View Full Version : Espansione di Heroes of Might and Magic V
Goram
14th October 2007, 13:30
Qualcuno l'ha provata?
Merita o se ne può fare a meno?
Defender
15th October 2007, 02:16
Uppo che interessa anche a me è_é
Fustigatrice
15th October 2007, 07:34
è uscita e si sa quanto costa?se costa poco la prendo :D
Goram
16th October 2007, 00:41
è uscita e si sa quanto costa?se costa poco la prendo :D
Sisi è uscita costa 34 euri e qualcosa mi pare.
Randolk
17th October 2007, 00:40
Preso oggi, 29 euri da gamestop.
Beh per quel prezzo ci sta tutto, è un espansione standalone tra l'altro quindi non serve la versione base.
Che dire, il gioco è sempre lui. Il motore grafico mi pare *leggermente* migliorato anche se scatticchia ancora, ma è sopportabile. Ho appena iniziato la campagna degli orchi, sembra carina. Ci sono mappe in più, ma manca il map editor e soprattutto la mappa a generazione automatica. hanno introdotto un FOTTIO di abilità e capacità in più, ce n'è veramente un cazzigliaio suddivise per eroe e fazione. Gli orchi hanno delle capacità particolari tipo il blood rage, i nani non castano spell come gli altri ma usano rune, i demoni fanno gate per summonare, etc.
Figata la storia degli alternate upgrade, per ogni unità sono possibili due tipi di upgrade e le unità upgradate sono anche molto diverse tra loro. Non comporta costi aggiuntivi, si fa l'edificio upgradato e si può scegliere tra le due possibilità, volendo si può anche cambiare in corsa.
Su questo sito c'è un po' di tutto: http://www.heroesofmightandmagic.com/heroes5/toe_info.shtml
Il gioco è sicuramente gradevole, siamo lontani dai fasti di homm3 ma si fa giocare. Se il primo non vi è dispiaciuto prendete anche questo che aggiunge robetta in più.
p.s.: elfi di merda IMBA
Defender
17th October 2007, 00:43
Oohh finalmente un parere più approfondito, grazie Rand ;)
Direi proprio che lo acquisterò dato che il V l'ho sventrato e mi è pure piaciuto parecchio.
Fustigatrice
17th October 2007, 07:41
Preso oggi, 29 euri da gamestop.
Beh per quel prezzo ci sta tutto, è un espansione standalone tra l'altro quindi non serve la versione base.
Che dire, il gioco è sempre lui. Il motore grafico mi pare *leggermente* migliorato anche se scatticchia ancora, ma è sopportabile. Ho appena iniziato la campagna degli orchi, sembra carina. Ci sono mappe in più, ma manca il map editor e soprattutto la mappa a generazione automatica. hanno introdotto un FOTTIO di abilità e capacità in più, ce n'è veramente un cazzigliaio suddivise per eroe e fazione. Gli orchi hanno delle capacità particolari tipo il blood rage, i nani non castano spell come gli altri ma usano rune, i demoni fanno gate per summonare, etc.
Figata la storia degli alternate upgrade, per ogni unità sono possibili due tipi di upgrade e le unità upgradate sono anche molto diverse tra loro. Non comporta costi aggiuntivi, si fa l'edificio upgradato e si può scegliere tra le due possibilità, volendo si può anche cambiare in corsa.
Su questo sito c'è un po' di tutto: http://www.heroesofmightandmagic.com/heroes5/toe_info.shtml
Il gioco è sicuramente gradevole, siamo lontani dai fasti di homm3 ma si fa giocare. Se il primo non vi è dispiaciuto prendete anche questo che aggiunge robetta in più.
p.s.: elfi di merda IMBA
anche prima i nani avevano le rune e i demoni avevano gate per summon...
Randolk
17th October 2007, 10:23
anche prima i nani avevano le rune e i demoni avevano gate per summon...
Sì ma ne hanno introdotti un fottio in più
http://www.celestialheavens.com/viewpage.php?id=520
Jeff
17th October 2007, 10:33
L'unica cosa insopportabile di questi giochi e' che gli eroi IA non subiscono perdite quando asfaltano i nemici "fissi" >_<
Defender
17th October 2007, 12:00
L'unica cosa insopportabile di questi giochi e' che gli eroi IA non subiscono perdite quando asfaltano i nemici "fissi" >_<
Boh veramente io mi ricordo che il loro esercito invece veniva "limato" quando combattevano contro i vari garrison sparsi in giro...
Più che altro la stronzata dell'AI di HoMM5 risiedeva nel fatto che era... poco intelligente :gha:
Cioè in pratica gli eroi nemici ti davano poco filo da torcere sulla mappa, quasi mai si riprendevano posti strategici che magari uno lasciava sguarniti perchè ovviamente non si può essere dappertutto, col risultato che il player finiva per controllare il 90% delle risorse della mappa e poteva farsi easy il super-mega esercito col quale asfaltava anche Dio.
Chissà se l'han migliorata sta cosa, spero di sì.