte il tentativo del precedente governo di far passare la strage di bologna per terrorismo islamico:sneer:)


tant'è che guardacaso nei paesi islamici siamo i primi ad essere interpellati quando c'è bisogno di fare mediazioni ( vedi libano):nod

McLove.
11th October 2007, 02:16
A parte che sono misure già in uso negli stati uniti, quindi nn mi sembra una grande novità,
si gia introdotte negli usa (non solo 1 dito, l'intera mano ;) ) ed quanto pare a breve verranno introdotte anche In Uk, ma posso sbagliare, mi sembra di aver letto che vogliano sperimentarlo a Londra LHR (Heathrow) .


Abbiamo più buchi x entrare di una forma di Emmental e siamo già pieni di clandestini, non so che utilità possa avere il prendere le impronte a quelli che entrano regolarmente.

la natura geografica ci ha dato tali buchi o il fatto che l'italia si e' sempre sbattuta le palle dell immigrazione con provvedimenti inutili ed un buonismo da 3 lire?
quindi trovi piu opportuno sbattersene da Buon italiano medio. non ci resta che patire e protestare per fare meno file ad i check in :afraid:
parli di controlli mirati, infine, quali? se in Italia entra chi vuole e viene pure tutelato?
mentre i fascisti disumani e discriminatori gli vogliono marchiare i polpastrelli con l'inchiostrohhhh indeleBBBileeehhhhh :afraid:

DonZaucker
11th October 2007, 06:53
si gia introdotte negli usa (non solo 1 dito, l'intera mano ;) ) ed quanto pare a breve verranno introdotte anche In Uk, ma posso sbagliare, mi sembra di aver letto che vogliano sperimentarlo a Londra LHR (Heathrow) .
No l'intera mano no, ma i due indici sì, poi ti fanno la foto e ti rompono i coglioni con domande di merda per farti vedere che sono cattivi.

la natura geografica ci ha dato tali buchi o il fatto che l'italia si e' sempre sbattuta le palle dell immigrazione con provvedimenti inutili ed un buonismo da 3 lire?
Posizione geografica... in italia ci si arriva per mare dai paesi arabi, via terra paesi dell'est, stiamo proprio in mezzo.
E poi dai ce ne siamo sempre fottuti, è dagli anni 90 che abbiamo il boom dell'immigrazione, prima chi cazzo ci voleva venire in italia?
Ci vorrebbero dei provvedimenti restrittivi, del tipo non hai 1 lavoro e sei clandestino out (ma out sul serio), se invece sei clandestino e dimostri di avere 1 lavoro ti metto in regola senza farti fare quella trafila del cazzo che ti posso assumere ma devo fare finta che non lavori già da me in nero, ma che sei nel tuo paese e mi chiedi di venire a lavorare da me...
Semplicemente secondo me il complicare la procedura di regolarizzazione non è la chiave per avere meno clandestini visto che il clandestino, per definizione, è fuori legge.
Poi nn ho niente in contrario al discorso delle impronte, è giusto che ogni paese decida le modalità per entrare e che chi entra segua le regole senza protestare.

BlackCOSO
11th October 2007, 08:35
Il terrorismo/terroristi ormai e/sono stanziato/i gia dentro lo stesso stato che vogliono colpire..., erano misure da adottare ben prima...

cmq i politici con quello che guadagnano potrebbero comprarsi delle cerbottane " vere" al posto di usare le bic..vabbesi faranno la legge da soli , per averla gratis :sneer:

Hador
11th October 2007, 08:52
ma perchè sono tecnologicamente avanzati, cioè in italia avremmo una signorina che, in presenza di un avvocato ti fa la foto con una polaroid e prende le impronte con inchiostro e post it, al che le imbusta e le da a un poliziotto che va da un notaio che le sigilla che le da a un poliziotto che le danno ad una signorina che le infila in uno schedario enooooorme.
:nod:

saltaproc
11th October 2007, 08:53
ma perchè sono tecnologicamente avanzati, cioè in italia avremmo una signorina che, in presenza di un avvocato ti fa la foto con una polaroid e prende le impronte con inchiostro e post it, al che le imbusta e le da a un poliziotto che va da un notaio che le sigilla che le da a un poliziotto che le danno ad una signorina che le infila in uno schedario enooooorme.
:nod:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lupoazzurro
11th October 2007, 09:20
la natura geografica ci ha dato tali buchi o il fatto che l'italia si e' sempre sbattuta le palle dell immigrazione con provvedimenti inutili ed un buonismo da 3 lire?


Posso essere anche d'accordo che la politica italiana sull'immigrazione non sia stata granchè, ma direi che la posizione geografica dell'Italia conti abbastanza...siamo un ponte di terra naturale in mezzo al Mediterraneo fra l'Africa e l'Europa...inoltre via mare o via terra da est se si vuole si entra un pò come si vuole.

Per me possono pure prendere impronte digitali, foto e chiederti l'albero genealogico fino al 25 grado se vogliono, ma non credo che così risolvi il problema del terrorismo, non qui almeno...forse in Giappone ha più senso visto che (credo) arrivarci come clandestino sia un pò più difficile.


la migliore misura antiterrorismo è non andare a rompergli le palle, e l'italia l'ha capito fin dalla fine del 1950, tant'è che qei pochi casi di terrorismo in italia son tutti di stampo politico interno( a parte il tentativo del precedente governo di far passare la strage di bologna per terrorismo islamico:sneer:)
tant'è che guardacaso nei paesi islamici siamo i primi ad essere interpellati quando c'è bisogno di fare mediazioni ( vedi libano):nod

Oddio sono d'accordo con Estrema. Quindi sicuramente sto sbagliando.

McLove.
11th October 2007, 09:32
ripeto che non ho mai detto che e' la soluzione al terrorismo ma di come debba fare pensare alla luce del fatto del burqa(lol) e delle polemiche sulla bossi fini del 2002.

Mirera
11th October 2007, 10:03
ma perchè sono tecnologicamente avanzati, cioè in italia avremmo una signorina che, in presenza di un avvocato ti fa la foto con una polaroid e prende le impronte con inchiostro e post it, al che le imbusta e le da a un poliziotto che va da un notaio che le sigilla che le da a un poliziotto che le danno ad una signorina che le infila in uno schedario enooooorme.
:nod:

:rotfl::rotfl:
assolutamente vero purtroppo.. ma ti sei dimenticato che poi ti fanno pure andare in giro con il dito sporco perchè hanno finito il detergente o i fazzolettini :D

jamino
11th October 2007, 10:24
IO IO IO Cretino di sx che critica questa legge!!!! :sneer:


Parte scherzi... a me pare una grandissima idiozia.

A mio parere è quantomeno dubbio che una misura del genere abbia a che fare con il terrorismo. Se raggioniamo meramente sui fatti ci rendiamo conto che negli ultimi 6 anni (ossia dal 2001) i fatti di terrosrismo in paesi non medioerientali sono stati pochissimi. Madrid e Londra 2 volte. Di fatto quindi, si può tranquillamente dire che la minaccia del terrorismo è più teorica che reale, più sbandierata per necessità ideologiche che per ragioni concrete.

Paradossalmente, ragionando sul provvedimento in se, sarebbe più logico dire che si introduce una "schedatura" dei cittadini per contrastare le attività criminali, ma a questo punto tale provvedimento andrebbe preso non solo nei confronti dei residenti stranieri, ma anche degli abitanti autctoni.

Slurpix
11th October 2007, 10:26
mi sembra un ottima idea.

Lestadt Vampire
11th October 2007, 10:38
Ora stiamo scherzando e la prendiamo a ridere, ma questa è la soluzione migliore per aiutare questo paese dalla presenza di milioni di clandestini.
Ecco quello che succede nella realtà nel nostro paese, ogni giorno, senza che nessuno faccia nulla al riguardo.
E' scandaloso e bisogna saperlo.
Consideriamo che il 90% degli extracomunitari dell'europa dell'est entra con visto turistico; una volta nel nostro paese, tutti i furbi che conoscono il sistema ed hanno fattezze caucasiche (russi, ucraini, albanesi ecc) distruggono/nascondono il loro passaporto.
Quando verranno fermati dalle forze dell'ordine, che per l'identificazione li porteranno alla Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici, si dichiareranno rumeni!
Siccome nella comunità europea i paesi membri non collaborano per un cazzo, è impossibile per ovvi motivi stabilire se davvero quello è un rumeno, da oggi e per sempre quella persona sarà considerata rumena e avrà tutti i diritti dei comunitari col solo fastidio che, ad ogni controllo di polizia, non avendo documenti, dovrà passare alcune orette alla scientifica, dove confronteranno le impronte con quelle precedenti e accerteranno l'identità e lo status comunitario...
Schedando invece le persone al loro arrivo limiteremmo questo scempio, o almeno gli renderemmo la vita un pelo più difficile.

P.S. In Italia non è obbligatorio avere un documento di riconoscimento, tranne in alcuni casi per persone "pericolose" colpite da obbligo da parte dell'Autorità.

Estrema
11th October 2007, 10:51
Ora stiamo scherzando e la prendiamo a ridere, ma questa è la soluzione migliore per aiutare questo paese dalla presenza di milioni di clandestini.
Ecco quello che succede nella realtà nel nostro paese, ogni giorno, senza che nessuno faccia nulla al riguardo.
E' scandaloso e bisogna saperlo.
Consideriamo che il 90% degli extracomunitari dell'europa dell'est entra con visto turistico; una volta nel nostro paese, tutti i furbi che conoscono il sistema ed hanno fattezze caucasiche (russi, ucraini, albanesi ecc) distruggono/nascondono il loro passaporto.
Quando verranno fermati dalle forze dell'ordine, che per l'identificazione li porteranno alla Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici, si dichiareranno rumeni!
Siccome nella comunità europea i paesi membri non collaborano per un cazzo, è impossibile per ovvi motivi stabilire se davvero quello è un rumeno, da oggi e per sempre quella persona sarà considerata rumena e avrà tutti i diritti dei comunitari col solo fastidio che, ad ogni controllo di polizia, non avendo documenti, dovrà passare alcune orette alla scientifica, dove confronteranno le impronte con quelle precedenti e accerteranno l'identità e lo status comunitario...
Schedando invece le persone al loro arrivo limiteremmo questo scempio, o almeno gli renderemmo la vita un pelo più difficile.
P.S. In Italia non è obbligatorio avere un documento di riconoscimento, tranne in alcuni casi per persone "pericolose" colpite da obbligo da parte dell'Autorità.

mmm e secondo te in questura so tutti scemi che fermano un albanese ce si dichiara rumeno e non fanno accertamenti semplici come un colloquio con un madrelingua; certo qualcuno con sto giochetto forse ci frega ma pz scometto che se tu ti dichiari francese o spagnolo tempo zero ti smascherano:sneer:

ahzael
11th October 2007, 11:02
mmm e secondo te in questura so tutti scemi che fermano un albanese ce si dichiara rumeno e non fanno accertamenti semplici come un colloquio con un madrelingua; certo qualcuno con sto giochetto forse ci frega ma pz scometto che se tu ti dichiari francese o spagnolo tempo zero ti smascherano:sneer:
lol, conoscendo la polizia italiana, il madrelingua sara un altro albanese spacciatosi per rumeno :sneer: ........................... e cmq lol, me lo immagino, quest enorme ripostiglio dove tengono sedati stile blade, tutti sti interpreti madelingua che vengono risvegliati al momento per fare il colloquio

Lestadt Vampire
11th October 2007, 11:09
mmm e secondo te in questura so tutti scemi che fermano un albanese ce si dichiara rumeno e non fanno accertamenti semplici come un colloquio con un madrelingua; certo qualcuno con sto giochetto forse ci frega ma pz scometto che se tu ti dichiari francese o spagnolo tempo zero ti smascherano:sneer:


Infatti nessuno è così idiota da spacciarsi per francese o spagnolo. Gli interpreti in questura non ci sono (pensa un interprete ogni lingua per ogni questura = bancarotta), devi fare richiesta di un esterno da pagare per la prestazione effettuata.
Ma in questo caso non è possibile manco fare la richiesta perchè la legge prevede che per la semplice identificazione una persona può essere trattenuta al massimo per 12 ore da quando viene fermata.

Estrema
11th October 2007, 11:28
Infatti nessuno è così idiota da spacciarsi per francese o spagnolo. Gli interpreti in questura non ci sono (pensa un interprete ogni lingua per ogni questura = bancarotta), devi fare richiesta di un esterno da pagare per la prestazione effettuata.
Ma in questo caso non è possibile manco fare la richiesta perchè la legge prevede che per la semplice identificazione una persona può essere trattenuta al massimo per 12 ore da quando viene fermata.
ma guarda che strano una mia amica fa l'interprete qui a perugia in questura ma pensa te quanto siamo avanti:D

jamino
11th October 2007, 11:30
ma guarda che strano una mia amica fa l'interprete qui a perugia in questura ma pensa te quanto siamo avanti:D

Sarà mica perché a Perugia c'è l'università per stranieri? :oro:

Estrema
11th October 2007, 11:33
Sarà mica perché a Perugia c'è l'università per stranieri? :oro:
si ma io a memoria ho sempre visto mediorientali iscritti all'università per stranieri qualche asiatico e all'epoca della jugoslavia qualche slavo mai rumeni albanesi bulgari ungheresi russi ecc:nod:


anche perchè costa o costava non lo so e al tempo del blocco c'eran tanti motivi per non farli studiare qua

Arthu
11th October 2007, 11:36
Il terrorismo islamico non esiste.

Lestadt Vampire
11th October 2007, 11:38
ma guarda che strano una mia amica fa l'interprete qui a perugia in questura ma pensa te quanto siamo avanti:D


Non confondere la questura con il tribunale :D

Estrema
11th October 2007, 11:41
Il terrorismo islamico non esiste.
tu ci scherzi però io quest'estate, quandoc'è stata a perugia la maxioperazione che ha portato all'arresto di una cellula terroristica e alla chiusura di una moschea, mi sono domandato ma perchè dopo 50 anni e passa di immigrazione mediorientale nella mia città viene fuori tutto sto casino oggi che fa tanto notizia in 50 anni è possibile che non si erano mai acorti di nulla mai un arresto o qualcosa del genere:scratch:

Estrema
11th October 2007, 11:42
Non confondere la questura con il tribunale :D
e ho detto questura non tribunale c'è l'interprete per gl'interrogatori non scherzo a questo punto mi viene il dubbio che non è la norma in tutte le altre città.

Lestadt Vampire
11th October 2007, 11:57
e ho detto questura non tribunale c'è l'interprete per gl'interrogatori non scherzo a questo punto mi viene il dubbio che non è la norma in tutte le altre città.


Ma certo, per gli interrogatori vengono chiamati gli interpreti, ma queste persone non vengono assunte in pianta stabile, ma vengono usate in caso di bisogno e pagate per la sola prestazione dalla prefettura.
Ma questo viene fatto quando c'è tempo (una persona sospettata di un delitto o qualcuno che deve fare una testimonianza ecc); in caso di semplice identificazione (la persona fermata non ha commesso reato) si può privare della libertà per, al massimo, 12 ore.
E cmq, in linea generale, sapere il rumeno come lingua non fa di te un rumeno o viceversa.
Altro esempio: i moldavi sono comunitari...
Spiego: ci sono degli accordi fra moldavia e romania per cui le persone che abitano in una determinata regione della moldavia al confine con la romania possono ottenere il passaporto rumeno e pertanto lo status di comunitario.

Necker
11th October 2007, 12:14
effettivamente un terrorista dopo aver depositato impronte digitali e foto; non si sognerebbe mai di farsi esplodere in giro per il giappone. giammai.
+

Beh, ma chissenefotte delle manovre anti terrorismo perché:
1. Secondo me nn servono a un cazzo
2. E' dal 2001 che ogni anno ci ripetono "quest'anno a Natale piazzano una bomba in Vaticano" "Quest'anno ci arriva l'attentato"... siamo nel 2007 e di attentati non ne ho visti.
A parte che sono misure già in uso negli stati uniti, quindi nn mi sembra una grande novità, né qualcosa su cui fare polemica, in secondo luogo se mi attui delle manovre del genere in Giappone ha un senso dato che è più semplice controllare gli accessi, ma qui in Italia?
Abbiamo più buchi x entrare di una forma di Emmental e siamo già pieni di clandestini, non so che utilità possa avere il prendere le impronte a quelli che entrano regolarmente.
A me nn da fastidio il fatto che mi possano prendere le impronte, mi da fastidio che negli aeroporti mi facciano togliere scarpe, cintura, felpa (la felpa???), accendino non lo puoi portare (sempre che tu nn lo nasconda nello zaino, allora sì), liquidi aiutoooooh mi porto la nitroglicerina nel dentifricio!!!!
Che minchiata, facessero più controlli mirati e fatti bene invece di mettere in atto queste procedure del cazzo che vogliono solo dire "Guarda come siamo cattivi, hai paura eh?"


direi che è già stato detto tutto.

Io in tutte queste notizie ci leggo dietro solo una cosa: fomentare la paura collettiva e gonfiarla come una gigantesca bolla di sapone. Una bella manovrina definibile in un solo modo: terrorismo di stato.

Stiamo lentamente scivolando per la tazza del cesso e qualcuno che dirige i fili pare abbià tirato lo sciacquone...

Hador
11th October 2007, 12:16
vabbè non che in giappone abbiano mai brillato per flessibilità... è che sono lontani e non influenti su di noi quanto gli USA quindi non se li caga nessuno

Arthu
11th October 2007, 12:18
In giappone è molto più facile si faccia esplodere proton vestito da solid snake sotto la sede nintendo che un islamico random.

Necker
11th October 2007, 12:21
Comunque ragazzi miei, sti bei paesi del cazzo che adottano ste norme, saranno anche bravi a proporre leggi ma di fatto non hanno il culo nella merda come noi in europa o sbaglio?

Cioè i veri problemi di immigrazione credo siano ben altri.
Ok gli americani hanno i messicani e i cubani che sbarcano o cercano di passare, i Giapponesi non hanno nessuno...

Mi piacerebbe vedere un paese come gli Stati Uniti appunto, che con l'immigrazione sono dei fuori di testa, nella situazione in cui siamo messi noi cavolo. Est europa dal nord, Nordafricani e medioorientali dal sud..

Farebbero un cordone di navi da guerra lungo 8000 km in pratica ( e considerato quante ne hanno sarebbe pure fattibile) :sneer:

Rob
11th October 2007, 13:06
Comunque ragazzi miei, sti bei paesi del cazzo che adottano ste norme, saranno anche bravi a proporre leggi ma di fatto non hanno il culo nella merda come noi in europa o sbaglio?
Cioè i veri problemi di immigrazione credo siano ben altri.
Ok gli americani hanno i messicani e i cubani che sbarcano o cercano di passare, i Giapponesi non hanno nessuno...
Mi piacerebbe vedere un paese come gli Stati Uniti appunto, che con l'immigrazione sono dei fuori di testa, nella situazione in cui siamo messi noi cavolo. Est europa dal nord, Nordafricani e medioorientali dal sud..
Farebbero un cordone di navi da guerra lungo 8000 km in pratica ( e considerato quante ne hanno sarebbe pure fattibile) :sneer:

prendi l'italietta e posizionala, come mappa intendo, sopra quella degli USA: non ti sembra una mosca sul culo di un elefante?

McLove.
11th October 2007, 13:45
Continuo a ripetere ad i diversamente neuronizzati (neologismo per indicare i droidi, ma in maniera politicamente corretta) che il fatto che la misura sia stata presa per il terrorismo e' poco rilevante

dalla norma si deve trarre spunto per fare un parallelo tra il tipo diverso di approccio ad i problemi che abbiamo in italia, quale sono i problemi discussi dalla politica (lol@burqa), il tutto alla luce anche della polemica della bossi-fini del 2002 per le impronte digitali a chi richiedeva il permesso di soggiorno.

sinceramente non ci vuole piu di un organo genitale maschile, comunemente detto coglione, ad indicare che con le impronte digitali e le foto non si batte il terrorismo, non penso che nessuno abbia il coraggio di affermarlo.

semmai il discorso e' che piuttosto che prendere iniziative coerenti e che tutelano lo stato anche se brusche e che cmq possono apparire forti, l'italiano medio preferisce calarsi le braghe e muoversi mentre lo chiavano.
vedi argomentazioni su come siamo disposti geograficamente, o il fatto che sia discriminante la schedatura o che sia un "incidente diplomatico"
le intelligentissime argomentazioni sul fatto che in Giappone non ci sono stati attentati terroristici et similia poi sono da menzione speciale.

a volte mi sembra di postare sulla sezione news del cottolengo, wayne2k1 diversamente abili, eh

edit epuro dagli insulti va

Jarsil
11th October 2007, 13:49
Forse posso aggiungere che a molti sfugge che il provvedimento giapponese non ha un cazzo a che vedere coi clandestini.


Anche perché il terrorismo organizzato non agisce affatto con l'immigrazione clandestina, chi vuol veramente fare roba seria, purtroppo, è abbastanza organizzato da girare con documenti e identità di copertura, ed entra nel paese non certo sul barcone dei disperati, ma dalla porta principale, all'aeroporto.

Sui barconi ci arrivano quelli che finiscono a rapinare o spacciare, non i terroristi...

McLove.
11th October 2007, 13:52
Forse posso aggiungere che a molti sfugge che il provvedimento giapponese non ha un cazzo a che vedere coi clandestini.
Anche perché il terrorismo organizzato non agisce affatto con l'immigrazione clandestina, chi vuol veramente fare roba seria, purtroppo, è abbastanza organizzato da girare con documenti e identità di copertura, ed entra nel paese non certo sul barcone dei disperati, ma dalla porta principale, all'aeroporto.
Sui barconi ci arrivano quelli che finiscono a rapinare o spacciare, non i terroristi...

e cristo di un dio (detta alla Sergente Hartman di Fmj) almeno uno c'e' arrivato.

grazie. :love:

jamino
11th October 2007, 14:30
Scusate ma colgo una contraddizione negli ultimi 2 interventi...

Allora posto che la misura, come giustamente detto, non ha nulla a che fare con la lotta alla criminalità comune (visto che riguarda solo i non giapponesi) o con l'immigrazione, ma ha a che fare con il terrorismo SE, e ripeto SE si discute della misura presa dal governo giapponese è una stupidagine, visto che la minaccia del terrorismo per il giappone allo stato attuale è pari alla minaccia della peste bubbonica. Ora un governoi che a fronte della scarsssima probabilità di prendersi la opeste bubbonica facesse obbligo a tutti i cittadini di vaccinarsi sarebbe un governo che

1) o ha motivi ideologici per istillare la paura della peste bubbonica
2) o è totalmente idiota.


Venendo al discorso del diverso approccio in qualità di droide del cottolengo (:oro:) mi pare che si faccia il paragone tra 2 casistiche completamente diverse. Nel caso del Burqua (non ci prendiamo per il culo) il prbolema NON è assolutamente legato all'ordine pubblico. Si tratta del classico caso in cui, a torto o a ragione, si cerca di combattere un fenomeno "culturalmente sconveniente" (ossia il fato di costringere le donne a portare il volto coperto) facendo riferimento a provvedimenti che sono stati fatti e pensati per ben altri motivi ma che possono dare un appiglio giuridico per la lotta al fenomeno in questione.
Il riferimento alla legge del 1975 per risolvere il problema del Burqua è l'esatto equivalente della multa per divieto di fermata o intralcio al traffico agli automobilisti che accostano per contrattare con le prostitute.
Il caso della proposta Giapponese, viceversa, non rientra in questa tipologia di situazioni, ma è relativo a una scelta di un equilibrio nel rapporto tra libertà personale e tutela della sicurezza.

Tutto questo senza a prescindere dalla valutazione positiva o negativa nei confronti della scelta giapponese.

A mio parere si tratta di casi non paragonabili, se non a un livello assolutamente superficiale :)

McLove.
11th October 2007, 14:39
cut

Quoque tu jami...

al di la del fatto del burqa che a me fa cmq ridere.

il discorso e' meno superficiale di quanto credi.

Cosa abbiamo in Italia? la politica che discute di nulla e cerca di risolvere il niente (vedi cazzata del burqa).
perche in altri stati si prendono provvedimenti "forti" (giusti o sbagliati al momento non mi interessa ne mi interessa se sono produttivi o meno) pero si agisce e pure sbattendosene delle millemila paranoie o critiche che possono sorgere, invece in Italia al di la della nullita' delle cose che vengono trattate (ha detto bene ieri Napolitano, stranamente ;) ) non si puo mai avere un intervento su una qualunque cosa, su niente che non sia una cazzata perche come conigli bagnati ci si piange addosso e provvedimenti "forti" non vengono presi manco a piangere in cinese da nessuna fazione e questo non con questo o lo scorso governo ma da quando ho memoria?

questo e' il senso
insomma perche' per una legge del cazzo che mai risolvera' il problema del terrorismo in giappone stilano delle liste prendono provvedimenti se ne sbattono i coglioni l'importante e' tutelare se stessi (nazione popolo paese),ed il tutto e' ingrossato dal fatto che per parafrasare le argomentazioni di qualcuno loro di terrorismo non ne conoscono nulla ne e' un paese a rischio e che non hanno problemi di immigrazione, mentre da noi si discute del burqa?
cosa c'e' di cosi tanto superficiale nel chiedersi questo.
nota polemica :certo alla luce delle risposte che ho ottenuto su queste pagine, tra check in troppo lunghi e terroristi che vanno verso il metal detector con il c4... inizio a fare 1+1

jamino
11th October 2007, 14:49
Guarda, sinceramente il discorso che fai mi pare un po generico in quanto il paralllelo è molto molto alto. Mi spiego meglio, così come hai preso come termine di paragone la legge sulle impronte digitali avresti potuto prendere come esempio un provvedimento, che so, sull'obblgo di aprtura dei negozi durante i giorni festivi (altra cosa che da noi ogni volta che proposta scatena conflitti di interessi paurosi, mentre non si sa come mai in tutto il mondo si riesce a fare shopping anche la domenica)..
Insomma se il tema è da noi prendere una decisione è ognivolta un dramma senzafine, posto che non posso che darti ragione, direi che l'esempio fatto non è un buon esempio in quanto fa centrare l'attenzione sul caso singolo (leggi tema dell'esempio) piuttosto che sulla dinamca che c'è dietro.

Detto questo trovo un altro punto debole nell'argomentazione, ossia che leggendo l'articolo noi veniamo a sapere che il partito al governo è riuscito a far approvare questa proposta, ma in realtà non siamo in grado (leggendo l'articolo) di sapere tempi e modi dell'approvazione. In teoria anche in Italia sono state fatte passare norme impopolari (la legge Biagi per dirne una che conosciamo tutti, che giusta o sbagliata che sia, non è questo l'oggetto della discussione, è stata approvata ed è legge dello stato.)

Ora se il tema è "perchè in Italia non si riesce mai a governare in un modo non dico efficente ma almeno dignitoso", lo trovo un tema interessante e stimolante, ma consenti mi dire, dal mio punto di vista posto in modo poco chiaro :)

Arthu
11th October 2007, 15:08
Io credo che la realtà italiana cmq sia quella del poco o nessun filtro all'ingresso nel paese.In generale.Questo fa si che come da sempre entri di tutto ed esca di tutto.In teoria conosco trafficanti di droga,conosco trafficanti di armi,e credo che potrei procurarmi il necessario per far saltare in aria mezzo paese,e NON sto scherzando.
Questo perchè cmq sia siamo davvero un paese fatto in un modo merdoso.La geografia è davvero troppo nostra nemica.Dove abbiamo le alpi ci sono una quantità di passi,di boschi,di buchi,gallerie,etcetc,qualsiasi stronzo può arrivare al confine,scaricare un tir di bombe a mano in un bosco,passare le dogane col tir vuoto , e riempirlo dall'altro lato del confine (true story).
Ci sono un milione di isole,di porti,di approdi,siamo circondati da paesi che vendono droga in quantità esorbitanti a prezzi ridicoli,e che comprano armi ( vedi Libia ) come se fossero noccioline.Siamo lo snodo per la vendita al medioriente delle armi,siamo lo snodo per la vendita in europa della droga.Il 90% della roba passa dai nostri rinomati porti,passa da Palermo,da Taranto,da Napoli,e poi più su fino a Genova e a Livorno ( Moby Prince anyone?).Aggiungiamo a questo fatto che se anche nessuno avesse motivo per venire clandestinamente nel nostro paese non saremmo minimamente in grado di gestire gli enormi traffici di merci che girano per il nostro mare e le nostre coste.Figuriamoci con tutto il resto che si aggira.Inutile dire che in tutto questo mare di merda la gente trova il tempo per tenere basi operative di cellule di ogni genere che possono finanziarsi sul nostro territorio con rapine droga e prostituzione , sapendo degli scarsi/inesistenti controlli delle forze dell'ordine,per poi volendo andare a colpire all'estero,dato che la nostra criminalità organizzata da sempre è efficiente quanto gli uomini in nero di conan e fornisce/ha fornito documenti di OGNI genere a chiunque li ha chiesti,basta pagà.

DonZaucker
11th October 2007, 23:14
semmai il discorso e' che piuttosto che prendere iniziative coerenti e che tutelano lo stato anche se brusche e che cmq possono apparire forti, l'italiano medio preferisce calarsi le braghe e muoversi mentre lo chiavano.
vedi argomentazioni su come siamo disposti geograficamente, o il fatto che sia discriminante la schedatura o che sia un "incidente diplomatico"
le intelligentissime argomentazioni sul fatto che in Giappone non ci sono stati attentati terroristici et similia poi sono da menzione speciale.
a volte mi sembra di postare sulla sezione news del cottolengo, wayne2k1 diversamente abili, eh
edit epuro dagli insulti va
Non so dove minchia l'hai letto che sono contro la presa delle impronte digitali, ho solo detto che:
1. Secondo me non serve a un cazzo.
2. Per come siamo messi qui in Italia si andrebbe a creare un ulteriore appesantimento di procedure burocratiche che sono già abbastanza intruppate da sole.
3. E' 1 dato di fatto che in Italia entrano cani e porci per come è disposta geograficamente.
Se poi invece mi dici che metti sul tavolo un argomento giusto per dimostrare che hai ragione tu, vabé quello è un altro discorso, certo che concludere dicendo che quelli che ti hanno dato torto sono dei ritardati...

McLove.
11th October 2007, 23:39
Non so dove minchia l'hai letto che sono contro la presa delle impronte digitali, ho solo detto che:
1. Secondo me non serve a un cazzo.
2. Per come siamo messi qui in Italia si andrebbe a creare un ulteriore appesantimento di procedure burocratiche che sono già abbastanza intruppate da sole.
3. E' 1 dato di fatto che in Italia entrano cani e porci per come è disposta geograficamente.
Se poi invece mi dici che metti sul tavolo un argomento giusto per dimostrare che hai ragione tu, vabé quello è un altro discorso, certo che concludere dicendo che quelli che ti hanno dato torto sono dei ritardati...

cosa non ti e' chiaro di questo post che in parte quoti pure?


Continuo a ripetere ad i diversamente neuronizzati (neologismo per indicare i droidi, ma in maniera politicamente corretta) che il fatto che la misura sia stata presa per il terrorismo e' poco rilevante
dalla norma si deve trarre spunto per fare un parallelo tra il tipo diverso di approccio ad i problemi che abbiamo in italia, quale sono i problemi discussi dalla politica (lol@burqa), il tutto alla luce anche della polemica della bossi-fini del 2002 per le impronte digitali a chi richiedeva il permesso di soggiorno.
sinceramente non ci vuole piu di un organo genitale maschile, comunemente detto coglione, ad indicare che con le impronte digitali e le foto non si batte il terrorismo, non penso che nessuno abbia il coraggio di affermarlo.
semmai il discorso e' che piuttosto che prendere iniziative coerenti e che tutelano lo stato anche se brusche e che cmq possono apparire forti, l'italiano medio preferisce calarsi le braghe e muoversi mentre lo chiavano.
vedi argomentazioni su come siamo disposti geograficamente, o il fatto che sia discriminante la schedatura o che sia un "incidente diplomatico"
le intelligentissime argomentazioni sul fatto che in Giappone non ci sono stati attentati terroristici et similia poi sono da menzione speciale.
a volte mi sembra di postare sulla sezione news del cottolengo, wayne2k1 diversamente abili, eh


infine:non metto un tavolo su un argomento per dimostrare che ho ragione ma per discuterne, ma se desumi che un post del genere nasca per argomentare l'efficacia della misura contro il terrorismo o il fatto che in italia entra chi vuole, posso dirti che non hai capito nulla di cosa Io intendevo, e che giustamente mi permetto di chiamarti diversamente neurodotato ed inoltre che trovo utili come scaccolarsi con la carta vetrata le argomentazioni della felpa al check in?

hint: guarda il post sotto

McLove.
11th October 2007, 23:43
Ora se il tema è "perchè in Italia non si riesce mai a governare in un modo non dico efficente ma almeno dignitoso", lo trovo un tema interessante e stimolante

gotcha come disse ginofelino :bored:

DonZaucker
12th October 2007, 01:53
infine:non metto un tavolo su un argomento per dimostrare che ho ragione ma per discuterne, ma se desumi che un post del genere nasca per argomentare l'efficacia della misura contro il terrorismo o il fatto che in italia entra chi vuole, posso dirti che non hai capito nulla di cosa Io intendevo, e che giustamente mi permetto di chiamarti diversamente neurodotato ed inoltre che trovo utili come scaccolarsi con la carta vetrata le argomentazioni della felpa al check in?
hint: guarda il post sotto

Il check in era una divagazione sul tema....
Ho capito cosa intendevi "guarda che bravi gli altri paesi che invece di cazzeggiare su minchiate mettono in atto provvedimenti che, pur sembrando impopolari, possono funzionare".
Io ti ho risposto che secondo me una legge del genere in Italia non serve a una minchia per i motivi già scritti e quindi non la ritengo prioritaria e possono pure continuare a cazzeggiare.

E poi che mi frega, io non sono neanche in Italia :scratch:

McLove.
12th October 2007, 02:06
Il check in era una divagazione sul tema....
Ho capito cosa intendevi "guarda che bravi gli altri paesi che invece di cazzeggiare su minchiate mettono in atto provvedimenti che, pur sembrando impopolari, possono funzionare".
Io ti ho risposto che secondo me una legge del genere in Italia non serve a una minchia per i motivi già scritti e quindi non la ritengo prioritaria e possono pure continuare a cazzeggiare.
da quanto dici di aver capito e rispondi non ce' alcun senso, visto che non si parlava di una legge del "genere" ma, come te stesso affermi di provvedimenti in generale


E poi che mi frega, io non sono neanche in Italia :scratch:

e se non te ne frega nulla cosa posti a fare alleni i polpastrelli oppure alzi il counter?
minchia sei l'emblema della coerenza, diversamente neurodotato.

DonZaucker
12th October 2007, 08:50
da quanto dici di aver capito e rispondi non ce' alcun senso, visto che non si parlava di una legge del "genere" ma, come te stesso affermi di provvedimenti in generale
e se non te ne frega nulla cosa posti a fare alleni i polpastrelli oppure alzi il counter?
minchia sei l'emblema della coerenza, diversamente neurodotato.
Dunque tu hai scritto:

Si mentre i nostri politici si tirano le caccole e si "cerbottanano" con le bic ed i pallini, come a scuola, altri stati prendono delle misure antiterrorismo, da molti di voi sicuramente verranno viste come uno stato di Polizia a me sinceramente sembrano ottime norme preventive e di controllo che legittimamente uno stato attua ed adotta per la sicurezza nazionale.
Io ti ho risposto che, fra tutti i provvedimenti in generale che si potrebbero mai prendere questo specifico provvedimento, che tu citi e che pertanto includi fra le ottime norme preventive, in Italia non servirebbe a una sega, ergo non è un'ottima norma preventiva ma una stronzata. Tutto condensato in 3 righe senza scrivere papiri, easy no?