PDA

View Full Version : 28 settimane dopo



peluche
13th October 2007, 11:25
Mi era piaciuto un sacco il primo, in sti giorni volevo andare a vedere il secondo sperando non sia una cazzata....pareri di qualcuno che lo abbia gia visto?ty:D

holysmoke
13th October 2007, 11:27
il film nn è fatto male... ma sto sequel nn ha senso

AceGentile
13th October 2007, 11:35
il film nn è fatto male... ma sto sequel nn ha senso

a me è piaciuto :shocked:

Sintak
13th October 2007, 13:22
Mah.. Guardabile, a volte anche carino.. Ma sinceramente non si avvicina neanche lontanamente al primo.

jm2c

Amah
13th October 2007, 21:45
bah a me e' piaciuto solo ke ci sono cose che sec me sono cagate tipo infetti ke ragionano-.- pero' la tipa e' figa bla se nn vi piace cazzi vostri nn voglio sapere niente :P

Lars
13th October 2007, 23:20
Mah.. Guardabile, a volte anche carino.. Ma sinceramente non si avvicina neanche lontanamente al primo.
jm2c



Sintak ha riassunto in pieno il concetto

J. C. Fresnadillo (il regista di 28 settimane dopo) e' stato bravo a mantenere in buona parte dell'atmosfera del primo episodio diretto da Danny Boyle ( beh ci aveva lavorato assieme nel primo progetto ) .

Soltanto che ha COPIATO l'atmosfera ; quindi il film , registicamente parlando , rimane una copia del 1 in peggio ( seppur godibilissimo IMO )

Diciamo che la storia non e' male ma poteva essere sfruttata moltoooo meglio , le scene piu' che concitate e adrenalitiche come apparivano nel primo episodio qui sono solamente caotiche ... manca in buona parte a parte nella scena di loro che vagano per londra in quarantena alla ricerca della vecchia casa il contrasto creato da Boyle tra il caos dell' "apocalisse" e la tranquillita' del "deserto" che si aveva creato...

Tutto rigorosamente IMO ( non studio cinema , sono un ingegnere, mi piace solo un sacco guardare film :D quindi di cagate ne sparo spesso a spruzzo :lol: )

ahzael
14th October 2007, 01:24
a me ha fatto cagare, fa troppo cazzata come fa il virus a "riuscire"

Thor
13th November 2007, 15:34
una delle peggio cazzate che abbia visto negli ultimi 5 anni... è addirittura peggio di resident evil 3.

parte bene e finisce in merda -.-
è un insulto all'intelligenza umana il ridicolo piano di contenimento, misure di sicurezza assurde e la sorella che si porta il fratellino infetto a spasso...

meno male che c'è il mulo, almeno non ho buttato soldi nel cesso.

Dictator
13th November 2007, 15:40
Bè a me non è dispiaciuto affatto.
Chiaramente come ha detto Thor, la sorveglianza è un po' fatiscente, cosa che in realtà non sarebbe mai così... Molto forzata secondo me come cosa, pero' in qualche modo avrebbero dovuto dare uno sbocco per la contaminazione del continente.

A me è piaciuto molto piu' questo del primo a cui hanno mischiato l'episodio dei militari impazziti.

La colonna sonora è uber.

holysmoke
13th November 2007, 15:46
meno male che c'è il mulo, almeno non ho buttato soldi nel cesso.

questa frase è una verità assoluta :nod:

Sintak
13th November 2007, 17:02
Bè a me non è dispiaciuto affatto.
Chiaramente come ha detto Thor, la sorveglianza è un po' fatiscente, cosa che in realtà non sarebbe mai così... Molto forzata secondo me come cosa, pero' in qualche modo avrebbero dovuto dare uno sbocco per la contaminazione del continente.
A me è piaciuto molto piu' questo del primo a cui hanno mischiato l'episodio dei militari impazziti.
La colonna sonora è uber.

non so come sia riuscito a piacerti più questo del primo, sinceramente, ma tutti i gusti son gusti.

Arakno
13th November 2007, 18:11
non è male dai, guardabile con gli amici!vale cmq lasciare il pc una nottata acceso

Shub
23rd November 2007, 12:27
...La colonna sonora è uber.

Non riesco a trovarla...dove si pole reperire?

Shalee
23rd November 2007, 12:31
personalmente ritengo il secondo....una.....ma a spruzzo eh...:nod:

Evildark
23rd November 2007, 12:34
titolo del primo? sempre 28 settimane e mezzo?

Fashion
23rd November 2007, 14:00
a me è piaciuto, non è da paragonare al primo che è geniale, ma non è neanche poi cosi malaccio. Il titolo del primo è "28 Giorni dopo" se non mi sbaglio.

Defender
16th September 2008, 19:12
Riuppo perchè non posso fare a meno di associarmi a Thoraffo e dire che sto film è una cacatona col botto, ci sono più buchi nella trama che nella difesa del Milan, è veramente ridicolo come certe cose siano potute passare indenni al vaglio di un qualsiasi supervisore che non fosse un babbuino cieco.

Peccato perchè i primi 20 minuti avevano creato tutte le premesse per un buon film, poi iniziano le stronzate a valanga e va bene una, va bene due, ma alla dodicesima uno inizia a chiedersi "sì ok ma i militari li hanno presi al Cotolengo?" e "ma chi ha concepito il sistema di contenimento infetti e protezione dei civili chi era, il cugino stupido di Zoolander?" e ancora (questa la metto in spoiler và) il famigerato codice rosso (o come cazzo si chiama, manco c'ho voglia di andare a riguardare), insomma la procedura di "erase totale" della zona che dovrebbe ammazzare tutti gli infetti, si riduce in un bombardamento al napalm? Ma sono deficienti? Cioè se un infetto era nel sottosuolo o dentro a un palazzo con le pareti che non fossero di carta non moriva, tant'è che il padre dei due bambocci si è salvato.
Insomma questi invece che decollare e nuclearizzare come Ripley insegna, giocano coi fuocherelli e poi col gas nervino... Ah a proposito, se mai vi capiterà di subire un attacco a base di armi chimiche, basta chiudersi dentro una macchina e tirarsi la felpa sul naso, sarete immuni :confused:

E poi infinite altre cazzate che ometto altrimenti vien fuori un papiro.

Cioè veramente senza parole, se l'avessi visto al cinema dall'incazzo sarei diventato un infetto io è_é

Slurpix
16th September 2008, 20:03
anche a me ha fatto cagare, moglio meglio 28 giorni dopo che è davvero geniale.

holysmoke
16th September 2008, 20:04
anche a me ha fatto cagare, moglio meglio 28 giorni dopo che è davvero geniale.


per una volta ha fatto cagare anche a me! :metal:

edorapiangi
16th September 2008, 20:14
pensavo di aver gia' risposto in questo thread molto tempo fa...


io son stato portato a forza dentro la sala.

sinceramente l'ho trovato ridicolo, la trama era rattoppata e poi ho odiato con tutto me stesso quelle inquadrature movimentate per dare il senso dell'azione.

erano veramente troppo estremizzate...

non si capiva nulla, si vedeva solo volare l'inquadratura qua e la ad un ritmo fastidiosissimo, faceva veramente venire il vomito,

un mio amico e' stato male sul serio ed e' dovuto uscire ed andare in bagno per paura di vomitare su quelli seduti davanti a noi.

io un 5 non glielo do.... di meno

Shub
17th September 2008, 08:09
Come dissi..mi piaciue solo la canzone, il resto..si parte bene ma subito diventa una menghiata.

Warbarbie
17th September 2008, 09:55
A me è piaciuto, ed alcune scene, tipo quella col visore notturno tra i cadaveri, sono veramente molto belle.

Lars
17th September 2008, 10:25
28 giorni dopo era geniale

28 settimane dopo risente di una sceneggiatura un po' idiota in alcuni punti
scelte di regia tipo le lunghissime scene a telecamera mobile che IMO nn sono riuscite (nn danno il senso della fuga e del torrere , ma solo nausea per sta immagine che viene e che va )

insomma , l'idea poteva essere bella ma nn e' stata sfruttata al pieno come accade per moltissimi film ormai ( troppi )

Warbarbie
17th September 2008, 10:44
Riuppo perchè non posso fare a meno di associarmi a Thoraffo e dire che sto film è una cacatona col botto, ci sono più buchi nella trama che nella difesa del Milan, è veramente ridicolo come certe cose siano potute passare indenni al vaglio di un qualsiasi supervisore che non fosse un babbuino cieco.
Peccato perchè i primi 20 minuti avevano creato tutte le premesse per un buon film, poi iniziano le stronzate a valanga e va bene una, va bene due, ma alla dodicesima uno inizia a chiedersi "sì ok ma i militari li hanno presi al Cotolengo?" e "ma chi ha concepito il sistema di contenimento infetti e protezione dei civili chi era, il cugino stupido di Zoolander?" e ancora (questa la metto in spoiler và) il famigerato codice rosso (o come cazzo si chiama, manco c'ho voglia di andare a riguardare), insomma la procedura di "erase totale" della zona che dovrebbe ammazzare tutti gli infetti, si riduce in un bombardamento al napalm? Ma sono deficienti? Cioè se un infetto era nel sottosuolo o dentro a un palazzo con le pareti che non fossero di carta non moriva, tant'è che il padre dei due bambocci si è salvato.
Insomma questi invece che decollare e nuclearizzare come Ripley insegna, giocano coi fuocherelli e poi col gas nervino... Ah a proposito, se mai vi capiterà di subire un attacco a base di armi chimiche, basta chiudersi dentro una macchina e tirarsi la felpa sul naso, sarete immuni :confused:
E poi infinite altre cazzate che ometto altrimenti vien fuori un papiro.
Cioè veramente senza parole, se l'avessi visto al cinema dall'incazzo sarei diventato un infetto io è_é

Vabè lo stesso tipo di critiche possiamo muoverle al primo film allora, tipo la macchina che si arrampica su cumuli di macerie.
Imo il secondo non riesce in pieno a ricostruire l'atmosfera che aveva fatto del primo un ottimo film, ma definirlo una cagata mi pare eccessivo

Devon
17th September 2008, 10:53
è un genere :confused:

Kappa
17th September 2008, 10:59
Il primo carino , il secondo merda.

Drako
17th September 2008, 11:05
il primo era uno spettacolo, il secondo l'ho evitato con tutto il cuore.