View Full Version : lavoro a turni
brumbrum
14th October 2007, 14:23
un' amica lavora presso struttura privata e le avrebbero contato la mussa che "p mn r r" sia un turno in quinta. ( secondo me è un turno in quarta e oltretutto con troppi rientri in un mese)
a me il turno in quinta risulta "p m n r r" con la variante migliore "m p n r r" ( son previsti dei rientri ma non certo quanti il turno più sopra).
qualcuno che si intenda?
aggiungo sono in 4 a turnare più un turno fisso coperto da altri lavoratori a rotazione settimanale
c'è qualcuno che sa formare un turno più umano in queste condizioni?
Kith
14th October 2007, 15:13
ho lavorato come turnista, ma non capisco un acca di quel che dici, passo. :D
brumbrum
14th October 2007, 16:15
p mn r r = primo giorno: pomeriggio, secondo giorno: mattina e notte insieme, terzo giorno: "riposo", quarto giorno: riposo
p m n r r = primo giorno: pomeriggio, secondo giorno: mattina, terzo giorno: notte, quarto giorno: riposo, quinto giorno: riposo
DaVe
14th October 2007, 16:18
mattina e notte insieme, paura :nod:
brumbrum
14th October 2007, 17:06
lo so non sarebbe legale secondo la comunità europea, ma anche in ospedale si fanno ste cose, i privati invece ci marciano che è un piacere.
cmq allora se fosse turno in quinta dovrebbero dare il primo giorno dopo la mattina e la notte come smonto notte, poi due giorni riposo
Estrema
14th October 2007, 20:06
mm certo che è fico parlare cosi in generale, durata turno occupazione sennò ti posto i miei sotto militare e ti spaventi:sneer:
2 di lavoro 4 di riposo per 7 giorni alla fine 48 ore di riposo
brumbrum
14th October 2007, 20:27
non ho capito la turnazione che hai messo
allora i turni sono così
mattino 7--> 14
pomeriggio 14-->21
notte 21--->7
dunque la tipa si scoppia 7 ore un giorno, il giorno dopo 17 ore poi due giorni liberi ( di cui il primo lo passa praticamente a letto, perché è distrutta)
a sollevare rigirare pulire vestire cambiare nutrire cercare di calmare persone o allettate o con varie disabilità ( tante volte ti prendi pure botte) + mansionario circa riordino pulizia locali etc etc
inoltre siccome non scuciono i soldi per un ip, dove lavora la mia amica che non è infermiera gli operatori devono dare pure le terapie, il che non è legale ( insomma così funzionano la maggior parte delle strutture private)