PDA

View Full Version : [Wii news] una parola da famitsu

ahzael
16th October 2007, 07:50
October 16, 2007 - Hirokazu Hamamura, the president of Famitsu publisher Enterbrain, provided his latest annual industry forecast at a seminar in Tokyo last week, which included predictions of more positive developments for Nintendo.

The success will continue for Nintendo DS and all parties on-board, Hamamura said, expecting that Japanese shipments of the hot-selling handheld will exceed the 30 million mark in 2009. Dragon Quest IX, he added, might also set a new series record of 5 million sales.

On a less-than-positive note, Hamamura cited survey figures suggesting that 67% of Wii owners haven't used their systems as of late, due to the lack of a second big hit behind Wii Sports. Wii Fit is gaining more attention though, Hamamura continued, while noting that it's possible that more games will follow in the footsteps of Capcom's Monster Hunter 3 by making the move to Wii.

Briefly, on PlayStation 3, Hamamura said that the system will finally start selling as a games machine due to the release of a 40,000 yen model in Japan. He reminded, worringly for Sony, that there is no guarantee of exclusivity for Final Fantasy XIII and Metal Gear Solid 4, leaving Sony to rely on its own in-house efforts like Gran Turismo 5 for success.

xv25
16th October 2007, 08:23
Si ma al signor Hamamura mi sa' che sfugge che quel 67% di utenza Wii rivaleggia in intelligenza con i crash test dummies, mi pare ovvio che non ce la possano fare a giocare uno zelda o un paper mario e aspettano un titolone di spessore come Wii Fit. \o/

ahzael
16th October 2007, 08:46
be in effetti io a parte giocare un po a paper mario ogni tanto, il wii non lo uso quasi piu, e sono un nintendaro affezionato e_e

Drako
16th October 2007, 08:59
mario strikers quando vengono un paio d'amici e finisce lì.

Solfami
16th October 2007, 09:13
Wii best buy evvahhhh vero drako? :rotfl:

Devon
16th October 2007, 09:18
Wii are casuals

xv25
16th October 2007, 09:31
be in effetti io a parte giocare un po a paper mario ogni tanto, il wii non lo uso quasi piu, e sono un nintendaro affezionato e_e

Ma per carita' pure io dopo aver finito paper mario lo accendo solo quando sono in compagnia, ma dire che non c'è un titolo decente a parte Wii sports e' un po' esagerato, o sto 67% di gente vive su un picco di montagna o appunto non ce la puo' fare a giocare altro. :D

Drako
16th October 2007, 09:32
per come mi ci diverto con gli amici si, tra le 3 era ed è la migliore. Cambia a seconda della persona.

Devon
16th October 2007, 09:34

mario strikers quando vengono un paio d'amici e finisce lì.

:sneer:

Randolk
16th October 2007, 09:54
Boh qui si deve cianciare sempre sul nulla...la console è da un annetto sul mercato, non ricordo nella storia Nintendo, forse con la sola eccezione dello SNES, di invasione di titoloni nel primo anno di vita.
Tanto i big hits arrivano tra adesso e inizio 2008 quindi who cares. L'unico appunto che posso muovere è l'online che è gestito dimmerda, spero che sta cagata dei friend code venga presto rivista.

Wolfo
16th October 2007, 10:10
io mi sa che sto fine settimana me lo vo a comprare il wii

Sturm
16th October 2007, 10:15
Solo perchè ti piace il joystick a forma di dildo :sneer:

Wolfo
16th October 2007, 10:17
effettivamente è la morosa che vuole il wii...mi hai fatto riflettere qq

Zaider
16th October 2007, 10:33
Briefly, on PlayStation 3, Hamamura said that the system will finally start selling as a games machine due to the release of a 40,000 yen model in Japan. He reminded, worringly for Sony, that there is no guarantee of exclusivity for Final Fantasy XIII and Metal Gear Solid 4, leaving Sony to rely on its own in-house efforts like Gran Turismo 5 for success.

Non sò come... ma sono sicuro che Axet impedirà che accada

Sturm
16th October 2007, 10:35
Attenti...lui ci osserva...:afraid:

Devon
16th October 2007, 10:37
da qualche parte ce sta na boiata
o l'hanno detta loro
o l'hanno detta i capocci che hanno confermato piu volte l'esclusivita di ff13 e mgs4
qualcuno mente :nod:

Axet
16th October 2007, 14:09
Non sò come... ma sono sicuro che Axet impedirà che accada

Non c'è molto da impedire, è una troiata e basta ^^,

Marphil
16th October 2007, 17:00
Boh qui si deve cianciare sempre sul nulla...la console è da un annetto sul mercato, non ricordo nella storia Nintendo, forse con la sola eccezione dello SNES, di invasione di titoloni nel primo anno di vita.
Tanto i big hits arrivano tra adesso e inizio 2008 quindi who cares. L'unico appunto che posso muovere è l'online che è gestito dimmerda, spero che sta cagata dei friend code venga presto rivista.

Se scambi la parola Wii con PS3 però ne esce un flame al 100% :rotfl::rotfl:

Axet
16th October 2007, 17:03

No ma va, cosa dici :sneer:

Randolk
16th October 2007, 17:07

CLORO AL CLERO
DIOSSINA ALLA DICCI'
E MERDAMERDAMERDA SULLA' PIESSETRE'! :metal: :metal:

Glorifindel
16th October 2007, 17:23
CLORO AL CLERO
intanto il clero è ovunque e rulza tutti noih :afraid:

DIOSSINA ALLA DICCI'
intanto è ancora in politica e presto o tardi tornerà al potere sotto mentite spoglie :afraid::afraid:

E MERDAMERDAMERDA SULLA' PIESSETRE'! :metal: :metal:
intanto... intanto... intanto... :afraid::afraid::afraid:

Marphil
16th October 2007, 17:31
La PS3 è Satana e chiunque la possiede o ci si avvicini sarà dannato.

:devil:

Tibù
17th October 2007, 08:25
La PS3 è Satana e chiunque la possiede o ci si avvicini sarà dannato.
:devil:

ok

mrfusion
17th October 2007, 12:09
Ma per carita' pure io dopo aver finito paper mario lo accendo solo quando sono in compagnia, ma dire che non c'è un titolo decente a parte Wii sports e' un po' esagerato, o sto 67% di gente vive su un picco di montagna o appunto non ce la puo' fare a giocare altro. :D

tra decente e bello c'e' un sacco di differenza. :look:

xv25
17th October 2007, 19:06
tra decente e bello c'e' un sacco di differenza. :look:

Di giochi belli 4-5 li trovi, se poi non ti piacciono e' tutto un altro problema :D

mrfusion
18th October 2007, 11:09
4-5 in un anno e passa sono molto pochi :p

che poi sian belli.. mah, diciamo carini ;)

io vorrei un bel gioco di tennis, uno di baseball, uno di golf e uno di boxe (e della CIOCCOLATA!), ma non da 7, proprio BELLI :D

ops, c'e' solo wiisport :(

ahzael
18th October 2007, 11:21
4-5 in un anno e passa sono molto pochi :p

che poi sian belli.. mah, diciamo carini ;)

io vorrei un bel gioco di tennis, uno di baseball, uno di golf e uno di boxe (e della CIOCCOLATA!), ma non da 7, proprio BELLI :D

ops, c'e' solo wiisport :(

questa e' una boiata, solo wiisports? Zelda e' da 10, Paper mario e' da 10, Metroid da 9, Wario Smooth moves un altro 9, e questi son 5, mo voglio vedere quanti 9 e 10 hanno le altre console al primo anno di vita, perche' la 360 che e' la 360, prima di Gears of War sukava forte eh, la ps3 non parliamo che ancora suka di brutto a giochi

Randolk
18th October 2007, 11:41
questa e' una boiata, solo wiisports? Zelda e' da 10, Paper mario e' da 10, Metroid da 9, Wario Smooth moves un altro 9, e questi son 5, mo voglio vedere quanti 9 e 10 hanno le altre console al primo anno di vita, perche' la 360 che e' la 360, prima di Gears of War sukava forte eh, la ps3 non parliamo che ancora suka di brutto a giochi

Beh, Paper Mario un 8.5 al max suvvia.
Wario è solo per wariofili, gli altri non apprezzano.
Per il resto Zelda+Mario Galaxy+MP3+Smash Bros e il resto è grasso che cola aspettando mario kart e f-zero :nod:

mrfusion
18th October 2007, 11:42
zelda e' da 10, paper mario no, mi spiace, troppo palloso nei testi che skippi a velocita' supersonica e secondo me peggio di quello su cubo e giocare col wiimote mi fa venire i crampi alle dita, da tanto e' scomodo, metroid non e' ancora uscito e sara' (sara') da 9, wario non lo conosco, ma mi fido.

detto questo, secondo me, dei giochi che potevano sfruttare egregiamente il wii (quelli sportivi che ho citato) non ne e' uscito nessuno di veramente valido e il mio "c'e' solo wiisport" e' riferito a quello.

spero nel futuro prossimo ventuto, ma intanto il wii e' li a prender polvere perlomeno fino al 26 ottobre.

edit: non me ne frega un cazzo se le altre console sukano, a me interessano i giochi per la mia console :D

Randolk
18th October 2007, 11:57
Cmq non c'è nessuno che vi punta una pistola alla tempia obbligandovi a prendere solo esclusive eh. C'è anche del bel multipiatta in mezzo a tutta la fuffa, eppoi tra meno di un mese arriva GH3 :love:

C'è anche sto MLB Power Pros che sta prendendo ottimi voti ovunque, qualcuno lo ha provato?

mrfusion
18th October 2007, 12:02
che bel multipiatta c'e'? cos'e' gh3? :look:

non lo so, MLB ispirava anche a me, ma ad una lettura veloce pare che non supporti
appieno i controlli del wii..

"Since the game is entirely classic in its design, you'll need to use the Wii-mote/nunchuk, classic controller, or GCN controller, but the options within those modes are pretty deep. You can switch between using analog stick or d-pad, or flip buttons around as you see fit, but there's no way to use any Wii motion for about 85% of the game, and there's no Wii-mote only NES-style control method either."

non capisco se puoi fare gli swing col wiimote o che..

Kith
18th October 2007, 12:02
un altro post trasformato in consolle war.

Gg ai soliti noti :sneer:

Wolfo
18th October 2007, 12:04

mi vendi la wii?

Kith
18th October 2007, 12:05
mi vendi la wii?

mhhhhhhhh, sono indeciso :sneer:

Wolfo
18th October 2007, 12:08
daidaidaidaidaidai 130 euro più soffocotto con ingoio by scurona da strada sponsorizzato da me

Randolk
18th October 2007, 12:15

Si sta discutendo tranquillamente, testadifungo. Diciamo che vorresti che lo fosse perchè sei malato dentro.

che bel multipiatta c'e'? cos'e' gh3? :look:

Guitar Hero 3.
Mortal Kombat, DBZ 2, Madden, the GodFather = multipiatta

xv25
18th October 2007, 12:26
zelda e' da 10, paper mario no, mi spiace, troppo palloso nei testi che skippi a velocita' supersonica e secondo me peggio di quello su cubo e giocare col wiimote mi fa venire i crampi alle dita, da tanto e' scomodo, metroid non e' ancora uscito e sara' (sara') da 9, wario non lo conosco, ma mi fido.

detto questo, secondo me, dei giochi che potevano sfruttare egregiamente il wii (quelli sportivi che ho citato) non ne e' uscito nessuno di veramente valido e il mio "c'e' solo wiisport" e' riferito a quello.

spero nel futuro prossimo ventuto, ma intanto il wii e' li a prender polvere perlomeno fino al 26 ottobre.

edit: non me ne frega un cazzo se le altre console sukano, a me interessano i giochi per la mia console :D

Ma cosa vuol dire "troppo palloso nei testi che skippi a velocita' supersonica" ? -.- Paper mario puo' non esserti piaciuto ma e' uno dei migliori giochi che ho giocato negli ultimi anni, ha il difetto di essere un po' corto (15 ore circa :|) ma e' innovativo, divertente e pieno di citazioni che ti fanno crepare (almeno in inglese, se lo giocate in ita, anzi in romanaccio affari vostri :point:).
Se poi hai comprato il Wii praticamente solo per i giochi di sport ti direi anche grazie al cazzo che di onesto c'è solo wii sports tutto il resto sono port mal fatti, tranne a quanto si dice Madden ma qui vado sul sentito dire, di roba ok di questo genere tra poco esce Table tennis (senza online pero' gg alla rockstar), Mario baseball(:look:) e Pes2k8 l'anno prossimo che avra' controlli specifici per Wii non come quella porcheria di Fifa08. :gha:
Edit: dimenticavo Mario & Sonic at the olympic games che anche quello ha ricevuto commenti positivi dalle preview, e dovrebbe uscire tra una 15ina di giorni.

Galandil
18th October 2007, 12:27
Zelda e' da 10, Paper mario e' da 10, Metroid da 9, Wario Smooth moves un altro 9

Dire che Wario è sullo stesso piano di MP3 e che SPM è meglio di Metroid significa essersi mangiati troppi funghetti, di quelli allucinogeni eh. :sneer:

Galandil
18th October 2007, 12:32
Che poi io ancora non ho capito di cosa vi lamentate.

In MENO di un anno per il Wii ci saranno 3 titoli spettacolari (Zelda TP, MP3 e Super Mario Galaxy), diversi che valgono decisamente le pena di essere giocati anche se non spettacolari (Mario Strikers, Super Paper Mario, RE4 per chi non l'ha giocato su cubo) e per il futuro diversi titoli potenzialmente belli o spettacolari (Smash Bros con l'online, Battallion Wars 2 altrettanto con l'online, trovo strano che nessuno lo citi, Mario Kart, ecc.), per non parlare poi di ciò che faranno le SH terze parti.

mrfusion
18th October 2007, 14:03
Ma cosa vuol dire "troppo palloso nei testi che skippi a velocita' supersonica" ? -.- Paper mario puo' non esserti piaciuto ma e' uno dei migliori giochi che ho giocato negli ultimi anni, ha il difetto di essere un po' corto (15 ore circa :|) ma e' innovativo, divertente e pieno di citazioni che ti fanno crepare (almeno in inglese, se lo giocate in ita, anzi in romanaccio affari vostri :point:).

che c'e' da capire nel fatto che quei testi fan cagare da tanto son noiosi (per me,of course)? :look: o del fatto che dopo un'oretta hai i crampi da tanto e' scomodo il wiimote? per me non e' da 10 assolutamente, e non sono l'unico a dirlo. :)

Se poi hai comprato il Wii praticamente solo per i giochi di sport ti direi anche grazie al cazzo che di onesto c'è solo wii sports tutto il resto sono port mal fatti, tranne a quanto si dice Madden ma qui vado sul sentito dire, di roba ok di questo genere tra poco esce Table tennis (senza online pero' gg alla rockstar), Mario baseball(:look:) e Pes2k8 l'anno prossimo che avra' controlli specifici per Wii non come quella porcheria di Fifa08. :gha:
Edit: dimenticavo Mario & Sonic at the olympic games che anche quello ha ricevuto commenti positivi dalle preview, e dovrebbe uscire tra una 15ina di giorni.

grazie al cazzo? perche' grazie al cazzo? dici poco? una console che e' l'ideale per quel tipo di giochi sportivi che non fa uscire una ceppa e' una cosa che mi devo aspettare? mah :scratch:

quanto all'uscira, all'uscira', uscira'... m'interessa relativamente, sto parlando del presente, dove, come dici anche tu, nulla e' uscito di bello in quel settore (madden, forse, ma anche qui come te vado per sentito dire).

ps: urka e' vero, guitar hero 3, speriamo in bene :elfhat:

Axet
18th October 2007, 14:24

rofl.

Wii sport è un giochino, carino per testare le potenzialità del controller e basta. Per quanto riguarda gli altri:

Papermario, metascore 85 (http://www.metacritic.com/games/platforms/wii/superpapermario?q=paper%20mario)

Wario smooth moves, metascore 83 (http://www.metacritic.com/games/platforms/wii/wariowaresmoothmoves?q=wario%20smooth)

Su zelda nulla da dire, idem su metroid (che ancora non è uscito pal però se non ricordo male). Ma tolti sti due non c'è nulla.. non scherziamo con boiate varie sul wii pieno di giochi fighi o roba del genere che proprio non è il caso, il mio ha 4 kg di polvere sopra.

edit:
che poi sono convinto che USCIRA' roba figa, come ne sono convinto per quanto riguarda ps3.
Ma bisogna cmq parlare al futuro eh.

Galandil
18th October 2007, 14:35
rofl.

Wii sport è un giochino, carino per testare le potenzialità del controller e basta. Per quanto riguarda gli altri:

Papermario, metascore 85 (http://www.metacritic.com/games/platforms/wii/superpapermario?q=paper%20mario)

Wario smooth moves, metascore 83 (http://www.metacritic.com/games/platforms/wii/wariowaresmoothmoves?q=wario%20smooth)

Su zelda nulla da dire, idem su metroid (che ancora non è uscito pal però se non ricordo male). Ma tolti sti due non c'è nulla.. non scherziamo con boiate varie sul wii pieno di giochi fighi o roba del genere che proprio non è il caso, il mio ha 4 kg di polvere sopra.

edit:
che poi sono convinto che USCIRA' roba figa, come ne sono convinto per quanto riguarda ps3.
Ma bisogna cmq parlare al futuro eh.

Flammo un po' perché mi ci diverto:

Titoli di punta per X360 a quasi 2 anni dall'uscita della console: Gears of War, Bioshock, Halo 3.
Titoli di punta per Wii a meno di 1 anno dall'uscita: Metroid Prime 3, Zelda Twilight Princess, Super Mario Galaxy.
Titoli di punta per PS3 ad 1 anno dall'uscita: nulla.

xv25
18th October 2007, 14:38
che c'e' da capire nel fatto che quei testi fan cagare da tanto son noiosi (per me,of course)? :look: o del fatto che dopo un'oretta hai i crampi da tanto e' scomodo il wiimote? per me non e' da 10 assolutamente, e non sono l'unico a dirlo. :)
grazie al cazzo? perche' grazie al cazzo? dici poco? una console che e' l'ideale per quel tipo di giochi sportivi che non fa uscire una ceppa e' una cosa che mi devo aspettare? mah :scratch:
quanto all'uscira, all'uscira', uscira'... m'interessa relativamente, sto parlando del presente, dove, come dici anche tu, nulla e' uscito di bello in quel settore (madden, forse, ma anche qui come te vado per sentito dire).
ps: urka e' vero, guitar hero 3, speriamo in bene :elfhat:

Pace per Paper Mario, questi son giochi che o piacciono o non piacciono non ci sono vie di mezzo.. di sicuro non e' un brutto gioco.
I giochi di sport invece come ora c'è solo Wii sports si.. ma da qui a natale ne escono tipo almeno 5 se non di piu' -_- Non e' che ste robe con mille pedofilie da fare col remote (nel senso buono eh :D) si sfornano in una mesata. :D

mrfusion
18th October 2007, 14:49
Pace per Paper Mario, questi son giochi che o piacciono o non piacciono non ci sono vie di mezzo.. di sicuro non e' un brutto gioco.
I giochi di sport invece come ora c'è solo Wii sports si.. ma da qui a natale ne escono tipo almeno 5 se non di piu' -_- Non e' che ste robe con mille pedofilie da fare col remote (nel senso buono eh :D) si sfornano in una mesata. :D

uhm che titoli escono sportivi? la cosa m'interessa assai (non il solito mario-fa-la-pizza-in-5-versioni, spero... :gha:)

xv25
18th October 2007, 14:58
Buh ma qual e' il problema di odiare il povero mario a priori? Un gioco per essere figo e' cosi' necessario che abbia protagonisti emojappo o burini in canotta? :cry:
A me basta che il gameplay sia ben fatto. :D

Vabbe' cmq :D Alcuni li ho scritti prima tipo table tennis, mario&sonic olympic games, poi anche active life con roba tipo canoa e porcherie simili, ma fai prima ad andare su gametrailers e spulciarti un po' tutti i filmati con le preview degli ultimi mesi.:D

mrfusion
18th October 2007, 15:08
Ma non lo odio a priori, solo che i suoi giochi son sempre infarciti di "mariate", bombe, funghetti, cazzabubbole e cose cosi', divertenti, bellissimi, ma cercavo qualcosa di diverso :p

Kinson
18th October 2007, 15:17
da quanto tempo è uscita la ps3 ?

Axet
18th October 2007, 15:26
Flammo un po' perché mi ci diverto:
Titoli di punta per X360 a quasi 2 anni dall'uscita della console: Gears of War, Bioshock, Halo 3.
Titoli di punta per Wii a meno di 1 anno dall'uscita: Metroid Prime 3, Zelda Twilight Princess, Super Mario Galaxy.
Titoli di punta per PS3 ad 1 anno dall'uscita: nulla.

Guardalo qua il fanboy :sneer:

Zelda ok. MP3 non è uscito pal, Super Mario Galaxy invece proprio non è uscito e debutterà il primo novembre in jap, il 12 negli states e in una data non meglio definita del 2007 per quanto riguarda l'europa (fonte ign).

:rolleyes:

Se partiamo con lo stesso metro di giudizio di giochi che usciranno per ps3 nell'arco di 1 mese, allora come titoli di punta abbiamo Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (provata la demo, è fottutamente spettacolare) e salvo amare sorprese Uncharted: Drake's Fortune ^^

Poi sempre nello stesso lasso di tempo abbiamo anche multiplatform uberrimi come pes7 o assassin's creed :D

Arthu
18th October 2007, 15:28
Io insisto che per ora ste 3 next gen fanno abbastanza cagare.

Drako
18th October 2007, 15:29
Axet quelli non sono titoli di punta della stessa "categoria" di metroid prime e zelda. Non nel senso di quanto possano essere belli (abbiamo visto halo3), ma dal punto di vista dell'hype hanno un diverso peso specifico.

Tibù
18th October 2007, 15:29
protacchia non esce pure Folklore in novembre?

Axet
18th October 2007, 15:31
protacchia non esce pure Folklore in novembre?

Folklore è uscito ieri, ci sto giocando mo.. però non è una KA, anzi, suscita pareri contrastanti.

In particolar modo per la scelta di quella specie di fumetti per la narrazione e per il fatto che ogni livello lo devi giocare due volte con due personaggi diversi. C'è chi lo trova ripetitivo, chi invece lo trova ottimo (ign per dirne uno) :D

A me sta piacendo N, voto 8.5.

Axet
18th October 2007, 15:33
Axet quelli non sono titoli di punta della stessa "categoria" di metroid prime e zelda. Non nel senso di quanto possano essere belli (abbiamo visto halo3), ma dal punto di vista dell'hype hanno un diverso peso specifico.

E perchè? Ratchet & clank ha venduto milioni e milioni di copie e preso praticamente sempre voti sopra al 90.. R&C: Going Commando prese 9.6 su ign, fai tu ^^,

Uncharted è una new entry, se mantiene le aspettative esce un giocone ^^,

Tibù
18th October 2007, 15:35
ottimo,in 2 reply mi hai fatto passare la voglia di acquistare 2 giochi,prima bladestorm e ora forse folklore:sneer:

@appena mi libero dagli esami piglio router wi-fi poi sono disponibile pure io x qualche sfida in rete(non resistance che sono una chiavica col pad per ora:rain:)

Arthu
18th October 2007, 15:36
E perchè? Ratchet & clank ha venduto milioni e milioni di copie e preso praticamente sempre voti sopra al 90.. R&C: Going Commando prese 9.6 su ign, fai tu ^^,

Invece di star qui a scrivere cazzate vai a raccogliere i cocchi,che se stasera non si mangia poi dai la colpa a roma e a dictator che ti rubano la roba.

Drako
18th October 2007, 15:40

non hai capito quello che intendevo. Posso farti passare R&C, ma una new entry esce fuori dal discorso che facevo sui "titoli" di punta. A prescindere da quanto siano belli, non è la new entry a fire hype a meno di non essere basata su qualcosa di conosciuto. Per ora sia ps3 sia wii han fatto pena come uscite. Però probabilmente il wii arriverà prima a far uscire quei 2/3 titoli di "punta".

Galandil
18th October 2007, 16:03
Guardalo qua il fanboy :sneer:
Zelda ok. MP3 non è uscito pal, Super Mario Galaxy invece proprio non è uscito e debutterà il primo novembre in jap, il 12 negli states e in una data non meglio definita del 2007 per quanto riguarda l'europa (fonte ign).
:rolleyes:
Se partiamo con lo stesso metro di giudizio di giochi che usciranno per ps3 nell'arco di 1 mese, allora come titoli di punta abbiamo Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (provata la demo, è fottutamente spettacolare) e salvo amare sorprese Uncharted: Drake's Fortune ^^
Poi sempre nello stesso lasso di tempo abbiamo anche multiplatform uberrimi come pes7 o assassin's creed :D

Guarda che il 12 Novembre è la stessa data sia per USA sia per EU a riguardo di Super Mario Galaxy eh.

MP3 esce venerdi prossimo in PAL (forse riesco a procurarmelo martedi o mercoledi prox in anticipo :sneer: ).

E ho cmq citato Bioshock per 360 anche se, dopo averlo giocato su PC, io non lo considero un capolavoro, ma un bel gioco.

Resta il fatto che entro un anno pure il Wii c'avrà i suoi 3 titoloni della madonna (mo non uscirtene con un "eeehhh ma non è stato recensito ancora SMG" che tanto si sa che sarà IL platform, la Nintendo su ste cose non la batte nessuno), così come la 360.

L'affare PS3 invece è stato gestito da cani come difficilmente si poteva fare, tu aspetti e speri ma il mercato già si sta iniziando a muovere in una certa direzione (che poi è simile come andamento a quello che è successo per Sony con la PS2).

Zaider
18th October 2007, 16:08
Folklore è uscito ieri, ci sto giocando mo.. però non è una KA, anzi, suscita pareri contrastanti.

In particolar modo per la scelta di quella specie di fumetti per la narrazione e per il fatto che ogni livello lo devi giocare due volte con due personaggi diversi. C'è chi lo trova ripetitivo, chi invece lo trova ottimo (ign per dirne uno) :D

A me sta piacendo N, voto 8.5.

che dici? vale la pena comprarselo stò giochino? io sono indeciso

Marphil
18th October 2007, 16:58
Io pure l'ho preso Folklore, sto aspettando che mi arrivi.

Di Demo ne ho provate 2 e m'ha bello intigrato e a leggere i commenti di chi l'ha già preso è cmq un bel gioco, divertente e longevo.

Ovvio non è un capolavoro ma è sicuro un gioco da 8.5 pure per me.

Poi visto che di RPG Action praticamente non ce ne stanno se ti piace il genere, buyalo.

Axet
18th October 2007, 17:01
ottimo,in 2 reply mi hai fatto passare la voglia di acquistare 2 giochi,prima bladestorm e ora forse folklore:sneer:
@appena mi libero dagli esami piglio router wi-fi poi sono disponibile pure io x qualche sfida in rete(non resistance che sono una chiavica col pad per ora:rain:)

Bladestorm te lo sconsiglio a meno che tu non abbia il gusto dell'orrido :sneer:
Foklore invece te lo consiglio, a me sta piacendo molto anche perchè più vai avanti più rende.. chiaro che nel regno dei faery i primi folk che incontri sono strasega e non c'è manco gusto :D

Ripeti gli stessi livelli ma con le storie che si intrecciano ed integrano, è voluta la cosa. Inoltre i due personaggi usano folk diversi, ergo mica fai sempre le stesse cose :D

Invece di star qui a scrivere cazzate vai a raccogliere i cocchi,che se stasera non si mangia poi dai la colpa a roma e a dictator che ti rubano la roba.

Ma sai che mica l'ho capita io sta cosa? Pure il pm mi sfugge :look:

non hai capito quello che intendevo. Posso farti passare R&C, ma una new entry esce fuori dal discorso che facevo sui "titoli" di punta. A prescindere da quanto siano belli, non è la new entry a fire hype a meno di non essere basata su qualcosa di conosciuto. Per ora sia ps3 sia wii han fatto pena come uscite. Però probabilmente il wii arriverà prima a far uscire quei 2/3 titoli di "punta".

Ma mi trovi pienamente d'accordo eh.
Però ci sono le eccezioni, vedi tanto per dirne uno bioshock o god of war al suo lancio :D

Cmq guarda, da qui a metà novembre ci so 5 giochi fighi per ps3 da prendere (folklore che è uscito ma può non piacere a un certo target, pes, assassin's, uncharted e r&c).
E da gennaio a marzo c'è il delirio tra little big planet, metal gear, killzone e ut :D

Guarda che il 12 Novembre è la stessa data sia per USA sia per EU a riguardo di Super Mario Galaxy eh.
MP3 esce venerdi prossimo in PAL (forse riesco a procurarmelo martedi o mercoledi prox in anticipo :sneer: ).
E ho cmq citato Bioshock per 360 anche se, dopo averlo giocato su PC, io non lo considero un capolavoro, ma un bel gioco.
Resta il fatto che entro un anno pure il Wii c'avrà i suoi 3 titoloni della madonna (mo non uscirtene con un "eeehhh ma non è stato recensito ancora SMG" che tanto si sa che sarà IL platform, la Nintendo su ste cose non la batte nessuno), così come la 360.
L'affare PS3 invece è stato gestito da cani come difficilmente si poteva fare, tu aspetti e speri ma il mercato già si sta iniziando a muovere in una certa direzione (che poi è simile come andamento a quello che è successo per Sony con la PS2).

Che ti devo di su ign c'era scritto TBA 2007 per la versione eu :D

Cmq non è ancora uscito, ergo se contiamo pure i non usciti quando parli di ps3 ti dimentichi r&c, uncharted (si spera che non faccia la fine di hs, pace all'anima sua) e due multi DELLA MADONNA come pes e assassin's :)

che dici? vale la pena comprarselo stò giochino? io sono indeciso

Pure io ero indeciso, poi so passato davanti ad ebgames e non ho resistito :rain:

Se ti è piaciuta la demo e non ti crea problemi il sistema di narrazione "a fumetti" o il fatto di rigiocare due volte lo stesso livello (anche se in maniera differente) allora prendilo, ne rimarrai soddisfatto come ne sto rimanendo io.
I folk scrausi all'inizio non fanno testo, più vai avanti più diventa divertente perchè i folk cmq so più duri da buttare giù e ci vuole una certa tattica (si basa un po' sul concetto di sasso carta e forbice per capirci).

Lungi dall'essere un capolavoro, però cmq è un bel gioco ;)

Kith
18th October 2007, 17:07
Si sta discutendo tranquillamente, testadifungo.

CvD avevo ragione io :sneer:

ormai la consolle war è nell aria

Drako
18th October 2007, 17:12
Ma mi trovi pienamente d'accordo eh.
Però ci sono le eccezioni, vedi tanto per dirne uno bioshock o god of war al suo lancio :D
Cmq guarda, da qui a metà novembre ci so 5 giochi fighi per ps3 da prendere (folklore che è uscito ma può non piacere a un certo target, pes, assassin's, uncharted e r&c).
E da gennaio a marzo c'è il delirio tra little big planet, metal gear, killzone e ut :D

Vabbè i multipiattaforma tenderei ad escluderli per avere un quadro decente della situazione. Diciamo che secondo il mio ragionamente l'unico titolo di punta da hype è metal gear e forse killzone. Poi che abbiano successo una volta usciti se sono spettacolari è un altro discorso. Qui parlo di cose che ti invogliano a prendere una console prima che escano solo perchè portano quel nome stampato sulla copertina.

Personalmente ho preso il wii per avere qualcosa da giocare con gli amici che non costasse uno sproposito. Tanto per il resto ho sempre usato il pc, visto che gioco principalmente fps e mmorpg ^_^