View Full Version : Moto Nuovi Modelli 2008
Dryden
11th October 2007, 00:57
Girovagando per vari siti ho notato che alcune case che han rinnovato giusto nel 2007 i loro modelli di punta, quali Yamaha R6 e Suzuki Gsx ,stanno presentando i nuovi modelli 2008.
Ora, dato che da come ero abituato io di solito i modelli venivano rinnovati ogni 2/3 anni (vedi la Honda) sta cosa mi lascia un pò spiazato, a che pro rinnovare i modelli dopo 1 anno ? E chi s'è acquistato il "vecchio" modello 2007 che pensava fosse l'ultima bomba ?
Non son informatissimo purtroppo, ma sta cosa è già stata fatta/normale o è un guizzo di creatività delle case costruttrici?
Emma
11th October 2007, 01:37
beh conta che le bmw cambiano ogni 3 anni (a livello di facelift e roba simile); ed ogni 2 aggiornano almeno le motorizzazioni principali..
mi sembra quasi logico che l'offerta di una moto, che hal' 1/5 del valore di una bmw ed un bacino di utenza molto maggiore, cambi continuamente..
Dryden
11th October 2007, 02:01
A dire il vero io ero abituato a vedere dei cambiamenti ogni 2 anni e passa circa, quasi tutte le case han fatto così per questi ultimi anni, sta cosa mi giunge nuova proprio per questo.
Rad
11th October 2007, 09:46
in effetti secondo me non ha senso, già l'R6 versione 07 è un mostro ed è venuta pure benissimo, che senso ha far uscire subito 1 altra versione? cioè non è giusto imho.
che poi sicuro cambiano 2 cose alla carena, lo scarico, glie aggiungono 1 paio di cavalli e gg ecco la moto 2008
Arthu
11th October 2007, 11:28
Ha senso per il fatto che la ducati ha lanciato due supermoto in 12 mesi ovvero il 1098 e l'RR.Di conseguenza si adeguano facendo uscire un modello nuovo pure loro.
Sillybee
11th October 2007, 19:49
beh conta che le bmw cambiano ogni 3 anni (a livello di facelift e roba simile); ed ogni 2 aggiornano almeno le motorizzazioni principali..
mi sembra quasi logico che l'offerta di una moto, che hal' 1/5 del valore di una bmw ed un bacino di utenza molto maggiore, cambi continuamente..
Perdona la mia franchezza, ma hai racchiuso in una sola frase un bel campionario di cazzate:ach:
Punto primo... le BMW non costano affatto più delle supersportive... italiane, giapponesi che siano.
La BMW + diffusa è la GS 650... monta un motore da 50 equini stanchi, costa 8.000€
La sportive che secondo te hanno il bacino d'utenza maggiore, cioè l' R6 o GSX-R, vantano 133cv e costano la bellezza di 11.000-11.500€
La BMW + costosa invece è la K 1200, 21.000€
La sportive "Umane" + costose sono Ducati 1098 e Mv Agusta F4... anche loro costano 21.000€
Poi per le disumane (tipo la vecchia R7) arriviamo a 30.000€ e poi su fino ai 55.000€ della DesmosediciRR...
Il vero significato del cambiamento nelle strategie è da cercare nel mondo delle corse... Superbike e Supersport. L'appassionato di competizioni in moto va a cercare il modello stradale equivalente, e visto che negli ultimi 3 anni il fenomeno è esploso ecco qua...
L'R6 e l' R1 sono rimaste immutate dal 2003 al 2005, mentre ora cominceranno a cambiare ogni anno, e cosi le loro avversarie.
Dryden
11th October 2007, 20:03
Doh
Preferivo quando le rinnovavano ogni 2/3 anni........almeno chi se la comprava rosikava dopo 1-2 anni e non dopo qualche mese......