PDA

View Full Version : Inchiostri stampante : dove e che prendo ?

Kinson
16th October 2007, 19:53
Salve a todos !

ho una stampante R300 della epson e mi sono finito gli inchiostri :D

Ora , posso fare due cose :

1 : prendere gli inchiostri per ricaricare le cartucce ricaricabili

2: prendere un RIS , che altro non è che il sistema a caricatore esterno dove la stampante tramite dei tubicini attinge direttamente dal box di ricarica esterno .

Io stampo abbastanza spesso , magari non ogni giorno ma le volte che stampo tipo oggi partono tipo 40 foto o anche peggio :D

Oltre ai consigli sul cosa comprare vorrei sapere anche sul Dove . Finora ho visto refill.it ma non so che prezzi abbia :D

Illuminatemi !

Rad
16th October 2007, 20:04
imho io se posso le ricarico, spendo meno e il risultato è simile.
c'è anche da dire che io stampo solo in bianco e nero, non so quanto possa convenire se devi stampare foto e altro

Kinson
16th October 2007, 20:32
sul fatto di non prenderle originali ci siamo , l'idea era capire come e se conveniva il sistema ris :D

Liam
18th October 2007, 00:23
il sistema RIS conviene in questo caso, anche se, a lungo andare, la laser risulta piu' conveniente.

Puoi cercare il prodotto e il prezzo (che è indicativo, poi ogni negozio fa come gli pare) su www.prink.it ----> prodotti.

ciaps

kwhale
18th October 2007, 09:11
io ho una epson r220 (simile alla tua) e, non stampando molto, trovo comode le cartucce compatibili (compro da youbuy): economiche e di buona qualità.

certo che se stampi tanto (ma non saprei dirti da che punto conviene) penso che il RIS sia il sistema più comodo

Ercos
18th October 2007, 13:03
Io su cartucce.com trovo le cartucce della mia brother a 6 euro :sneer:

saltaproc
18th October 2007, 13:07
sul fatto di non prenderle originali ci siamo , l'idea era capire come e se conveniva il sistema ris :D
mi so preso l'r390 quest'estate e so indeciso se pigliarmi il ris ...tu dove hai guardato so che ci sono dei problemi di compatibilità di chip...

Kinson
18th October 2007, 15:23
ho guardato da youbuy e da refill.it , il problema è che su refill il kit standard costa tipo 79 euro , da youbuy costa tipo 60 la stessa ma non sono disponibili da tipo una settimana :D