PDA

View Full Version : domanda ADSL

9-3v4iM-9
11th October 2007, 19:35
ormai sono tutti a conoscenza dei miei problemi sulla linea... però - stranamente pd - continua ad andare sempre peggio.
sempre più casuale tra la velocità normale (1.5 mb) e una velocità suicidio (dovrebbe essere circa un 28.8 a volte) con sbalzi senza nessun motivo ed ogni giorno sempre più spesso tendente al 28.8.
visto che mi sono altamente rotto di questa cosa ho deciso di guardare per cambiare e sono andato anche sul sito di tiscali (che è il mio provider attuale).
ho visto però che le offerte sono dai 4mb in su. ora, visto che la mia adsl era stata uppata a 2 e poi 4mb un paio d'anni fa con problemi sempre maggiori di disconnessioni (in quel caso erano i cavi) e l'avevo fatta downgradare a 1mb (1.5), è possibile che il fatto di avere questa linea a velocità "personale" non più nemmeno considerata da tiscali sia la causa di questi problemi?

nb: ho aperto wayne alle 19.07 e sono riuscito a postare alle 19.40 gg :)
ora sembra quasi normale :rain:

edit: ritiro il normale, pingo over 1500

Tunnel
12th October 2007, 01:12
Eh ti conviene sentirli Miave. Cmq se sei su una centrale saturata pondera il passaggio ad ngi che bene o male dovrebbero risolvere il problema (di forza bruta e quindi ci rimetton gli altri ma.. cazzi loro :nod: )

9-3v4iM-9
12th October 2007, 10:56
si ngi era la prima che avevo guardato, ma mi verrebbe a costare uno sproposito se decidessi per qualcosa di più di una 1-2Mb. mi aveva preso la nuova ovverta f5 mini, fino a quando non ho visto che il traffico p2p era limitatissimo :(
l'idea era anche tiscali gaming 10m, prima però devo capire se è tiscali che fa merda, se è l'adsl in generale che fa merda o se è semplicemente questo piccolo problema risolvibile con un up della linea.
ormai penso di non essere io il problema visto che ho cambiato nell'ordine: cavi, pc, modem.

Ercos
12th October 2007, 10:57
si ngi era la prima che avevo guardato, ma mi verrebbe a costare uno sproposito se decidessi per qualcosa di più di una 1-2Mb. mi aveva preso la nuova ovverta f5 mini, fino a quando non ho visto che il traffico p2p era limitatissimo :(
l'idea era anche tiscali gaming 10m, prima però devo capire se è tiscali che fa merda, se è l'adsl in generale che fa merda o se è semplicemente questo piccolo problema risolvibile con un up della linea.
ormai penso di non essere io il problema visto che ho cambiato nell'ordine: cavi, pc, modem.

bho, secondo me è la tratta/centralina che fa merda, a me tiscali va sempre al max.

O sei in una zona sfigata o tiscali ce l'ha con te!

9-3v4iM-9
12th October 2007, 11:02
pure mio cuGGino praticamente sempre ha adsl merda (ieri scaricava a 16 byte sommando tutti i download) però lui ha tele2

Kith
12th October 2007, 11:07
allora centralina di merda is the way