Log in

View Full Version : mi domandavo quanto ci avrebbero messo....

marchese
11th October 2007, 11:01
ora attaccano travaglio

http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_10/travaglio_intervista_annozero.shtml

Mellen
11th October 2007, 11:08
Più lo ascolto e più mi rendo conto di quanto lui faccia esattamente quello che farei al posto suo e di come la pensi nel mio stesso modo.

Alkabar
11th October 2007, 11:11
ora attaccano travaglio
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_10/travaglio_intervista_annozero.shtml

Raga, è palese, il potere vigente si sente sotto minaccia, che volete che facciano ?
Cercano di attaccare gli esponenti del "neoqualunquismo" se vogliamo chiamarlo così.

Speriamo che da sta burrasca, questa volta, ne venga fuori qualcosa di sensato.

Estrema
11th October 2007, 11:30
bhè travaglio gia è tanto che lo facciano parlare in pubblico è peggio del primo sgarbi che per farsi notare diceva parolacce, lui invece spala merda aoe :nod:

Xangar
11th October 2007, 11:40
bhè travaglio gia è tanto che lo facciano parlare in pubblico è peggio del primo sgarbi che per farsi notare diceva parolacce, lui invece spala merda aoe :nod:

dire che spala merda aoe non è corretto, semmai scoperchia i pentoloni :look:

Estrema
11th October 2007, 11:44
dire che spala merda aoe non è corretto, semmai scoperchia i pentoloni :look:
si che nella maggior parte dei casi si rivelano o bufale o leggende metropolitane.:nod:

ps Travaglio è un simbolo per quella parte della sinistra marcia e che deve sparire che è bravissima a dire no e a contestare tutto e tutti ma non propone mai una sega:nod:

Mellen
11th October 2007, 11:47
si che nella maggior parte dei casi si rivelano o bufale o leggende metropolitane.:nod:
ps Travaglio è un simbolo per quella parte della sinistra marcia e che deve sparire che è bravissima a dire no e a contestare tutto e tutti ma non propone mai una sega:nod:

Tipo?

Estrema
11th October 2007, 11:49
Tipo?
tipo cosa?

saltaproc
11th October 2007, 11:50
O CAZZO...

per una volta so daccordo con estre :shocked:

Mellen
11th October 2007, 11:51
tipo cosa?

quali sono le leggende metropolitane...

Mirera
11th October 2007, 11:52

questa è proprio una cassata
Travaglio ha dato scappellotti un po' in tutti gli schieramenti, non è che con Prodi e Co ci sia andato leggero eh..
e cmq quasi (perchè magari qualche castronata la ha detta, sinceramente non lo so) tutto quelli che scrive/dice è vero, e difatti praticamente nessuno lo contraddice in merito ai contenuti, lo attaccano con frasi vuote che non sanno di niente

Tibù
11th October 2007, 11:52
tipo cosa?

credo intenda:
che bufale avrebbe detto?

Kappa
11th October 2007, 11:56
Si ma travaglio si è fatta una fama ingiustificata perchè dice quello che pensa e fa un gran baccano però e poi?

Estrema
11th October 2007, 11:57
quali sono le leggende metropolitane...
mah non so io il suo blog non lo leggo ma ogni qul voltal'ho visto in televisione non l'ho mai sentito dire bisognerebbe fare sa solo insultare prima berlusca ora prodi, contenti voi di sta gente loro si che sono i paladini dei giusti ( parlo al plurale perchè ci metto pure il fenomeno grillo) io invece da italiano mi vergogno di quanto sia arrivato in basso una certa parte del mio popolo che da ascolto a sti 2 dementi che guardacaso lottano contro quel sistema che li sta riempiendo di milioni visto che son pagati per andare a dire cazzate in tv è un po come corno biscardi e crudeli per il calcio solo che loro lo fanno nella politica.

ulciscar
11th October 2007, 11:57
uppo in tutto mirera, estrè certe volte non ti regoli proprio ...voglio dire non puoi pretendere anche soluzioni da un giornalista in un paese , come il nostro, dove i giornalisti le cose non le dicono proprio...travaglio svetta proprio perchè dice TUTTO e non ha paura di NIENTE e sicuramente le conseguenze di questo suo agire le paga eccome, visto che sta sempre in tribunale a difendersi ( e non credo sia piacevole, anche se alla fine le vince tutte,cosi' almeno dice)
non capisco poi a quali "bufale" ti riferisci, se intendi con questa parola che ingenere "colorisce" quello che dice, anche con iperboli, a me fa piacere perchè rende piu' " divertente" (anche se tragicamente, per la gravità di quello che riporta) le cose che dice...

Estrema
11th October 2007, 12:00
più scrivete e più mi convicete votare berlusconi io non vi voglio nella mia sinistra quando ve ne andrete potro finalmente dire io sono orgoglioso di votare per la sinistra perchè io in mano a voialtri il paese gia ho sbgliato una volta a darlo:nod:

Necker
11th October 2007, 12:09
che manica di stronzate che ho letto... dare addosso a un giornalista solo perchè va toccare gli altarini tanto cari a una o l'altra parte politica...

Estre, x quel che mi riguarda stai dicendo un cumulo di cagate allucinante, e l'ultima è la ciliegina sopra la piletta di sterco.

Mirera
11th October 2007, 12:10
Si ma travaglio si è fatta una fama ingiustificata perchè dice quello che pensa e fa un gran baccano però e poi?

orca miseria ma è un giornalista... cosa dovrebbe fare? una riforma finanziaria? una legge elettorale?
il compito di un giornalista è riportare notizie, far conoscere fatti ecc ed è quello che Travaglio fa
ha scritto libri, articoli, editoriali e quant'altro.. non è solo a berciare in tv

@Estrema ti giuro che con tutta la mia buona volontà non riesco a trovare il minimo senso in quello che dici :gha:
"più scrivete e più mi convicete votare berlusconi io non vi voglio nella mia sinistra quando ve ne andrete potro finalmente dire io sono orgoglioso di votare per la sinistra perchè io in mano a voialtri il paese gia ho sbgliato una volta a darlo"
cosa diamine vuol dire? :scratch:

Mellen
11th October 2007, 12:12
mah non so io il suo blog non lo leggo ma ogni qul voltal'ho visto in televisione non l'ho mai sentito dire bisognerebbe fare sa solo insultare prima berlusca ora prodi, contenti voi di sta gente loro si che sono i paladini dei giusti ( parlo al plurale perchè ci metto pure il fenomeno grillo) io invece da italiano mi vergogno di quanto sia arrivato in basso una certa parte del mio popolo che da ascolto a sti 2 dementi che guardacaso lottano contro quel sistema che li sta riempiendo di milioni visto che son pagati per andare a dire cazzate in tv è un po come corno biscardi e crudeli per il calcio solo che loro lo fanno nella politica.

Punto primo: è un giornalista non un politico. Le soluzioni non le deve trovare lui
Punto secondo: meglio stare zitti e non far sapere a nessuno quanto prendono i parlamentari, quanti benefici usano, come li usano per loro fini personali.

Manca solo che fai come un mio amico che dice che "si stava meglio nella Prima Repubblica visto che non si sapeva nulla e l'Italia andava avanti".
:scratch:

Estrema
11th October 2007, 12:13
che manica di stronzate che ho letto... dare addosso a un giornalista solo perchè va toccare gli altarini tanto cari a una o l'altra parte politica...
Estre, x quel che mi riguarda stai dicendo un cumulo di cagate allucinante, e l'ultima è la ciliegina sopra la piletta di sterco.
per me invece le cacate le dite voi e lui guarda un po quanto è strano il mondo, i giornalisti che urlano e non propongono è meglio che stiano zitti perchè fan solo male e un giornalista politico non è quello di cronaca il suo lavoro è diverso che cazzo scrivi di politica se nno hai uno straccio d'idea su come risolvere i problemi, ma gia dimenticavo in italia ci son rimasti solo giornalai:sneer:

Mellen
11th October 2007, 12:14
orca miseria ma è un giornalista... cosa dovrebbe fare? una riforma finanziaria? una legge elettorale?
il compito di un giornalista è riportare notizie, far conoscere fatti ecc ed è quello che Travaglio fa
ha scritto libri, articoli, editoriali e quant'altro.. non è solo a berciare in tv
@Estrema ti giuro che con tutta la mia buona volontà non riesco a trovare il minimo senso in quello che dici :gha:
"più scrivete e più mi convicete votare berlusconi io non vi voglio nella mia sinistra quando ve ne andrete potro finalmente dire io sono orgoglioso di votare per la sinistra perchè io in mano a voialtri il paese gia ho sbgliato una volta a darlo"

Pienamente d'accordo Mire.
Per molti attaccare il potere significa essere di sinistra estrema, quasi anarchici e quindi poi si finisce col dire "allora voto Berlusconi"..
:scratch:

Mirera
11th October 2007, 12:16
per me invece le cacate le dite voi e lui guarda un po quanto è strano il mondo, i giornalisti che urlano e non propongono è meglio che stiano zitti perchè fan solo male e un giornalista politico non è quello di cronaca il suo lavoro è diverso che cazzo scrivi di politica se nno hai uno straccio d'idea su come risolvere i problemi, ma gia dimenticavo in italia ci son rimasti solo giornalai:sneer:

Estre ma perdio... le soluzioni ai problemi del nostro paese secondo te le devono trovare i giornalisti??? maddai.... :gha:

Mellen
11th October 2007, 12:16

Molto meglio i giornalisti che fanno solo domande preparate a tavolino...

guardati "Viva Zapatero".. 53° posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa (spero di essere salito negli ultimi 3 anni ma dubito..)

Necker
11th October 2007, 12:17
credo che Mire abbia già detto tutto, estre datti all'gricoltura se devi dire ste boiate ti prego, faccio fatica a leggerle.

Cosa cazzo pretendi me lo spieghi?
E meno male che almeno qualche straccio di giornalista o di comico si preoccupi di informare la gente delle merdate che nessun altro ha il coraggio di raccontare... menomale.
Dobbiamo far sparire anche questi ultimi residuati di vera informazione per goderci tutti allegramente una sonora inculata collettiva al grido de "va tutto beeeeeeene" ???? :sneer:

Estrema
11th October 2007, 12:20
vabbè se non ci arrivi a capire che gente come travaglio fa il suo bel tornaconto personale invece che quelo del popolo mi dispiace ma do ragione a berlusca quando ci ha chiamato coglioni:nod:

Ps la prima repubblica si stava meglio almeno i politici erano politici non dementi che rubano lo stipendo e basta:nod:

Mellen
11th October 2007, 12:22
vabbè se non ci arrivi a capire che gente come travaglio fa il suo bel tornaconto personale invece che quelo del popolo mi dispiace ma do ragione a berlusca quando ci ha chiamato coglioni:nod:
Ps la prima repubblica si stava meglio almeno i politici erano politici non dementi che rubano lo stipendo e basta:nod:

Bel discorso! Complimenti Estre!

Erano politici CHE RUBAVANO COMUNQUE..

:rain:

Estrema
credo che Mire abbia già detto tutto, estre datti all'gricoltura se devi dire ste boiate ti prego, faccio fatica a leggerle.
Cosa cazzo pretendi me lo spieghi?
E meno male che almeno qualche straccio di giornalista o di comico si preoccupi di informare la gente delle merdate che nessun altro ha il coraggio di raccontare... menomale.
Dobbiamo far sparire anche questi ultimi residuati di vera informazione per goderci tutti allegramente una sonora inculata collettiva al grido de "va tutto beeeeeeene" ???? :sneer:
e si vede che voi i giornali non li avete mai letti perchè siete figli di sta sottocultura politica hai mai letto un editoriale di biagi o montanelli in passato sicurmente no sennò manco stavamo qui a discuere:nod:

e continuate a farvi infinocchiare dalle ural di travaglio che conta poi i soldi dei gettoni di presenza in rai:sneer:

Randolk

Montagne impilate di cazzate a profusione.
Il compito del giornalista è riportare la "notizia". La notizia è che la classe politica è composta da porci approfittatori e delinquenti, il giornalista riporta con dati oggettivi ed accadimenti comprovati. Nel mio giornale locale ieri c'era il titolone a 4 colonne "Canegrate e la voragine finanziaria", il perchè e il percome la precedente amministrazione avesse lasciato buchi nel bilancio e la nuova li stia allargando anche di più.
Non puoi rimproverare ad un giornalista di non proporre soluzioni, questa è una cagata solenne. Puoi solo rimproverargli di non riportare la verità o di distorcere l'informazione, non di non proporre soluzioni alternative.

Estrema
11th October 2007, 12:24
Montagne impilate di cazzate a profusione.
Il compito del giornalista è riportare la "notizia". La notizia è che la classe politica è composta da porci approfittatori e delinquenti, il giornalista riporta con dati oggettivi ed accadimenti comprovati. Nel mio giornale locale ieri c'era il titolone a 4 colonne "Canegrate e la voragine finanziaria", il perchè e il percome la precedente amministrazione avesse lasciato buchi nel bilancio e la nuova li stia allargando anche di più.
Non puoi rimproverare ad un giornalista di non proporre soluzioni, questa è una cagata solenne. Puoi solo rimproverargli di non riportare la verità o di distorcere l'informazione, non di non proporre soluzioni alternative.
il giornalist politico o economico non è quello di cronaca o meglio non dovrebbe esserlo ma siamo lontnani dal concetto di giornalismo politico oggi come lo era 15 o 30 anni fa:nod:

Mirera
11th October 2007, 12:25

Estrema guarda che non ho mai detto che Grillo e Travaglio lo facciano solo per il popolo, che ci guadagnano sopra lo vedo benissimo
e allora?
questo cancella il fatto che dicano cose sensate? il fatto che ci guadagnino li fa diventare non credibili?
Travaglio può stare simpatico o meno... ma non si può negare che sia uno dei pochi che dice cose che il mondo politico vuol tenere nascosto, che ci abbia dimostrato (insieme ad altri ovviamente) che classe politica di merda abbiamo, e questo al di là del guadagno personale

Sintak
11th October 2007, 12:25
e si vede che voi i giornali non li avete mai letti perchè siete figli di sta sottocultura politica hai mai letto un editoriale di biagi o montanelli in passato sicurmente no sennò manco stavamo qui a discuere:nod:
e continuate a farvi infinocchiare dalle ural di travaglio che conta poi i soldi dei gettoni di presenza in rai:sneer:

Ma che vuoi un nuovo ghandi te? Cioè uno come travaglio se prende un gettone rai è.. cosa, un venduto? A me travaglio non sta particolarmentesimpatico eh, lo voglio precisare. Ma non avevo mai visto una serie di reply così deliranti da un bel po' :sneer:

Mirera
11th October 2007, 12:26
il giornalist politico o economico non è quello di cronaca o meglio non dovrebbe esserlo ma siamo lontnani dal concetto di giornalismo politico oggi come lo era 15 o 30 anni fa:nod:

guarda che stai confondendo lo SCIENZIATO POLITICO (tipo Sartori per capirsi) con il GIORNALISTA POLITICO, e son due cose ben diverse
non è che i giornalisti che si occupano di guerra vanno a sparare in trincea eh..

Estrema
11th October 2007, 12:27
Estrema guarda che non ho mai detto che Grillo e Travaglio lo facciano solo per il popolo, che ci guadagnano sopra lo vedo benissimo
e allora?
questo cancella il fatto che dicano cose sensate? il fatto che ci guadagnino li fa diventare non credibili?
Travaglio può stare simpatico o meno... ma non si può negare che sia uno dei pochi che dice cose che il mondo politico vuol tenere nascosto, che ci abbia dimostrato (insieme ad altri ovviamente) che classe politica di merda abbiamo, e questo al di là del guadagno personale
ma pensi che lo dice solo travaglio si si voi scommetto che li leggete spesso i girnali guarda si vede propio dal fatto che pensate che solo travaglio dca cose scomode, ma di certo l tv costa meno ed è più facile seguirla.:sneer:

Estrema
11th October 2007, 12:29
guarda che stai confondendo lo SCIENZIATO POLITICO (tipo Sartori per capirsi) con il GIORNALISTA POLITICO, e son due cose ben diverse
non è che i giornalisti che si occupano di guerra vanno a sparare in trincea eh..
il concetto di giornlismo politico a voi vi è estraneo, non è cronaca devo continuare all'infinito o ci arrvate a capirlo?

Arthu
11th October 2007, 12:29
Indro ç_ç

Randolk
11th October 2007, 12:30

Estrema, sei decisamente sul binario errato.
Il giornalista fa quello che ti ho descritto sopra, non buttare in mezzo le differenze tra giornalismo politico, finanziario o di cronaca che non centra una sega. Quello di cui parli tu è opinionismo, cioè radicalmente *opposto* al concetto di giornalismo. Che poi è la stessa differenza che c'è tra fatto e opinione.

Mirera
11th October 2007, 12:30
ma pensi che lo dice solo travaglio si si voi scommetto che li leggete spesso i girnali guarda si vede propio dal fatto che pensate che solo travaglio dca cose scomode, ma di certo l tv costa meno ed è più facile seguirla.:sneer:

Estre stai diventando oltre che folle anche offensivo. smettila
non sono una ragazzina con i brufoli che legge cioè, e tu non sai proprio nulla di cosa leggo o meno la mattina.
ti stiamo dicendo tutti che stai dicendo stronzate.. può essere che tu abbia torto e gli altri ragione? magari solo per una volta
sicuramente non lo dice solo Travaglio, ma il merito che hanno avuto Travaglio e Grillo è stato di portare questi temi al grande pubblico e non solo a un pubblico di nicchia che va a leggere pubblicazioni apposite o particolari pagine di un quotidiano
e a me non pare poco

Mirera
11th October 2007, 12:31
il concetto di giornlismo politico a voi vi è estraneo, non è cronaca devo continuare all'infinito o ci arrvate a capirlo?

Estre il giornalisimo politico non è altro che una branca del giornalisimo che si occupa di FATTI politici, non di trovare SOLUZIONI politiche.
quello è compito di altre persone
ci arrivi a capirlo ?

Necker
11th October 2007, 12:32
veramente se io leggo i giornali significa che accetto implicitamente di farmi comunicare le notizie che vogliono LORO e non la verità su quello che accade.

Penso che questo sia già sufficiente..

ihc'naib
11th October 2007, 12:32
Estre, tutti lavorano per soldi. E' come dire:
che stronzo quel chirurgo pediatrico, non e' che vuole curare i bambini, vuole solo guadagnare!

Ognuno fa il suo lavoro, e cerca di cavarne degli sghei, perche' non si vive di fama e d'aria.

Detto questo, la qualita' di un lavoro e' comunque giudicabile, indipendentemente da i soldi che porta a chi lo compie.

Tu sostieni che un giornalista dovrebbe fare politica. E' una visione molto limitata delle possibilita', e molto vicina al modo di fare politica, e informazione politica, che ha tenuto la sinistra per molti anni. Il risultato - e ti ci confronti ogni giorno - e' che la classe politica si sente intoccabile, perche' bene o male ha sempre teso ad assorbire al proprio interno quelli che - in veste di informatori della popolazione - dovevano fungere da controllo e sorveglianza.
Forse dovresti accettare la possibilita' che un sistema in cui il politico fa il politico e il giornalista fa il giornalista possa funzionare.

saltaproc
11th October 2007, 12:34
e questo il punto ...partite dal presupposto che quello che spara travaglio sia oro colato...estre ed io sosteniamo di no...voi si....

Estrema
Estre stai diventando oltre che folle anche offensivo. smettila
non sono una ragazzina con i brufoli che legge cioè, e tu non sai proprio nulla di cosa leggo o meno la mattina.
ti stiamo dicendo tutti che stai dicendo stronzate.. può essere che tu abbia torto e gli altri ragione? magari solo per una volta
sicuramente non lo dice solo Travaglio, ma il merito che hanno avuto Travaglio e Grillo è stato di portare questi temi al grande pubblico e non solo a un pubblico di nicchia che va a leggere pubblicazioni apposite o particolari pagine di un quotidiano
e a me non pare poco
ti stiamo dicendo tutti? tutti chi chi' 5o 6 persone che pensano che travaglio sia il paladino dei giusti mi pare un po pochino parlare di tutti, io dico che gente come trvaglio è un giullare del sistema poi vabbè se vi piace contenti voi io mi schifo di voi e di lui scusate ma la penso cosi è inutile che vi stringiate in coro nel dire estrema dice delle cazzate perchè non è un dato oggettivo perciò io potrei sbagliarmi ma anche voi.

Mellen
e questo il punto ...partite dal presupposto che quello che spara travaglio sia oro colato...estre ed io sosteniamo di no...voi si....

Dateci dimostrazioni che le storie che ha raccontato ad esempio ad Anno Zero su Amato e Mastella sia false.

saltaproc
11th October 2007, 12:35
Dateci dimostrazioni che le storie che ha raccontato ad esempio ad Anno Zero su Amato e Mastella sia false.

Dateci dimostrazioni che le storie che ha raccontato ad esempio ad Anno Zero su Amato e Mastella siano vere:)

Estrema
11th October 2007, 12:37
Tu sostieni che un giornalista dovrebbe fare politica. E' una visione molto limitata delle possibilita', e molto vicina al modo di fare politica, e informazione politica, che ha tenuto la sinistra per molti anni. Il risultato - e ti ci confronti ogni giorno - e' che la classe politica si sente intoccabile, perche' bene o male ha sempre teso ad assorbire al proprio interno quelli che - in veste di informatori della popolazione - dovevano fungere da controllo e sorveglianza.
Forse dovresti accettare la possibilita' che un sistema in cui il politico fa il politico e il giornalista fa il giornalista possa funzionare.
no io sostengo che un giornalista che si occupa di politica non può ridursi a fare la cronaca di avvenimenti e basta sennò vai a scrivere di atro.

ora capisco forse che la mia visione del giornalismo può risultare arcaica e romantica ma pz il giornale è la voce e da la voce al popolo sennò leggiamoci tutti la gazzetta.

ihc'naib
11th October 2007, 12:37

no salta, e' diverso.
Estre sta discutendo la forma dell'espressione di travaglio, il fatto che abbia una componente solo distruttiva e non costruttiva. Non sta discutendo il contenuto.
Se credete che travaglio menta, e' un'opinione del tipo che dici tu, un po' strana nei confronti di chi cerca di muoversi con profusione di fonti, ma comunque possibile.
Estre dice che Travaglio e' una merda perche' fa QUEL TIPO di informazione.
Perche' non fa lunghi editoriali sui giornali di grande tiratura spiegando cosa si dovrebbe fare per salvare il paese.

Mellen
11th October 2007, 12:38
Dateci dimostrazioni che le storie che ha raccontato ad esempio ad Anno Zero su Amato e Mastella siano vere:)

documenti storici, fatti...

chissà come mai invece di fare un'informazione opposta dicendo "non è vero perchè in realtà io ho fatto così", pensano più a mettere il bavaglio...
chissà come mai!!!:scratch:

Quello che ha fatto Mastella si sa, quello che ha fatto Amato si sa. Sono informazioni reali.

Potresti dirmi qualcosa a riguardo del famoso libro sul Berlusca dove molte parti erano "idee e supposizioni", ma sulle ultime vicende è tutto documentato

Estrema
11th October 2007, 12:41
no salta, e' diverso.
Estre sta discutendo la forma dell'espressione di travaglio, il fatto che abbia una componente solo distruttiva e non costruttiva. Non sta discutendo il contenuto.
Se credete che travaglio menta, e' un'opinione del tipo che dici tu, un po' strana nei confronti di chi cerca di muoversi con profusione di fonti, ma comunque possibile.
Perche' non fa lunghi editoriali sui giornali di grande tiratura spiegando cosa si dovrebbe fare per salvare il paese.
che molte volte dice merdate a caso per far scalpore era la prima cos che ho detto in realtà
:nod:

saltaproc
11th October 2007, 12:42
no salta, e' diverso.

no ihn...io non sostengo che travaglio menta ma tantomeno pendo dalle sue labbra...ma faccio una considerazione...dopo 2000 anni che si aspettava il nuovo salvatore :sneer:questi 2 anno preso la palla al balzo per parlare fuori dal coro...evidentemente funziona...a p.s. dopo la prima crocifissione sono resuscitati in un modo nell'altro e ora hanno i loro discepoli.....poi si sa una volta che uno ti ascolta poi pure di cazzate che tanto qualcuno che becca a prescindere lo trovi imho

ihc'naib
11th October 2007, 12:43
no io sostengo che un giornalista che si occupa di politica non può ridursi a fare la cronaca di avvenimenti e basta sennò vai a scrivere di atro.

Perche'? E sopratutto, perche' uno dovrebbe fare tutto?
Stiamo parlando di giornalismo di denuncia, in questo caso.
Perche' imporre a una persona, oltre che di indagare e informarsi per cercare di far capire al pubblico come ci sia del marcio nel mondo _ANCHE_ di proporsi come guida per la cura?
Il fatto che il giornalismo debba ergersi a guida politica della popolazione e' un'opinione - secondo me incoerente con i nostri tempi, romantica e arcaica, come dici tu, ma tant'e'... pero' PRETENDERE che tutti i giornalisti si occupino anche di questo, che siano anche politici oltre che giornalisti di indagine, mi sembra pretenzioso, e, a dire la verita', folle.
Che Travaglio faccia la denuncia e che De Bortoli proponga la soluzione.
Il problema e' che m'e' capitato di leggere alcuni giornalisti dello stampo di cui parli tu che si oppongono a questa mandata destrutturante (grillo, travaglio) perche' la vedono ledere i loro privilegi, e come reazione difendono a spada tratta un sistema che ha dimostrato d'essere fallimentare.

ora capisco forse che la mia visione del giornalismo può risultare arcaica e romantica ma pz il giornale è la voce e da la voce al popolo sennò leggiamoci tutti la gazzetta.

Questo cosa c'entra? Anzi, proprio perche' e' la voce del popolo dovrebbe avere la prima esigenza di sorvegliare, di richiedere feedback, ti mettere a nudo il potere, prima di diventare una forma di potere esso stesso, quindi distante dal popolo.
Un giornalista politico e' uno che salta dall'altra parte della barricata.

Estrema
11th October 2007, 12:43
no ihn...io non sostengo che travaglio menta ma tantomeno pendo dalle sue labbra...ma faccio una considerazione...dopo 2000 anni che si aspettava il nuovo salvatore :sneer:questi 2 anno preso la palla al balzo per parlare fuori dal coro...evidentemente funziona...a p.s. dopo la prima crocifissione sono resuscitati in un modo nell'altro e ora hanno i loro discepoli.....poi si sa una volta che uno ti ascolta poi pure di cazzate che tanto qualcuno che becca a prescindere lo trovi imho
e grillo ha finito il suo esilio dalla tv vedrete se on ho ragione

Arthu
11th October 2007, 12:44
L'unica certezza e che a Santoro danno sempre tutti addosso. :sneer:

ihc'naib
11th October 2007, 12:44
che molte volte dice merdate a caso per far scalpore era la prima cos che ho detto in realtà

E questa e' un'opinione rispettabile. E' anche vero che quando i fan di travaglio ti hanno chiesto di fortificarla ti sei messo a fare sparate sull' "ai miei tempi" style

ihc'naib
11th October 2007, 12:48

Questo potrebbe essere in due forme:
Un imbroglio, come sembri implicare tu, ovvero due arruffapopoli, che sfruttano il malcontento, parlando male un po' di tutti come i vecchini sulle panchine, ma senza fare seriamente il loro lavoro.

Una denuncia, con due giornalisti di indagine che si informano sulle infamie di una classe politica decadente e cercano di esporla alla pubblica opinione.

L'unico modo per scegliere fra i due e' valutare la serieta' professionale e la veridicita' di cio' che affermano. E sinceramente, nel panorama italiano attuale, mi sembra che 'sti due si comportino in maniera professionale e onesta al tempo stesso, al di la' di quanto vengano pagati.

Estrema
11th October 2007, 12:49
Perche'? E sopratutto, perche' uno dovrebbe fare tutto?
Stiamo parlando di giornalismo di denuncia

quest'espressione è bruttissima mi fa pensare al sistema giornalistico americano dove si guard al clamore più che hai contenuti spesso e volentieri e infatti i nostri giornali sono diventati carta da culo anche per questo motivo.

voi sete convinti che in italia nessuno denunci sui giornali e sian ttti servi del sistema non è vero per nulla solo che non tutti hanno il richiamo di travaglio un richiamo dovuto ad urla e insulti aoe al politico di turno forse veri o forse no, da lui non ci è dato a saperlo.

Cifra
11th October 2007, 12:50
Per la cronaca Travaglio è di destra.

Randolk
11th October 2007, 12:50

La gazza sì che distorce l'informazione :sneer:
Estre, il giornalismo politico come lo intendi tu lo si può fare in 2 modi: o lo fai in stile Secolo XIX, Padania e Manifesto, quindi di parte e quindi spazzatura, o lo fai di denuncia e in questo caso devi sputtanare ad ampio spettro. Per sputtanare ad ampio spettro devi riportare fatti oggettivi e precisi, che non diano adito ad alibi o che rendano inutile qualsiasi contradditorio.
Bada, io non sto difendendo Travaglio o chicchessia. Il giornalismo DEVE essere esente da opinioni in quanto tale, altrimenti lo chiamiamo con un altro nome.

ihc'naib
11th October 2007, 12:54
il sistema americano e' rischioso, perche' sono esasperati e esasperanti nel cercare la parvenza di rigore morale, nonostante questo alcune caratteristiche del loro sistema a me non dispiacciono. Un watergate sarebbe stato possibile in Italia?

Io non sono d'accordo sul giudizio dei giornali. Ogni volta che li leggo mi sembra che stiano sempre deviando dal loro dovere, e vadano verso una protezione di una casta.
Sempre a temporeggiare, a dimenticare, a perdonare, a voltar pagina.
Ci sono alcune cose, alcune incoerenze, alcune disperazioni del nostro sitema che non dovrebbero essere mai dimenticate, fino a quando non bruciassero cosi' tanto che i politici, nonostante tutto, sarebbero costretti a metterci una mano.
Invece puntano in maniera infame sul dimenticatoio, sui 4 mesi di chiacchiere sulla finanziaria, sulla cronaca nera e su quella rosa, e alcune piaghe della nostra struttura vengono denunciate oggi e dimenticate domani.

Estrema
11th October 2007, 12:54
E questa e' un'opinione rispettabile. E' anche vero che quando i fan di travaglio ti hanno chiesto di fortificarla ti sei messo a fare sparate sull' "ai miei tempi" style
no ai miei tempi ai tempi in cui ancora il giornalismo era una cosa seria poi ripeto io lo vedo in tv e rido parla urla e poi alla fine non dice un cazzo chegia non si sapeva.

perciò l'onere della prova sta ai fanboy visto che hanno aperto il post crociata per difendere i diritti di un giornalista.

provatelo voi no che nn dice cazzate oppure lasciate perdere che ve l'ho detto sta gente porta alla rovina dell'italia perchè alimenta il fuoco con la benzina solo per propio tornaconto.

Estrema
11th October 2007, 12:56
La gazza sì che distorce l'informazione :sneer:
Estre, il giornalismo politico come lo intendi tu lo si può fare in 2 modi: o lo fai in stile Secolo XIX, Padania e Manifesto, quindi di parte e quindi spazzatura, o lo fai di denuncia e in questo caso devi sputtanare ad ampio spettro. Per sputtanare ad ampio spettro devi riportare fatti oggettivi e precisi, che non diano adito ad alibi o che rendano inutile qualsiasi contradditorio.
Bada, io non sto difendendo Travaglio o chicchessia. Il giornalismo DEVE essere esente da opinioni in quanto tale, altrimenti lo chiamiamo con un altro nome.
ecco altra parola bruttisma sputtanare, non stiamo parlando mica delle veline e dei calciatori che si mettono le corna a vicenda.

ihc'naib
11th October 2007, 12:56
beh. allora e' un po' complicata come discussione. travaglio, in genere, porta delle fonti a supporto delle proprie denunce. tu dici che o gia' si sapeva (vedi nota sul dimenticatoio nel post di prima) o son cazzate.siamo un po' in stallo

Sulla sputtanatura: tu pensi che non sia necessario? Che non se lo meritono, di essere esposti alla pubblica gogna, dopo cose come quella di Sircana o di Casini, che divorziato, con figli, tradisce l'attuale compagna e si fa buttare fuori di casa?

O gli aerei di Mastella?

Insomma, tu pensi che non ci sia bisogno di qualcuno che esponga la grettitudine della classe politica?

Estrema
11th October 2007, 12:58
beh. allora e' un po' complicata come discussione. travaglio, in genere, porta delle fonti a supporto delle proprie denunce. tu dici che o gia' si sapeva (vedi nota sul dimenticatoio nel post di prima) o son cazzate.siamo un po' in stallo
certo siamo in stallo perchè partiamo da un concetto diverso di fare un certo tipo d'informazione, per me quello di travaglio è sbagliato ( e su questo non mi muovo) per voi è giusto ( e su questo non vi muovete) ma di sicuro non si può prendere come oggettivo il fatto che lui lo faccia nella maniera giusta

Xangar
11th October 2007, 12:59

Non che io prenda per oro colato ciò che dice Travaglio, onestamente non mi piace nemmeno come giornalista, ma nonostante tutto ha un pregio. Quando un politico fa una dichiarazione che chiaramente si contraddice con quanto detto magari qualche anno prima, lui è li pronto a ricordarla. Ad esempio, quando Berlusconi urla allo scandalo se la maggioranza pone la fiducia sulla finanziaria, Travaglio ricorda che il governo Berlusconi ha messo la fiducia praticamente su qualunque provvedimento se minimamente sentiva l'odore di problemi.
Fondamentalmente fa indagini sul passato di un qualunque politico e ne riporta le parti i loro comportamenti.

Poi te dici che non ti piace la sinistra che critica, dice no sempre e non propone. Insomma, è come quello che fà la stragrande maggioranza di utenti del forum, che siano di destra o sinistra.

Estrema
11th October 2007, 13:01

Sulla sputtanatura: tu pensi che non sia necessario? Che non se lo meritono, di essere esposti alla pubblica gogna, dopo cose come quella di Sircana o di Casini, che divorziato, con figli, tradisce l'attuale compagna e si fa buttare fuori di casa?

O gli aerei di Mastella?

Insomma, tu pensi che non ci sia bisogno di qualcuno che esponga la grettitudine della classe politica?
si ma per le cose serie perchè a me se sircana vai con i trans e casini si sposa 200 volte volte non me ne freg un cazzo non è per queste 2 cazzate che si giudica un politico ma a noi ci piace tanto trasormare cazzate in problemi.

Estrema
11th October 2007, 13:02
Poi te dici che non ti piace la sinistra che critica, dice no sempre e non propone. Insomma, è come quello che fà la stragrande maggioranza di utenti del forum, che siano di destra o sinistra.
e infatti ti rispondo con una domanda secondo te travaglio nel 60 o nel 70 sarebbe diventato un fenomeno?

ihc'naib
11th October 2007, 13:03
io invece credo che, senza arrivare alle esagerazioni statunitensi, un po' piu' di rispetto di una forma di coerenza sia necessario dalla classe politica.
mi spiego:
per me sircana puo' andare a trans quanto vuole, certo, ma:
a) non con l'auto blu.
b) non come portavoce dell'ulivo che poi sbandiera il valore della famiglia e della fedelta'.

stessa cosa casini. Puo' avere anche un harem per quel che mi riguarda. ma puoi non puo' infinocchiare la gente sul matrimonio obbedendo al papa anche sul colore delle mutande.

Estrema
11th October 2007, 13:05
io invece credo che, senza arrivare alle esagerazioni statunitensi, un po' piu' di rispetto di una forma di coerenza sia necessario dalla classe politica.
mi spiego:
per me sircana puo' andare a trans quanto vuole, certo, ma:
a) non con l'auto blu.
b) non come portavoce dell'ulivo che poi sbandiera il valore della famiglia e della fedelta'.

stessa cosa casini. Puo' avere anche un harem per quel che mi riguarda. ma puoi non puo' infinocchiare la gente sul matrimonio obbedendo al papa anche sul colore delle mutande.
e c'è bisogno di apprenderlo dal blog di travaglio? insomma il manifesto ne ha parlato per mesi rpima di travaglio:sneer:

ihc'naib
11th October 2007, 13:07
e c'è bisogno di apprenderlo dal blog di travaglio? insomma il manifesto ne ha parlato per mesi rpima di travaglio:sneer:

quello e' chiaro, estre... sono fatti un po' banali. che tuttavia, dai giornali di grande tiratura vengono trascurati e dimenticati.
D'altra parte, alcune cose che travaglio affronta sono novita'.
In ogni caso, raramente sono menzogne.

Estrema
11th October 2007, 13:09
In ogni caso, raramente sono menzogne.
e chi lo dice visto che per me sono più le folte che dice cose campate in aria che reali?

tu sei sicuro al 100% che lui c'ha ragione?

Xangar
11th October 2007, 13:10
e infatti ti rispondo con una domanda secondo te travaglio nel 60 o nel 70 sarebbe diventato un fenomeno?

i tempi erano profondamente diversi, all'epoca si era in piena guerra fredda, sembrava che il mondo dovesse crollare da un giorno all'altro e il movimento giovanile di allora era nato nell'immediato dopoguerra. Si viveva in un contesto completamente differente. Ora si vive in un periodo in cui la politica è stata delegata ad altri nel più completo disinteresse, causa forse l'agio nel quale si è vissuti per anni. Solo ultimamente si sta risvegliando l'interesse politico e dopo un decennio nella quale il giovane si disinteressava completamente alla politica, ci si ritrova con un buco generazionale enorme. E' ovvio che ora la popolazione sia incazzata e affamata di notizie simil Travaglio. Vogliono capire perche dal benessere si sia passati ad essere vicino alla soglia di indigenza.

Estrema
11th October 2007, 13:15
i tempi erano profondamente diversi, all'epoca si era in piena guerra fredda, sembrava che il mondo dovesse crollare da un giorno all'altro e il movimento giovanile di allora era nato nell'immediato dopoguerra. Si viveva in un contesto completamente differente. Ora si vive in un periodo in cui la politica è stata delegata ad altri nel più completo disinteresse, causa forse l'agio nel quale si è vissuti per anni. Solo ultimamente si sta risvegliando l'interesse politico e dopo un decennio nella quale il giovane si disinteressava completamente alla politica, ci si ritrova con un buco generazionale enorme. E' ovvio che ora la popolazione sia incazzata e affamata di notizie simil Travaglio. Vogliono capire perche dal benessere si sia passati ad essere vicino alla soglia di indigenza.
allora ho ragione oggi per varie congiunzioni astrali essendo noi atavici verso la politica dell'uomo semplice basta urlare 2 o 3 parolo in un determinato contesto per attirare l'atenzione e diventare divo e celebrità senza contenuti; si si ce lo vedo propio travaglio a fare una discussione con berlinguer e moro o con montanelli:sneer:

Mirera
11th October 2007, 13:16

Travaglio normalmente quando "denuncia" qualcosa ha delle prove, e queste sono la dimostrazione, secondo lui, della verità. Se le cose non son vere è chi viene chiamato in causa che deve dimostrarlo.
Di fatto nessuno tra i vari Mastella ed Amato hanno contestato i fatti della denuncia smentendole punto per punto, ma hanno solo urlato, quanto e più di Travaglio, come verginelle offese.
Se mi accusano di qualcosa che non risponde a realtà, io per prima cosa porto prove che mi scagionino.. e poi me li mangio

Per la cronaca Travaglio è di destra.

discorso vecchio... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. e fa più fico dire che fa parte della sinistrah rivoluzionariah ;)

Cmq ribadisco un concetto scritto qualche pagina fa: uno dei grandi meriti di Travaglio è di aver portato a conoscenza di molta gente quello che succede all'interno della nostra classe politica. Che lo abbiano scritto altri giornalisti è verissimo.. ma finchè rimane scritto nelle pagine del Manifesto (un giornale con una tiratura limitata rispetto ad altri, o con un audience ben minore della tv), la notizia circola poco.
Travaglio e Grillo hanno dato ampia visibilità a queste notizie, ed il risultato è stata l'affluenza al V.Day.... a me non pare poco

saltaproc
11th October 2007, 13:23
Cmq ribadisco un concetto scritto qualche pagina fa: uno dei grandi meriti di Travaglio è di aver portato a conoscenza di molta gente quello che succede all'interno della nostra classe politica. [cut..cut] Travaglio e Grillo hanno dato ampia visibilità a queste notizie, ed il risultato è stata l'affluenza al V.Day.... a me non pare poco

http://it.wikipedia.org/wiki/Piove,_governo_ladro!

e da un pezzetto che la gente sa...:sneer:

ritieni talmetne stupidi gli italiani da avere la necessità che un giornalista :rotfl: XX mi venga a dire aho vè che quelli rubbano :point:...dai non puoi essere veramente seria

Xangar
11th October 2007, 13:26
allora ho ragione oggi per varie congiunzioni astrali essendo noi atavici verso la politica dell'uomo semplice basta urlare 2 o 3 parolo in un determinato contesto per attirare l'atenzione e diventare divo e celebrità senza contenuti; si si ce lo vedo propio travaglio a fare una discussione con berlinguer e moro o con montanelli:sneer:

devi anche considerare però che al momento è uno dei pochi giornalisti che ha il coraggio di riportare le notizie e di rinfacciarle ai politici, al contrario di un sacco di altri giornalisti che per timore di perdere il lavoro stanno zitti

E' meglio un Travaglio che dice peste e corna dei politici riportando la verità, o meglio un Vespa che eppure in modo ossequioso e slinguazzante organizza dei processi ad annozero, ai magistrati Forleo e De Magistris e ai ragazzi che li difendono senza nemmeno organizzare un contradittorio ?
Il giornalismo in Italia, almeno quello televisivo, non è quello che dovrebbe essere e viene continuamente filtrato dal potente di turno.

Lestadt Vampire
11th October 2007, 13:27
ritieni talmetne stupidi gli italiani da avere la necessità che un giornalista :rotfl: XX mi venga a dire aho vè che quelli rubbano :point:...dai non puoi essere veramente seria

Allora ritengo gli italiani stupidi perchè, nonostante sappiano tutto quello che succede, continuano a votare queste merde.

Mirera
11th October 2007, 13:27

dai per piacere.. se vogliamo discutere facciamolo seriamente...
io ho detto che il merito di Travaglio, ma soprattutto Grillo, è di aver portato questi argomenti alla portata di TUTTI
e sono sicura che molti italiani erano all'oscuro di tutti gli inciuci della politica che stanno venendo fuori piano piano.. si tutti sanno di Mastella, del tipo dell UDC con la squillo ecc.. ma la massa è veramente disinformata.
quindi ben venga ogni informazione in più, ovviamente se è vera

Estrema
11th October 2007, 13:28
Cmq ribadisco un concetto scritto qualche pagina fa: uno dei grandi meriti di Travaglio è di aver portato a conoscenza di molta gente quello che succede all'interno della nostra classe politica. Che lo abbiano scritto altri giornalisti è verissimo.. ma finchè rimane scritto nelle pagine del Manifesto (un giornale con una tiratura limitata rispetto ad altri, o con un audience ben minore della tv), la notizia circola poco.
Travaglio e Grillo hanno dato ampia visibilità a queste notizie, ed il risultato è stata l'affluenza al V.Day.... a me non pare poco
guarda che sn cose che si sapevano è che se lo scrivo io ( per fare un esmpio ) su un forum so un cazzaro se lo dice il primo che passa son cazate se lo dice travaglio ogrillo diventano scoop meravigliosi che aprono gli occhi alla gente, questo dimostra come a voi non freg un cazzo del vostro paese e siete subito atratti da uno che urla in tv ai politici quando c'è gente e ribadisco tipo biagi e montanelli che ste cose le ha dette per decenni in maniera garbata e molto più seria senza che nessuno se ne interessasse.

Purtroppo se per voi è un fenomeno nuovo quello che dicono per alcuni no, e non dico cazzate perchè sto forum è aperto da 4 anni e molte cose odierne so state trattate all'apertura di questa sezione ma gurdacaso non c'era travaglio da copia incollare per avallare le teorie, teorie che potrebbero essere sbagliate, ma che diventano bibbia grazie ad un fenomeno mediatico:nod:

e scommetto che non ci credete però chi ha la memoria lunga e c'era può benissimo confermarlo:nod:

ulciscar
11th October 2007, 13:33
no ai miei tempi ai tempi in cui ancora il giornalismo era una cosa seria poi ripeto io lo vedo in tv e rido parla urla e poi alla fine non dice un cazzo chegia non si sapeva.
perciò l'onere della prova sta ai fanboy visto che hanno aperto il post crociata per difendere i diritti di un giornalista.
provatelo voi no che nn dice cazzate oppure lasciate perdere che ve l'ho detto sta gente porta alla rovina dell'italia perchè alimenta il fuoco con la benzina solo per propio tornaconto.
1) Travaglio non l'ho mai visto urlare, anzi , nonostante la gravità delle cose che dice, è sempre molto pacato, in pratica è in netta antitesi col clima " pecorecciaro" di cui parli
2) l'onere della prova della verità delle cose dette da lui incombe sicuramente su di lui , certo pero' non puoi pretendere che in tv ti faccia leggere i fascicoli di un processo o i verbali di un'assemblea, questo perchè l'audience calerebbe istant e se non capisci questo sei in malafede.
Io , nel mio piccolo , DEDUCO che grosse fregnacce non ne spara ( ma, al piu' , colorisce i suoi discorsi ) dal fatto che viene querelato da ogni parte, quindi va in tribunale a difendersi da persone che gli chiedono anke un milione di euro di danni ( ho anche letto di una sentenza che gli ha dato ragione e gli chiedevano milioni di euro....)
A quanto ho capito Travaglio va in tribunale e spiega al giudice che ha detto la verità e cosi' fronteggia , con la forza dei FATTI ( che in tribunale si possono comodamente provare, visto che ce n'è il tempo) le sue affermazioni .
Se, invece, fosse come dici tu ( ovvero dicesse molte cazzate) lo farebbero a PEZZI in tribunale e in men che non si dica lo spolperebbero vivo (e non venirmi a dire che per quanta merda spara su N politici avrebbe i soldi per risarcire ognuno di loro perchè ti rido in faccia)
Sticazzi Estrema finchè si parlava di calcio e non ci pigliavamo pure pure, visto che so comunque cose meno importanti, ma denigrando uno dei pochi giornalisti buoni in Italia mi sei sceso tanto..
EDIT : aggiungo perchè ho letto l'ultimo tuo reply : dire che travaglio è una bravo giornalista e che in italia ce ne sono pochi cosi' dove cazzo CONFLIGGE col fatto che Montanelli e Biagi sono ottimi giornalisti ?
Sicuramente superiore a Travaglio per me, se proprio ne parliamo , perchè hanno una preparazione e una tradizione alle spalle che pochissimi possono vantare e lo stesso Travaglio li addita ad Esempi , cio' non toglie che quello che dici su Travaglio è insensato ( o , se proprio lo ritieni sensato, confuta quello che ho scritto...)

saltaproc
11th October 2007, 13:33
dai per piacere.. se vogliamo discutere facciamolo seriamente...
io ho detto che il merito di Travaglio, ma soprattutto Grillo, è di aver portato questi argomenti alla portata di TUTTI
e sono sicura che molti italiani erano all'oscuro di tutti gli inciuci della politica che stanno venendo fuori piano piano.. si tutti sanno di Mastella, del tipo dell UDC con la squillo ecc.. ma la massa è veramente disinformata.
quindi ben venga ogni informazione in più, ovviamente se è vera

vhè che sono serissimo...solo che non faccio parte della gente che nel 90/91 alla notizia" i socialisti rubano" sono rimasti cosi :shocked::shocked::shocked:

gli inciuci nella politica sono vecchi e risaputi come il doping nel ciclismo :nod:

Estrema
11th October 2007, 13:38
Sticazzi Estrema finchè si parlava di calcio e non ci pigliavamo pure pure, visto che so comunque cose meno importanti, ma denigrando uno dei pochi giornalisti buoni in Italia mi sei sceso tanto..
io non denigro la persona ma il suo modo di fare giornalismo del tutto sbagliato e controproducente,no ai giornalisti come travaglio mi dispiace ma la penso cosi.
ps travaglio in tribunale scommetto che ricorrerà spesso alla cantilena sulla libertà d'informazione( vedesi la liberta di spalare merda sule persone in italia):sneer:

Lestadt Vampire
11th October 2007, 13:42
guarda che sn cose che si sapevano è che se lo scrivo io ( per fare un esmpio ) su un forum so un cazzaro se lo dice il primo che passa son cazate se lo dice travaglio ogrillo diventano scoop meravigliosi che aprono gli occhi alla gente, questo dimostra come a voi non freg un cazzo del vostro paese e siete subito atratti da uno che urla in tv ai politici quando c'è gente e ribadisco tipo biagi e montanelli che ste cose le ha dette per decenni in maniera garbata e molto più seria senza che nessuno se ne interessasse.
Purtroppo se per voi è un fenomeno nuovo quello che dicono per alcuni no, e non dico cazzate perchè sto forum è aperto da 4 anni e molte cose odierne so state trattate all'apertura di questa sezione ma gurdacaso non c'era travaglio da copia incollare per avallare le teorie, teorie che potrebbero essere sbagliate, ma che diventano bibbia grazie ad un fenomeno mediatico:nod:
e scommetto che non ci credete però chi ha la memoria lunga e c'era può benissimo confermarlo:nod:

Ma io non capisco cosa centri questo col fatto che, a conti fatti, vogliono sbattere fuori a calci in culo una persona che dice cose scomode; potrebbe anche averle copiate dagli appunti di un bimbo delle elementari, ma ha il pregio di farle sapere a tutti.
Ci siamo scandalizzati quando Berlusconi con "l'editto di sofia" mise fuorigioco santoro, biagi ecc, ora la sinistra sta facendo lo stesso.
Questi politici non si difendono sbugiardando i loro accusatori ma li mandano in esilio; e questo mi basta per capire che non si tratta di cazzate.
I paragoni con Montanelli sono assolutamente fuori luogo, nessuno sta dicendo che Travaglio sia il più bravo giornalista del mondo, stiamo solo difendendo un diritto all'informazione, e ripeto informazione, che questa classe politica sta in tutti i modi cercando di stroncare e addomesticare.

P.S. Ho visto dei bei servizi televisivi sul GRANDE giornalismo degli anni 60-70: servizi costruiti ad arte in cui si sminuiva il fenomeno della protesta studentesca proponendo interviste ad alcuni studenti fuori le scuole con delle facce da beota che non sapevano per cosa protestavano.
Il finale, con la voce fuori campo impostata, era del tipo: ecco che vi abbiamo dimostrato che l'unica ragione di questa protesta è assentarsi da scuola!:sneer:

Jarsil
11th October 2007, 13:43
Travaglio normalmente quando "denuncia" qualcosa ha delle prove, e queste sono la dimostrazione, secondo lui, della verità. Se le cose non son vere è chi viene chiamato in causa che deve dimostrarlo.

Scusa Mire, ma qui fai un errore di fondo (che non ha niente a che vedere con il discorso Travaglio bravo o imbecille).

Non è chi viene accusato che deve difendersi.

E' chi accusa che deve dimostrare le sue accuse.

Fino a prova contraria - dovrebbe almeno essere così, ma il successo di Travaglio dimostra ANCHE che purtroppo non lo è - è chi accusa che deve motivare e l'accusato si presume innocente.

Cioè mi domando: non è che fa comodo che si punti il dito su certe situazioni tipo Mastella, e si dimentichino altre situazioni - anche da parte dei giornalisti - che fanno ugualmente schifo (mi viene in mente lo scandalo mai scoppiato, ma che c'è stato, della Regione Campania che portò negli USA per una manifestazione nell'ambito del Columbus Day qualcosa come 300 delegati regionali, REGIONALI!!!, a spese nostre, una spesa folle e ingiustificata)...

Mellen
11th October 2007, 13:43
io non denigro la persona ma il suo modo di fare giornalismo del tutto sbagliato e controproducente,no ai giornalisti come travaglio mi dispiace ma la penso cosi.
ps travaglio in tribunale scommetto che ricorrerà spesso alla cantilena sulla libertà d'informazione( vedesi la liberta di spalare merda sule persone in italia):sneer:

Fino a 3-4 anni fa eravamo al 53 CINQUANTATREESIMO posto mondiale (su 160 circa) per la libertà di stampa/parola ;)

Estrema
11th October 2007, 13:46
Ma io non capisco cosa centri questo col fatto che, a conti fatti, vogliono sbattere fuori a calci in culo una persona che dice cose scomode; potrebbe anche averle copiate dagli appunti di un bimbo delle elementari, ma ha il pregio di farle sapere a tutti.
Ci siamo scandalizzati quando Berlusconi con "l'editto di sofia" mise fuorigioco santoro, biagi ecc, ora la sinistra sta facendo lo stesso.
Questi politici non si difendono sbugiardando i loro accusatori ma li mandano in esilio; e questo mi basta per capire che non si tratta di cazzate.
I paragoni con Montanelli sono assolutamente fuori luogo, nessuno sta dicendo che Travaglio sia il più bravo giornalista del mondo, stiamo solo difendendo un diritto all'informazione, e ripeto informazione, che questa classe politica sta in tutti i modi cercando di stroncare e addomesticare.
P.S. Ho visto dei bei servizi televisivi sul GRANDE giornalismo degli anni 60-70: servizi costruiti ad arte in cui si sminuiva il fenomeno della protesta studentesca proponendo interviste ad alcuni studenti fuori le scuole con delle facce da beota che non sapevano per cosa protestavano.
Il finale, con la voce fuori campo impostata, era del tipo: ecco che vi abbiamo dimostrato che l'unica ragione di questa protesta è assentarsi da scuola!:sneer:
Bhè diciamo che ra sottointeso che la questione di travaglio che per me dice stronzate non vuol dire che gli debba tappare la bocca per imposizione semmai bisogna limitarsi a non prendere per oro colato le sue esternazioni:sneer:

ulciscar
11th October 2007, 13:46
si denigrare inteso nel contesto che ci occupa quindi proprio il modo di lavorare . Sia chiaro che sei liberissimo di pensarlo pero' perdonami ma non mi interessa molto la risposta che si dà a un problema, bensi' la motivazione. Io la mia te l'ho data, se non confuti quello che ho scritto la discussione finisce : p
Sul fatto del tribunale te l'ho detto perchè tempo fa lessi una sentenza (travaglio contro berlusconi ) messa sul suo sito e il giudice diceva chiaramente che quello che aveva detto era vero , oltre a dire che dicendolo non aveva offeso (cioè si era regolato con i toni, diciamo) e era interessante per la collettività ( pero' sempre vero deve essere, mika puoi sputtanare uno solo perchè è famoso): da questo deduco che Travaglio , sapendo che , dicendo i fatti duri e crudi, sarà portato in tribunale, parte proprio documentandosi meticolosamente cosi' da potersi difendere...a questo proposito chiederei anche l'intervento di Mclove , se puo', che magari lo spiega mejo a tutti

Estrema
11th October 2007, 13:49
Fino a 3-4 anni fa eravamo al 53 CINQUANTATREESIMO posto mondiale (su 160 circa) per la libertà di stampa/parola ;)
secondo un sondaggio di?

e chi lo dice che in italia non ci sia libertà di stampa? io enso che siamo molto liberi solo che fa più comodo e guadagno scrivere certe cose in determinati ambiti che altre:nod:

Mellen
11th October 2007, 13:50
Bhè diciamo che ra sottointeso che la questione di travaglio che per me dice stronzate non vuol dire che gli debba tappare la bocca per imposizione semmai bisogna limitarsi a non prendere per oro colato le sue esternazioni:sneer:

Peccato che qui si parlava proprio di questo, del fatto che alcuni preferiscano tappargli la bocca e cacciarlo piuttosto che difendersi.

;););)

Mellen
11th October 2007, 13:51
secondo un sondaggio di?
e chi lo dice che in italia non ci sia libertà di stampa? io enso che siamo molto liberi solo che fa più comodo e guadagno scrivere certe cose in determinati ambiti che altre:nod:

Organizzazione Mondiale del Giornalismo se non ricordo male. Erano dati che la Guzzanti diceva.
Hai visto "Viva Zapatero"? Parla proprio di questo discorso, della satira, dell'editto di Sofia ecc..

edit:

40° posto (http://www.rsf.org/rubrique.php3?id_rubrique=639)

siamo migliorati

Estrema
11th October 2007, 13:53
Peccato che qui si parlava proprio di questo, del fatto che alcuni preferiscano tappargli la bocca e cacciarlo piuttosto che difendersi.
;););)
e con questo io ho detto che dice stronzate e giu a fare i siparietti del tipo estre tutto il forum ti sta dando contro, estre travaglio è la voce della liberta ecc ecc i pare che nessuno di voi dal terzo post in po ha detto estre non ce ne frega un cazzo di quello che pensi a me interessa che non lo caccino perchè parla di cose scomode:nod:

siete forti comunque anzi samo forti:sneer:

Lestadt Vampire
11th October 2007, 13:53

Beh il tema del topic è proprio questo, sei tu ad essere OT :sneer:

Mellen
11th October 2007, 13:55
e con questo io ho detto che dice stronzate e giu a fare i siparietti del tipo estre tutto il forum ti sta dando contro, estre travaglio è la voce della liberta ecc ecc i pare che nessuno di voi dal terzo post in po ha detto estre non ce ne frega un cazzo di quello che pensi a me interessa che non lo caccino perchè parla di cose scomode:nod:
siete forti comunque anzi samo forti:sneer:

non vale accusare noi che ti siamo venuti dietro..

'stardo! :sneer:

Estrema
11th October 2007, 13:56
Beh il tema del topic è proprio questo, sei tu ad essere OT :sneer:
no se vogliamo fare i precisi siiamo tutti ot perchè io a domanda rispondo e gli altri mi rispondono a sua volta, percio me lo dico da me vi ho ownato cari i miei travaglio boys
:rotfl:

e cmq èvenuta fuori una bella discussione ugualmente.

Mellen
11th October 2007, 13:57
no se vogliamo fare i precisi siiamo tutti ot perchè io a domanda rispondo e gli altri mi rispondono a sua volta, percio me lo dico da me vi ho ownato cari i miei travaglio boys
:rotfl:
e cmq èvenuta fuori una bella discussione ugualmente.

In pieno spirito grillesco allora:

Estre... mavvvvvaffff......

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mirera
11th October 2007, 15:00
Scusa Mire, ma qui fai un errore di fondo (che non ha niente a che vedere con il discorso Travaglio bravo o imbecille).
Non è chi viene accusato che deve difendersi.
E' chi accusa che deve dimostrare le sue accuse.
Fino a prova contraria - dovrebbe almeno essere così, ma il successo di Travaglio dimostra ANCHE che purtroppo non lo è - è chi accusa che deve motivare e l'accusato si presume innocente.

sì in liena di principio ti dò ragione, ma se chi viene accusato NON si difende ma agisce perchè Travaglio venga tolto dalla tv, tutto fa pensare tranne il fatto che sia innocente
Travaglio denuncia alcune cose in base a prove, a questo punto sta all'accusato dimostrare che ha torto... o no?
non riesco a spiegarmi meglio, ma mi sembra un po' assurdo che chi dice che Travaglio crei bufale chieda a noi di dimostrare che non è vero

credo di essermi spiegata ancora peggio :gha:

McLove.
11th October 2007, 15:03
credo di essermi spiegata ancora peggio :gha:

no dai, non buttarti giu' sembrava quasi un intervista possibile di Trapattoni.

Mirera
11th October 2007, 15:05
no dai, non buttarti giu' sembrava quasi un intervista possibile di Trapattoni.
:cry:

Mellen
11th October 2007, 15:19

Io ho capito il tuo discorso...

devo preoccuparmi anch'io del mio cervello??
:afraid:

McLove.
11th October 2007, 15:19
:kiss:

Mirera
11th October 2007, 15:29
Io ho capito il tuo discorso...
devo preoccuparmi anch'io del mio cervello??
:afraid:
si :afraid:

IrideL
11th October 2007, 15:35

lol@controproducente :sneer:

veramente in tribunale succede questo estrema

guidice : lei ha citato questa condanna nei confronti di XXX perche ha fatto XXX in data XXX in TV davanti a milioni di persone
Travaglio : Si , ho qui i documenti
Guidice : ok assolto

cosi ripetuto per tutti i processi che ha avuto :sneer:

Estrema
11th October 2007, 15:44
lol@controproducente :sneer:

veramente in tribunale succede questo estrema

guidice : lei ha citato questa condanna nei confronti di XXX perche ha fatto XXX in data XXX in TV davanti a milioni di persone
Travaglio : Si , ho qui i documenti
Guidice : ok assolto

cosi ripetuto per tutti i processi che ha avuto :sneer:
cazzo facciamolo procuratore allore almeno li mettiamo tutti dntro sti politici corrotti e ladroni lui ha le prove di tute le malefatte , i soliti poliziotti stupidi che non glie le chiedono:sneer:

vabbè :point:

IrideL
11th October 2007, 15:50
cazzo facciamolo procuratore allore almeno li mettiamo tutti dntro sti politici corrotti e ladroni lui ha le prove di tute le malefatte , i soliti poliziotti stupidi che non glie le chiedono:sneer:

cazzo centra co quello che ho scritto lo sai solo te e il tuo omino del cerviello mi sa' :sneer::sneer:

aspetta traduco : tutti i processi che ha avuto in tribunale sono stati vinti per il semplice fatto che veniva accusato di dire IL VERO in televisione/ teatro/ libri .
andava in tribunale e davanti ai giudici citava con tanto di documenti quello per cui era stato processato ( cosa che fa' ANCHE in tv, ma del resto non puoi pretendere che la telecamera si metta a inquadrare dei testi per tutta la sera non credi ? )
certo e' ovvio che esagera in alcuni punti, prche si sente proprio che odia i mafiosi, ma odia ancora di piu i politici mafiosi quindi dovresti dargliene atto quando si impunta su questo.

ora che ti sta' sul cazzo e nn ti piacciano i suoi metodi ok, che secondo te che parli o non parli nn cambia nulla e' un tuo parere, ma cerca quantomeno di non offendere l'intelligenza le persone con il puttanaio che hai scritto nei tuoi primi 10 post ^^

Il Nando
11th October 2007, 15:54

no, "vabbè :point:" possono dirlo tutti tranne te, in questo caso...

Cioè sei partito dal presupposto che "scommetti" che in tribunale Travaglio si appelli alla libertà di informazione, beh se vuoi scommettere meglio andare alla snai, non nel forum news di wayne.

Perchè poi qualcuno ti fa notare che, per esempio nella sentenza del processo relativo alla famosa puntata di Satyricon (e successivo editto bulgaro), la motivazione dell'assoluzione di Travaglio e Luttazzi è "perchè le frasi pronunciate sono saldamente ancorate ai fatti.

E tu a sto punto te ne esci con una fan-boyata in puro stile bimbominkia(tm).

Sticazzi

Edit sparsi, sry ma il senso è quello :D

Estrema
11th October 2007, 16:02
cazzo centra co quello che ho scritto lo sai solo te e il tuo omino del cerviello mi sa' :sneer::sneer:
aspetta traduco : tutti i processi che ha avuto in tribunale sono stati vinti per il semplice fatto che veniva accusato di dire IL VERO in televisione/ teatro/ libri .
andava in tribunale e davanti ai giudici citava con tanto di documenti quello per cui era stato processato ( cosa che fa' ANCHE in tv, ma del resto non puoi pretendere che la telecamera si metta a inquadrare dei testi per tutta la sera non credi ? )
certo e' ovvio che esagera in alcuni punti, prche si sente proprio che odia i mafiosi, ma odia ancora di piu i politici mafiosi quindi dovresti dargliene atto quando si impunta su questo.
ora che ti sta' sul cazzo e nn ti piacciano i suoi metodi ok, che secondo te che parli o non parli nn cambia nulla e' un tuo parere, ma cerca quantomeno di non offendere l'intelligenza le persone con il puttanaio che hai scritto nei tuoi primi 10 post ^^
ma ancora co sta storia le puttanate le dite voi perchè secondo me c'ho ragione avanti smentitemi mi linki tutti i processi sostenuti da travaglio mi linki tutte le frasi che ha detto e hanno dato luogo a processi in cui ha avuto ragione dai vediamo volete giocare a chi ce l'ha più lungo ok voglio le prove
:point:

sostieni che svela i segreti di fatima della politica avanti linkami tutto e dimmi cosa non si sapeva su cosa ha perfettamente ragione e su cosa forse si sbagliava.

Mirera
11th October 2007, 16:04
ma ancora co sta storia le puttanate le dite voi perchè secondo me c'ho ragione avanti smentitemi mi linki tutti i processi sostenuti da travaglio mi linki tutte le frasi che ha detto e hanno dato luogo a processi in cui ha avuto ragione dai vediamo volete giocare a chi ce l'ha più lungo ok voglio le prove
:point:

scusa Estre ma anche a logica... se tutto quello che ha detto finora fossero palle, non avrebbe più un becco di un quattrino dopo aver perso i processi e quindi pagato

Estrema
11th October 2007, 16:06
scusa Estre ma anche a logica... se tutto quello che ha detto finora fossero palle, non avrebbe più un becco di un quattrino dopo aver perso i processi e quindi pagato
si se l'avessero querelato ogni volta linkatemi pure questo quante querele ha avuto e quanti processi ha sostenuto, uno due forse?

Mirera
11th October 2007, 16:09
vabbhe... mi sembrano i capricci di chi vuol avere ragione a tutti i costi
chiudiamola qui tanto ognuno, ovviamente, rimane della propria idea

:wave:

IrideL
11th October 2007, 16:11
ascolta ti linko sta cosa poi smetto di postare perche mi pare di parlare con un quattordicenne

d'altronde uno che mi risponde le puttanate le dite voi perchè secondo me c'ho ragione non penso meriti risposte cmq

tieni caso satirycon http://www.marcotravaglio.it/sentenza.htm

Marco Travaglio ha vinto anche la causa con Mediaset, insieme a Luttazzi, Freccero e Ballandi, per l'intervista a Satyricon
Sentenza

Altra assoluzione (e condanna per Berlusconi alle spese) per il libro di Elio Veltri e Marco Travaglio "L'odore dei soldi" (editori riuniti)

e altro ancora ...trovi tutto su www.marcotravaglio.it

divertiti lol

Estrema
11th October 2007, 16:12
vabbhe... mi sembrano i capricci di chi vuol avere ragione a tutti i costi
chiudiamola qui tanto ognuno, ovviamente, rimane della propria idea
si appunto l'ho detto qualche post fa ma si vede che ancora non tutti i travaglio boys hanno loggato:sneer:

Estrema
11th October 2007, 16:14
ascolta ti linko sta cosa poi smetto di postare perche mi pare di parlare con un quattordicenne
d'altronde uno che mi risponde le puttanate le dite voi perchè secondo me c'ho ragione non penso meriti risposte cmq
tieni caso satirycon http://www.marcotravaglio.it/sentenza.htm
Marco Travaglio ha vinto anche la causa con Mediaset, insieme a Luttazzi, Freccero e Ballandi, per l'intervista a Satyricon
Sentenza
Altra assoluzione (e condanna per Berlusconi alle spese) per il libro di Elio Veltri e Marco Travaglio "L'odore dei soldi" (editori riuniti)
e altro ancora ...trovi tutto su www.marcotravaglio.it
divertiti lol
e sono due dai su quante altre querele ha preso su 1000puttanate che dice magari qualcosa di giusto ce lo infila:nod:
ma 2 su 1000 non fanno vangelo secondo marco travaglio perchè sennò saremmo tutti profeti:sneer:

ulciscar
11th October 2007, 16:15
estre vedi che non stiamo in tribunale , allora manko puoi dire che dell'utri è stato condannato tanto io la sentenza non ce l'ho e non te la so far vedere....
se poi ti linko il sito do sta scritto che dell'utri è stato condannato mi potresti dire che quel sito dice " bufale"....
se ti dicessi che si prenderebbe le querele, dicendo bufale....mi chiederesti di vedere quali processi e quali querele...insomma un po' come stai facendo mo :sneer:
io CREDO che in un paese come il nostro, dove i politici non sono abituati a chi li spolpa vivi rivelando le loro malefatte, i politici ( che i soldi li hanno) , dopo aver visto quello che gli combina travaglio chiamino il loro avvocato e la causa gliela facciano eccome....inoltre ho visto TANTE VOLTE in tv che si beccava le minacce di querela in diretta ( tipo da d'alema l'ultima volta) mentre santoro ( che cmq non vuole noie mentre travaglio non ha paura di difendersi ) spesso smentisce le frasi di travaglio perchè SA che la querela gli arriverà....le PROVE ( documentali o di testimoni ) in un forum non esistono, vai nell'archivio del tribunale e chiedile a loro :sneer:

IrideL
11th October 2007, 16:17
aspetta eh che mo contattero' al piu' presto le cancellerie dei tribunali di tutta l'italia

tu fermo li aspetta che ti faccio sape' lol

ma lol@il fanboysmo all'ennesima potenza :rotfl:

Il Nando
11th October 2007, 16:18
Io non credo che Estrema sia un essere umano ma un bot da forum, voglio le proveH:

- certificato di nascita
- fotocopia di documento di identità
- codice fiscale
- tutti i titoli di studio acquisiti
- ultime 3 bustre paga
- cospicuo campione di tessuto cutaneo
- campione di urine (in apposito contenitore sterile)

:sneer:

marchese
11th October 2007, 16:25
cristo dio ragazzi, ma vi siete fatti una pera di naftalina? considero questo forum composto da gente con un buon livello intellettivo ma questa discussione fa sembrare i discorsi di "Amici" delle conversazioni tra premi nobel in fisica teorica

arrivato a pagina 3 volevo scrivere un lungo reply di risposta per estrema, ma vista la quantità di boiate mi son reso conto che dovrei passarci la giornata

ragazzi regolatevi. estrema sta sparando minchiate AoE, non dategli spago

e tutto questo in solo 4 ore....wow

Il Nando
11th October 2007, 16:32
cristo dio ragazzi, ma vi siete fatti una pera di naftalina? considero questo forum composto da gente con un buon livello intellettivo ma questa discussione fa sembrare i discorsi di "Amici" delle conversazioni tra premi nobel in fisica teorica
arrivato a pagina 3 volevo scrivere un lungo reply di risposta per estrema, ma vista la quantità di boiate mi son reso conto che dovrei passarci la giornata

Io mi sono trattenuto per tutta la giornata, anche perchè finchè si esprime la propria opinione in modo ragionato, per quanto strampalata o aliena al mio modo di pensare possa essere, imho ha senso discuterne.

Quando poi, per mancanza di argomenti, o di voglia, è scaduto nella fanboyata (e allora facciamolo procuratore capo) beh allora nn ce l'ho più fatta.

Io penso che, se Travaglio (e altri) non avessero spaccato le palle a ripetizione, Previti sarebbe ancora un senatore.

L'ha detto lui stesso "Se non sono più senatore e' colpa di Travaglio e Grillo"... ops forse parlare continuamente e con toni duri di una porcheria politica ha qualche effetto dopotutto...

Estrema
11th October 2007, 16:36
ragazzi regolatevi. estrema sta sparando minchiate AoE, non dategli spago
e non hai scritto nulla per difendere travaglio il paladino della libertà e il latore dei segreti più reconditi di questo pese, dai su travaglio nella maggior parte dei casi scrive stronzate ad effetto per tirare l'acqua al suo mulino, e se tu dici che il mio pensiero è stupido dimostramelo avanti voglio le prove che ogni accusa che muove sia vera, perchè ripeto per me è facile dire il contrario, visto che le sue denuncie hanno portato ad un buco nell'acqua, per il momento mi viene da pensare che son stronzate:nod:

e continuate pure a pensare diversamente percarità:sneer:

Arthu
11th October 2007, 16:38
Tsk il giorno che parlero' io sarà un casino , altro che travaglio :sneer:

Estrema
11th October 2007, 16:39
Io penso che, se Travaglio (e altri) non avessero spaccato le palle a ripetizione, Previti sarebbe ancora un senatore.

ecco qua in sinstesi perchè travaglio è popolare, infatti previti è stato indagato per le esternazioni di travaglio? si come no guard uguale uguale infatti nel 2000 quando si è aperto il processo sme travaglio era cosi famoso che stava come dal 2005 sempre in tv.

e mi venite a parlare di fanboy ma perfavore

ulciscar
11th October 2007, 16:43
lol arthu da quando scrivo qua che mi chiedo : ma chi sei in realtà ? anke per pm , dimme qualcosa su :elfhat:
co estre ci rinuncio , prendendo atto che il tuo obiettivo non è confutare e motivare quello che dici bensi' ripetere lo stesso concetto ( senza motivarlo, pero') finchè la gente se scassa, ergo per me finisce qua...esco, byez

Estrema
11th October 2007, 16:47
lol arthu da quando scrivo qua che mi chiedo : ma chi sei in realtà ? anke per pm , dimme qualcosa su :elfhat:
co estre ci rinuncio , prendendo atto che il tuo obiettivo non è confutare e motivare quello che dici bensi' ripetere lo stesso concetto ( senza motivarlo, pero') finchè la gente se scassa, ergo per me finisce qua...esco, byez
io non l'ho motivto? ma che fate vi arrampicate sugli specchi so 8 pagine che scrivo che travaglio ha cavalcato l'onda del mancontento per scrivere spesso grandi cazzate per tornaconto personale per la fama e le luci della tv e voi dite solo che parlo di null a e son tutte cazzate, ma nessuno di voi mi ha ancora riportato un articolo un pensiero qualcosa in cui travaglio ha proposto una soluzione o ha dato adito ad indagini della magistratura.

e sarei io a parlare a vanvera ma per favore

IrideL
11th October 2007, 16:52
allora visto che siamo in tema , ELENCACI ste grandi cazzate no ?

inutile che ti ripeto che nn e' compito di travaglio ( o dei giornalisti ) trovare soluzioni ( vianche se te lo hanno ripetuto fino alla nausea io continuo ) , quando capirai questo semplicissimo concetto forse potremo discutere

Estrema
11th October 2007, 16:59
allora visto che siamo in tema , ELENCACI ste grandi cazzate no ?

inutile che ti ripeto che nn e' compito di travaglio ( o dei giornalisti ) trovare soluzioni ( visto che in questo thread te lo hanno detto fino alla nausea ) , quando capirai questo semplicissimo concetto forse potremo discutere
io non ti devo dimostrare nulla perchè tutto quello che dice non ha riscontro per la magistratura al momento perciò si presume che siano insinuazioni belle e buone.

sul compito dei giornalisti se vuoi impostare il tuo lavoro di giornalista in denuncie nei confronti di poitica e società si presume che alla fine della fiera diano dei risultati sennò sono solo chiaccher a vanvera per farti bello e famoso.

o devo raccontarti di grillo che all'inizio quando fu cacciato dale tv inizio la sua lotta contro la parmalat e tanzi e dopo 10/15 anni quando c'è stato il crack si è ritrovato come testimone per le cose che diceva, vogliamo continuare cosi o t'informi e non ti limiti a dire ; sono solo cazzate?

Il Nando
11th October 2007, 17:34
ecco qua in sinstesi perchè travaglio è popolare, infatti previti è stato indagato per le esternazioni di travaglio? si come no guard uguale uguale infatti nel 2000 quando si è aperto il processo sme travaglio era cosi famoso che stava come dal 2005 sempre in tv.
e mi venite a parlare di fanboy ma perfavore

Non hai capito nulla del mio discorso, non ho intenzione di perder tempo a spiegartelo, ciao.

EDIT: Sbagliato quote.... ora e' a posto -.-

Sintak
11th October 2007, 17:43
Non hai capito nulla del mio discorso, non ho intenzione di perder tempo a spiegartelo, ciao.

EDIT: Sbagliato quote.... ora e' a posto -.-

Si apputno, lasciate perdere, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

marchese
11th October 2007, 17:46
@estrema

ti offendi se ti dico che stai facendo discorsi dissociati? sembra quasi che pensi cose ma poi dopo 2 minut scrivi qualcosa di contrario

Lestadt Vampire
11th October 2007, 18:06
io non l'ho motivto? ma che fate vi arrampicate sugli specchi so 8 pagine che scrivo che travaglio ha cavalcato l'onda del mancontento per scrivere spesso grandi cazzate per tornaconto personale per la fama e le luci della tv e voi dite solo che parlo di null a e son tutte cazzate, ma nessuno di voi mi ha ancora riportato un articolo un pensiero qualcosa in cui travaglio ha proposto una soluzione o ha dato adito ad indagini della magistratura.
e sarei io a parlare a vanvera ma per favore

Ancora? Stiamo parlando di un possibile premio Pulitzer? No, stiamo solo discutendo che in Italia, in cui non c'è più la vera informazione (o non c'è mai stata), in cui le televisioni e i giornali, nella stragrande maggioranza non raccontano i fatti ma si limitano a pubblicizzare i vari politici, Travaglio e pochi altri, tra cui Rizzo e Stella, raccolgono dati e raccontano fatti. Fatti scomodi per cui non sono ben visti e rischiano di proprio.
Certo ci guadagnano facendo questo e perchè non dovrebbero? E' il loro lavoro, pure io lavoro per guadagnare, che discorsi del cazzo sono?
Secondo il tuo ragionamento, assolutamente strampalato, jimmy Ghione è il più grande giornalista italiano perchè i suoi servizi televisivi in molti casi hanno portato ad indagini della magistratura...

Bortas
11th October 2007, 19:59
Occorre fare alcune precisazioni.

1) Travaglio è un uomo di destra! Proviene direttamente dalla scuderia giornalistica di Montanelli che è stato il suo mentore...
2) Le notizie che fornisce Travaglio per quanto scomode sono dimostrabili in toto...
3) Quando faceva comodo alle sinistre per loro era un eroe, un nemico dei vari Berlusconi e co, a parti invertite è diventato un nemico per tutti...
4) In questo forum si va a fasi alterne una volta era un eroe per alcuni per altri era un mitomane, mo sembra che le parti si siano invertite...
5) Ha ricevuto una masnada di citazioni a giudizio per i suoi libri e i suoi articoli, nessuna condanna pende a suo carico visto che le notizie fornite corrispondono a verità, assoluzione con formula piena in ogni processo sostenuto...

Giudizio personale:
I fatti parlano chiaro che sia un giornalista "Sensazionalista" non ci piove, lo fa per i suoi motivi che francamente non mi importano, però offre un servizio interessante alla comunità, ovvero da informazioni del tutto riscontrabili, che poi interessino o meno la reputo già una cosa buona...
Se il cittadino Italiano avesse anche un barlume di coscienza civica e un attenzione politica maggiore, votasse con meno trasporto e si facesse inculare meno da promesse e chiacchere di gente come Travaglio ce ne potremo sbattere il cazzo, visto come siamo messi benvengano...

Necker
11th October 2007, 20:06
Ancora? Stiamo parlando di un possibile premio Pulitzer? No, stiamo solo discutendo che in Italia, in cui non c'è più la vera informazione (o non c'è mai stata), in cui le televisioni e i giornali, nella stragrande maggioranza non raccontano i fatti ma si limitano a pubblicizzare i vari politici, Travaglio e pochi altri, tra cui Rizzo e Stella, raccolgono dati e raccontano fatti. Fatti scomodi per cui non sono ben visti e rischiano di proprio.
Certo ci guadagnano facendo questo e perchè non dovrebbero? E' il loro lavoro, pure io lavoro per guadagnare, che discorsi del cazzo sono?
Secondo il tuo ragionamento, assolutamente strampalato, jimmy Ghione è il più grande giornalista italiano perchè i suoi servizi televisivi in molti casi hanno portato ad indagini della magistratura...

1) Travaglio è un uomo di destra! Proviene direttamente dalla scuderia giornalistica di Montanelli che è stato il suo mentore...
2) Le notizie che fornisce Travaglio per quanto scomode sono dimostrabili in toto...
3) Quando faceva comodo alle sinistre per loro era un eroe, un nemico dei vari Berlusconi e co, a parti invertite è diventato un nemico per tutti...
4) In questo forum si va a fasi alterne una volta era un eroe per alcuni per altri era un mitomane, mo sembra che le parti si siano invertite...
5) Ha ricevuto una masnada di citazioni a giudizio per i suoi libri e i suoi articoli, nessuna condanna pende a suo carico visto che le notizie fornite corrispondono a verità, assoluzione con formula piena in ogni processo sostenuto...
Giudizio personale:
I fatti parlano chiaro che sia un giornalista "Sensazionalista" non ci piove, lo fa per i suoi motivi che francamente non mi importano, però offre un servizio interessante alla comunità, ovvero da informazioni del tutto riscontrabili, che poi interessino o meno la reputo già una cosa buona...
Se il cittadino Italiano avesse anche un barlume di coscienza civica e un attenzione politica maggiore, votasse con meno trasporto e si facesse inculare meno da promesse e chiacchere di gente come Travaglio ce ne potremo sbattere il cazzo, visto come siamo messi benvengano...

uppo i due loschi figuri, sto post secondo me è il frutto di una scommessa, impossibile che da 5 pagine ci sia il mondo vs Estre nella battaglia contro il feroce TRavaglio.

Insomma mi sembra come molti altri di continuare a ripetere cose tranquillamente dimostrabili coi fatti e di risposta sentire tutt'altro e sviare il discorso, della serie: "che ore fai? si ho mangiato la pasta" :sneer:

Estrema
11th October 2007, 20:31
Insomma mi sembra come molti altri di continuare a ripetere cose tranquillamente dimostrabili coi fatti e di risposta sentire tutt'altro e sviare il discorso, della serie: "che ore fai? si ho mangiato la pasta" :sneer:
che comica ma sti fatti dimostrabili dove cazzo staanno me li linkate è 9 pagine che parlate per teorie e dite che son dimostrabili che travaglio ha fatto questo ha fatto quest'altro che dice vertà scomode ma dimostratelo io aspetto e continuo a ridere della vostra aria fritta.:point:
a; il forum? il mondo? non mi pare che abbiano loggato nè 7 milairdi e tantomeno 5k di utenti ma si sa qui se più di 3 persone avallano una teoria diventano il forum se superano le 5 il mondo intero.
e mi raccomando da adesso in poi buona scorte di ventose eh che gli specchi son lisci:sneer:

Estrema
11th October 2007, 20:33
Si apputno, lasciate perdere, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
gia peccato che i sordi siete voi i link sulle verità voglio vederli per quanti post lo devo ripetere 200?:sneer:

IrideL
11th October 2007, 20:39
http://www.link-music.eu/LINK-logo.gif

scusate nn ho resistito :sneer::sneer:

eddategli sti link porca eva!!! :rotfl::rotfl:

Estrema
11th October 2007, 20:41
tu perchè non me li dai? forse perchè non sai un cazzo di travaglio e ti aggreghi ai pecoroni perchè tutti dicono che ha ragione:sneer:

IrideL
11th October 2007, 20:49
tu perchè non me li dai? forse perchè non sai un cazzo di travaglio e ti aggreghi ai pecoroni perchè tutti dicono che ha ragione:sneer:

chi io? no io ho smesso da un paio di pagine di discutere con una segreteria telefonica :sneer: ora mi sto solo divertendo :rotfl:

Bortas
11th October 2007, 21:02
che comica ma sti fatti dimostrabili dove cazzo staanno me li linkate è 9 pagine che parlate per teorie e dite che son dimostrabili che travaglio ha fatto questo ha fatto quest'altro che dice vertà scomode ma dimostratelo io aspetto e continuo a ridere della vostra aria fritta.:point:
a; il forum? il mondo? non mi pare che abbiano loggato nè 7 milairdi e tantomeno 5k di utenti ma si sa qui se più di 3 persone avallano una teoria diventano il forum se superano le 5 il mondo intero.
e mi raccomando da adesso in poi buona scorte di ventose eh che gli specchi son lisci:sneer:

Travaglio ha pubblicato il libro "Onorevoli Wanted" per la prima volta in Italia grazie a lui sembra che ci siamo resi conto che alcuni mebri del goveno, parlamentari ed addirittua ministri avevano una carriera di criminalità comprovata e in molti casi sono state riscontrate collusioni mafiose, questo è stato l'argomento principe della campagna di Grillo e del V-Day se ne scaturirà un referendum costituzionale, cosa di cui bastano 500.000 firme parte del merito andrà a questo sensazionalista, credi che Grillo si sia svegliato un mattino e abbia fatto da 0 una campagna per il parlamento pulito?

Per ulteriori chiarificazioni consigliamo questo sito www.wikipedia.it immettere la voce "Marco Travaglio" e avrete un link aggiornato sulle sue opere, le campagne condotte, editoriali e collaborazioni, grazie per la cortese attenzione...
Ricordiamo che un giornalista non è un magistrato, ricordiamo che un giornalista non è un tutore dell'ordine, ricordiamo che un giornalista non è un politico, ricordiamo che un giornalista ha come scopo "L'informazione".
Perchè mi sembra che non sia chiaro il concetto...

Sapere di chi si parla credo sia il minimo quando si pone un contraddittorio, visto che ho linkato materiale pretendo che mi si forniscano i fatti contrari che dimostrino dove la gente si aggrapparebbe agli specchi altrimenti è chi punta il dito che è in un angolo e più di facile ironia non è...
In questo caso tu sai di chi stai parlando? Domostramelo...

Oro
11th October 2007, 21:20

boh.. io sapevo che Travaglio non era proprio di sinistra eh.. anzi..

Estrema
11th October 2007, 21:40
boh.. io sapevo che Travaglio non era proprio di sinistra eh.. anzi..
e questo non vuol dire nulla se lui è di destra è stato però preso a paladino a simbolo da una parte della sinistra, specialmente quando faceva le sue romanzine sterili al vecchio governo:sneer:

Estrema
11th October 2007, 21:45
Travaglio ha pubblicato il libro "Onorevoli Wanted" per la prima volta in Italia grazie a lui sembra che ci siamo resi conto che alcuni mebri del goveno, parlamentari ed addirittua ministri avevano una carriera di criminalità comprovata e in molti casi sono state riscontrate collusioni mafiose, questo è stato l'argomento principe della campagna di Grillo e del V-Day se ne scaturirà un referendum costituzionale, cosa di cui bastano 500.000 firme parte del merito andrà a questo sensazionalista, credi che Grillo si sia svegliato un mattino e abbia fatto da 0 una campagna per il parlamento pulito?
Per ulteriori chiarificazioni consigliamo questo sito www.wikipedia.it immettere la voce "Marco Travaglio" e avrete un link aggiornato sulle sue opere, le campagne condotte, editoriali e collaborazioni, grazie per la cortese attenzione...
Ricordiamo che un giornalista non è un magistrato, ricordiamo che un giornalista non è un tutore dell'ordine, ricordiamo che un giornalista non è un politico, ricordiamo che un giornalista ha come scopo "L'informazione".
Perchè mi sembra che non sia chiaro il concetto...
Sapere di chi si parla credo sia il minimo quando si pone un contraddittorio, visto che ho linkato materiale pretendo che mi si forniscano i fatti contrari che dimostrino dove la gente si aggrapparebbe agli specchi altrimenti è chi punta il dito che è in un angolo e più di facile ironia non è...
In questo caso tu sai di chi stai parlando? Domostramelo...
e in tutto sto popo di discorso quali sarebbero le verità scomode che nessuno sa ?:sneer:
sto paladino delle nostre libertà vedo che ha dato vita ad indagini mastodontiche svelando sti segreti,come detto 1 verità e 10 cazzate senza fondamento, ma si sa ora ci vogliono sti personaggi perchè fa comodo all'uomo comune era tropo difficile apprenderle prima da più fonti e metterle insieme:sneer:

ps per inciso anche se non frequento il suo blog io m'informo prima di dire che è uno che spara cazzate per farsi pubblicità:nod:

ulciscar
11th October 2007, 22:48
Giudizio personale:
uppo in generale, osservando :
quello che dici al punto 3) è na cosa bestiale, io sono di csx ( mi identifico con il socialismo boselliano anche se, come fa di pietro, pur di far crescere il paese in questo momento storico nno schiferei quasi nessuno, ma si parla di contingenza storica) e, non per questo, lo schifo adesso, bensi' lo stimo di piu' perchè le cagate mi ribrezzano a prescindere da chi vengano.
Sul tuo giudizio finale ho qualche perplessità anke se in fondo non è cosi' sbagliato dire che sia "sensazionalista" ( io ho detto che colorisce le cose che dice, che restano vere e attendibili ) ma, proprio per quello che dici te, ovvero per come siamo messi male, ben venga chi si occupa di dire cose scomode e attendibili con un linguaggio alla portata di tutti.

Bortas
12th October 2007, 00:34
e in tutto sto popo di discorso quali sarebbero le verità scomode che nessuno sa ?:sneer:
sto paladino delle nostre libertà vedo che ha dato vita ad indagini mastodontiche svelando sti segreti,come detto 1 verità e 10 cazzate senza fondamento, ma si sa ora ci vogliono sti personaggi perchè fa comodo all'uomo comune era tropo difficile apprenderle prima da più fonti e metterle insieme:sneer:
ps per inciso anche se non frequento il suo blog io m'informo prima di dire che è uno che spara cazzate per farsi pubblicità:nod:

Visto che non sei quello che si arrampica sugli specchi vorrei sapere cosa sono le 10 cazzate vs 1 argomento serio, che vai vaneggiando. Anzi gradirei i link delle tanto millantate cazzate, altrimenti sei tu che ragioni tanto per fare, che tanto millanti, da quello che ti leggo fai solo opposizione fissa e non posti uno straccio di che possa avvalorare la tua tesi di Travaglio=Sparacazzate. Che alla gente serva o no quello che dice tu metti in dubbio che quello che dica siano cazzate tanto per ragionare e ogni tanto dica una cosuccia vera. Visto che ti sei sicuramente informato gradirei essere anche io essere messo al corrente delle varie cazzate che spara e magari maturare un giudizio diverso... Ti avverto, non glissare con me il discorso facendo il tuo solito panegirico retorico, che io non capico o è inutile parlare con me, postami qualcosa di concreto sul fatto che spari cazzate aoe altrimenti hai solo portato a questo forum un divertissement a flame come a volte piace anche a me, soltanto che io tra le righe avverto sempre quando lo faccio...

Estrema
12th October 2007, 11:17
Visto che non sei quello che si arrampica sugli specchi vorrei sapere cosa sono le 10 cazzate vs 1 argomento serio, che vai vaneggiando. Anzi gradirei i link delle tanto millantate cazzate, altrimenti sei tu che ragioni tanto per fare, che tanto millanti, da quello che ti leggo fai solo opposizione fissa e non posti uno straccio di che possa avvalorare la tua tesi di Travaglio=Sparacazzate. Che alla gente serva o no quello che dice tu metti in dubbio che quello che dica siano cazzate tanto per ragionare e ogni tanto dica una cosuccia vera. Visto che ti sei sicuramente informato gradirei essere anche io essere messo al corrente delle varie cazzate che spara e magari maturare un giudizio diverso... Ti avverto, non glissare con me il discorso facendo il tuo solito panegirico retorico, che io non capico o è inutile parlare con me, postami qualcosa di concreto sul fatto che spari cazzate aoe altrimenti hai solo portato a questo forum un divertissement a flame come a volte piace anche a me, soltanto che io tra le righe avverto sempre quando lo faccio...
mah non so vogliamo parlare dell'accanimento contro berlusconi e sul fatto che abbia fatto i soldi in maniera illecita? oppure dei fondi neri della fininvest che ancora non si trova riscontro? oppure della lotta congiunta con beppe grillo per gettare merda su tutta la polititca italiana facendo passare circa il 90% dei nostri politici per delinquenti.

insomma ce ne so di argomenti per dimostrare che a cavalcare l'onda sian tutti bravi, forse sulle dichiariazioni del processo sme per il fatto di luttazzi ci aveva visto lungo ma di certo ripeto 1 su 1000 non ne fa vangelo.

Oppure vgliamo ricordare che dopo il processo andreotti ( assolto) ancora insiste a dire che c'è stata una sorta di offuscamento della verità perchè lui come dell'ultri e altri apartiene alla nuova mafia son tutte cose che alla fine non trovano riscostri.ù

ora se a te piace pensare che sian vere non posso dirti nulla però certo che tutte ste verità le sa solo lui e pensa sti pori giudici magistrati ecc quanto so fessi che non sanno nulla o che fan processi e non trovano le prove:sneer:

Palur
13th October 2007, 09:44
più scrivete e più mi convicete votare berlusconi io non vi voglio nella mia sinistra quando ve ne andrete potro finalmente dire io sono orgoglioso di votare per la sinistra perchè io in mano a voialtri il paese gia ho sbgliato una volta a darlo:nod:
ma infatti travaglio è di destra.

Necker
13th October 2007, 13:08
a me pare che Travaglio come anche Grillo, faccia le sue denuncie a suon di fruscianti prove sotto forma di documenti cartacei e dichiarazioni, interviste con persone informate e competenti, deposizioni.. sono persone che si fanno il culo e hanno dietro uno staff di ricercatori di notizie, persone che con pazienza si mettono li anche per mesi e mesi, tenendo tutto a portata di mano, ripescando il fiume di informazioni che normalmente finiscono nel dimenticatoio.. loro ripescano tutte queste cose, o vanno direttamente a scovare quello che nemmeno viene raccontato e poi sulla base di questa montagna di pezzettini compongono il puzzle e quindi sparano la denuncia attaccando chi ne è implicato.

Ora io mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in questo.
Fanno informazione allo stato puro, attaccano su tutti i fronti, dicono quello che chi per mestiere dovrebbe raccontare, preferisce tacere o distorcere.

Questo è il vero giornalista e siccome al popolo piace che gli si venga raccontata la verità scomoda, quella che viene normalmente nascosta, fa audience e di conseguenza sale il prestigio e gli introiti.

Ripeto ancora, dove sta il problema?
Raccontare alla gente cose che dovrebbero tutti sapere e che invece vengono abilmente celate dagli organi ufficiali dell'informazione lo trovo un mestiere onorevole sotto ogni punto di vista.
E ci mancherebbe pure che non si beccasse la fama, i soldi e il prestigio uno che si occupa di queste cose.
Cazzo sarebbe la prima volta in cui ritengo giusto che un professionista venga pagato bene per quello che fa.
A uno cosi gli darei dei miliardi, altro che ai maxidirigenti che mandano a puttane le società e migliaia di posti di lavoro o ai calciatori -.-

Infine penso che chi attacca questo sistema di vera informazione, sia profondamente in malafede, sia colluso con chi commette porcate (= approva il loro operato) e in quanto tale lo considero un gran disonesto.

Palur
13th October 2007, 13:57
a me pare che Travaglio come anche Grillo, faccia le sue denuncie a suon di fruscianti prove sotto forma di documenti cartacei e dichiarazioni, interviste con persone informate e competenti, deposizioni.. sono persone che si fanno il culo e hanno dietro uno staff di ricercatori di notizie, persone che con pazienza si mettono li anche per mesi e mesi, tenendo tutto a portata di mano, ripescando il fiume di informazioni che normalmente finiscono nel dimenticatoio.. loro ripescano tutte queste cose, o vanno direttamente a scovare quello che nemmeno viene raccontato e poi sulla base di questa montagna di pezzettini compongono il puzzle e quindi sparano la denuncia attaccando chi ne è implicato.
Ora io mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in questo.
Fanno informazione allo stato puro, attaccano su tutti i fronti, dicono quello che chi per mestiere dovrebbe raccontare, preferisce tacere o distorcere.
Questo è il vero giornalista e siccome al popolo piace che gli si venga raccontata la verità scomoda, quella che viene normalmente nascosta, fa audience e di conseguenza sale il prestigio e gli introiti.
Ripeto ancora, dove sta il problema?
Raccontare alla gente cose che dovrebbero tutti sapere e che invece vengono abilmente celate dagli organi ufficiali dell'informazione lo trovo un mestiere onorevole sotto ogni punto di vista.
E ci mancherebbe pure che non si beccasse la fama, i soldi e il prestigio uno che si occupa di queste cose.
Cazzo sarebbe la prima volta in cui ritengo giusto che un professionista venga pagato bene per quello che fa.
A uno cosi gli darei dei miliardi, altro che ai maxidirigenti che mandano a puttane le società e migliaia di posti di lavoro o ai calciatori -.-
Infine penso che chi attacca questo sistema di vera informazione, sia profondamente in malafede, sia colluso con chi commette porcate (= approva il loro operato) e in quanto tale lo considero un gran disonesto.
Concordo.
A me Travaglio non piace ma riconosco che è un giornalista serio almeno.

ulciscar
13th October 2007, 19:42
ma infatti nonostante la firma di Palur ( :look: ) ha ragione, nel senso che poi ognuno è libero di apprezzare o meno la persona ( nel senso che ti puo' stare piu' o meno simpatico ecc. ) ma ben altro è denigrarne l'operato,mentre sul "valore" quale giornalista puo' darsi un giudizio che non puo' prescindere da una certa oggettività,insomma c'è poco da scaldarsi anke se a uno n piace..

Necker
14th October 2007, 14:08
ho posto domande semplici, mi sono basato su un discorso chiaro e senza pregiudizi, dubbi, o vaccate.

Adesso mi piacerebbe che dopo 8 pagine di nulla di discussione sterile, chi ha fatto fiamme e fuoco contro travaglio mi risponda seriamente su quello che ho detto.

Estrema
14th October 2007, 14:24
ho posto domande semplici, mi sono basato su un discorso chiaro e senza pregiudizi, dubbi, o vaccate.
Adesso mi piacerebbe che dopo 8 pagine di nulla di discussione sterile, chi ha fatto fiamme e fuoco contro travaglio mi risponda seriamente su quello che ho detto.
le risposte le hai nelle 8 pagine precedenti è facile aggrapparsi al carro quando c'è una linea di malcontento generale( on m'interessa il governo in se o la politica in se) ma sopratutto sti fenomeni che parlano di cose passate quando a tutti andava bene il silenzio dove cazzo erano? a scrivere di altro che in quel momento rendeva meglio popolar.E l'esempio è grillo che so 20 anni che fa sto tipo d'informazione e guardacaso è ritornato in auge propio in questi ultimi 2 anni dalla fine del governo b all'inizio del governo p in un periodo in cui tutti so avvelanati 8 chi per un motivo chi per un altro) con la classe politica.

com'è che si diceva; generazione di fenomini:sneer:

Necker
14th October 2007, 15:03
Innanzitutto complimentoni per aver dribblato alla grande le domande che ho scritto, non hai risposto, evidentemente non puoi o non sai cosa dire o quello che diresti finirebbe col far cadere le 8 pagine che hai contribuito a creare con le tue idee.

Io me ne frego se soggetti come Travaglio o Grillo han cominciato 20 minuti o 20 anni fa a fare questo genere di critiche/indagini/denuncie.

Quello che mi preme è che almeno qualcuno che ha ancora le palle di fare queste cose ci sia, perchè, tutto il resto del sistema rema a favore di chi compie porcate in politica in economia e nella vita di tutti i giorni, facendoci rimettere la gente comune come noi e, soprattutto, senza dirlo ad anima viva.

Per cui se la tua critica, deve riguardare le tempistiche stai soltando guardando a dettagli da quattro soldi invece che affrontare il nodo della questione.
Quella gente svolge un servizio utile e vitale, però siccome scomodi non sono mai sotto i giusti riflettori, col risultato che tutte le energie spese purtroppo non sono sufficienti a far andare meglio le cose.

Mi chiedo ancora una volta, perchè una cosa del genere debba subire aspre critiche.
Vediamo se cambi discorso ancora, non so se vuoi possiamo discutere sul colore preferito di Travaglio, magari non ti piacerà e per questo lo riterrai un giornalista incapace. :sneer:

Estrema
14th October 2007, 17:37
Vediamo se cambi discorso ancora, non so se vuoi possiamo discutere sul colore preferito di Travaglio, magari non ti piacerà e per questo lo riterrai un giornalista incapace. :sneer:
e invece importante sapere di cosa parlava Travaglio 4 anni fa prima di questa gogna mediatica della nostra politica; forse di previsioni del tempo non so.
e ti ripeto tratta di fatti accaduti molto tempo fa come mai all'epoca parlava di altro? forse perchè essere contro mastella ( per dirne uno a caso dei nostri politici) non era di moda?E ora per qualche mese tutti contro mastella, ma 5/8 anni fa quando mastella faceva ne più e nemeno quello che fa adesso dove erano sti fenomeni?
vedrai quando tra 5 anni scriveranno degli altarini del politico x nel 2007 che bello sarà di nuovo dimostrare che salgono sopra il carro quando fa comodo

Mirera
14th October 2007, 18:55
e invece importante sapere di cosa parlava Travaglio 4 anni fa prima di questa gogna mediatica della nostra politica; forse di previsioni del tempo non so.
e ti ripeto tratta di fatti accaduti molto tempo fa come mai all'epoca parlava di altro? forse perchè essere contro mastella ( per dirne uno a caso dei nostri politici) non era di moda?E ora per qualche mese tutti contro mastella, ma 5/8 anni fa quando mastella faceva ne più e nemeno quello che fa adesso dove erano sti fenomeni?
vedrai quando tra 5 anni scriveranno degli altarini del politico x nel 2007 che bello sarà di nuovo dimostrare che salgono sopra il carro quando fa comodo

ma guarda.. io veramente mesi fa mi ricordo una lettera di Travaglio a Wolfowitz che parlava proprio di Mastella (e non solo di lui) quando non era ancora di moda

il testo lo trovi qui
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=60233&highlight=lettera+travaglio

e un estratto :
" Ma il più devoto ai sacri valori della famiglia è Clemente Mastella. La sua signora, Sandra Lonardo, l'ha sistemata alla presidenza del consiglio regionale Campania. Il cognato Pasquale Giuditta invece l'ha fatto eleggere alla Camera. Lui naturalmente è il ministro della Giustizia. Ma non è vero che si occupi solo dei parenti: l'altroieri ha promosso direttore generale del ministero Gianpiero Nuvoli, un ex forzista passato all'Udeur che aveva proposto di impiccare Borrelli sulla forca. L'uomo giusto per la Giustizia. E, visto che gli piace il patibolo, gli han dato la delega ai diritti umani"

Estrema
14th October 2007, 19:47
ma guarda.. io veramente mesi fa mi ricordo una lettera di Travaglio a Wolfowitz che parlava proprio di Mastella (e non solo di lui) quando non era ancora di moda
il testo lo trovi qui
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=60233&highlight=lettera+travaglio
e un estratto :
" Ma il più devoto ai sacri valori della famiglia è Clemente Mastella. La sua signora, Sandra Lonardo, l'ha sistemata alla presidenza del consiglio regionale Campania. Il cognato Pasquale Giuditta invece l'ha fatto eleggere alla Camera. Lui naturalmente è il ministro della Giustizia. Ma non è vero che si occupi solo dei parenti: l'altroieri ha promosso direttore generale del ministero Gianpiero Nuvoli, un ex forzista passato all'Udeur che aveva proposto di impiccare Borrelli sulla forca. L'uomo giusto per la Giustizia. E, visto che gli piace il patibolo, gli han dato la delega ai diritti umani"
mesi? mastella è sotto gogna dal giorno che ha firmato l'indulto circa quanto 2 anni fa' ma perfavore.:rotfl:

Necker
14th October 2007, 20:18
sei indecoroso Estre, pure di fronte all'evidenza e a domande dirette trovi il modo di sviare.
Propongo anche a te un posto nello staff di berlusconi, hanno bisogno di te, la tutto quello che conta e una bella faccia di culo (non è un offesa nei tuoi riguardi eh) e la parlantina per ammaliare.
Sulla prima non conoscendoti non esprimo giudizi, ma la seconda cazzo.. ce l'hai di serie.

Mi spieghi che cazzo c'entra sta paranoia che stai tirando sulfatto che Travaglio, secondo il tuo discorso, s'è svegliato di botto e avrebeb cavalcato l'onda?
Non pensi che forse prima si viveva in un era un po diversa da questa e la gogna mediatica era molto meno di moda?
Non pensi che prima le notizie e gli scandali trasparivano dimeno? O ccomunque saltavano fuori ma con modalità differenti e per questo facevano meno audience?
Non pensi che prima le porcate che combinavano sapevano mascherarle meglio e venivano a galla magari a distanza di anni e anni?

Datti da fare perchè a sto giro non la scampi, ti stai arrampicando sui vetri e ostini a menare il can per l'aia con qualcosa di assolutamente marginale e poco utile, il vero nocciolo non l'hai nemmeno cagato di striscio. Non hai idee serie, pochi cazzi.
In ogni caso è 3 post che dico una cosa e rispondi con altro. Evidentemente hai la testa satura di cemento armato e non sarò certo io a perforarla. Per cui puoi continuare da solo. :wave:

Estrema
14th October 2007, 21:27
sei indecoroso Estre, pure di fronte all'evidenza e a domande dirette trovi il modo di sviare.
Propongo anche a te un posto nello staff di berlusconi, hanno bisogno di te, la tutto quello che conta e una bella faccia di culo (non è un offesa nei tuoi riguardi eh) e la parlantina per ammaliare.
Sulla prima non conoscendoti non esprimo giudizi, ma la seconda cazzo.. ce l'hai di serie.
Mi spieghi che cazzo c'entra sta paranoia che stai tirando sulfatto che Travaglio, secondo il tuo discorso, s'è svegliato di botto e avrebeb cavalcato l'onda?
Non pensi che forse prima si viveva in un era un po diversa da questa e la gogna mediatica era molto meno di moda?
Non pensi che prima le notizie e gli scandali trasparivano dimeno? O ccomunque saltavano fuori ma con modalità differenti e per questo facevano meno audience?
Non pensi che prima le porcate che combinavano sapevano mascherarle meglio e venivano a galla magari a distanza di anni e anni?
Datti da fare perchè a sto giro non la scampi, ti stai arrampicando sui vetri e ostini a menare il can per l'aia con qualcosa di assolutamente marginale e poco utile, il vero nocciolo non l'hai nemmeno cagato di striscio. Non hai idee serie, pochi cazzi.
In ogni caso è 3 post che dico una cosa e rispondi con altro. Evidentemente hai la testa satura di cemento armato e non sarò certo io a perforarla. Per cui puoi continuare da solo. :wave:
io non posso farci niente se per te è un uomo di valore travaglio sono opinioni, per me i valori sono altri perciò rimane uno che parla ora perchè è convienente niente di più niente di meno, poi se a voi da fastidio pazienza non vi sto qui di certo ad obbligarvi a pensarla come me, cosa che vince vorreste fare voi a farmi dire cazzo che bravo sto travaglio che combatte contro l'informazione serva della politica che insabbia tutto:sneer:

Il Nando
15th October 2007, 11:42
Come non ricodare che Grillo fu bandito dalla tv per la famosa barzelletta sui socialisti ladri detta proprio quando nessuno osava anche solo alludere al problema...

Come non ricordare che Travaglio fu cacciato con l'editto bulgaro ben prima che si diffondesse quest'aria di malcontento generale, per aver attaccato direttamente B. e per aver presentato al mondo il signor Dell'Utri, (7anni per associaz. mafiosa) cosa che nessun grande giornalista aveva fatto, chissà come mai...

Cmq dopo averlo seguito per un pò ho capito che il suo stile non mi piace granchè: i suoi articoli sono molto sarcastici ma poco simpatici e quindi trasmettono un senso generale di spocchia. Un pò come i discorsi di Tremonti, argomenti a parte ovviamente :D

Alkabar
15th October 2007, 11:49
Come non ricodare che Grillo fu bandito dalla tv per la famosa barzelletta sui socialisti ladri detta proprio quando nessuno osava anche solo alludere al problema...
Come non ricordare che Travaglio fu cacciato con l'editto bulgaro ben prima che si diffondesse quest'aria di malcontento generale, per aver attaccato direttamente B. e per aver presentato al mondo il signor Dell'Utri, (7anni per associaz. mafiosa) cosa che nessun grande giornalista aveva fatto, chissà come mai...
Cmq dopo averlo seguito per un pò ho capito che il suo stile non mi piace granchè: i suoi articoli sono molto sarcastici ma poco simpatici e quindi trasmettono un senso generale di spocchia. Un pò come i discorsi di Tremonti, argomenti a parte ovviamente :D

Nando, se ne sa ne sa, non è che può farci molto. Uno che è incazzato e sta urlando non sta li a preoccuparsi se sembra spocchioso. O se lo facesse, io penserei subito subito alla camera a gas, dopo 10 anni di manicomio, perchè non è proprio un modo normale di porsi. Semmai è proprio il modo peggiore di porsi: sono incazzato, ma compunto, con stile per non farmi notare troppo. <- non funziona... non ti caga nessuno....

Eh no, deve pungere come una spina nel culo.
Il detto non mi importa se parlano bene o male, basta che parlino, in questo caso calza a pennello...

Estrema
15th October 2007, 11:50
Un pò come i discorsi di Tremonti, argomenti a parte ovviamente :D
bhè oddio insoma tremonti è un grandissimo economista e parla anche molto bene di economia anche un bradipo riesce a capirlo peccato che ( idee politiche a parte) stia in una coalizione che non gli da la possibilità di esprimersi fino in fondo.

marchese
15th October 2007, 11:59
bhè oddio insoma tremonti è un grandissimo economista e parla anche molto bene di economia anche un bradipo riesce a capirlo peccato che ( idee politiche a parte) stia in una coalizione che non gli da la possibilità di esprimersi fino in fondo.

ok, quindi per te grillo e travaglio sono dei arrivisti del cazzo che fanno notizia solo perchè cavalcano l'onda del malcontento arraffando soldi a più non posso.....mentre tremonti è un bravo bambino che purtroppo è costretto dalla vita ingiusta a non poter esprimere al pieno il suo potenziale di bontà e di intelletto illuminato

ok :confused:

Estrema
15th October 2007, 12:11
ok, quindi per te grillo e travaglio sono dei arrivisti del cazzo che fanno notizia solo perchè cavalcano l'onda del malcontento arraffando soldi a più non posso.....mentre tremonti è un bravo bambino che purtroppo è costretto dalla vita ingiusta a non poter esprimere al pieno il suo potenziale di bontà e di intelletto illuminato
ok :confused:
guarda che tremonti non è 'ultimo arrivato il fatto che sia di forza italia non vuol dire che sia un imbecille.
per i secondi ripeto ora è facile sparlare:nod:
ps io ho smesso di sognare e ora vivo nel mondo reale fallo anche te magari cosi evitiamo di ritrovarci la dc al governo o un governo che è contro ma che non fa un cazzo:nod:

Il Nando
15th October 2007, 12:26
Nando, se ne sa ne sa, non è che può farci molto. Uno che è incazzato e sta urlando non sta li a preoccuparsi se sembra spocchioso. O se lo facesse, io penserei subito subito alla camera a gas, dopo 10 anni di manicomio, perchè non è proprio un modo normale di porsi. Semmai è proprio il modo peggiore di porsi: sono incazzato, ma compunto, con stile per non farmi notare troppo. <- non funziona... non ti caga nessuno....

Eh no, deve pungere come una spina nel culo.
Il detto non mi importa se parlano bene o male, basta che parlino, in questo caso calza a pennello...

Anche Grillo punge eppure il suo sarcasmo ti fa piegare in due dal ridere, come diceva Castelli (brrr) è un vero giullare nel senso medievale del termine.

Il sarcasmo di Travaglio e' più sottile ma gli mancano i tempi comici per rendere la staffilata anche divertente per il pubblico e quindi ancora più penetrante, ovvio poi che sia normale nn essendo lui un comico ma questo crea il suddetto effetto spocchia e la spocchia a me nn piace -> non mi piace lo stile di Travaglio.

Ma Tremonti il grande economista non era il commercialista di B.?

Estrema
15th October 2007, 12:28

non scherziamo tremonti sa il fatto suo, l'ho scritto sull'altro 3rd è colui che ha studiato inventato il sistema economico del psi craxiano, non è l'ultimo arrivato.:nod:

Il Nando
15th October 2007, 14:09
non scherziamo tremonti sa il fatto suo, l'ho scritto sull'altro 3rd è colui che ha studiato inventato il sistema economico del psi craxiano, non è l'ultimo arrivato.:nod:

semmai una nuova DC perchè il psi c'è da un pezzo pensa in italia c'è un partito con presidente berlusconi e vicepresidente tremonti(si l'economista del progetto finanziamenti illeciti):sneer:

Estrema
15th October 2007, 14:14
bhè io valutavo le sue conoscenze in materia non il fatto che sia un buon politico o meno

marchese
15th October 2007, 14:25
Anche Grillo punge eppure il suo sarcasmo ti fa piegare in due dal ridere, come diceva Castelli (brrr) è un vero giullare nel senso medievale del termine.
Il sarcasmo di Travaglio e' più sottile ma gli mancano i tempi comici per rendere la staffilata anche divertente per il pubblico e quindi ancora più penetrante, ovvio poi che sia normale nn essendo lui un comico ma questo crea il suddetto effetto spocchia e la spocchia a me nn piace -> non mi piace lo stile di Travaglio.

pensa invece che io trovo piu "pungente" ed efficace quello di travaglio proprio perche non è fatto x far ridere. ok lui ci aggiunge del sarcasmo per renderlo un po piu gradevole da ascoltare, ma è sarcasmo, non comicità. E proprio questo suo essere più diretto che mi piace. Niente farcitura di battuta, ti dice la cosa nuda e cruda con una freddezza a cui fai fatica a replicare

Grillo è molto più facile da attaccare proprio perchè farcisce le notizie con comicità. Travaglio se non porti un pezzo di carta che prova che quel che dice è sbagliato come gli rispondi?

Quel che manca all'italia sono proprio i uomini/giornalisti che (con prove certe alla mano) dicano chiaro e tondo senza giri di parole "Tizio ha fatto questo questo e questo. Ha rubato questo questo e questo", e personalmente oltre a travaglio ora come ora non trovo nessun altro che riesca a farlo in TV(oltre ovviamente a quelli di Report che sono troppo :bow: )

ci saranno ovviamente altri bravi come lui, ma come è tristemente noto, se queste persone non riescono ad andare in TV è come se non esistessero, visto che la carta stampata conta ben poco nel comunicare/influenzare le masse

Alkabar
15th October 2007, 15:32

Travaglio non ha lo stile di Grillo, Grillo è nato come comico dalla parlantina facile, Travaglio è un giornalista, il taglio è diverso.
Uno è un sarcasmo da giullare (intelligente, accorto e molto più comunicativo di ogni politico italiano, quelli che se ne vengono fuori con "altro non è che un giullare", si considerino castrati in advance !), l'altro è un sarcasmo da giornalista incazzato. Il giornalista incazzato sarcastico, da quel che ho visto, sembra spocchioso, perchè non attacca come un comico, con parole da gente comune, ma attacca con parole che colpiscano nel suo contesto.

Poi invece, magari è spocchioso davvero, io non sono di certo il migliore per giudicare :elfhat:.