View Full Version : Domanda su FF XII (play.com)
mrfusion
17th October 2007, 11:55
qualcuno sa se la versione per ps2 in vendita su play.com e' anche in italiano?
grasssie
Dryden
17th October 2007, 12:21
Eh domanda che mi pongo anche io da mesi, Play.com è un sito Inglese, e non si capisce se i giochi inglesi siano i classici Pal.
Bisognerebbe capire come funzionano, se ad esempio riconoscono la regione della console e impostano la lingua Italiana (tipo Zoe2) oppure essendo inglese sono diversi da quelli commercializzati in Ita.
Mi vien da pensare a DragonQuest 8, che è tutto in italiano e non ha una selezione della lingua nei menu.
Sturm
17th October 2007, 12:28
Solitamente se scrivono versione PAL implica che siano tradotte in ambito europeo secondo gli accordi che le SH hanno preso per le traduzioni. Se è prevista una traduzione in italiano probabilmente anche comprando la versione PAL spagnola si avra la possibilità di selezionare la lingua italiana. Per ora,comprando da play.com ho sempre preso titoli pal che erano anche tradotti in italiano.
Suppa
17th October 2007, 12:36
Solitamente il mercato UK costituisce un mercato a sè stante per le release PAL.. non so perchè ma era cosi' per PSX, per DC e XBOX.
su PS2 sinceramente non ne ho idea.. bisognerebbe avere le immagini della copertina..
tuttavia.. il mercato è cosi' radicato ora che temo le release siano solo per i paesi interessati (ovvero italiano solo in italia con package italiano)
Ma tutto puo' essere :)
Dryden
17th October 2007, 12:37
Ottima cosa allora dato che il prezzo è davvero vantaggioso.
Non mi spiego però come funzioni giochi come Dragon Quest 8 per l'appunto (o anche FFXII immagino) che non hanno alcuna selezione della lingua nei menu, e presentano l'intero gioco in italiano. Che fanno autoriconoscono la regione della console ed impostano l'italiano? Oppure sono italiani e basta ? (come potrebbero essere solo inglese quelli comprati da Play.com).
Suppa
17th October 2007, 12:41
Oppure sono italiani e basta ? (come potrebbero essere solo inglese quelli comprati da Play.com).
*
ad ogni modo in alcuni vale la lingua con cui hai settato la console
mrfusion
17th October 2007, 12:42
Teoricamente e' cosi', essendo pal dovrebbero avere la selezione automatica della lingua, pero' purtroppo una volta ho preso un'inculata con un rpg per il cubo e non vorrei ripetete l'esperienza..
Dryden
17th October 2007, 12:44
Teoricamente e' cosi', essendo pal dovrebbero avere la selezione automatica della lingua, pero' purtroppo una volta ho preso un'inculata con un rpg per il cubo e non vorrei ripetete l'esperienza..
Su Play.com ? Che gioco era ?
Il GC non ha la selezione della lingua nel menu mi pare, la ps2 si, quindi potrebbero configurarsi in base a quella (dopo faccio una prova sulla ps2 con DQ8 e vi dico).
BlackCOSO
17th October 2007, 12:45
Io ho preso un gioco 360 ( conan ) su blahdvd.com ( su play.com non so come sia), il gioco e targato UK Pal ..ma appunto senza la selezione della lingua dai menu parte in automatico in Italiano ...mentre lo stesso gioco provato all'ebgames parte in inglese :sneer:
Cmq a prezzi sono straconvenienti , penso optero per prenderli solo piu li..ho risparmiato 25 euro ...
( cmq per la lingua..molte console al primo avvio ti richiedeono in che stato/regione tu sia...penso che quella scelta possa influire sulla selezione automatica della lingua..se ovviamente c'e nel titolo stesso la possibilita'. )
Marphil
17th October 2007, 13:01
Quanto ti ci ha messo Blahdvd a spedirti il game Black?
Lo stavo vedendo sto sito e ha prezzi veramente ottimi per i games, il dubbio spesso è sulla localizzazione che non sai mai com'è....
Axet
17th October 2007, 13:13
mrfusion se sei di milano & dintorni te lo vendo io ff xii :nod:
edit:
chiaramente italiano :nod:
SharTeel
17th October 2007, 13:14
non so FF12 (io in ogni caso ho la versione only-eng), ma FF10 se ne sbatteva della lingua selezionata nel bios della ps2 e partiva in italiano (così come FF10-2), essendo appunto la versione localizzata
credo sia lo stesso anche con FF12 cmq, versioni localizzate a seconda della nazione, non versione multilingua standard per tutti.
p.s. dragonquest 8 è multilingua e utilizza la lingua selezionata nel bios, ma non pensate che tutti i giochi siano così cmq.
Dryden
17th October 2007, 13:30
Si confermato, DQ8 usa le impostazione della Ps2.
Che inculata che alcuni giochi siano così ed altri no, il dubbio di rimanere fregato ci sarà sempre.
Marphil
17th October 2007, 13:42
Per questo vari forum fanno una lista dei giochi acquistati da blahdvd o play.com che hanno la localizzazione in italiano al 100%.
mrfusion
17th October 2007, 14:20
ecco, completa l'informazione, please. :D
Dryden
17th October 2007, 14:24
Omg te prego Marph se li hai linkali che sarebbero più che utili.
Marphil
17th October 2007, 14:47
Su hwupgrade es (lista games PC):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
Ma anche altri forum fanno le loro liste (es. X360 la fa console tribe).
Google è vostro amico :nod:
mrfusion
17th October 2007, 15:35
Non ho amici, solo semplici conoscenti. :look:
Guaire
17th October 2007, 15:49
E' pal ma solo inglese, ce l'ho
mrfusion
17th October 2007, 15:55
ah grazie, mi sa che rimane li'.. gia' mi dicevano che molti dialoghi si skippano alla grande, figuriamoci se son tutti in inglese..
Axet
17th October 2007, 16:12
ah grazie, mi sa che rimane li'.. gia' mi dicevano che molti dialoghi si skippano alla grande, figuriamoci se son tutti in inglese..
Te lo vendo io pd :D
Guaire
17th October 2007, 16:44
Se vuoi te lo vendo io, gioco (pal ITA) più guida ufficiale limitata
mrfusion
17th October 2007, 16:54
se son meno dei 15,46 euro di play, ci faccio un pensierino :D
ps: due offerte in meno di un'ora, dev'essere un giocone :sneer:
SharTeel
17th October 2007, 16:57
dipende dai gusti, a me è piaciuto come ogni final fantasy (si, mi sono gustato anche il 10-2.)...ad altri ha dato fastidio l'assenza dell'ATB (o meglio, dell'atb alla rovescia alla fine visto che il timer parte dopo che decidi l'azione invece di prima :sneer: ) e il fatto che puoi customizzare talmente tanto i pg da poterli rendere tutti uguali se lo desideri
BlackCOSO
17th October 2007, 17:12
Quanto ti ci ha messo Blahdvd a spedirti il game Black?
Lo stavo vedendo sto sito e ha prezzi veramente ottimi per i games, il dubbio spesso è sulla localizzazione che non sai mai com'è....
dunque un 4-5 giorni circa.....ovviamente nel prezzo del gioco sono gia presenti le spese di spedizione..
vabbe se e Pal mal che vada lo becchi in inglese...
mrfusion
17th October 2007, 17:24
dipende dai gusti, a me è piaciuto come ogni final fantasy (si, mi sono gustato anche il 10-2.)...ad altri ha dato fastidio l'assenza dell'ATB (o meglio, dell'atb alla rovescia alla fine visto che il timer parte dopo che decidi l'azione invece di prima :sneer: ) e il fatto che puoi customizzare talmente tanto i pg da poterli rendere tutti uguali se lo desideri
mah, mi interessa la storia piu' che altro.. e' meglio o peggio del 10?
Tibù
17th October 2007, 17:35
per ora non mi pare malvagio,il sistema di combattimento e di gambit una volta che ci prendi su la mano non è poi male (anche se personalmente preferisco lo stile classico di FF).
La storia per ora è buona e per la prima volta in FF non cè ancora una fottuta storia di pseudo amore:sneer:
Ma sono tipo a 1/4 del gioco(pianura di giza stagione delle piogge) e mi aspetto sbaciucchiamenti vari dietro l'angolo:sneer:
@il sistema di apoteosi è un dito al culo.o ne faccio 4-5 o 15 a seconda di come gli gira:sneer:
Dryden
17th October 2007, 22:01
Su hwupgrade es (lista games PC):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
Ma anche altri forum fanno le loro liste (es. X360 la fa console tribe).
Google è vostro amico :nod:
In questo caso non lo è QQ
Mi servirebbe quella Ps2.