Log in

View Full Version : Costi della Politica

Hagnar
13th October 2007, 14:26
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo383384.shtml

Per quanto ci si possa fidare di tgcom..... nel caso fosse vero , ogni sorta di rivolta sarebbe lecita ora

Arcotemo
13th October 2007, 14:36
balzo in un anno di 49% in +?

nc

MBK
13th October 2007, 14:36
Se quanto dice TgCom è vero l'unica cosa che mi scandalizza non è l'aumento di 53 milioni di euro dei costi della politica bensì il fatto che tagliano 40 milioni di euro alle Pari Opportunità, Politiche per la Famiglia e alla Protezione Civile.
Si parla di tanti incentivi alle famiglie e gli tagliano i fondi per operare e la cosa che mi fa ancora più preoccupare è il fatto che riducano il budget alla Protezione Civile, cioè è di vitale importanza a mio avviso.

edit: Ancora più grave il rincaro della Presidenza della Repubblica che se non sbaglio dal settennato Ciampi si era puntato a ridurne le spese e adesso aumentano più del 40%. . .
Poi la cosa bella che cazzo fa la Commissione Bilancio? Cioè gli motiva pure questi aumenti, pd? -_-

Jarsil
13th October 2007, 15:56
Se non vi fidate di Tgcom (che ogni tanto scazza per davvero), qui trovate un interessante articolo scritto da Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, ovvero i due giornalisti che hanno pubblicato il libro "La Casta", quello che ha sollevato lo scandalo sui costi della politica:

http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_13/spese_politica.shtml

E l'articolo purtroppo conferma come siamo stati presi per il culo un'altra volta.

Galandil
13th October 2007, 16:25
E l'articolo purtroppo conferma come siamo stati presi per il culo un'altra volta.

Stavolta non posso dirti "vaffanculo", perché concordo al 200%. :elfhat:

Ora aspettiamo il primo post di qualcuno che a random dirà "E' colpa di Prodiiihhh" e poi la prima risposta "E Berlusconiiihh che ha fattooohhh?". :nod:

Arthu
13th October 2007, 16:27
E' colpa di Prodiiihhh

Galandil
13th October 2007, 16:28
E' colpa di Prodiiihhh

E Berlusconiiihh che ha fattooohhh?

:rotfl:

Ok, stop spam.

Rayvaughan
13th October 2007, 16:31
old

Necker
13th October 2007, 18:30
ma quante legislature ci vorranno per invertire questo flusso mostruoso di soldi che vanno a disperdersi nel nulla?

Io voglio che i soldi dal nulla tornino nelle nostre tasche.

ok, ci ho provato :sneer:

Alkabar
13th October 2007, 19:13
ma quante legislature ci vorranno per invertire questo flusso mostruoso di soldi che vanno a disperdersi nel nulla?
Io voglio che i soldi dal nulla tornino nelle nostre tasche.
ok, ci ho provato :sneer:

Che è come sperare di invertire l'entropia in energia :elfhat::elfhat::elfhat: .

edit: comincio a pensare che internet possa essere usato per costruire una società su basi diverse della "democrazia" rappresentativa. Comunque non eliminabile perchè abbiamo bisogno di "esperti" specializzati nel settore. Ma questi "esperti" hanno un po' troppo potere e fanno un po' troppo spesso orecchie da mercante...

McLove.
13th October 2007, 19:33
a me di quell articolo ha fatto ridere questo:
(il quadruplo di Buckingham Palace, otto volte più della Presidenza tedesca, 27 volte più di quella finlandese, anche se si tratta di un paese «appena» dieci volte meno popoloso dell’Italia)
ed anche questo
E superiore alla somma che lo Stato spende ogni anno per l’«integrazione sociale» degli immigrati (50 milioni). O a quella (ancora 50 milioni) che dovrebbe essere stanziata per le vittime dell’amianto.
ma comeeehhh l'integrazioonneeeehhh e dove lo mettiamo il burqahhhhhh :)

ma si prendiamola a ridere e tanto per generalizzare: cambiano i politici al governo, i partiti, cambieranno nuovamente alle prossime elezioni anche con i tanti nuovi partiti che si formeranno e le varie coalizioni da 2 lire per avere lo 0,0001% in piu' ma una cosa resta sempre e da anni unica e sola

il Ns bel buco del culo, sempre quello...oh questo non cambia mai mai e poi mai, qualcosa non mi torna :scratch:

Mellen
13th October 2007, 19:52
La cosa bella è che non si salva NESSUNO. Nemmeno alcuni che si definiscono "paladini della giustizia"

Riduzione? No grazie (http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/280212.pdf)
(emendamento di Calderoli sulla riduzione degli stipendi pag 115, colonna 3).
Ci sono nomi e cognomi dei votanti.

Si vede come alcuni si siano astenuti, che equivale ad un voto contrario all'emendamento, e come altri abbiano votato a favore, penso più per "facciata".

Cmq
271 votanti:
Astenuti 28
Favorevoli 59
Contrari 184

Viene il vomito

HaWk
14th October 2007, 00:44
Marcia su Roma!!!

Mirera
14th October 2007, 10:48
Molte sono le risorse che andranno perse per strada al ministero per le politiche della Famiglia (40 milioni circa).

eccerto.. :gha:

Steven
14th October 2007, 15:39
ma c'è ancora qualcuno che crede alle proposte positive dei politici? abbasseremo le tasse = le alzano
tagliamo i costi della politica = si alzano
useremo i soldi presi dall'aumento dell'entrate x le famiglie = aumentano i costi delle varie missioni all'estero
basta americani in casa nostra = ampliano la base di vicenza
basta sprechi = mastella prende l'aereo presidenziale x andare a spasso :metal:
politici vengono beccati che vanno a troie = aumentateci gli stipendi siamo sempre lontani dalla famiglia
segretario del presidente del consiglio dichiara 3 volte lo stesso

e in tutto questo buttiglione porello vorrebbe il gelataro in parlamento dio come soffrono senza gelato :(

sul serio beppe grillo al governo con tutti i ministri da lui elencati scherzosamente.