View Full Version : Spazzolino elettrico
Sintak
18th October 2007, 10:54
Non sapevo proprio dove postarlo, se non è la sezione giusta spostate pure.. :D
Il dentista, causa denti del giudizio, mi ha consigliato l'acquisto di uno spazzolino elettrico, di quelli con la testina rotante, provvisti di serbatoio per l'acqua, così che mentre stantuffano possano anche spruzzare (Wolfo non ti scaldare eh! :sneer:)
Ora, siccome mi ha fatto dare un'occhiata su un giornale per farmi fare un'idea di cosa siano e come siano fatti, ma non ho idea delle marche, della qualità, di dove comprarli (credo che in farmacia possano comstare il doppio preciso che a un supermercato).
Qualcuno di voi li usa? Ha qualche consiglio da darmi? :D
Wolfo
18th October 2007, 10:57
Non sapevo proprio dove postarlo, se non è la sezione giusta spostate pure.. :D
Il dentista, causa denti del giudizio, mi ha consigliato l'acquisto di uno spazzolino elettrico, di quelli con la testina rotante, provvisti di serbatoio per l'acqua, così che mentre stantuffano possano anche spruzzare (Wolfo non ti scaldare eh! :sneer:)
Ora, siccome mi ha fatto dare un'occhiata su un giornale per farmi fare un'idea di cosa siano e come siano fatti, ma non ho idea delle marche, della qualità, di dove comprarli (credo che in farmacia possano comstare il doppio preciso che a un supermercato).
Qualcuno di voi li usa? Ha qualche consiglio da darmi? :D
:drool::drool::drool:
Slurpix
18th October 2007, 10:59
bah, x me son cagate.
Wolfo
18th October 2007, 11:01
cmq l'unico consiglio che posso darti e di lubrificarti bene prima di usarlo, e prendi quello con le batterie ricaricabili, o meglio ancora quello che si può attaccare alla spina, sai che madonne se si scarica sul più bello?
Sintak
18th October 2007, 11:06
bah, x me son cagate.
Anche io lo credevo. Il fatto è che per la conformazione della mia bocca mi servono. Ho tutti i denti del giudizio, che sono venuti su bene e non hanno bisogno di essere tolti. Però non so se hai presente dove sono i denti del giudizio :D Sono semplicemente irraggiungibili da un normale spazzolino. Lo spazzolino elettrico per come è fatto e come lavora ti permette di arrivare anche lì..
Drako
18th October 2007, 11:28
Io lo uso già da un bel po' e mi ci trovo molto bene. La differenza si nota eccome e la nota anche il dentista quando fai la pulizia. Altro che cagate...
Sintak
18th October 2007, 11:29
Io lo uso già da un bel po' e mi ci trovo molto bene. La differenza si nota eccome e la nota anche il dentista quando fai la pulizia. Altro che cagate...
eh.. che marca usi? Che tipo? Come lo hai scelto, a caso? Che mi consigli? :D
Kith
18th October 2007, 13:06
il 99% dell'universo dei dentisti sconsigliano lo spazzolino elettrico.
Quando lo usavo io mi trovavo molto bene a livello di pulizia apparente ( i denti erano più bianchi), il problema è che lo spazzolino elettrico girando su se stesso annulla il movimento da gengiva verso il dente, e la placca "viene spinta" tra un dente e l'altro.
Questo da quanto ho capito.
Poi non credo proprio che in dentisti abbiano motivo di incentivare la vendita di spazzolini classici più che spazzolini elettrici :sneer:
Nel tuo caso sintak, a quanto pare invece è meglio, se poi te l'ha consigliato il tuo dentista vai tranzollo, io ne avevo uno braun e pompava
Drako
18th October 2007, 13:12
Si braun dovrebbe essere la scelta obbligata, io ho preso il classico oral-b a 2 velocità. quando passi sulle gengive usi quella più delicata.
MiLLenTeX
18th October 2007, 14:07
Braun accoppiato ad OralB.
Chi mi ha fatto la pulizia 10gg fa mi ha consigliato di usare anche lo spazzolino elettrico (quello citato sopra).
Usare lo spazzolino (rigorosamente OralB Indicator) durante tutto il di, tranne la sera, prima di coricarsi, usare quello elettrico con testina tonda rotante per 4-5 minuti.
Cagate? Boh, spero di no... :)
Brendoh
18th October 2007, 16:52
azzo post che cade a fagiuolo!
ho un problema analogo al tuo sintak, forse il mio un attimo peggio.
sono andato dal dentista per fare pulizia visto che i miei denti erano ridotti causa fumo e caffe ad uno schifo. Ad ogni modo mi ritrovo un dente del giudizio bucato da una carie, è praticamente irraggiungibile dallo spazzolino normale e pure con l'elettirco non riesco a pulirlo bene..morale della favola dovrei toglierlo, almeno secondo il mio dentista. Sempre secondo lui, tra poco quando la carie arriverà a metà dente dovrei sentire un bel po male.. non c'è modo di fermare la carie? conoscete altri modi per la pulizia dei denti?
che cazzo oh a 30 anni devo levarmi un dente -.- mi da fastidio-
Sintak
18th October 2007, 16:59
sono andato dal dentista per fare pulizia visto che i miei denti erano ridotti causa fumo e caffe ad uno schifo. Ad ogni modo mi ritrovo un dente del giudizio bucato da una carie, è praticamente irraggiungibile dallo spazzolino normale e pure con l'elettirco non riesco a pulirlo bene..morale della favola dovrei toglierlo, almeno secondo il mio dentista. Sempre secondo lui, tra poco quando la carie arriverà a metà dente dovrei sentire un bel po male.. non c'è modo di fermare la carie? conoscete altri modi per la pulizia dei denti?
Che io sappia, per la carie non c'è rimedio, va trapanato e tolta, e se arrivi al nervo, il dente va devitalizzato (mai fatto io, per fortuna). Nel caso del dente del giudizio, di solito visto che uno c'è se lo fa togliere.. Io appunto volendo evitare tuto ciò, volevo seguire il consiglio del dentista. Preferisco di gran lunga spendere 3 minuti al giorno a pulirmi per bene i denti "difficili" che farmi aprire una gengiva e farmi strappare un dente.. :nod:
Per la pulizia dei denti io adesso uso appunto spazzolino+colluttorio, dopo il consiglio del dentista mi sposterei su spazzolino + colluttorio ed uua volta al giorno pulizia a fondo con lo spazzolino elettrico, quello col serbatoio per l'acqua però, mi ha detto il dentista, che mi ha consigliato di usare acqua+colluttorio e raramente acqua+acqua ossigenata..
c'è anche il filo interdentale, che però io non sopporto proprio.. Tra l'altro, mi spiegava il dentista come utilizzarlo, perchè se non si usa in maniera corretta va a finire che fai grossi danni alll gengive..
Una domanda.. Che dite lo compro in farmacia o si trova nei grandi supermercati? Ho la netta sensazione che in farmacia dovrei munirmi di vasellina prima di procedere all'acquisto.. :devil:
Drako
18th October 2007, 17:00
è il dente del giudizio eh. Ormai in un buon 60/70% dei casi i denti del giudizio:
1 - Non escono
2 - Escono storti e spingono sugli altri denti
3 - Vanno incisi per farli uscire
4 - Vanno levati perchè non facciano danni
Quindi c'entra poco se hai 20, 30 o 40 anni. Ringrazia che la carie è su un dente inutile.
Rad
18th October 2007, 17:10
brendOH che dente del giudizio è? sopra o sotto?
sotto fa un male boia a levarlo (almeno quello di sx a me ha fatto troppo male, maledetto assistente :sneer: ) e cmq è 1 rottura di cazzo che per tipo 4-5gg non puoi mangiare praticamente roba solida.. però poi non se ne parla +.
San Vegeta
18th October 2007, 19:21
a me l'hanno consigliato 3 dentisti diversi. tutti e tre hanno anche detto che è meglio quello normale se uno sa spazzolare, ma per uno che lavora lo spazzolino elettrico aiuta molto.
uno mi ha anche consigliato di prenderne uno a getto d'acqua.. secondo lui costa circa 40 caccoli, io non lo trovo a meno di 130...
MiLLenTeX
18th October 2007, 19:35
levalo e passa la paura.
Avevo un giudizio completamente cariato... un dentista deficiente me l'ha curato e dopo un mese è tornato a farmi un male boia rovinandomi la masticazione... un dentista CAPACE mi ha detto "carie sul giudizio? Leviamolo e risolviamo il problema".
Morale della favola? Tolto, 2 gg di febbrolina post estrazione e poi via che è una meraviglia :)
Rad
18th October 2007, 19:46
levalo e passa la paura.
Avevo un giudizio completamente cariato... un dentista deficiente me l'ha curato e dopo un mese è tornato a farmi un male boia rovinandomi la masticazione... un dentista CAPACE mi ha detto "carie sul giudizio? Leviamolo e risolviamo il problema".
Morale della favola? Tolto, 2 gg di febbrolina post estrazione e poi via che è una meraviglia :)
si asp e il ghiaccio, il gonfiore, i pasti only gelato per 3-4 gg?!?!?
Faramjr
18th October 2007, 19:51
si asp e il ghiaccio, il gonfiore, i pasti only gelato per 3-4 gg?!?!?
Ma sei andato da un dentista o da un carpentiere? :scratch:
Rad
18th October 2007, 19:53
allora, il primo dente del giudizio (inferiore dx) mel ha levato l'assistente e so morto di dolore (già dall iniezione dell anestesia che non so come cazzo ha fatto ma mi ha fatto male), dopo di chè ho avuto quella "zona" gonfia per 2-3 gg e non ho mangiato cibi "solidi" (sotto consiglio).
l'inferiore sx invece mel ha levato il dentista pr0 e non ho sentito quasi 1 cazzo però cmq 1 po si è gonfiato e non è che ho mangiato le costarelle di maiale la sera stessa :/. sempre pasti a base di liquidi per qualche gg...
Kith
18th October 2007, 20:56
ma è ovvio, chiunque dovrebbe mangiare robe liquide, sennò ti va la merda nella ferita aperta e rischi infezioni...
poi voglio dire come fai a mangiare roba solida quando hai la gengiva che è molle come una caramella gommosa..
cmq l'unica cosa fastidiosa è il sapore di sangue che senti in bocca per almeno 2 giorni, per il resto non ho sentito male ed è andato alla grande.
Ora ne ho 1 storto di dente (superiore sinistro) però non mi da fastidio e quindi non lo tolgo.
Galandil
19th October 2007, 01:02
Per me la combo ideale (consigliata peraltro da un dentista amico che non ha la necessità di far comprare sta roba ai clienti per ricevere i regali delle aziende produttrici poi :sneer: ) è: spazzolino normale, ma usato correttamente, e lo spruzzino d'acqua e basta senza spazzolino. Insuperabili. :D
Drako
19th October 2007, 09:19
lo spruzzino ce l'ho pure. Per quanto riguarda lo spazzolino, molti lo usano alla "rinfusa". A me è stato spiegato che il movimento deve essere sempre verso l'esterno, dalla base alla punta del dente.
MiLLenTeX
19th October 2007, 09:28
Ma sei andato da un dentista o da un carpentiere? :scratch:
Grazie fara di aver fatto tu una domanda pungente che meritava sto GNUBBO di rad :D
Ovvio che pure io il di dopo non ero a sgranocchiare la carne dalle ossa delle puntine, ma non ho magnato gelato per 4 giorni, ne omogeneizzati...
gonfiore? Quasi invisibile.
dolore? lievissimo al termine dell'anestesia
strascichi? cibo morbido per 2 giorni e poi vi che una meraviglia come prima.
PS: ovvio, non faceva bene toccare con spazzolino/cibo la ferita fresca di chiusura... :)
Galandil
19th October 2007, 10:38
lo spruzzino ce l'ho pure. Per quanto riguarda lo spazzolino, molti lo usano alla "rinfusa". A me è stato spiegato che il movimento deve essere sempre verso l'esterno, dalla base alla punta del dente.
Esatto, soprattutto per incisivi e canini (per i molari è parecchio complicato anche a mano). Quindi gli spazzolini elettrici con testina che ruota non puliscono bene, anzi spalmano e distribuiscono il lerciume su tutto lo smalto, quindi meglio prima usare lo spazzolino a modo a mano, e poi usare lo spruzzino ad alta pressione per pulire interstizi e quant'altro non si possa rimuovere con lo spazzolino.
Rad
19th October 2007, 10:47
bho sarà stato l'assistente di merda ad avermi devastato, io so solo una cosa: ho sofferto:cry:
Sintak
19th October 2007, 10:56
Esatto, soprattutto per incisivi e canini (per i molari è parecchio complicato anche a mano). Quindi gli spazzolini elettrici con testina che ruota non puliscono bene, anzi spalmano e distribuiscono il lerciume su tutto lo smalto, quindi meglio prima usare lo spazzolino a modo a mano, e poi usare lo spruzzino ad alta pressione per pulire interstizi e quant'altro non si possa rimuovere con lo spazzolino.
beh, anche io me li pulisco dal basso verso l'alto, ho passato un paio di controlli dal dentista a fare scuola, con lei (si è una lei, ma non è bona, ok? :sneer:) che mi guardava e mi correggeva mentre io allo specchio le facevo vedere come facevo.. mi sembrava di essere a scuola.. :rain:
Slurpix
19th October 2007, 13:37
Anche io lo credevo. Il fatto è che per la conformazione della mia bocca mi servono. Ho tutti i denti del giudizio, che sono venuti su bene e non hanno bisogno di essere tolti. Però non so se hai presente dove sono i denti del giudizio :D Sono semplicemente irraggiungibili da un normale spazzolino. Lo spazzolino elettrico per come è fatto e come lavora ti permette di arrivare anche lì..
io li ho tutti e 4 son drittissimi, cmq lo spazzolino non serve a un cazzo, potreste acnhe fare a meno di usarlo volendo, l unica cosa che serve è il filo, potete usare pure la pasta abrasiva e un lucidatore automatico, ma le carie si formato tra gli interstizi dei denti e solo il filo toglie la sporcizia, quindi elettrico o non elttrico cambia un cazzo.
Drako
19th October 2007, 14:51
mai usato il filo e mai avuto problemi di carie..sarò che mangio pochi dolci.
Kith
19th October 2007, 15:18
lo spruzzino quanto costa?
Wolfo
19th October 2007, 15:19
lo spruzzino quanto costa?
io ti spruzzo aggratis
MiLLenTeX
19th October 2007, 15:49
io ti spruzzo aggratis
dio bono ti pareva che non doveva frociare pure su sto thread huahuahuahu
wiilfa... sei troppo tamarramenteomosessualizzato :rotfl: