Log in

View Full Version : Programma per slideshow

darkolo
14th October 2007, 22:19
Cerco un programma possibilmente facile facile per fare slideshow di foto. Mi piacerebbe però poter giocare anche con qualche zoomata e con cambi di luminosità e di colori oltre che con le solite transizioni.

Consigli e suggerimenti?

Gate
15th October 2007, 00:58
ACDsee?

Devon
15th October 2007, 11:40
ACDsee dovrebbe fare al caso tuo

certo se avessi un mac .. :P

Suppa
15th October 2007, 11:58
siamo nell'era 2.0
queste cose si fanno anche online oggigiorno :)

Basta cercare un attimo su google o sui vari blog di software e tutto si trova.
si alcuni permettono di salvare il lavoro su file eseguibile.. altri di mantenerlo online.

darkolo
15th October 2007, 16:17
intendevo per fare dei filmati (in formato .avi o quel che è) giocando solo con foto, zoomandole, con virate di luminosità ecc e ovviamente con tutte le varie transizioni per passare di foto in foto.

Vabbè capito cerco vegas va :p

Luceen
15th October 2007, 16:33
vegas, pinnacle o se vuoi fa na cosa da poco anche wmp.

darkolo
17th October 2007, 20:49
c'è qualche esperto di vegas & co in ascolto che posso piemmare? così almeno non inquino il forum. Ho giusto un paio di domande, niente di che

Luceen
17th October 2007, 21:02
imo conviene che fai le domande qui che chiunque passa ti può risp e magari le risp so utili a tutti.

darkolo
18th October 2007, 11:43
ok, due domande allora intanto:

Fo un filmatino con soltanto foto (niente file video). Per renderlo più dinamico decido di creare qualche effetto:
a. di zoomata sulle immagini (zoom in movimento, proprio come se una video camera riprendesse la foto)
b. di modifica graduale e dinamica di luminosità, opacità, colori, ecc...

I filtri e le transizioni di vegas mi permettono di far ste robette oppure devo aiutarmi che so con After Effect?

Suppa
18th October 2007, 16:46
ok, due domande allora intanto:
Fo un filmatino con soltanto foto (niente file video). Per renderlo più dinamico decido di creare qualche effetto:
a. di zoomata sulle immagini (zoom in movimento, proprio come se una video camera riprendesse la foto)
b. di modifica graduale e dinamica di luminosità, opacità, colori, ecc...
I filtri e le transizioni di vegas mi permettono di far ste robette oppure devo aiutarmi che so con After Effect?

Windows Movie Maker fa ste cose.. e molto piu' userfriendly di Vegas...
pure flash le fa... ma l'encoding video da flash ad avi non è dei migliori... e forse ci metteresti troppo a capire il workflow...

prova questi
http://www.slide.com/
http://www.montaggio-video.it/Guide/Guida_Slideshow_software.htm

darkolo
18th October 2007, 17:38
si vabbè almeno dire dove stanno ste opzioni? :look:

Suppa
18th October 2007, 17:47
si vabbè almeno dire dove stanno ste opzioni? :look:
eh devi usare i filtri di vegas e giocare sui fotogrammi chiave della timeline...
Settare 1 frame come inizio a valore 0 e ad un altro a valore 20.. e lui calcola il cambiamento da solo... e tu puoi agire ulteriormente velocizzando o rallentando l'effetto..

Per lo zoom devi giocare sul Transform e ingrandire o ridurre l'immagine.

http://www.google.com/search?q=tutorial%20vegas&sourceid=mozilla2&ie=utf-8&oe=utf-8

ma leggere il manuale??:gha::gha:

darkolo
18th October 2007, 18:06
eccolo, bastava poco :kiss:

grassie