PDA

View Full Version : Football Manager 2008



Darkwarrior
11th October 2007, 18:51
Data di uscita: 19/10/07.

NOOOO sotto gli esami NOOOOOOOOOOOOO.... è finita :afraid::afraid::afraid:

Guaire
11th October 2007, 18:53
Data di uscita: 19/10/07.
NOOOO sotto gli esami NOOOOOOOOOOOOO.... è finita :afraid::afraid::afraid:

Stesso giorno di Zelda -.-

Slurpix
11th October 2007, 19:02
bah....io sto aspettando Football Manager Live... :metal:

HaWk
11th October 2007, 19:11
FM2008 + Pes2008.. nn vedo l'ora pz :nod:

Kappa
11th October 2007, 19:26
Se lo compro da play.com poi riesco a cambiare la lingua? non che l'inglese sia un problema anzi proprio perchè non rischio di vederlo rovinato il sonoro è dunque uno dei pochi giochi che mi piace giocare in Italiano.

HaWk
11th October 2007, 19:49
Se lo compro da play.com poi riesco a cambiare la lingua? non che l'inglese sia un problema anzi proprio perchè non rischio di vederlo rovinato il sonoro è dunque uno dei pochi giochi che mi piace giocare in Italiano.

Il gioco in se non contiene l'italiano, ma basterà scaricarsi la demo e prendere il file italian.lct da li. L'anno scorso fungeva così, credo anche quest'anno visto che la demo è praticamente strutturata come l'anno scorso (ovvero è il gioco completo, ma con solo alcuni campionati/squadre caricabili)

Edeor
11th October 2007, 20:01
Spero che abbiano risolto i problemi di FM '07 perché il gioco in se merita.

Kappa
11th October 2007, 20:08
Il gioco in se non contiene l'italiano, ma basterà scaricarsi la demo e prendere il file italian.lct da li. L'anno scorso fungeva così, credo anche quest'anno visto che la demo è praticamente strutturata come l'anno scorso (ovvero è il gioco completo, ma con solo alcuni campionati/squadre caricabili)

okkei thx :metal:

Darkwarrior
11th October 2007, 21:10
Il gioco in se non contiene l'italiano, ma basterà scaricarsi la demo e prendere il file italian.lct da li. L'anno scorso fungeva così, credo anche quest'anno visto che la demo è praticamente strutturata come l'anno scorso (ovvero è il gioco completo, ma con solo alcuni campionati/squadre caricabili)

Si dovrebbe funzionare proprio cosi...e cmq nn credo di parlare di cose proibite dicendo che il file per il linguaggio si trova


bah....io sto aspettando Football Manager Live... :metal:

Ti dirò, io nn sn convinto, credo che mi continuerà a piacere di più un simulatore con giocatori reali che un hattrick certamente moltooooo migliore...ovviamente nn vedo l'ora di vedere anche il live

Mellen
27th February 2008, 10:07
Uppo questo post per una domanda...

Influenzato da amici, mi sono messo a giocare anch'io a FM08 e devo dire che pur non essendo più un appassionato di manageriali (lo ero ai tempi di PcCalcio6-7 secoli fa!), l'ho trovato bilanciato: nè troppo spartano nè troppo dettagliato.

Avrei un paio di domande:
sono agli sgoccioli della stagione e sono primo in classifica in serie C1 (ho scelto di partire dal basso..), ma pur avendo fatto i miracoli senza comprare nessuno nuovo e spendendo soldi solo per acquistare un giocatore in prestito e la metà di uno in comproprietà, rinnovando qualche contratto in scadenza, mi ritrovo con problemi finanziari e non capisco perchè.

Il budget per gli acquisti era di 600m e ho speso solo 400m, sono sotto col budget degli stipendi, eppure il conto è andato in rosso e sebbene non mi siano arrivate comunicazioni dirette dalla società, nei referti di fine mese mi è stato ripetuto che più avanti mi sarei dovuto occupare anche delle finanze.

Come posso fare? che problema non ho considerato? oppure a fine anno c'è il controllo da parte della società e i soldi che non ho usato per gli acquisti mi vengono inglobati nel buco creato?

Inoltre, mi sono ritrovato con 5 fisioterapisti e un botto di allenatori giovanili, preparatori ecc. Se li mando via, pago le penali e nemmeno con la rescissione consensuale me la cavo. Nella schermata mi dice "hai 8 preparatori e la società ne vuole al massimo 3".

Voi più esperti mi date una mano?

NelloDominat
27th February 2008, 10:30
budget stipendi e budget acquisti sono 2 cose diverse.
devi tenere d'occhio entrambe. per risolvere puoi andare su richieste alla direzione e cercare di cambiare i valori (se te lo permettono) oppure mandi via giocatori magari giovanili senza talento oppure anche scout... mai usato scout, ne tenevo giusto uno per visualizzare alcuni giocatori o vedere la scheda completa.

Ahh forse pochi lo sanno ma ha una fine :)
l'ho finito ma se volete finirlo suggerisco di scegliere SerieA, Liga, Premier poiche' dovrete fare circa 50campionati e rimanere alla Roma per 50 mi sembrava troppo anche se ho vinto tutto.

Slurpix
27th February 2008, 10:34
conisglio mio: prendi gli svincolati a gennaio x giungo e poi li rivendi, ci guadagni 4 soldi.

NelloDominat
27th February 2008, 10:49
conisglio mio: prendi gli svincolati a gennaio x giungo e poi li rivendi, ci guadagni 4 soldi.

sempre! :sneer: sopratutto nelle serie minori

Darkwarrior
27th February 2008, 11:08
Uppo questo post per una domanda...
Influenzato da amici, mi sono messo a giocare anch'io a FM08 e devo dire che pur non essendo più un appassionato di manageriali (lo ero ai tempi di PcCalcio6-7 secoli fa!), l'ho trovato bilanciato: nè troppo spartano nè troppo dettagliato.
Avrei un paio di domande:
sono agli sgoccioli della stagione e sono primo in classifica in serie C1 (ho scelto di partire dal basso..), ma pur avendo fatto i miracoli senza comprare nessuno nuovo e spendendo soldi solo per acquistare un giocatore in prestito e la metà di uno in comproprietà, rinnovando qualche contratto in scadenza, mi ritrovo con problemi finanziari e non capisco perchè.
Il budget per gli acquisti era di 600m e ho speso solo 400m, sono sotto col budget degli stipendi, eppure il conto è andato in rosso e sebbene non mi siano arrivate comunicazioni dirette dalla società, nei referti di fine mese mi è stato ripetuto che più avanti mi sarei dovuto occupare anche delle finanze.
Come posso fare? che problema non ho considerato? oppure a fine anno c'è il controllo da parte della società e i soldi che non ho usato per gli acquisti mi vengono inglobati nel buco creato?
Inoltre, mi sono ritrovato con 5 fisioterapisti e un botto di allenatori giovanili, preparatori ecc. Se li mando via, pago le penali e nemmeno con la rescissione consensuale me la cavo. Nella schermata mi dice "hai 8 preparatori e la società ne vuole al massimo 3".
Voi più esperti mi date una mano?

Guarda a me è sempre piaciuto partire dalla C1 o dalla C2 pertanto ho una buona esperienza di questi 2 campionati minori.
Posso dirti che per quanto ti sforzerai di contenere i costi al massimo, difficilmente riuscirai a finire un anno in attivo, sempre che tu nn sia disposto a cedere i tuoi "pezzi da 90" (può capitare di avere un giovane molto promettente o un giocatore di altre categorie che fruttano bene), visto che anche la strategia di Slurpix è redditizia ma nn troppo poichè le quotazioni in C1 rimangono cmq spesso abbondantemente sotto i 100k euro.
E' un problema fisiologico della maggior parte di queste squadre poichè gli incassi in questo caso sono troppo bassi, in generale cerca di nn sperperare ma se nn ti indebiti davvero eccessivamente nn sarà un problema. Alla fine la cosa alla quale devi stare più attento è "contenere" questo debito fisiologico entro una soglia che ti permetta di pagare stipendi dignitosi e quindi di poterti accaparrare qlc svincolato a fine anno (se hai un debito eccessivo la dirigenza ti permette di offrire stipendi da morti di fame).
Nelle società di C1 devi stare particolarmente attento agli stipendi: un "trucchetto" consiste nell'offire il rinnovo ai tuoi giocatori al ribasso a metà anno. Di solito se il giocatore non è scontento finisce per accettarlo. Se ripeti la strategia del "rinnovo al ribasso" per più di una volta a stagione ti dovresti ritrovare con un'ammontare degli stipendi molto minore :D
Occhio anche alla gestione dello staff, se fai una ricerca troverai sicuramente di meglio, la cosa migliore è rescindere a tutti (e saranno molti) quelli che hanno statistiche basse e cambiarli con nuovo staff...qnd ti assumono tutto lo staff già presente accetta la ris. consensuale, sarebbe stato meglio farlo li.
Cmq sei ancora al primo anno, le prime stagioni in C sono dure, ma se fai buone scelte ti togli tante soddisfazioni! Cosa importantissima per quei campionati, attorno al 31 dicembre guardati TUTTE le rose titolari-riserve delle squadre ALMENO di serie A, B e C1 e visiona la gente in scadenza il 31 giugno...nei 6 mesi successivi qlc colpo lo fai di sicuro



budget stipendi e budget acquisti sono 2 cose diverse.
devi tenere d'occhio entrambe. per risolvere puoi andare su richieste alla direzione e cercare di cambiare i valori (se te lo permettono) oppure mandi via giocatori magari giovanili senza talento oppure anche scout... mai usato scout, ne tenevo giusto uno per visualizzare alcuni giocatori o vedere la scheda completa.
Ahh forse pochi lo sanno ma ha una fine :)
l'ho finito ma se volete finirlo suggerisco di scegliere SerieA, Liga, Premier poiche' dovrete fare circa 50campionati e rimanere alla Roma per 50 mi sembrava troppo anche se ho vinto tutto.

Davvero??? Non lo sapevo!
In effetti fare 50 campionati è dura, credo di essermi fermato a 14-15 con l'ultima versione di FM quando ancora si chiamava Championship Manager

NelloDominat
27th February 2008, 11:28
Davvero??? Non lo sapevo!
In effetti fare 50 campionati è dura, credo di essermi fermato a 14-15 con l'ultima versione di FM quando ancora si chiamava Championship Manager


Come puoi ben intuire il finale e' di testo come consono a CM/FM.

Pero' e' carino: spolier

traduco: sei giunto alla fine della tua carriera, ti sei tolto moltissime soddisfazioni e hai vinto molti tornei prestigiosi, il tuo nome verra ricordato negli alamacchi del calcio come un grandissimo allenatore ecc.. P.S. non so se cambia in base ai successi o cosa :)

Altra cosa, avevo fatto 30 campionati ne avevo le palle piene, e ho mantenuto solo la nazionale e quindi le stagioni filavano veloci...

Mellen
27th February 2008, 13:35
Grazie mille dei consigli.

Più che altro il mio dilemma è:
se sono in attivo nel bilancio stipendi e sono in attivo nel budget acquisti, come mai sono in passivo nel totale?
O ho un presidente coglione che accetta quando fa i budget di andare sotto con entrambe oppure.. boh!

Sul discorso rescissioni, troppo tardi. Terrò a mente se dovessi cambiare squadra. Ma mi conviene rescindere i contratti? Non spendo comunque soldi di buone uscite? :scratch:

Sulle riserve di A, B ho fatto un giro ma nessuno pareva cagarmi sebbene fossi primo in classifica. :madd:


PS: primo anno, vittoria del campionato. Ultima partita persa 5-2 in casa contro la 3° ma la seconda perde 1-0 in casa contro l'8°.
:lol:
ora arrivo al calciomercato e vedo cosa succede.

Darkwarrior
27th February 2008, 14:36
Grazie mille dei consigli.
Più che altro il mio dilemma è:
se sono in attivo nel bilancio stipendi e sono in attivo nel budget acquisti, come mai sono in passivo nel totale?
O ho un presidente coglione che accetta quando fa i budget di andare sotto con entrambe oppure.. boh!
Sul discorso rescissioni, troppo tardi. Terrò a mente se dovessi cambiare squadra. Ma mi conviene rescindere i contratti? Non spendo comunque soldi di buone uscite? :scratch:
Sulle riserve di A, B ho fatto un giro ma nessuno pareva cagarmi sebbene fossi primo in classifica. :madd:
PS: primo anno, vittoria del campionato. Ultima partita persa 5-2 in casa contro la 3° ma la seconda perde 1-0 in casa contro l'8°.
:lol:
ora arrivo al calciomercato e vedo cosa succede.


Più si avvicina il 31 giugno, più i giocatori scontenti o quelli over 30 che nn hanno ancora ricevuto offerte si ammorbidiranno :)
Per quanto riguarda le rescissioni, beh spendi soldi, ma in serie C i contratti sono bassi quindi la buonuscita lo è anch'essa..cmq nel caso cambiassi squadra, il primo giorno da allenatore può offrire a chiunque la res. consensuale e l'accettano in automatico.

Il problema del bilancio è proprio dovuto al fatto che i budget sono di per se troppo alti per raggiungere un pareggio di bilancio...le entrate in serie C sono pochissime e se avessero calcolato un budget stipendi "sicuro" nn avresti potuto fare nulla ;)
Il budget acquisti invece ti viene dato anche se sei in rosso...basso ma ti viene dato....

In pratica si, il presidente è un masochista :D

Mellen
27th February 2008, 17:31
Neopromossa, premi e incassi extra (esempio tv) e budget acquisti = 0

Grazie presidente... e poi mi chiede di rinnovare il contratto che mi scade l'anno prossimo....
...:swear:


Ma voi dite di rescindere i contratti, ossia pagando gli indennizzi (praticamente l'anno di contratto restante..) ma non mi conviene tenere quel giocatore in squadra riserve e offrirlo a dx e a manca o al max darlo in prestito a squadre affiliate (facendo salire il suo lv) visto che cmq pagherei lo stesso quello stipendio?
:scratch:

Che gran inculata le comproprietà che si possono rimandare.. logico che la squadra che aveva il giocatore a meno di essere acqua alla gola se lo tiene. Ma non c'era un limite agli anni della comproprietà?
:scratch:


PS: si vede che del lato economico del calcio me ne sono sempre fregato :sneer:

Kali
27th February 2008, 17:51
Pure io mi sono sempre fermato dopo una decina di campionati,piu che altro xche mi diverto da morire a fare super squadroni finche ci sono nomi conosciuti poi appena entrano i ballo giovani strambi se pur forti ricomincio cambiando squadra/tattica etc.

Domanda ma dopo tipo 50 campionati se io imposto 50 anni di età......mi fanno allenare a 100 e passa anni?:sneer:

@Mellen
ma licenziarti(o nn rinnovare) e cercare una nuova squadra/nazionale?

Darkwarrior
27th February 2008, 17:52
Neopromossa, premi e incassi extra (esempio tv) e budget acquisti = 0
Grazie presidente... e poi mi chiede di rinnovare il contratto che mi scade l'anno prossimo....
...:swear:
Ma voi dite di rescindere i contratti, ossia pagando gli indennizzi (praticamente l'anno di contratto restante..) ma non mi conviene tenere quel giocatore in squadra riserve e offrirlo a dx e a manca o al max darlo in prestito a squadre affiliate (facendo salire il suo lv) visto che cmq pagherei lo stesso quello stipendio?
:scratch:
Che gran inculata le comproprietà che si possono rimandare.. logico che la squadra che aveva il giocatore a meno di essere acqua alla gola se lo tiene. Ma non c'era un limite agli anni della comproprietà?
:scratch:
PS: si vede che del lato economico del calcio me ne sono sempre fregato :sneer:

No Mellen io parlavo di rescindere i contratti dello staff che nn ti serve...ovvio che i giocatori se riesci a venderli tanto di guardagnato ;)
Anche perchè a differenza dello staff gli indennizzi sono generalmente molto più alti.
Anche il prestito va bene, però cerca di fare in modo che la squadra richiedente sia disposta a pagare almeno una parte dello stipendio del giocatore.

Il budget è dovuto al fatto che hai accumulato del rosso..purtroppo con quelle squadrette devi tirare avanti con giocatori a parametro 0 e prestiti. E' la cosa che rende quel tipo di partite del tutto particolari rispetto a quelle classiche con le squadre dei grandi campionati.

Io purtroppo il 2008 ancora nn l'ho potuto provare, le comproprietà cmq fino al 2007 erano buggate, ora nn so ma secondo quanto diceva Sigames sarebbero state fixate completamente.

Darkwarrior
27th February 2008, 17:53
Pure io mi sono sempre fermato dopo una decina di campionati,piu che altro xche mi diverto da morire a fare super squadroni finche ci sono nomi conosciuti poi appena entrano i ballo giovani strambi se pur forti ricomincio cambiando squadra/tattica etc.
Domanda ma dopo tipo 50 campionati se io imposto 50 anni di età......mi fanno allenare a 100 e passa anni?:sneer:
@Mellen
ma licenziarti(o nn rinnovare) e cercare una nuova squadra/nazionale?

No per me c'è un limite d'età oltre il quale nn vai...ricordo che qlc versione fa Capello si ritirava attorno ai 70 :sneer:

Mellen
27th February 2008, 20:24
@Mellen
ma licenziarti(o nn rinnovare) e cercare una nuova squadra/nazionale?


Sono molto incerto se rinnovare o lasciarlo scadere alla fine dell'anno. per il discorso "licenziamento", succede che magari resto fermo 1/2 anno oppure mi butto su un lavoro tipo "osservatore" :scratch:



No Mellen io parlavo di rescindere i contratti dello staff che nn ti serve...ovvio che i giocatori se riesci a venderli tanto di guardagnato ;)
Anche perchè a differenza dello staff gli indennizzi sono generalmente molto più alti.
Anche il prestito va bene, però cerca di fare in modo che la squadra richiedente sia disposta a pagare almeno una parte dello stipendio del giocatore.
Il budget è dovuto al fatto che hai accumulato del rosso..purtroppo con quelle squadrette devi tirare avanti con giocatori a parametro 0 e prestiti. E' la cosa che rende quel tipo di partite del tutto particolari rispetto a quelle classiche con le squadre dei grandi campionati.
Io purtroppo il 2008 ancora nn l'ho potuto provare, le comproprietà cmq fino al 2007 erano buggate, ora nn so ma secondo quanto diceva Sigames sarebbero state fixate completamente.

conotrollato ora: comproprietà valide per 2 anni, poi ci sono le buste per forza. A quanto pare ho avuto sfiga che erano tutti appena andati in comproprietà.

Me la sono presa nel didietro con qualche giovane della primavera che scattato il 1/7 (non pensavo fosse quella la data non essendoci scritta) è diventato libero. Stupido io.
Via di prestiti a ruota libera e quanti bei giocatori "vecchietti" a parametro 0.

Bellazi
27th February 2008, 20:32
usa bene gli osservatori, si possono fare un sacco di plusvalenze acquistando ragazzini futuri fenomeni a 2 soldi

Mellen
27th February 2008, 20:34
usa bene gli osservatori, si possono fare un sacco di plusvalenze acquistando ragazzini futuri fenomeni a 2 soldi

prima mi hanno detto che gli osservatori sono quasi inutili.
punti di vista ;)


Il mio migliore l'anno scorso me l'ha fregato il Napoli...
:swear:

Bellazi
27th February 2008, 20:41
sono quasi inutili se acquisti giocatori già maturi, ma per conoscere il potenziale di giocatori giovani o usi programmini esterni o gli osservatori

Mellen
27th February 2008, 20:57
sono quasi inutili se acquisti giocatori già maturi, ma per conoscere il potenziale di giocatori giovani o usi programmini esterni o gli osservatori

programmini esterni = siti internet che ti passano i nomi migliori?

visto che per ora penso solo a salvare il culetto sto cercando di puntare su quello che ho + prestiti + vecchi svincolati con esperienza, che spesso in serie B sanno fare il loro dovere.

antonybridge
27th February 2008, 21:05
io a fm ho iniziato un camp in 4 con tre amici miei
campionato inglese , chelsea liverpool arsenal manchester
io chelsea e sto stradominando
pero' è noioso cosi :sneer:

Darkwarrior
27th February 2008, 21:52
prima mi hanno detto che gli osservatori sono quasi inutili.
punti di vista ;)
Il mio migliore l'anno scorso me l'ha fregato il Napoli...
:swear:

Gli osservatori sono utili ma devi assumere quelli che hanno (nn ricordo il nome esatto) valutazione capacità 20....il resto delle caratteristiche per me sono inutili.
Osservatori con quella statistica a 20 ti sanno valutare perfettamente quello che è il vero potenziale del giocatore rispetto a ciò che già hai (anche valutazione potenziale o come si chiama lascialo perdere).

NelloDominat
27th February 2008, 22:02
No per me c'è un limite d'età oltre il quale nn vai...ricordo che qlc versione fa Capello si ritirava attorno ai 70 :sneer:

70anni vai in pensione...

se crei un qualsiasi allenatore con con meno di 35anni parti comunque a 35anni

NelloDominat
27th February 2008, 22:04
70anni vai in pensione...
se crei un qualsiasi allenatore con con meno di 35anni parti comunque a 35anni

quindi 35campionati e stop, ho detto la cazzata sui 50... facendo male i conti :bow:

Bellazi
27th February 2008, 23:37
Gli osservatori sono utili ma devi assumere quelli che hanno (nn ricordo il nome esatto) valutazione capacità 20....il resto delle caratteristiche per me sono inutili.
Osservatori con quella statistica a 20 ti sanno valutare perfettamente quello che è il vero potenziale del giocatore rispetto a ciò che già hai (anche valutazione potenziale o come si chiama lascialo perdere).
si esatto, basta che abbiano giudizio potenziale e giudizio abilità (o qualcosa di simile) a 18 - 20 e vai benone, il resto delle stats sono inutili
per quanto riguarda i "programmini esterni" per fm 2007 c'era proprio un .exe che ti diceva i valori potenziali dei giocatori e ti faceva vedere come sarebbero diventati, per il 2008 non so se funziona; un mezzo cheat insomma, sicuramente più divertente usare gli osservatori

Mellen
28th February 2008, 09:53
si esatto, basta che abbiano giudizio potenziale e giudizio abilità (o qualcosa di simile) a 18 - 20 e vai benone, il resto delle stats sono inutili
per quanto riguarda i "programmini esterni" per fm 2007 c'era proprio un .exe che ti diceva i valori potenziali dei giocatori e ti faceva vedere come sarebbero diventati, per il 2008 non so se funziona; un mezzo cheat insomma, sicuramente più divertente usare gli osservatori

niente cheat per me.
Segno anche questa caratteristica degli osservatori. ;)
grazie

Mellen
3rd March 2008, 13:41
Domanda veloce:

apparte le classiche dichiarazioni verso squadre/allenatori/giocatori avversari, c'è un modo per "parlare liberamente" alla stampa?

La società sta per essere venduta ad un altro proprietario e mi hanno bloccato il mercato. Quindi non posso fare niente, e ovviamente ho bisogno di sistemare la rosa, almeno con qualche prestito, ma mi sono impediti persino quelli.

Come posso fare almeno per far sapere il mio malumore per la situazione alla stampa o ai tifosi?
alla fine sono io che faccio la figuraccia per il mercato :scratch:

Mellen
25th March 2008, 17:48
Tralasciando la domanda fatta sopra a cui nessuno ha risposto :(

chiedo altre due cose:

1) che patch avete e dove l'avete trovata? Mi da un errore ogni volta che sono alla schermata pre partita. Errore, mi riporta alla schermata di windows, do ok e riapro il file. 0 problemi, ma solo una rottura. Inoltre, sempre meglio avere l'ultima patch, no?

2) se non rinnovo un contratto (o mi cacciano) per tornare ad allenare, devo chiedere io in giro e offrirmi sempre, oppure ti chiamano anche le squadre senza che ti offri?

antonybridge
25th March 2008, 22:33
1) per la patch scrivi panoz fmita su google e trovi un sito con tanti utility
2) se hai una buona reputazione ti chiamano senza che tu mostri interesse

Mellen
25th March 2008, 22:54
1) per la patch scrivi panoz fmita su google e trovi un sito con tanti utility
2) se hai una buona reputazione ti chiamano senza che tu mostri interesse


buona reputazione = ??

anni e anni di carriera?
Cioè, io che ho portato il Padova dalla C1 alla B al primo anno, salvata al secondo e al terzo sono a rischio playoff...
:gha:

Il link mi dice "sito a rischio!" mai successo con google.. che è???

antonybridge
25th March 2008, 23:59
anche a me da' errore il sito . boh sara' zompato

cmq reputazione la vedi sul profilo , se nn cè scritta fai pena se no cè nazionale continentale e mondiale mi pare

gia' che hai una prozione e un obiettivo fatto potresti essere preso da qlke squadra di A che punta a salvarsi

Mellen
26th March 2008, 14:15
Reputazione ancora regionale.. ora capisco che forse mi conveniva fare un'altro anno lì e sperare di beccarsi più fama..:gha:

Cavoli, ma almeno una serie B che mi chiami.. solo C2 :gha:

ma c'è un modo per diventare allenatore in seconda, osservatore ecc?
Vedo in Cerca Lavoro che sono disponibili, ma non c'è una icona per "richiedere il lavoro" tranne che per gli allenatori (schermata della rosa e c'è richiesta).
Inoltre non posso mettere nessun annuncio, quindi ho capito che quelli sono solo per cercare collaboratori, ma se volessi io offrirmi per un lavoro come collaboratore? non posso?

antonybridge
26th March 2008, 14:30
no solo allenatore puoi fare

Mellen
26th March 2008, 14:50
no solo allenatore puoi fare

e che c...o :madd:

e io che speravo di fare il vice di Spalletti

Mellen
26th March 2008, 17:07
Che poi, che stronzata è che metti "vai in vacanza" e se non inserisci lo spunto su avverti in caso di contratto, finisce che ti firma da solo il contratto... al massimo dovrebbe avvenire il contrario, essendo in vacanza rifiuto tutto... mah!
Ma non c'è un modo per bloccare le richieste di società con dei limiti ad esempio di stipendio o categoria???

Il Renato Curi mi ha rotto le balle con 1000 richieste

rustyangel
27th March 2008, 16:56
Che poi, che stronzata è che metti "vai in vacanza" e se non inserisci lo spunto su avverti in caso di contratto, finisce che ti firma da solo il contratto... al massimo dovrebbe avvenire il contrario, essendo in vacanza rifiuto tutto... mah!
Ma non c'è un modo per bloccare le richieste di società con dei limiti ad esempio di stipendio o categoria???
Il Renato Curi mi ha rotto le balle con 1000 richieste

No, non c'è modo, ma comunque secondo me quando hai iniziato il gioco e hai creato il tuo allenatore hai messo come esperienze passate "Giocatore Dilettante" o ancora peggio, ed è per questo che dovrai fare molta, molta molta, molta gavetta prima di aumentare di reputazione.
Il mio consiglio è di iniziare la prima partita con esperienze passate "Giocatore Professionista", così ti godi abbastanza il gioco; poi magari in un secondo momento crei un'altra partita con minore reputazione e cominci dalle serie inferiori o magari in campionati minori. Io, ad esempio, iniziai nel Jippo in serie B finlandese e dopo 5 anni avevo vinto il campionato di serie A e due coppe di lega ed ero entrato nei gironi di champions (uscendone miseramente). Però questi successi mi avevano portato abbastanza fama e sono stato chiamato dall'atletico madrid in piena zona retrocessione.

Dipende dal tipo di gioco che preferisci (grandi squadre vs carriera dal basso).

HaWk
27th March 2008, 17:07
Cmq volendo potremmo organizzare una partita online in 3-4 tipo.

Mellen
27th March 2008, 17:15
No, non c'è modo, ma comunque secondo me quando hai iniziato il gioco e hai creato il tuo allenatore hai messo come esperienze passate "Giocatore Dilettante" o ancora peggio, ed è per questo che dovrai fare molta, molta molta, molta gavetta prima di aumentare di reputazione.
Il mio consiglio è di iniziare la prima partita con esperienze passate "Giocatore Professionista", così ti godi abbastanza il gioco; poi magari in un secondo momento crei un'altra partita con minore reputazione e cominci dalle serie inferiori o magari in campionati minori. Io, ad esempio, iniziai nel Jippo in serie B finlandese e dopo 5 anni avevo vinto il campionato di serie A e due coppe di lega ed ero entrato nei gironi di champions (uscendone miseramente). Però questi successi mi avevano portato abbastanza fama e sono stato chiamato dall'atletico madrid in piena zona retrocessione.
Dipende dal tipo di gioco che preferisci (grandi squadre vs carriera dal basso).


Non ricordo assolutamente cosa ho messo, ma è probabilissimo che sia stato onesto :sneer: Mi avevano detto sta cosa del "ex giocatore".

Vabbè, amen. Cmq sono sicuro che l'unico errore sia stato quello di non aver fatto richiesta in giro quando ero ancora allenatore nell'ultimo mese di contratto quando il campionato era finito, ma di aver aspettato la scadenza sperando che qualcuno mi chiamasse.

Immagino che nessuno ti offra mai un contratto se tu sei già allenatore di un'altra squadra ma che ti devi sempre tu offrire.

Bellazi
27th March 2008, 19:01
uhm boh non mi pare, le nazionali ti contattano ma le altre squadre se sei ancora sotto contratto no; di preciso non so dirti, praticamente tutte le carriere che ho fatto, su ogni fm a cui abbia mai giocato, le iniziavo e finivo con la stessa squadra, mi piace vederla crescere pian piano

Sintak
27th March 2008, 19:10
Se sei sotto contratto ti contatta solo l'inter, magari ti portano solo a "prendere un gelato"

:sneer:

rustyangel
27th March 2008, 20:22
Non ricordo assolutamente cosa ho messo, ma è probabilissimo che sia stato onesto :sneer: Mi avevano detto sta cosa del "ex giocatore".
Vabbè, amen. Cmq sono sicuro che l'unico errore sia stato quello di non aver fatto richiesta in giro quando ero ancora allenatore nell'ultimo mese di contratto quando il campionato era finito, ma di aver aspettato la scadenza sperando che qualcuno mi chiamasse.
Immagino che nessuno ti offra mai un contratto se tu sei già allenatore di un'altra squadra ma che ti devi sempre tu offrire.

Beh in realtà capita che le squadre (non nazionali) ti contattino, ma è molto raro e di solito avviene quando hai già una reputazione "mondiale". A me successe in una carriera dopo che avevo vinto Liga spagnola, champions e coppa del re con l'atletico madrid (tutte nello stesso anno, il terzo) quando il Liverpool mi chiamò che ero ancora sotto contratto (e io ovviamente salutai la spagna :sneer:)



Cmq volendo potremmo organizzare una partita online in 3-4 tipo.

Sarebbe una figata, purchè fatta in orari "umani" e senza stress stile devo_farmi_l'equipe_di_wow :oro:
Potete contarmi, con qualsiasi versione del gioco (preferirei la 8.0.2 o almeno la 8.0.1).

HaWk
27th March 2008, 20:26
Con la 8.0.2 sarebbe meglio, io ho fastweb ergo posso hostare solo se vi mettete hamachi oppure se siete user fastweb pure voi :nod:

rustyangel
27th March 2008, 20:30
Con la 8.0.2 sarebbe meglio, io ho fastweb ergo posso hostare solo se vi mettete hamachi oppure se siete user fastweb pure voi :nod:

Io ho Alice e non ho idea di cosa sia hamachi. Comunque penso di poterlo procurare :sneer:

Mellen
27th March 2008, 20:36
dipende come si svolgerebbe...

cioè, se hai un tot di tempo tra un giorno e l'altro, se ognuno in pratica fa per conto suo e poi quando tutti hanno finito le varie operazioni, si passa a giocare la giornata ecc...

rustyangel
27th March 2008, 20:46
dipende come si svolgerebbe...
cioè, se hai un tot di tempo tra un giorno e l'altro, se ognuno in pratica fa per conto suo e poi quando tutti hanno finito le varie operazioni, si passa a giocare la giornata ecc...

Io non ho mai giocato online, ma credo che finchè tutti non hanno finito il turno non si cambia giorno. Ad ogni modo ci si mette d'accordo in chat e magari si dà un bel po' di tempo all'inizio (per impostare allenamenti, fare calciomercato, tattiche ecc.) e magari si va un po' più svelti quando si è a campionato iniziato.

HaWk
27th March 2008, 20:48
Io non ho mai giocato online, ma credo che finchè tutti non hanno finito il turno non si cambia giorno. Ad ogni modo ci si mette d'accordo in chat e magari si dà un bel po' di tempo all'inizio (per impostare allenamenti, fare calciomercato, tattiche ecc.) e magari si va un po' più svelti quando si è a campionato iniziato.

E' come ha detto rusty: la giornata passa solo dopo che tutti hanno cliccato (se uno clicca e gli altri ancora devono farlo, gli comparirà In Attesa a posto di Continua sul tasto).

Volendo si può anche mettere un countdown durante la stagione, tipo 60 sec. Cmq l'host può in qualsiasi momento forzare il Continua ad uno che va afk, o anche di metterlo in vacanza :sneer:

rustyangel
27th March 2008, 20:53
E' come ha detto rusty: la giornata passa solo dopo che tutti hanno cliccato (se uno clicca e gli altri ancora devono farlo, gli comparirà In Attesa a posto di Continua sul tasto).

Volendo si può anche mettere un countdown durante la stagione, tipo 60 sec. Cmq l'host può in qualsiasi momento forzare il Continua ad uno che va afk, o anche di metterlo in vacanza :sneer:

Ma scendendo nei dettagli ecco un paio di domande:
1) carichiamo 1 solo campionato e giochiamo tutti nella stessa serie?
2) partiamo dai bassifondi (C2, ecc.) o direttamente serie A?
3) le squadre le decidiamo prima o facciamo casuali?

HaWk
27th March 2008, 22:25
Ma scendendo nei dettagli ecco un paio di domande:
1) carichiamo 1 solo campionato e giochiamo tutti nella stessa serie?
2) partiamo dai bassifondi (C2, ecc.) o direttamente serie A?
3) le squadre le decidiamo prima o facciamo casuali?


Io direi di partire direttamente dalla serie a (o anche liga spagnola, premier league..). Carichiamo un solo campionato direi. Per quanto riguarda le squadre, decidiamole prima. Poi ovviamente ogni volta che giochiamo si fa la chat msn multipla e gg

Mellen
27th March 2008, 22:29
Io direi di partire direttamente dalla serie a (o anche liga spagnola, premier league..). Carichiamo un solo campionato direi. Per quanto riguarda le squadre, decidiamole prima. Poi ovviamente ogni volta che giochiamo si fa la chat msn multipla e gg


Troppo sbatti... nel senso che o diventa un appuntamento fisso (e io non ho tempo visto che praticamente ogni sera ho qualche impegno e l'unico momento libero sarebbe nella pausa pranzo).

non contatemi... almeno non vi rallento ;)

rustyangel
27th March 2008, 22:53
Io direi di partire direttamente dalla serie a (o anche liga spagnola, premier league..). Carichiamo un solo campionato direi. Per quanto riguarda le squadre, decidiamole prima. Poi ovviamente ogni volta che giochiamo si fa la chat msn multipla e gg

Beh io ci sto e confermo la mia disponibilità. Ovviamente, lo ripeto, non ho possibilità di fare orari folli, cioè ad esempio io farei un 21:00/21:30 fino a mezzanotte.
Resta da trovare un altro paio di persone però :D

HaWk
27th March 2008, 23:00
Beh io ci sto e confermo la mia disponibilità. Ovviamente, lo ripeto, non ho possibilità di fare orari folli, cioè ad esempio io farei un 21:00/21:30 fino a mezzanotte.
Resta da trovare un altro paio di persone però :D

Mo sento Kurokogay quando logga :sneer:

antonybridge
27th March 2008, 23:28
io vi dico una cosa sull on line . io lo sto facendo con 3 amici mia dopo 11 ore di gioco stiamo alla 10 giornata. è molto lento il gioco :point:

HaWk
27th March 2008, 23:34
io vi dico una cosa sull on line . io lo sto facendo con 3 amici mia dopo 11 ore di gioco stiamo alla 10 giornata. è molto lento il gioco :point:


Bah molto lento dipende..

Io giocando in due con Cicul so arrivato ala stagione 2019/2020.. ci abbiamo messo un bel po, ma alla fine è stato piacevole :thumbup:

rustyangel
27th March 2008, 23:34
io vi dico una cosa sull on line . io lo sto facendo con 3 amici mia dopo 11 ore di gioco stiamo alla 10 giornata. è molto lento il gioco :point:

Beh ma l'inizio si, poi si va spediti una volta a regime con tattiche/allenamenti/calciomercato fatti. Almeno credo... :afraid:

Comunque Hawk fammi sapere se almeno kuroko viene. Io ho scaricato Hamachi ma non so come si usa. Ora vado a dormire che ho fatto le 4 ieri notte a ripetere e sono distrutto :rain:

HaWk
27th March 2008, 23:39
Beh ma l'inizio si, poi si va spediti una volta a regime con tattiche/allenamenti/calciomercato fatti. Almeno credo... :afraid:
Comunque Hawk fammi sapere se almeno kuroko viene. Io ho scaricato Hamachi ma non so come si usa. Ora vado a dormire che ho fatto le 4 ieri notte a ripetere e sono distrutto :rain:

ok :nod:

Darkwarrior
28th March 2008, 03:10
Non ricordo assolutamente cosa ho messo, ma è probabilissimo che sia stato onesto :sneer: Mi avevano detto sta cosa del "ex giocatore".
Vabbè, amen. Cmq sono sicuro che l'unico errore sia stato quello di non aver fatto richiesta in giro quando ero ancora allenatore nell'ultimo mese di contratto quando il campionato era finito, ma di aver aspettato la scadenza sperando che qualcuno mi chiamasse.
Immagino che nessuno ti offra mai un contratto se tu sei già allenatore di un'altra squadra ma che ti devi sempre tu offrire.

Se hai messo dilettante una promozione dalla c1 col Padova nn è grossa roba per alzare la reputazione..io sono stato appena promosso col Sassuolo (primo anno) e sono ancora locale. Rimanere in B ti permetterà di alzare la reputazione ma molto lentamente. Con il 2008 sono ancora al 2° anno ma con il 2006 ricordo che dopo 3-4 anni di B metà classifica col Sassuolo (dalla C2 alla B in 3 anni) nn si era alzata di quasi nulla...giocare con le squadre piccole è bello ma (come è giusto che sia) un pò frustrante, la via migliore è quella di ottenere più promozioni possibili con le varie squadre.
Con regionale evita di rimanere senza squadra o ti ritrovi a ri-partire dal basso...se nn ti licenziano tieni il Padova e offriti a squadre della tua serie o di quella immediatamente inferiore (senza esagerare eh o provocherai le ire di dirigenti e tifosi).


uhm boh non mi pare, le nazionali ti contattano ma le altre squadre se sei ancora sotto contratto no; di preciso non so dirti, praticamente tutte le carriere che ho fatto, su ogni fm a cui abbia mai giocato, le iniziavo e finivo con la stessa squadra, mi piace vederla crescere pian piano


Nono assolutamente, quando arrivi a reputazioni elevate (continentale o mondiale) le offerte nn mancano, sia da club che da nazionali...è sempre stato così anche negli fm precedenti. Se diventi un allenatore "in voga", vinci premi e trofei, iniziano a volerti tutti ;)
Ad ogni modo la sensazione è che evitino di farti offerte se il cpu valuta che la tua posizione sia oltremodo solida...per questo è utile offrirsi o cmq dimostrare interessamento verso le altre squadre.

Mellen
28th March 2008, 12:11
Se hai messo dilettante una promozione dalla c1 col Padova nn è grossa roba per alzare la reputazione..io sono stato appena promosso col Sassuolo (primo anno) e sono ancora locale. Rimanere in B ti permetterà di alzare la reputazione ma molto lentamente. Con il 2008 sono ancora al 2° anno ma con il 2006 ricordo che dopo 3-4 anni di B metà classifica col Sassuolo (dalla C2 alla B in 3 anni) nn si era alzata di quasi nulla...giocare con le squadre piccole è bello ma (come è giusto che sia) un pò frustrante, la via migliore è quella di ottenere più promozioni possibili con le varie squadre.
Con regionale evita di rimanere senza squadra o ti ritrovi a ri-partire dal basso...se nn ti licenziano tieni il Padova e offriti a squadre della tua serie o di quella immediatamente inferiore (senza esagerare eh o provocherai le ire di dirigenti e tifosi).


Grazie per il consiglio.
Alla fine non avendo letto il manuale, alcuni errori sono stati fatti, come ad esempio aver messo solo 3 campionati e tutti dalla corrispondente C2, che tanto non cago mai.

Penso mi convenga rifare tutto quando sistemando qualcosa, visto che come dici tu, la reputazione Regionale non mi serve a niente.

Mellen
10th April 2008, 19:29
ogni tanto lo ritiro fuori questo post.. chiedo scusa ma gioco saltuariamente quindi mi accorgo dei dubbi man mano.. ;)

Ho notato che negli allenamenti, non riesco ad alzare il livello nè di calci piazzati nè di tiro. Eppure ho messo gli allenatori, quelli più bravi nelle statistiche Attacco, ma al max ho 3 stelline.
come fare?

Cioè, nella ricerca dei preparatori, tiro e calci di punizione sono sotto Attacco, eppure pur avendo 20 in Attacco, i tiri sono pessimi.