PDA

View Full Version : Il Leopardo, finalmente



Wayne
17th October 2007, 08:28
Ufficializzato :)

26 Ottobre.

Preorder anyone? :metal:

Rob
17th October 2007, 08:37
Ufficializzato :)
26 Ottobre.
Preorder anyone? :metal:

:blush:

Zaider
17th October 2007, 09:46
IoIoIo!

Mosaik
17th October 2007, 11:20
Mi sono sempre domandato...

Ma Apple che sistemi di protezione usa?
Seriali ? Attivazione? Controlli quando fai gli aggiornamenti? Niente? :angel:

Wayne
17th October 2007, 12:18
Niente? :angel:

:)

Suppa
17th October 2007, 12:21
ho letto questo di interessante

Avete appena acquistato un Mac e vi state mangiando le mani, perché siete senza Leopard? Una precisazione per voi. Come riporta Tevac, infatti, Apple ha già avviato un programma di aggiornamento a prezzo ridotto. Se infatti avete acquistato un Mac dopo l’1 ottobre, equipaggiato con Tiger, potrete richiedere il Leopardo a soli 8,95€, fino al 29 dicembre.

In particolare questo provvedimento riguarderà i “fondi di magazzino”, probabilmente presenti nei negozi “fisici” così a lungo. Per quanto riguarda i Macintosh acquistati online, è possibile da oggi un ritardo nelle consegne, utile a farvi arrivare il computer già provvisto dei nuovi software. Certamente dopo il 26 ottobre tutti i Mac acquistati online avranno Leopard.

Il pacchetto aggiornamento standard Mac OS Up-To-Date sarà disponibile da Apple o presso i rivenditori autorizzati.

http://www.tevac.com/article.php/20071016191538606

Evildark
17th October 2007, 12:23
ho letto questo di interessante

Avete appena acquistato un Mac e vi state mangiando le mani, perché siete senza Leopard? Una precisazione per voi. Come riporta Tevac, infatti, Apple ha già avviato un programma di aggiornamento a prezzo ridotto. Se infatti avete acquistato un Mac dopo l’1 ottobre, equipaggiato con Tiger, potrete richiedere il Leopardo a soli 8,95€, fino al 29 dicembre.

In particolare questo provvedimento riguarderà i “fondi di magazzino”, probabilmente presenti nei negozi “fisici” così a lungo. Per quanto riguarda i Macintosh acquistati online, è possibile da oggi un ritardo nelle consegne, utile a farvi arrivare il computer già provvisto dei nuovi software. Certamente dopo il 26 ottobre tutti i Mac acquistati online avranno Leopard.

Il pacchetto aggiornamento standard Mac OS Up-To-Date sarà disponibile da Apple o presso i rivenditori autorizzati.

http://www.tevac.com/article.php/20071016191538606

ottima mossa come al solito ;)

edotrek
17th October 2007, 17:33
Fate un bel betatest che dopo 1 mesetto me lo piglio pure io :p

Mosaik
17th October 2007, 17:58
:)

Cioe' io vengo a casa tua , mi prendo Leopard , me lo installo e funziona tutto? :eek:

Ok che Apple ha fiducia nella sua "setta" di utenti che non la tradirebbero mai... ma cosi' mi sembra veramente eccessivo :)

Suppa
17th October 2007, 18:22
Cioe' io vengo a casa tua , mi prendo Leopard , me lo installo e funziona tutto? :eek:

Ok che Apple ha fiducia nella sua "setta" di utenti che non la tradirebbero mai... ma cosi' mi sembra veramente eccessivo :)

La mentalita' dell'utente Apple non è assolutamente questa...
e secondo.. se puoi prendere un mac.. puoi prendere anche l'os.
l'os è uno dei motivi principali per cui si prende un mac.
e dulcis in fundo... Vale ogni centesimo che costa... fino all'ultimo.. mica come l'altra ciofeca.

Rob
17th October 2007, 18:45
Fate un bel betatest che dopo 1 mesetto me lo piglio pure io :p

sono già almeno 6 mesi che lo faccio :kiss:

Wayne
18th October 2007, 10:58
L'elenco delle 300+ nuove features

http://www.apple.com/it/macosx/features/300.html

Alkabar
18th October 2007, 11:21
Sperem che il livello qualitativo di linux arrivi a quello di mac, e lo superi
;).

Per ora ha superato winsoz. Ma non ci voleva molto... :elfhat::elfhat:.

Mosaik
18th October 2007, 11:26
La mentalita' dell'utente Apple non è assolutamente questa...
e secondo.. se puoi prendere un mac.. puoi prendere anche l'os.
l'os è uno dei motivi principali per cui si prende un mac.
e dulcis in fundo... Vale ogni centesimo che costa... fino all'ultimo.. mica come l'altra ciofeca.
Chiaro Suppa ma per par condicio se uno spende nmila€ per un pc e poi si mette XP copiato deve fare la stessa cosa su mac :sneer:

L'elenco delle 300+ nuove features
http://www.apple.com/it/macosx/features/300.html


Screen Savers (6)

Ah beh :look:

Wayne
18th October 2007, 11:33
Ah beh :look:

Oh, la M$ ha presentato Windows Vista come "rivoluzionario" perche' finalmente hanno capito come utilizzare il canale alpha per le trasparenze... (e l'interfaccia Aero e' talmente pesante che ci vuole un Cray per farla girare..)

...se anche nelle 300+ feature nuove di Leopard ci mettono gli Screen Saver, credo che non sia un grosso problema :p

Mosaik
10th November 2007, 04:14
Ho installato Leopard con "Archivia e Installa"
Sara' che il mini ha una scheda video del cavolo ma lo trovo piu' pesante purtroppo...
Expose ogni tanto mi scatta (cosa che prima non faceva mai) idem gli stack quando si aprono....

Piola
10th November 2007, 04:18
:scratch:
Dovresti chiedere ai "Guru" solo che a quest'ora penso siano tutti a letto...

Mosaik
10th November 2007, 04:25
Boh la GUI in generale e' tutta piu' scattosa..
Ho disabilitato pure spaces pensando che fosse lui a prendere troppe risorse invece nada -.-

Vabbe aspetto consigli :D

Piola
11th November 2007, 04:25
Hai risolto o sei sempre messo cosi'? Hai parlato con altri per qualche consiglio? Aiutatelo VagaFFi!

Mosaik
11th November 2007, 04:27
Si ho letto sui forum che un problema "comune" a molti...
Tocca aspettare l'upgrade di leopard mi sa :D

Taro Swarosky
11th November 2007, 04:30
da nuovo utente mac mi sono proprio perplesso, perchè non m'è venuto manco in mente che si potesse installare leopoldo a sbafo, ero proprio intenzionato a comprarlo :sneer:
e mi sa che lo comprerò comunque :look: sono stupito di me stesso :look:


l'apple mi ha fatto cambiare?

NoeX
11th November 2007, 12:02
da nuovo utente mac mi sono proprio perplesso, perchè non m'è venuto manco in mente che si potesse installare leopoldo a sbafo, ero proprio intenzionato a comprarlo :sneer:
e mi sa che lo comprerò comunque :look: sono stupito di me stesso :look:


l'apple mi ha fatto cambiare?

no, perchè ti sei accorto che per un prodotto fatto bene (anche se ovviamente all'inizio i suoi bug li ha) i soldi se li merita tutti, non sò neanche se abbia qualche sorta di protezione...

una cosa che a me di apple non piace, è che se vuoi espandere qlc del tuo computer, per esempio fare 4 GB di ram spendi 670€... cioè sono fuori di testa, te la compri da solo ne spendi 200€... oltre al fatto che i nuovi imac se si rompe il monitor non puoi collegarlo a un secondo monitor, oppure non puoi usarlo come 2 monitor se si rompe qualche componente dentro... è veramente stupida sta cosa.

Rob
11th November 2007, 14:18
Mosa controlla spotlight in alto a DX,: se in mezzo alla lente (icona) hai un puntino è perchè hai in atto l'indicizzazione, e quella mette in ginocchio il sottosistema. Appena avrà finito dovresti vedere un buon aumento di prestazioni.

Altra cosa, se hai fatto archivia ed installa ma hai caricato OSX con programmi di terze parti ti sarai trascinato dietro configurazioni incompatibili, se non ti crea troppi problemi fai un'installazione "fresca"



una cosa che a me di apple non piace, è che se vuoi espandere qlc del tuo computer, per esempio fare 4 GB di ram spendi 670€... cioè sono fuori di testa, te la compri da solo ne spendi 200€... oltre al fatto che i nuovi imac se si rompe il monitor non puoi collegarlo a un secondo monitor, oppure non puoi usarlo come 2 monitor se si rompe qualche componente dentro... è veramente stupida sta cosa.

Non capisco cosa dici: vero che riguardo la RAM hanno prezzi esosi in Store, ma mica sei obbligato a comprarla da loro: fare un upgrade è semplicissimo...

Per quanto concerne invece l'uso del monitor, che intendi? iMac è un "all in one", non ha accessi al solo monitor.. e se si rompe qualcosa si rompe la macchina intera, per quello che dici tu dovresti usare un MacPro

NoeX
11th November 2007, 15:17
Non capisco cosa dici: vero che riguardo la RAM hanno prezzi esosi in Store, ma mica sei obbligato a comprarla da loro: fare un upgrade è semplicissimo...


Certo che non sono obbligato a comprarla da loro, ma io mi metto nei panni dell'utente inesperto, vedi mio zio, che non è capace di mettere le mani all'interno di un computer, ne in grado di scegliere la RAM. In questo caso cosa fà

1) Paga 670€, quindi ci lascia un sacco di soldi.
2) Va in un Apple Store, penso che la facciano pagare a prezzo onesto, ma non lo so :p



Per quanto concerne invece l'uso del monitor, che intendi? iMac è un "all in one", non ha accessi al solo monitor.. e se si rompe qualcosa si rompe la macchina intera, per quello che dici tu dovresti usare un MacPro

io pensavo che a livello di ingegneria, il monitor potesse essere collegato anche esternamente, magari tramite un ingresso DVI. Sì, hai centrato il punto, come un Macbook o Macbook pro. Il fatto che sia un all-in-one non ha lasciato spazio a soluzioni di questo genere ? Amen :p Comunque per l'iMac apro un topic a breve sulle specifiche tecniche, così parliamo senza andare OT in questo thread :)

Lo ho provato Leopard sull'iMac di mio zio, ha la generazione vecchia con processore Intel core duo ( NON Intel Core 2 duo ), mi ha detto che gli sembra un pò più lento l'iMac rispetto a quando aveva Tiger... Mi ha fatto vedere la Time Machine, fantastica :D

Mosaik
11th November 2007, 15:36
Mosa controlla spotlight in alto a DX,: se in mezzo alla lente (icona) hai un puntino è perchè hai in atto l'indicizzazione, e quella mette in ginocchio il sottosistema. Appena avrà finito dovresti vedere un buon aumento di prestazioni.

Altra cosa, se hai fatto archivia ed installa ma hai caricato OSX con programmi di terze parti ti sarai trascinato dietro configurazioni incompatibili, se non ti crea troppi problemi fai un'installazione "fresca"


Spotlight ha gia' finito l'indicizzazione :confused:
Programmi di 3e parti ne ho veramente pochi... giusto i codec per i divx :D

Rob
11th November 2007, 17:04
Spotlight ha gia' finito l'indicizzazione :confused:
Programmi di 3e parti ne ho veramente pochi... giusto i codec per i divx :D

Guarda, personalmente avevo fatto un ARCHIVIA E INSTALLA e sono andato avanti una settimana.. alla fine della settimana, preso da raptus "pulizie d'autunno", ho dato una bella pulita a tutto (salvando solo i files su cui lavoravo, backups musicali ed altro) e dato un bel "inizializza ed installa".

Non c'è paragone

Rob

9-3v4iM-9
12th November 2007, 11:49
domanda idiota: un mac e un pc normale con winzoz possono essere messi in lan e condividere in un qualche strano modo internet e/o cartelle/stampante?
perchè mi era balenata l'idea di farmi un macbook

Rob
12th November 2007, 12:32
domanda idiota: un mac e un pc normale con winzoz possono essere messi in lan e condividere in un qualche strano modo internet e/o cartelle/stampante?
perchè mi era balenata l'idea di farmi un macbook


Ovviamente si, puoi tranquillamente metterli in LAN, condividere cartelle/files etc etc

9-3v4iM-9
12th November 2007, 12:34
avrei preferito un no come risposta, ora la scimmia si è messa a cantare :( lo sa anche lei che tra 10 giorni compio gli anni e tra 1 mese e mezzo è natale :(

Rob
12th November 2007, 13:36
avrei preferito un no come risposta, ora la scimmia si è messa a cantare :( lo sa anche lei che tra 10 giorni compio gli anni e tra 1 mese e mezzo è natale :(

Hai ragione, scusa. Ti consiglio di andare sul sito Apple e guardarti gli SPOT :afraid:

http://movies.apple.com/movies/euro/it/getamac/getamac_ads1/networking_480x376.mov

Anim
13th November 2007, 14:16
Hai ragione, scusa. Ti consiglio di andare sul sito Apple e guardarti gli SPOT :afraid:

http://movies.apple.com/movies/euro/it/getamac/getamac_ads1/networking_480x376.mov


sono dei grandi :afraid: