View Full Version : [Acquisto cellulare] Need gps + palmare
Sylent
11th October 2007, 12:18
A parte che non sapevo che titolo usare...devo fare un acquisto (per meglio dire..devono farmi un regalo).
Stò cercando un cellulare o palmare che abbia il gps integrato (eventualmente l'antenna potenziata la compro a parte), normali funzioni da cellulare :look:, ed il gps POSSIBILMENTE deve essere Tom-Tom dato che col route66 ho letto in giro si hanno diversi problemini.
Costo : € 400-500 circa iva compresa MASSIMO.
Offerte e/o info?
tnx :bow:
Lars
11th October 2007, 12:23
HTC P3300 o HTC 3600 ... Senno ETEN (ma nn conosco bene il prodotto) come marca ... Montano WM6 - GPS - installabile tomtom .. la precisione del gps (SFIII mi pare) e' piuttosto buona ...
senno' salendo di prezzo TyTn II ...
Dictator
11th October 2007, 12:25
Informati sukk'N95 della Nokia.
Dovrebbe avere il gps integrato ma non ho la minima idea per quanto riguarda se è compatibile con route 66... credo di si comunque.
Sylent
11th October 2007, 12:33
Informati sukk'N95 della Nokia.
Dovrebbe avere il gps integrato ma non ho la minima idea per quanto riguarda se è compatibile con route 66... credo di si comunque.
io vorrei EVITARE il route66...
Dictator
11th October 2007, 12:36
io vorrei EVITARE il route66...
ma scusa eh, il gps è una antenna... Il navigatore lo scegli te. ^^
Cioè se vuoi il Tom Tom Mobile ti fai il Tom Tom Mobile, se preferisci il route 66 ti fai il route 66...
Ma il gps è solamente una perfierica...
Lars
11th October 2007, 13:01
ma scusa eh, il gps è una antenna... Il navigatore lo scegli te. ^^
Cioè se vuoi il Tom Tom Mobile ti fai il Tom Tom Mobile, se preferisci il route 66 ti fai il route 66...
Ma il gps è solamente una perfierica...
putroppo non e' cosi' facile : cellulari con GPS integrato nn e' detto che supportino tutti i software (in questo caso il tomtom )
Sylent cerca cell-palmare-navigatore TomTom ... le scelte si restringono abbastanza ....
Per mia personalissima esperienza tendo a sconsigliare smartphone e scegliere ppc con touchscreen .. il touchscreen rende l'uso del tomtom in macchina davvero isi .. ed e' in tutto e per tutto uguale a quello che troveresti caricato tanto per fare un esempio, su tomtom one appunto ...
altra nota : dimensioni schermo ... sempre e rigorosamente IMO almeno 2.6"
con uno schermo (che poi come detto consiglio touchscreen) di quelle dimensioni vai alla grande e nn invidi assolutamente i navigatori standalone
(Ho fatto quasi 10k usando il mio TyTn come navigatore con TomTom e mai pentito ... unica pecca , il tytn I nn ha gps integrato ma richiede antenna esterna bt )
ps : immagino che con gps integrato intenda "chip gps" integrato ... poi allo stato attuale se un cell ha chip gps ha al 99.9% anche micro antenna integrata :-D
Gate
11th October 2007, 13:32
un cellulare random-nokia e antenna esterna gps (costo circa 90€)
installi tomtom e magari ci compri la mmc da 512mb
io ho fatto cosi' finche' non avevo il navi in macchina
Sylent
11th October 2007, 13:55
Rispondo con ordine:
1) gps integrato vuol dire "supporto nativo x il TomTom"...così non perdo tempo a cercarlo/comprarlo/installarlo a parte
2) il navigatore in makkina ce l'ho già, ma dato ke vado spesso in giro a piedi anke in città ke non conosco può tornarmi utile.
3) l'antenna : all'inizio, con l'antenna NEL cell, vedo come va...se la copertura offerta è scarsa posso successivamente comprare l'antenna potenziata.
4) purtroppo anke l'estetica fa la sua parte..avere in tasca un cell da 10kg non è il max... mi piaceva abbastanza il 6110 ma è Route66 e non ha touchscreen....oltre al fatto ke preferisco parlmari stile mini-pc.
tnx intanto vedo di documentarmi meglio ..
Gate
11th October 2007, 14:00
il "cercarlo/comprarlo/installarlo" si riduce al tempo di copia di un paio di cartelle sulla mmc
in relta' l'antenna integrata (su cell di ultima generazione) e' sicuramente piu' potente dell'accessorio nokia (io ho quella a 16 canali e mi trovo benissimo) pero' non obbliga a cambiare cell
poi se vuoi prendere l'occasione, come non detto. volevo solo dirti che ci sono anche alternative :)
Estrema
11th October 2007, 14:07
nokia n95 ( ce l'ho) perciò se t'interessa più il gps e il cellure basta che abbia le cose base te lo sconsiglio dura poco l batteria e sopratutto è lento a fixare se non vai di agps pagando quei 10/15 cent per il fix.
funziona slolo il route 66 e con diversi artifizzi il propietario è buono ma si paga la navigazione vocale, al limite se propio devi prendere un nokia meglio il 6110 navigator:nod:
Tunnel
11th October 2007, 16:19
Sylent, il problema è che il budget è un po' basso per avere uno degli ultimi prodotti, poi vorrei capire cosa ti serve come connettività.
HSDPA\UMTS o va bene anche EDGE\GPRS ? Il WI-FI lo vuoi ? La tasteira fisica ci deve essere? Se sì, 1abc o qwerty ?
Ultima domanda fondamentale, è una donna cui lo devi regalare ? (questo esclude a prioori l'm700 di eten causa estetica oscena)
Cmq come prodotti ne stanno uscendo diversi. Una cosa da non sottovalutare è la ris del monitor se ci devi navigare.
HTC ha delle risoluzioni del cazzo (320x230~) mentre Eten offre il 640x480 ma su prodotti in uscita nel mese di ottobre
Se vuoi si fa una chiacchierata che il problema dei ppc\pda-phone non è semplicissimo
Sylent
11th October 2007, 16:33
Sylent, il problema è che il budget è un po' basso per avere uno degli ultimi prodotti, poi vorrei capire cosa ti serve come connettività.
HSDPA\UMTS o va bene anche EDGE\GPRS ? Il WI-FI lo vuoi ? La tasteira fisica ci deve essere? Se sì, 1abc o qwerty ?
Ultima domanda fondamentale, è una donna cui lo devi regalare ? (questo esclude a prioori l'm700 di eten causa estetica oscena)
Cmq come prodotti ne stanno uscendo diversi. Una cosa da non sottovalutare è la ris del monitor se ci devi navigare.
HTC ha delle risoluzioni del cazzo (320x230~) mentre Eten offre il 640x480 ma su prodotti in uscita nel mese di ottobre
Se vuoi si fa una chiacchierata che il problema dei ppc\pda-phone non è semplicissimo
uhm...
1) il regalo deve farlo lei a me :shocked:
2) ultimissimi prodotti no tnx ... 999$ x il PREORDER dell'N95 8gb non li spendo :nod:
3) il tastierino sarebbe gradito stile pc..non voglio un cell convenzionale voglio un palmare mimetizzato da cell
4) non lo userei MAI x navigare in internet ma solo come cell + navigatore gps all'occorrenza.
:look:
Tunnel
11th October 2007, 17:08
uhm...
1) il regalo deve farlo lei a me :shocked:
2) ultimissimi prodotti no tnx ... 999$ x il PREORDER dell'N95 8gb non li spendo :nod:
3) il tastierino sarebbe gradito stile pc..non voglio un cell convenzionale voglio un palmare mimetizzato da cell
4) non lo userei MAI x navigare in internet ma solo come cell + navigatore gps all'occorrenza.
:look:
Asus p525 ?
Non che sia un gioiello di tecnologia eh, però a quel prezzo è un buo acquisto ed ha ciò che cerci, penso
Mi correggo, c'è il 526 fuori
o l'HP ipaq hw6915 (per questo magari senti bass)
Cmq credi a me, specialmente se vivi in un grosso centro il wi-fi è da tenere in grandissima considerzione.
Estrema
12th October 2007, 11:39
Cmq credi a me, specialmente se vivi in un grosso centro il wi-fi è da tenere in grandissima considerzione.
verissimo anche la tastiera qwerty se navighi molto e non ultima la risoluzione:nod:
te lo dico perchè avendo l'n95 ce permette la navigazione wifi senza però tastiera e schermo decente te ne fa passare la voglia.:nod:
Tunnel
12th October 2007, 11:54
verissimo anche la tastiera qwerty se navighi molto e non ultima la risoluzione:nod:
te lo dico perchè avendo l'n95 ce permette la navigazione wifi senza però tastiera e schermo decente te ne fa passare la voglia.:nod:
Infatti io sto attendendo l'eten M800 ;)
Il Kaiser è stato per me una deluzione
Estrema
12th October 2007, 12:07
Infatti io sto attendendo l'eten M800 ;)
Il Kaiser è stato per me una deluzione
l'eten non lo conosco benissimo però dicono in molti che sia uno dei prodotti migliori, io avevo valutato l'acquisto dell'htc 3600 però alla fine mi son detto tutte ste cose non le uso dopo 1 mese mi stanco me piglio il nokia e bona.