PDA

View Full Version : Mangiare a Milano



Kith
15th October 2007, 18:21
Dove posso mangiare a manetta (tipo trattorie) e fondamentalmente bene spendendo poco, in quel di Milano ?

preferiblmente non pesce,.

Kicks
15th October 2007, 22:45
Che intendi per "poco"? :look:

Comunque mi viene in mente una trattoria romana e toscana (due trattorie, stessa gestione) a Porta Romana. Rapporto qualità prezzo ottimo. Devi solo prenotare con quelle due/tre settimane di anticipo, perchè son sempre pienerrime.
Se ti interessa ti dò maggiori dettagli.

Va$h
15th October 2007, 22:47
Trattoria romana... sehh come no :confused:

Kicks
15th October 2007, 22:54
Trattoria romana... sehh come no :confused:
Giuro... Non per altro, il proprietario è romano trasferito, e tutti gli ingredienti arrivano da Roma. :drool:

Tanek
15th October 2007, 23:17
Che intendi per "poco"? :look:
Comunque mi viene in mente una trattoria romana e toscana (due trattorie, stessa gestione) a Porta Romana. Rapporto qualità prezzo ottimo. Devi solo prenotare con quelle due/tre settimane di anticipo, perchè son sempre pienerrime.
Se ti interessa ti dò maggiori dettagli.
Giulio pane e ojo :nod:

Drako
16th October 2007, 01:09
tze...l'altro giorno siamo andati in 3 al pizza a volontà. Pizza ottima, 7€ a persona più 3€ d'acqua. Abbiamo mangiato 42€ di pizza :drool: Stavamo scoppiando.

Smoker
16th October 2007, 05:16
In Milano non conosco nessun posto dove mangiare tanto e bene e spendere poco, sicuramente trovi il contrario :sneer:

Fuori Milano (di poco, 10-15km) e' strapieno di trattorie e osterie dove si mangia molto bene e si spende relativemente poco... ho un po di contatti, dimmi se ti interessa solo la citta' che ti trovo qualcosa :)

Kicks
16th October 2007, 10:25
tze...l'altro giorno siamo andati in 3 al pizza a volontà. Pizza ottima, 7€ a persona più 3€ d'acqua. Abbiamo mangiato 42€ di pizza :drool: Stavamo scoppiando.
Dove? :love:

Acheron
16th October 2007, 10:34
ecco infatti dove

Wolfo
16th October 2007, 10:35
tze...l'altro giorno siamo andati in 3 al pizza a volontà. Pizza ottima, 7€ a persona più 3€ d'acqua. Abbiamo mangiato 42€ di pizza :drool: Stavamo scoppiando.
In calabria saudita si spende meno a mangiare mi sa rispetto a milano...

kiss drako:kiss:

saltaproc
16th October 2007, 10:38
In calabria saudita si spende meno a mangiare mi sa rispetto a milano...
kiss drako:kiss:

dipende....

Blinck
16th October 2007, 10:38
Dove posso mangiare a manetta (tipo trattorie) e fondamentalmente bene spendendo poco, in quel di Milano ?
preferiblmente non pesce,.

La tana del lupo, verso p.le Repubblica
L'angolo d'abruzzo verso p.ta Venezia
Dalla padella alla brace ( Legnano )
La Giara in v.le Monza

Zaider
16th October 2007, 10:40
In Milano non conosco nessun posto dove mangiare tanto e bene e spendere poco, sicuramente trovi il contrario :sneer:

Fuori Milano (di poco, 10-15km) e' strapieno di trattorie e osterie dove si mangia molto bene e si spende relativemente poco... ho un po di contatti, dimmi se ti interessa solo la citta' che ti trovo qualcosa :)

Faresti qualche esempio per cortesia??
Già che ci sono, nessuno conosce qualche trattoria carina a Pavia o dintorni?

Necker
16th October 2007, 11:07
vai alla BAracca, sta in corso lodi 4

Menu fisso a prezzo fisso inclusi beveraggi a piacere.
Ti fai prima un buffet nel quale prendi quello che vuoi per quanto vuoi. Poi quando sei morto, ti servono se le cose non sono cambiate 2 portate di pirmo differenti e due portate di secondi con contorno, in genere a base carne.

Buon massacro.

edit: ci sarebbe anche il Mongolian Barbecue, ma è gestito da cinesi, per cui essendo tu un leghista di merda ovviamente lo eclisserai istant.
Anche li a menu fisso mangi quello che ti pare. Il posto è tenuto benissimo e ha un aria molto new age.
Buffet a piacere con antipasti vari cinesi / giapponesi piuttosto buoni e disparati.
Poi hai una super tavolata di carni e pesce crudi di ogni tipo /direi almeno 5-6 cose differenti per ognuno, ti scegli quello che vuoi e te lo cucinano alla piastra all'istante.
Ci sono ovviamente salsine di molti tipi, verdure di contorno.. tutto incluso.
Le bevande sono a parte.
Cosa strana e carina di questo posto, è che se avanzi qualcosa nel piatto ti fanno pagare un extra a mò di multa.
Quest'altro posto sta in Viale Montenero 62.. non proprio una zona da pezzenti se la conosci ed è sempre pieno (che strano eh) per cui è graditissima la prenotazione per riservarti un tavolo.

siccome mi stai sul culo spero ti strozzi vivamente in uno di questi posti da me consigliato :D

si paga attorno ai 20 euro a cranio x entrambi.

Kappa
16th October 2007, 11:23
Aprofitto di questo thread . Sabato sera sono a Milano in c.so Buenos Aires a trovare un amico trasferito da 2 settimane e che suppongo di Milano non ne sa + di me. Dove possiamo andare a cena nelle vicinanze, considerando che non abbiamo il mezzo? una pizza va bene...

Kicks
16th October 2007, 12:28
Aprofitto di questo thread . Sabato sera sono a Milano in c.so Buenos Aires a trovare un amico trasferito da 2 settimane e che suppongo di Milano non ne sa + di me. Dove possiamo andare a cena nelle vicinanze, considerando che non abbiamo il mezzo? una pizza va bene...
Pizza Ok, via Lambro 15,
telefono: 02.29401272

Vicinissima a corso Buenos Aires. :nod:

Controller
16th October 2007, 14:26
Aprofitto di questo thread . Sabato sera sono a Milano in c.so Buenos Aires a trovare un amico trasferito da 2 settimane e che suppongo di Milano non ne sa + di me. Dove possiamo andare a cena nelle vicinanze, considerando che non abbiamo il mezzo? una pizza va bene...

Spontini in via Spontini, è un posto rinomato (anche se sono un po' cafoni).

Kicks
16th October 2007, 14:33
Spontini fa pizza al trancio, Pizza Ok invece pizza normale. :nod:

Kappa
16th October 2007, 14:35
kk thx :)

Axet
16th October 2007, 14:51
Ci sono un paio di mcdonalds in corso buenos aires :nod:

ahzael
16th October 2007, 15:40
non penso che mangero' mai piu a milano, 30 euro 4 cappuccini e 5 cornetti a un bar davanti la stazione centrale, sono uscito e ho guardato il pirellone che aveva ancora il buco dell aereo e pensavo "Ecco non poteva fare un altri 500 metri e schiantarsi su sto posto invece?"

Faramjr
16th October 2007, 16:23
non penso che mangero' mai piu a milano, 30 euro 4 cappuccini e 5 cornetti a un bar davanti la stazione centrale, sono uscito e ho guardato il pirellone che aveva ancora il buco dell aereo e pensavo "Ecco non poteva fare un altri 500 metri e schiantarsi su sto posto invece?"

Vuoi vedere un bel film? Una commedia con Ugo Tognazzi in cui un intellettuale marxista finisce disoccupato e progetta di far saltare in aria il Pirellone, sede della ditta che lo ha lasciato col culo per terra ma che nel corso della storia finisce per essere assorbito sempre più dal vortice consumistico dell'Italia del boom (incredibile, dopo 50 anni non è cambiato niente, neanche una virgola...)?

Allora procurati La Vita Agra di Carlo Lizzani e fatti due risate (amare) :thumbup:

Axet
16th October 2007, 17:08
non penso che mangero' mai piu a milano, 30 euro 4 cappuccini e 5 cornetti a un bar davanti la stazione centrale, sono uscito e ho guardato il pirellone che aveva ancora il buco dell aereo e pensavo "Ecco non poteva fare un altri 500 metri e schiantarsi su sto posto invece?"

Na mattina che tornavo da ballare c'ero finito pure io... 5 euro una spremuta, non mi hanno mai più visto :sneer:

Mi sa che è lo stesso posto :sneer:

Kith
16th October 2007, 17:10
grazie a chi ha postato locali :bow: , fanculo agli altri :sneer: (incluso necker, così ho motivo di stargli sul culo :nod: )


ps azha, quei posti lì esistono grazie a gente come te e axet :sneer: , i casual player del cibo.

Axet
16th October 2007, 17:17
ps azha, quei posti lì esistono grazie a gente come te e axet :sneer: , i casual player del cibo.

Ma che cazzo c'entra?

Quel posto costa un fracco e basta perchè è davanti alla stazione centrale ed è un bar strapreciso :rain:

Luceen
16th October 2007, 17:25
cos'è un bar strapreciso?

Kappa
16th October 2007, 17:40
ed è un bar strapreciso :rain:

:look:

Kicks
16th October 2007, 17:59
cos'è un bar strapreciso?
E' un bar in cui la spremuta costa 5 € perchè il barman cellà d'oro.

...Le arance. :confused:

IrideL
16th October 2007, 18:16
capisco il rosik per il fatto di abitare a milano, ma addirittura cartellinarmi per un " owned " mi pare un pochino eccessivo ( nn me ne fotte na minchia eh...e' per evitare situazioni stile gamersrevolt :sneer: )

Hador
16th October 2007, 18:56
spontini è solo fama la pizza non è niente di che, molto meglio se piace alta "da attilio" angolo via teodosio/via casoretto zona lambrate/loreto, da palate di merda a quella di spontini ma il posto è piccolo e sempre pieno di gente, meglio prendere da portar via e anche così sei a rischio mezzora di coda.

riconsiglio il maggiolino che però è in culo ai lupi, il kapuzziner che è bavarese ma è buono, il ristorante cinese dietro casa mia (anche quello angolo via teodosio/casoretto è di fronte alla pizzeria) che si mangia benissimo spendendo 10 euro e bona, altro non so non vado mai fuori al ristorante a milano

Gramas
16th October 2007, 19:03
Ma allora tutte le volte che so stato a milano ho sempre mangiato in posti di merda lol,credevo che fosse proprio la pizza di milano a far schifo:sneer:

Kicks
16th October 2007, 19:10
il kapuzziner che è bavarese ma è buono,

:drool:


Ma allora tutte le volte che so stato a milano ho sempre mangiato in posti di merda lol,credevo che fosse proprio la pizza di milano a far schifo:sneer:
La pizza di Milano FA schifo. Con qualche rara eccezione. :confused:

Gramas
16th October 2007, 19:11
a ok!prendo nota allora

Kith
16th October 2007, 19:32
hador il maggiolinio costa tanto e mangi poco...

è divertente solo per le risse scatenate dal lancio di arachidi (e pezzi di pollo)


proton buy camomilla :sneer:

Hador
16th October 2007, 20:05
io ho mangiato un botto e ho speso poco (considerando le bottiglie di vino)
poi diopende da che poco, ormai in un ristorante ci lasci difficilmente meno di 30-40 euro, per poco ripeto, un buon ristorante cinese 15 euro a testa esci che sei pieno da vomitare e ubriaco come una merda
anche l'eritreo fa quest'effetto, l'unica che ti puzzano le mani per una settimana poi

Luceen
16th October 2007, 20:11
loool qui con 40€ mangio a base di pesce in un ottimo ristorante :|

Gramas
16th October 2007, 21:02
mi avevate fatto venire voglia di pizza me ne so magnata poco:sbav:

elroniel
16th October 2007, 21:28
come ha detto hador il kapuziner è strabuono (prenditi i kaseknoedell che imo ownano veramente 1 sacco), e non è neanche tanto caro.
se no se vuoi andare sul tipicamente milanese vai alla cotoletteria in via garibaldi, anche quella ha prezzi onesti e sempre imo si mangia strabene.
in sto periodo sto andando abb spesso ad una pizzeria di cui nn ricordo il nome in piazza santo stefano(praticamente in duomo), dove i prezzi nn sono altissimi e si mangia bene.
se vuoi mangiare messicano ti consiglio di andare al dixieland, a milano ce ne sono due, (conosco solo quello in viale umbria vicino al black hole). anche qua imo si mangia bene e nn si spende tantissimo, al contrario di un altro messicano in montenero(cueva maia) dove i prezzi lievitano!
p.s. se deciderai di andare in uno di sti posti è praticamente d'obbligo prenotare che se no posto nn lo trovi!

edit:
http://riccardia.miniville.fr/

Axet
16th October 2007, 22:34
cos'è un bar strapreciso?

"in"

:nod:


capisco il rosik per il fatto di abitare a milano, ma addirittura cartellinarmi per un " owned " mi pare un pochino eccessivo ( nn me ne fotte na minchia eh...e' per evitare situazioni stile gamersrevolt :sneer: )

Ma sei veramente convinto di sta cosa? :rotfl: :rotfl:

Rosik per abitare a milano? Guarda, io abito fuori milano e ho una casa pure nel capoluogo lombardo. Non vivrei MAI a roma, e di certo non invidio chi ci vive.
Anzi :sneer:

Guaire
16th October 2007, 22:46
Non vivrei MAI a roma, e di certo non invidio chi ci vive.
Anzi :sneer:

Stavo provando a risponderti, ma poi c'ho rinunciato, tanto è inutile

Comunque sia, punti di vista

Arthu
16th October 2007, 22:48
Stavo provando a risponderti, ma poi c'ho rinunciato, tanto è inutile
Comunque sia, punti di vista
Anche xkè non credo il volere abitare in un posto anzichè un altro possa essere qualcosa di diverso da un punto di vista :sneer:

Axet
16th October 2007, 22:50
Stavo provando a risponderti, ma poi c'ho rinunciato, tanto è inutile
Comunque sia, punti di vista

Inutile? E perchè? Io a roma non ci vivrei MAI, per mille motivi, mentre adoro milano. L'unica cosa che roma ha meglio di milano so le opere d'arte imo, e sticazzi, ma se uno ci vive se ne fotte al punto giusto del fatto che una città sia più o meno turistica ^^

Ma, appunto, sono punti di vista. Tu sei contento a roma, io so contento a milano ^^,

Guaire
16th October 2007, 22:50
Anche xkè non credo il volere abitare in un posto anzichè un altro possa essere qualcosa di diverso da un punto di vista :sneer:

Beh il volere vivere in un posto è dato da una scelta, che è data da un giudizio, che è dato da un punto di vista

O no?

Dictator
16th October 2007, 22:53
Sicuramente per quanto riguarda il cibo Roma > all, e non parliamo di punti di vista.
Comunque visto che a Milano va tanto di moda con 30 euri vai in una churrascaria brasiliana e magni carne fino alla morte. (carne ottima)

Acheron
16th October 2007, 22:59
sicuri voi sicuri tutti

Luceen
16th October 2007, 23:00
Sicuramente per quanto riguarda il cibo Roma > all, e non parliamo di punti di vista.
Comunque visto che a Milano va tanto di moda con 30 euri vai in una churrascaria brasiliana e magni carne fino alla morte. (carne ottima)

per quanto riguarda il cibo non credo esista un posto in italia dove si mangi male o cmq non benissimo.

Dictator
16th October 2007, 23:03
per quanto riguarda il cibo non credo esista un posto in italia dove si mangi male o cmq non benissimo.

Che in Italia si mangia bene è risaputo credo in tutto il mondo.
A Roma possiamo vantare ottime pizze, ottime carni, abbiamo anche il pesce fresco... Ce n'è per tutti i gusti...

elroniel
16th October 2007, 23:03
chi preferirebbe la roma dell'arrangiarsi alla milano industriale!:sneer::sneer:

non flammate E_E ero chiaramente ironico

Arthu
16th October 2007, 23:15
sicuri voi sicuri tutti
E son ragazzi :sneer:

Axet
16th October 2007, 23:20
Sicuramente per quanto riguarda il cibo Roma > all, e non parliamo di punti di vista.
Comunque visto che a Milano va tanto di moda con 30 euri vai in una churrascaria brasiliana e magni carne fino alla morte. (carne ottima)

Se bum.

Emilia romagna >>>> qualsiasi cosa per quanto riguarda il cibo, ma manco da porsi il dubbio.

Il cibo è il secondo totti di roma, per caso? :sneer:

Acheron
16th October 2007, 23:20
E son ragazzi :sneer:

non andiamo ot ma gia sai :D

Hador
17th October 2007, 00:22
Inutile? E perchè? Io a roma non ci vivrei MAI, per mille motivi, mentre adoro milano. L'unica cosa che roma ha meglio di milano so le opere d'arte imo, e sticazzi, ma se uno ci vive se ne fotte al punto giusto del fatto che una città sia più o meno turistica ^^
Ma, appunto, sono punti di vista. Tu sei contento a roma, io so contento a milano ^^,farci l'uni e andarci a ballare non è come vivere a milano... città di merda come questa ce ne sono poche, roma è diecimila volte meglio come vivibilità e dimensione rispetto al cittadino.
Milano è fredda, tutta luci e abbagli ma non costruita sul cittadino, il centro è invivibile se non per puro consumismo (ci vai o per turismo o per comprare qualcosa in negozi famosi) e i vari quartieri non hanno identità propria, se non paradossalmente quelli di periferia, rendendoli poco vissuti dagli abitanti. Roma tra mille difetti di gestione che magari milano non ha (per soldi non per altro, trasporti pubblici tipo) riesce a mantere una dimensione quasi paesana nei quartieri, è questa la cosa bella.

I ristoranti sono esempio palese comunque, passi dalla pizzeria cinese / kebab al ristorantone da 100 euro di conto minimo, le trattorie i posti intimi e tradizionali sono una rarità, i pochi che sono rimasti sono diventati di moda perdendo il loro fascino.

(dicta mai sentito parlare del mercato del pesce di milano? -_- )

Axet
17th October 2007, 00:29
farci l'uni e andarci a ballare non è come vivere a milano... città di merda come questa ce ne sono poche, roma è diecimila volte meglio come vivibilità e dimensione rispetto al cittadino.
Milano è fredda, tutta luci e abbagli ma non costruita sul cittadino, il centro è invivibile se non per puro consumismo (ci vai o per turismo o per comprare qualcosa in negozi famosi) e i vari quartieri non hanno identità propria, se non paradossalmente quelli di periferia, rendendoli poco vissuti dagli abitanti. Roma tra mille difetti di gestione che magari milano non ha (per soldi non per altro, trasporti pubblici tipo) riesce a mantere una dimensione quasi paesana nei quartieri, è questa la cosa bella.
I ristoranti sono esempio palese comunque, passi dalla pizzeria cinese / kebab al ristorantone da 100 euro di conto minimo, le trattorie i posti intimi e tradizionali sono una rarità, i pochi che sono rimasti sono diventati di moda perdendo il loro fascino.
(dicta mai sentito parlare del mercato del pesce di milano? -_- )

Non giudico una città dalle trattorie nè dalle menate varie che hai scritto. Manco a NY trovi trattorie ma salti dal cinese al mega-ristornate, quindi è una città di merda? :rain:

A me milano piace e mi è sempre piaciuta. Sia come città che soprattutto per tutti i valori simbolici che rappresenta/racchiude.

Hador
17th October 2007, 00:35
NY ha 10 milioni di abitanti, è come paragonare milano con cavenago di brianza, fermorestando che NY non ci sono stato ma a san francisco di posti tipici ce n'erano a palate. Senza contare l'importanza che hanno i quartieri nelle città americane.
cmq quali valori simbolici che di milanese qua ce n'è 1 su 10 scusa? e che ha la maggior differenza tra residenti e lavoratori in italia?
Hai una casa, usala, vivici a tempo pieno e trovami i valori che poi me li fai vedere

Twins
17th October 2007, 01:35
ahahhahah@dictator... a roma avete il pesce migliore di quello pescato nelle isole no? pure le carni fatte verso le zone di acheron ( firenze) ? pizze migliori di quelle di napoli? essì roma owna proprio N...:sneer: ad ogni modo mi sono trasferito da poco a milano ma mi è rimasto impresso il "King" come pizzeria.. le pizze + grandi che abbia mai visto -__-° ( anche se 7€ un litro di coca 7€ una margherita e 2 euro di coperto..:D)

Fashion
17th October 2007, 06:25
COMPLIMENTI!!!!!

Quasi quasi stickko il thread e lo utilizzo come esempio di utenti che pur di insultarsi mandano a puttane una richiesta.

Lascio agli Admin od agli altri Mod il compito, se vogliono, di cartellinarvi tutti, io sono troppo disgustata per farlo.

Kith mi dispiace ma devo chiuderlo.