PDA

View Full Version : Uno Speciale galantuomo

Palur
13th October 2007, 11:00
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/casogdf-visco/intervista-bottone/intervista-bottone.html
:thumbup:

Beleriand
13th October 2007, 12:33
Non si salva nessuno!

Emma
13th October 2007, 12:48
sei grande speciale..

Necker
13th October 2007, 12:58
ordinaria amministrazione.

Siamo il paese del magna magna, a tutti i livelli, dai semplici favori fra colleghi d'ufficio fino ai più alti gradi della politica delle istituzioni del'limpresa.. e dell'esercito in fin dei conti, è un'azienda anche quella.

Jarsil
13th October 2007, 13:03
Articolo di giornale -> dichiarazione di una persona -> Sentenza&Condanna...

Mi sfugge dove sia il procedimento penale al riguardo che lo giudica colpevole...

Vaffaflanders
13th October 2007, 13:05
Vabbè i finanzieri sono tutti ladri figli di puttana bastardi, dal primo all'ultimo...

Jarsil
13th October 2007, 13:06
Vabbè i finanzieri sono tutti ladri figli di puttana bastardi, dal primo all'ultimo...

Bella generalizzazione, congratulazioni.
Senza contare il fatto che hai insultato anche un utente del forum e lo sappiamo tutti, è proprio la classica generalizzazione all'italiana....

Arthu
13th October 2007, 13:06
E' normale jarso un procedimento così.Ora che sono venute fuori un po' di inchiestucole sui vari favori ricevuti da varie personalità ai piani alti della gdf ( cosa che non mi stupisce minimamente ma non mi scandalizza nemmeno più di tanto , un po' come le solite storie del "hey quanti soldi abbiamo trovato a quei trafficanti?50k?Ah hai detto 30k eh?kkthx" ) , è normale che saltino fuori N privati cittadini a sostenere torti subiti più o meno plausibili.
E' un po' come quando viene una grandinata,e OGNI agricoltore sostiene di aver subito danni per ZILIARDI di euro anche se magari in realtà non ha nulla di che :sneer:

Arthu
13th October 2007, 13:07
Mah io credo che per una dichiarazione così ci potrebbe star bene anche un bel ban,o cmq un cartellinaccio,ma non sono un mod , il tutto imho.

Hasley
13th October 2007, 13:10
Articolo di giornale -> dichiarazione di una persona -> Sentenza&Condanna...

Mi sfugge dove sia il procedimento penale al riguardo che lo giudica colpevole...

Appunto xche sai che è l'intervista ad una persona che chiaramente non sta in buoni rapporti con Speciale, devi prenderla per quello che è, puoi credergli o meno, ma non per questo serve sempre un processo penale per farsi un'idea sul soggetto.
Personalmente il mio parere su Speciale non migliora o peggiora con quest'intervista, basta quello che ha fatto nei mesi passati.

Faramjr
13th October 2007, 13:11
Ieri sera sono passato davanti alla caserma della guardia di finanza che sta in Via Borgonuovo, nella casa natale di Pasolini (!) e al piano terra c'era una finestra aperta. Dentro i monitor della sorveglianza, tre o quattro finanzieri, una chitarra e tanta allegria :gha:

Volevo fermarmi e chiedere: scusate, ma state lavorando o cosa?

Vaffaflanders
13th October 2007, 13:12
Bella generalizzazione, congratulazioni.
Senza contare il fatto che hai insultato anche un utente del forum e lo sappiamo tutti, è proprio la classica generalizzazione all'italiana....

Dopo 50 anni di commercio, mio padre me ne ha raccontate di cotte e di crude, regalini, minacce.... Forse non sono tutti ladri, diciamo che se ne salverà un 10% dai... di certo non ho paura di dire quello che penso, se questo vi spaventa allora volete bannatemi pure.

Jarsil
13th October 2007, 13:12
Appunto xche sai che è l'intervista ad una persona che chiaramente non sta in buoni rapporti con Speciale, devi prenderla per quello che è, puoi credergli o meno, ma non per questo serve sempre un processo penale per farsi un'idea sulla soggetto.
Personalmente il mio parere su Speciale non migliora o peggiora con quest'intervista, basta quello che ha fatto nei mesi passati.

Ecco il punto.
Non ci si può fare l'idea di un soggetto basandosi sulle dichiarazioni di qualcuno ch con questo soggetto ha palesemente il dente avvelenato per motivi suoi (mancanza di carriera del marito, magari?)

Le dichiarazioni di questa donna sono denunce di reati penali. E sulle denunce penali non si scherza, ora devono provarlo (lo stan facendo, nel senso che c'è effettivamente un procedimento in corso da quanto mi risulta), e soprattutto devono arrivare a una condanna, poi si può insultare quest'uomo come e quanto volete, ma farlo prima indica solo che si gioca ancora col vox populi e non coi fatti, e lascia il tempo che trova.

Arthu
13th October 2007, 13:13
Vall dipende solo da chi hai conosciuto e da come sai gestirti.IOIOIO conoscente di pezzi grossi alla corte dei conti gnegne :sneer:

Necker
13th October 2007, 13:13
non so se penalmente o civilmente quanto raccontato possa corrispondere ad un ichiesta con relativo processo, di sicuro però, moralmente, l'operato di questo individuo nonè certo da encomio, che ne dite?

Per un attimo toglietevi il paraocchi del codice penale e guardate la faccenda con occhi umani e non di un droide col programma "giurisprudenza 1.0" caricato.
Uno che magna cosi e fa il porco se permettete da un po fastidio che ricopra delle cariche istituzionali o anche semplicemente lavori per lo Stato. O no?

Jarsil
13th October 2007, 13:15
Dopo 50 anni di commercio, mio padre me ne ha raccontate di cotte e di crude, regalini, minacce.... Forse non sono tutti ladri, diciamo che se ne salverà un 10% dai... di certo non ho paura di dire quello che penso, se questo vi spaventa allora volete bannarmi bannatemi pure.

Non è questione di bannare o meno, non me ne frega niente, ti sto facendo notare non che mi irrita ciò che hai scritto, ma mi deprime, hai espresso una generalizzazione talmente banale che da una persona senziente ci si aspetterebbe qualcosina in piu' in termini di ragionamento e logica, e non una banalità simile.

Del resto, i finanzieri "ladri", si ingrassano perché esistono anche i commercianti disonesti che a) pagano tangenti, e b) lo fanno per non pagare le tasse, quindi non è che si possa puntare il dito su una categoria intera, come non lo si fa coi commercianti dato che non sono tutti evasori no?

Hasley
13th October 2007, 13:19
Ecco il punto.
Non ci si può fare l'idea di un soggetto basandosi sulle dichiarazioni di qualcuno ch con questo soggetto ha palesemente il dente avvelenato per motivi suoi (mancanza di carriera del marito, magari?)
Le dichiarazioni di questa donna sono denunce di reati penali. E sulle denunce penali non si scherza, ora devono provarlo (lo stan facendo, nel senso che c'è effettivamente un procedimento in corso da quanto mi risulta), e soprattutto devono arrivare a una condanna, poi si può insultare quest'uomo come e quanto volete, ma farlo prima indica solo che si gioca ancora col vox populi e non coi fatti, e lascia il tempo che trova.

Ma questo genere di interviste non hanno mai avuto niente di oggettivo, sono fatte per fare clamore + che per informare, sta tutto nel sapere effettivamente come stanno le cose, e anzi, ne ho viste di molto peggio, almeno c'e' scritto che la causa è in corso anche se non specifica a che livello, se procedimento o processo.
Domani uscirà l'intervista di Speciale che dirà tutto il contrario di questa e poi a ruota.

Xangar
13th October 2007, 13:31
Questa dei favori sono cose risapute. Succedeva anche nelle Marina Militare quando ero volontario. Il sottufficiale o ufficiale di turno a capo della cambusa, spesso e volentieri si portava a casa quintali di roba da mangiare facendoli caricare dai non graduati sulle camionette. Non mi stupisce il caso di Speciale, mi stupisce che ancora facciano queste porcate indisturbati.

edit:
questo per ricollegarmi al thread precedente

Defender
13th October 2007, 13:53
non so se penalmente o civilmente quanto raccontato possa corrispondere ad un ichiesta con relativo processo, di sicuro però, moralmente, l'operato di questo individuo nonè certo da encomio, che ne dite?
Per un attimo toglietevi il paraocchi del codice penale e guardate la faccenda con occhi umani e non di un droide col programma "giurisprudenza 1.0" caricato.
Uno che magna cosi e fa il porco se permettete da un po fastidio che ricopra delle cariche istituzionali o anche semplicemente lavori per lo Stato. O no?

Sì ma caso strano sta storia sbuca fuori all'indomani di tutte le polemiche per la rimozione di Speciale da capo delle Fiamme Gialle e del conseguente vespaio che ha coinvolto il governo Prodi e in particolare Visco.

Non entro nel merito della questione anche perchè la verità la sanno solo loro, ma il fatto che prima sta tizia non abbia mai detto nulla e proprio adesso salti su con queste dichiarazioni mi fa sorgere più di qualche dubbio.

Poi vabbè in Italia si sa basta che uno venga accusato di sghetto dal primo che passa ed è già colpevole, infame e chi più ne ha più ne metta.

Palur
13th October 2007, 13:55
Resta comunque il fatto che le dichiarazioni della tipa restano assolutamente credibili.
Nel senso che nessuno dice "ah no non è possibile" , tutti dicono "vabbe è 50 anni che magnano " .E questo vuol dire qualcosa imho.
Per il resto fino a sentenza avvenuta un uomo rimane innocente in questo paese.

Hasley
13th October 2007, 14:10
Sì ma caso strano sta storia sbuca fuori all'indomani di tutte le polemiche per la rimozione di Speciale da capo delle Fiamme Gialle e del conseguente vespaio che ha coinvolto il governo Prodi e in particolare Visco.
Non entro nel merito della questione anche perchè la verità la sanno solo loro, ma il fatto che prima sta tizia non abbia mai detto nulla e proprio adesso salti su con queste dichiarazioni mi fa sorgere più di qualche dubbio.
Poi vabbè in Italia si sa basta che uno venga accusato di sghetto dal primo che passa ed è già colpevole, infame e chi più ne ha più ne metta.

E' anche vero che in Italia quando vieni condannato da un magistrato, questo è chiaramente della fazione politica opposta alla tua. Senza considerare che i prescritti sono innocenti.

In tutti i paesi ogni giorno ci sono sentenze sui giornali, ma in pochi paesi le sentenze dei magistrati valgono quanto la carta da culo.

marchese
13th October 2007, 14:23
Dopo 50 anni di commercio, mio padre me ne ha raccontate di cotte e di crude, regalini, minacce.... Forse non sono tutti ladri, diciamo che se ne salverà un 10% dai... di certo non ho paura di dire quello che penso, se questo vi spaventa allora volete bannatemi pure.

oh poverino tuo padre. Ma forse forse il il finanziere ha potuto fare il prepotente perchè magari tuo padre è stato pizzicato a evadere tonnellate di iva e tasse varie? daltronde tra delinquenti ci si intende sempre

visto? anche io sono bravo a fare generalizzazioni stupide, solo che la mia è ironica, la tua no

Jarsil
13th October 2007, 15:43

E magari Necker, attendere che queste accuse siano verificate e che siano effettivamente fondate prima anche di dare giudizi morali?

Non c'entra niente il codice penale, anche moralmente è una porcata scagliarsi contro qualcuno solo perché qualcun altro ne parla male sai? Si chiama dare adito ai pettegolezzi, una versione su carta stampata del "dagli all'untore", non per questo meno bieca e becera.

Arthu
13th October 2007, 15:46
E magari Necker, attendere che queste accuse siano verificate e che siano effettivamente fondate prima anche di dare giudizi morali?
Non c'entra niente il codice penale, anche moralmente è una porcata scagliarsi contro qualcuno solo perché qualcun altro ne parla male sai? Si chiama dare adito ai pettegolezzi, una versione su carta stampata del "dagli all'untore", non per questo meno bieca e becera.
Cmq siamo alle solite.Io non sono mai stato indagato per niente in vita mia.
Questo personaggio inizia a sembrare che ne abbia fatte più d'una di cose simpatiche :sneer:

(Sempre con la solita premessa che io so le cose quindi sono avvantaggiato)

McLove.
13th October 2007, 15:51

ma qui non si tratta di codice penale o meno a mio avviso Necker, la tua frase iniziale a me può anche andare benissimo ma con una correzione.

di sicuro però, moralmente, l'operato di questo individuo nonè certo da encomio, che ne dite?
dovrebbe essere

di sicuro però, moralmente, l'operato di questo individuo nonè certo da encomio, se corrisponde al vero, che ne dite?
vanno tolti i paraocchi del codice panale tanto quanto i paraocchi del giudizio basato su quanto "detto".
e qua non c'entra il codice penale ma la stessa morale che citi tu.
la cosa che si avvicina per approssimazione a quanto di vero c'e' ed all' accertamento della verita' e' un procedimento processuale non il parere della gente che e' evanescente e puo essere fuorviato da un puttanaio di cose.

E' anche vero che in Italia quando vieni condannato da un magistrato, questo è chiaramente della fazione politica opposta alla tua. Senza considerare che i prescritti sono innocenti.
In tutti i paesi ogni giorno ci sono sentenze sui giornali, ma in pochi paesi le sentenze dei magistrati valgono quanto la carta da culo.

questo perche in Italia si e' tanto creduloni quanto infidi.
alla notizia del giornale credono tutti nonostante l'informazione dia spesso riprova di quanto e' ridicola, a quanto disposto da una sentenza nessuno, ed io sta contraddizione non riesco proprio a comprenderla.
l'unica spiegazione che posso cercare di darmi e' l'indole tutta italiana, un po come nello sport, quando le cose non vanno come uno vorrebbe c'e' sempre un motivo spesso lercio, spesso un complotto, un magna magna, per poter dire "ero piu forte" o "avevo ragione" ma ....
E' sicuramente piu "facile" pensare ad un complotto che ammettere magari di aver sbagliato.

In 2 parole gli Italiani sono tutti Interisti :D

edit. uff jarsil ha praticamente gia detto lo stesso, sono lento a postare :)

Toni Ciccione
13th October 2007, 18:20
Io una volta quando ero in marina sono andato a consegnare un frigo :confused: (mazza quanto pesava)...
...ma c'e' una bella differenza tra questo e farsi portare il pesce con l'aereo di stato o farsi fondere dei simboli per farci suppellettili...

Vaffaflanders
13th October 2007, 18:43
oh poverino tuo padre. Ma forse forse il il finanziere ha potuto fare il prepotente perchè magari tuo padre è stato pizzicato a evadere tonnellate di iva e tasse varie? daltronde tra delinquenti ci si intende sempre
visto? anche io sono bravo a fare generalizzazioni stupide, solo che la mia è ironica, la tua no

Mi spiace ma io li considero merda a priori, se poi ce ne sta qualcuno corretto che fa il suo lavoro sono felice ma purtroppo i miei pregiudizi sui finanzieri sono ben fondati, e questa notizia non fa altro che convalidare la mia tesi.

McLove.
13th October 2007, 18:51
e questa notizia non fa altro che convalidare la mia tesi.

ma e' appunto una notizia, parziale nel duplice senso sia di parte che probabilmente non completa.

se a te bastano mezze verita' per complementare la tua tesi il modo piu' educato con cui posso chiamarti e' credulone.

qua ripeto non e' discorso da prendere il codice penale o meno ma per giudicare (inteso come esprimere un giudizio) servono strumenti veri, come sicuramente lo saranno le tue motivazioni per lo sdegno che provi per i finanzieri o meglio alcuni di essi, ma prendere le dichiarazioni che vengono fuori guardacaso dopo tutta la maretta che c'e' stata e prenderle come Vangelo e' robetta.

gilda
13th October 2007, 19:19
no comment....:shrug:

cmq brava persona quel Roberto Speciale,davvero un tipo speciale....:bored:

Necker
13th October 2007, 19:24
no comment....:shrug:
cmq brava persona quel Roberto Speciale,davvero un tipo speciale....:bored:

in due righe sei riuscita a contraddirti :rotfl:

prima attacchi chi generalizza, poi generalizzi perchè qualcuno è andato ai giornali a sbandierare la sua verità.

Per l'amor del cielo l'ho fatto anche io di generalizzare un po', ma mi son quantomeno limitato a un discorso morale, che, come mihanno giustamente fatto notare, richiedere comunque e sempre delle basi di convalida da cui partire.

Alkabar
13th October 2007, 19:27
prima attacchi chi generalizza, poi generalizzi perchè qualcuno è andato ai giornali a sbandierare la sua verità.
Per l'amor del cielo l'ho fatto anche io di generalizzare un po', ma mi son quantomeno limitato a un discorso morale, che, come mihanno giustamente fatto notare, richiedere comunque e sempre delle basi di convalida da cui partire.

polemicohh :elfhat:.

gilda
13th October 2007, 19:29
ma Roberto Speciale è un finanziere nn tutti i finanzieri io ho commentato lui nn tutti i finanzieri,impara l italiano poi ne riparliamo....:sneer:

Mirera
13th October 2007, 20:28
mha.. un giudice deciderà se Speciale sia colpevole o meno..
cmq col mio lavoro ho a che fare di continuo con la Finanza e mi viene continuamente un nervoso assurdo.
in pratica io sdogano della merce e quando dal magazzino viene caricata per uscire passa il controllo della finanza.
ora ci è stato fatto chiaramente capire che o facciamo dei regalini (buoni benzina o altro) e quindi manteniamo rapporti amichevoli, oppure ci sono controlli ogni volta (che è sempre tutto in regola, ma ogni volta fanno perdere un mucchio di tempo, scontentando non poco i nostri clienti, cosa che non ci possiamo permettere)
e sta cosa mi fa inviperire, perchè io devo in qualche modo pagare solo perchè loro facciano il loro lavoro, non gli si chiede niente di più.
oppure lì al magazzino viene posta la roba che al porto viene messa sotto sequestro.
i finanzieri entrano per primi.. si prendono quello che gli pare e POI fanno fare l'inventario ai dipendenti del magazzino.

io non dubito che ci siano anche persone oneste, per carità, però avendo a che fare con porti e magazzini se ne sentono di tutti i colori :gha:

Mosiah
14th October 2007, 07:57

Senza neanche leggere il seguito di questa perla di post avrei giurato che tu o tuo padre o qualcuno della tua famiglia foste dei commercianti :D

P.S.1: mia madre ricambia il gentile pensiero ma non ha mai fatto la puttana, solo l'operaia in fabbrica per 40 anni.

P.S.2: @admins: al di là del caso in questione, se consentite l'utilizzo di questi termini questa board scende ad un livello davvero deprimente :bored:

Vaffaflanders
14th October 2007, 11:30
Senza neanche leggere il seguito di questa perla di post avrei giurato che tu o tuo padre o qualcuno della tua famiglia foste dei commercianti :D
P.S.1: mia madre ricambia il gentile pensiero ma non ha mai fatto la puttana, solo l'operaia in fabbrica per 40 anni.
P.S.2: @admins: al di là del caso in questione, se consentite l'utilizzo di questi termini questa board scende ad un livello davvero deprimente :bored:

Ma che boccucce delicate... ci sono thread di 20 pagine di utenti che si offendono reciprocamente e nessuno dice niente. Per una provocazione un pò più colorita tutti si indegnano... ma vi da fastidio la verità? Mi sembrate come i meridionali che si incazzano perchè qualcuno dice loro che nel Sud c'è la mafia.. bah

Forse a qualcuno fa comodo negare l'evidenza

marchese
14th October 2007, 11:59
e ad alcuni fa comodo spalare merda su chi impone la legalità a chi cerca di delinquere. sai com'è. tuo padre commerciante = frega iva, dichiara 1/10 di quel che guadagna e ha dipendenti in nero

se vogliamo continuare con la fiera della generalizzazione non mi tiro indietro :rain:

Estrema
14th October 2007, 13:23
Questa dei favori sono cose risapute. Succedeva anche nelle Marina Militare quando ero volontario. Il sottufficiale o ufficiale di turno a capo della cambusa, spesso e volentieri si portava a casa quintali di roba da mangiare facendoli caricare dai non graduati sulle camionette. Non mi stupisce il caso di Speciale, mi stupisce che ancora facciano queste porcate indisturbati.

edit:
questo per ricollegarmi al thread precedente
bhè c'è anche chi di favori ne ha fatti tanti e non ne ha pretesi o meglio qundo ha chiesto uno gli si è risposto sto pensando................

Purtroppo le forze armate non sono diverse da qualsiasi impiego pubblico in italia abbiamo vissuto con la concezione dell'assistenzialismo fin dal tempo dei savoia e on vedo percchè dovremmo stupirci se alcuni, prendono questo sistema come la prassi.

Palur
14th October 2007, 14:43
bhè c'è anche chi di favori ne ha fatti tanti e non ne ha pretesi o meglio qundo ha chiesto uno gli si è risposto sto pensando................
Purtroppo le forze armate non sono diverse da qualsiasi impiego pubblico in italia abbiamo vissuto con la concezione dell'assistenzialismo fin dal tempo dei savoia e on vedo percchè dovremmo stupirci se alcuni, prendono questo sistema come la prassi.
mi pare che questo sia un po il succo del discorso.
Aggiungerei pero questo : chi si prende certe libertà non dovrebbe pensarsi come uno in una posizione che gli permetta di piantare casini , e manco dovrebbe essere difeso da terze persone.
E non penso tanto agli Speciale quanto ai i ricucci e compagnia cantante del caso.

Lestadt Vampire
14th October 2007, 16:31
Mi fa piacere constatare quanti cuor di leone ci sono su questa board.
Si parla di mafia al sud e tutti a dire: "Ve lo meritatehhh, bisogna fare le denunciehhh, combattete la mafiahhh!!!".
E poi tutti a piagnucolare della corruzione dei pubblici ufficiali senza fare nulla!!!
Siete al corrente di estorsioni più o meno velate? Le avete subite? Denunciate, abbiatene la forza, che al contrario della mafia, questi non vi fanno saltare in aria con tutta la famiglia.
O almeno non spalate merda a destra e a manca, almeno per rispetto dei lavoratori onesti.
Tutti quaquaraquà.