View Full Version : Report di ieri sera
Beleriand
15th October 2007, 13:04
Si parlava di banche e dei prodotti truffa che rifilano a regioni, province e imprese. La banca in questione era UniCredit che oggi mentre ascoltavo il tg perdeva in borsa (a detta del giornalista di bloomberg) proprio in seguito a quanto è andato in onda ieri sera.
Che dire ho goduto.
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1074824,00.html
Lestadt Vampire
15th October 2007, 13:25
Mica solo Unicredit, lo fanno tutte. Nella trasmissione han parlato anche di OPI, Deutsche Bank, San Paolo, BNL ecc... è un bel magna magna e ci si sono infilati tutti.
Edeor
15th October 2007, 13:39
In Italia purtroppo le banca per decenni hanno fatto quello che volevano e lo fanno anche oggi perché i nostri amati politici di destra e di sinistra si sono ben guardati di fare qualcosa di concreto per fermare gli abusi che le banche continuano a porre in essere, certo fanno il tifo per le fusioni quello si.
Tra l'altro stupendo il pezzo sull'assessore al bilancio di Torino che per dopo aver fatto perdere 5 milioni come ricompensa è stato promosso ad assessore al bilancio della Regione Piemonte. Questo si che è meritocrazia, come giustamente deve essere chi fa più impicci più deve andare avanti!
Toni Ciccione
15th October 2007, 14:00
Questo si che è meritocrazia, come giustamente deve essere chi fa più impicci più deve andare avanti!
Beh apparte gli imprenditori tordi (che sono arrivati a firmare una autocertificazione in cui affermavano di essere degli esperti di finanza:nod:, ma leggerle le cose prima di firmarle no eh?...)
mi ha colpito il fatto che ai banchieri londinesi gli danno il bonus se riescono a fregare gli enti pubblici italiani... come un BONUS? ecchecazz ci vuole e fregare un ente pubblico italiano? finchè i consulenti so tutti figli di politici ci riesce pure topolino... tanto le amministrazioni stanno 5 anni che gli frega a loro....
Defender
15th October 2007, 14:31
Poi tra l'altro salta fuori anche la tipica usanza italiana della serie "l'importante è che negli anni in cui amministro io i soldi ci siano, poi chissene se al mio successore pioveranno in testa montagne di debiti, io sarò già stato promosso oppure sarò a godermi la pensione!"
Che fa molto puntata di Futurama in cui per respingere la meteorite di spazzatura creano un'altra palla di pattume e gliela buttano contro, sapendo che da lì a 100 anni sarebbe ritornata grossa il doppio ma "ehi, qualcuno tra un secolo rimedierà no? ^o^"
:bored:
bakunin
15th October 2007, 19:37
inquietante, prendere a prestito non dovrebbe essere uno strumento valutato dalla stessa amministrazione che ne ha il beneficio...
BlackCOSO
15th October 2007, 19:55
lavoravo per Sanpaolo durante la fusione con Intesa....che poi chiamarla fusione e ridicolo :rotfl:...si " diceva " forte pressione politica che ha portato il S.paolo a svendersi all'intesa , tante che il " marchio " verde resistera' ancora un annetto poi sparira' del tutto, ...questo a portato a chiudere numerose ditte che come appalto maggiore avevano S.Paolo , come conseguenza , molti cassaintegrati e gente rimasta a casa perche aveva contratti di collaborazione...
Cosa centra non lo so...ma mi rode ancora il fegato..
Cifra
16th October 2007, 09:03
lavoravo per Sanpaolo durante la fusione con Intesa....che poi chiamarla fusione e ridicolo :rotfl:...si " diceva " forte pressione politica che ha portato il S.paolo a svendersi all'intesa , tante che il " marchio " verde resistera' ancora un annetto poi sparira' del tutto, ...questo a portato a chiudere numerose ditte che come appalto maggiore avevano S.Paolo , come conseguenza , molti cassaintegrati e gente rimasta a casa perche aveva contratti di collaborazione...
Cosa centra non lo so...ma mi rode ancora il fegato..
A Moncalieri?
BlackCOSO
16th October 2007, 20:48
A Moncalieri?
Sono stato sia a Moncalieri..che a Lingotto che a P.zza San Carlo...:D , ma diciamo di piu in P.zza San carlo ( 1 annetto e qualcosa.. circa).....se avevi dei problemi al pc o lan o quel chw sia ...che non erano prettamente Hw , arrivavo io :D ( di solito ranzavo tutto con un bel format e via :sneer: )