PDA

View Full Version : Live Messanger e lo stato di invisibile...



Glorifindel
16th October 2007, 17:33
Sapete se esiste una versione di Live Messanger che mi permetta di apparire come "in linea" per i contatti di un gruppo, mentre i contatti di un 2ndo gruppo mi vedono come "invisibile/disconnesso"?

Fino ad ora sono riuscito a impostare "invisibile" solo genericamente vs tutti i contatti, ma fondamentalmente mi interessa che 2-3 (che non sono di questo forum :D) non mi vedano sempre online o mi rompono i cocones sicuro :elfhat:

Non proponetemi di bloccarli perchè qualche volta mi interesserebbe parlarci (e poi sarebbe il caso che loro non scoprissero che mi hiddo, essendo conoscenti in rl :awk: poi ci rimangono male...)

NoeX
16th October 2007, 17:42
no, messenger non fà queste distinzioni come ICQ.

Come mai non vuoi bloccarli ?

"e poi sarebbe il caso che loro non scoprissero che mi hiddo"

basta che non gli mandi un messaggio e loro ti vedono offline :p

Luceen
16th October 2007, 17:44
ci so i siti che ti fan vedere chi ti ha bloccato.

Glorifindel
16th October 2007, 18:01
il problema mi sorge per un motivo pratico...

vorrei poter rendermi visibile agli utenti di Wayne che ho in un gruppo apposta, in modo che se qualcuno mi cerca sa se ci sono o meno, e al contempo evitare che quelle 2-3 persone extragruppo mi messaggino di continuo :P

Strano che la M$ non abbia pensato alla possibiltà di "escludere" solo certi gruppi da certe scelte.

Rad
16th October 2007, 18:08
semplicemente bloccali... ma assicurati che nessuno possa dirgli "ma come, glorfindel è offline? a me lo vede onlie...."

Hador
16th October 2007, 18:38
ci so i siti che ti fan vedere chi ti ha bloccato.
si come no lux, e hai anche aperto la mia foto che sto caricando su myspace immagino -_-

cmq tipo msn plus ti permette di bloccare tutti i contatti di un gruppo, che di fatto è quello che ti interessa

Traumar
16th October 2007, 18:43
Guarda msn plus fino ad una penultima versione permetteva proprio quello che richiedi, nell'ultima nn ho trovato più questa funzione ed ho letto che è stata tolta perchè dava luogo a parecchi problemi ed han preferito toglierla (credevi di bloccare un intero gruppo e invece nn te li bloccava o solo in parte con le conseguenze che puoi immaginare).

Ora boh leggo Hador e non so se l'han reinserita in una ultimissima versione o parliamo entrambi di qll più vecchia.

Luceen
16th October 2007, 18:52
si come no lux, e hai anche aperto la mia foto che sto caricando su myspace immagino -_-
cmq tipo msn plus ti permette di bloccare tutti i contatti di un gruppo, che di fatto è quello che ti interessa

io pensavo funzionasse veramente -_- cmq no non ho aperto le tue foto su myspace :sneer:

Bers
16th October 2007, 18:57
ehm ti stava prendendo in giro....

Hador
16th October 2007, 18:58
Guarda msn plus fino ad una penultima versione permetteva proprio quello che richiedi, nell'ultima nn ho trovato più questa funzione ed ho letto che è stata tolta perchè dava luogo a parecchi problemi ed han preferito toglierla (credevi di bloccare un intero gruppo e invece nn te li bloccava o solo in parte con le conseguenze che puoi immaginare).

Ora boh leggo Hador e non so se l'han reinserita in una ultimissima versione o parliamo entrambi di qll più vecchia.
parlo della più vecchia ho cestinato il plus in favore del normale + a patch

Glorifindel
17th October 2007, 19:16
Risolto, mandato una mail via MSN Hotmail a tutti i contatti che ho nel gruppo di Wayne in modo da farmi addare col nuovo indirizzo che è dalomatic@hotmail.it :P

edit: alternativamente, dove posso trovare l'elenco dei contatti salvati di uno specifico gruppo? Così lo importo sul nuovo account :nod:

Per ora ho trovato solo come importare tutti i contatti... compresi quelli che non voglio importare -.-

edit2: addati tutti a mano uno ad uno, come si faceva una volta... quando le cose erano ancora genuine e le mele e le finestre stavano al loro posto anzichè sugli schermi dei pc! :nod: :confused: