View Full Version : Folklore Recensione :sneer:
Trish
18th October 2007, 18:44
"Assolutamente incapace di trascendere i limiti del genere in cui è relegato, ovvero l'ibrido tra action e gioco di ruolo, Folklore presenta un comparto tecnico limitato ma ben sfruttato. La trama però tradisce il tentativo dei programmatori di portare su PS3 un mondo affascinante, appesantendo l'esperienza con una serie di situazioni tediose e un ritmo di gioco lento. Anche sul fronte del gameplay si riscontra una forte instabilità: da un lato il sistema di combattimenti divertente, dall'altro l'esplorazione ripetitiva.
Insomma Game Republic confeziona un titolo sicuramente in grado di appassionare gli amanti più pazienti dell'azione e dell'occulto (anche e sopratutto grazie alla mancanza di titoli analoghi validi su PS3), ma senza sforzarsi troppo, e sopratutto senza stupire."
VOTO: 6.5
Per la recensione : http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=6598&no_interstitial=1
Devon
18th October 2007, 18:45
e via al flame, gg per l'impostazione "fleimfleimfleim" trish
:s
Trish
18th October 2007, 18:48
Mica voglio fare il flaim eh :D
Semplicemente è l'ennesimo Jrpg che diìopo molte aspettative viene ucciso,vedi Eternal Sonata x 360...
Suppa
18th October 2007, 18:53
Do sta il flame?
vogliam parlare di Enchanted Arms.. il primo Jrpg uscito su XBOX360?
o aspettavate sto folklore come il messsssiiiiaaaaaahhhhhh :scratch::scratch:
Marphil
18th October 2007, 18:54
Apparte che non è un JRPG ma è un Action RPG.
Apparte che testate come IGN gli hanno dato 9/10
Apparte che le recensioni sono cmq punti di vista di UN redattore (nella maggior parte dei casi) e per quanto possa essere obiettivo è un giudizio che va preso sempre con le molle in quanto soggettivo.
Apparte che non c'erano assolutamente molte aspettative su questo titolo, anzi, ne è uscito un gioco al di sopra delle aspettative.
Apparte tutto questo....se io l'ho provato, mi ci sono divertito e il gioco mi diverte, sti gran cazzi delle recensioni, 10 o 1 che siano.
Senza offesa Trish ma sto post è utile solo per scatenera l'ennesimo flame da fanboy.
Questo gioco non ha giudizi unilaterali (non dicono tutti che è un capolavoro come non dicono tutti che è una merda) e come sempre in questi casi la migliore prova per valutare un titolo è giocarselo e valutarlo secondo i proprio gusti.
Tibù
18th October 2007, 18:56
strano trish,IGN gli da 9:banana:
e non è un jrpg
Devon
18th October 2007, 18:56
sinceramente non l'aspettavo per niente, pero ultimamente si fanno sti post con recensione negativa piu faccina sfotto, il che è contro cio che sto cercando di fare: non flammare
:qq:
Marphil
18th October 2007, 19:02
Ma guarda mi sono anche messo a leggere le recensioni negative su questo gioco presenti su metacritic e o hanno provato la versione jappo senza capirci un cazzo del gioco o sono recensioni che chiamarli tali è fargli un complimento, una paginetta scarsa senza approfondire nulla e parlando praticamente del niente.
Io sono fermamente convinto che pubblicità e "il momento" influenzino molto spesso il giudizio di recensori di testate meno note e guarda caso le testate + obiettive che ci sono alla fine sono sempre le solite.
Guardate la qualità della recensione di IGN che gli ha dato 9/10
http://ps3.ign.com/objects/826/826967.html
E guardate la "qualità" della recensione di Game Daily che gli ha dato 4/10 e ditemi se si può chiamare recensione una cosa del genere:
http://www.gamedaily.com/games/folklore/playstation-3/game-reviews/review/6194/1785/
NC
Trish
18th October 2007, 19:02
Minkia come siete maliziosi...
Alla fine mi sono ritrovato sul sito e volevo rendere nota la loro recensione per un gioco cmq molto atteso...
Poi ovvio come dice Marphil i gusti sono gusti...a me ad esempio MGS mi ha sempre fatto schifo...
Marphil
18th October 2007, 19:07
Minkia come siete maliziosi...
Alla fine mi sono ritrovato sul sito e volevo rendere nota la loro recensione per un gioco cmq molto atteso...
Poi ovvio come dice Marphil i gusti sono gusti...a me ad esempio MGS mi ha sempre fatto schifo...
Si ma è pure mette zizzania eh, scusa perchè non hai postato quella di IGN allora? O se proprio volevi mettere in evidenza un valore + o - obiettivo postavi metacritic.
9-3v4iM-9
18th October 2007, 19:08
metacritic 75
Marphil
18th October 2007, 19:09
metacritic 75
Già ma la media è fortemente abbassata da EuroGamer e GamesDaily che non si sa cosa se so bevuti prima di fare la recensione.
Per me è sicuramente un gioco da 8+ per quello che ho potuto vedere, appena ci metterò le mani sopra lo valuterò ancora meglio.
Darkwarrior
18th October 2007, 20:31
secondo voi Alonso e Hamilton si butteranno fuori alla prima curva in questo 3d? :sneer:
Trish
18th October 2007, 20:58
Si ma è pure mette zizzania eh, scusa perchè non hai postato quella di IGN allora? O se proprio volevi mettere in evidenza un valore + o - obiettivo postavi metacritic.
Semplicemente perchè su Everyeye ci passo tutti i giorni su IGN no...ho visto la recensione e volevo sentire il vostro punto di vista...
Non tanto per sapere chi cè l'ha + lungo semplicemente per far notare l'ennesimo prodotto venduto come capolavoro e in realtà rivelatosi un buco nell'acqua...e qui parlo di PS3 360 e Wii...a mio parere troppi prodotti venduti come "Dio" si stanno rivelando "merdacce"...
Devon
18th October 2007, 21:04
premettendo che del gioco non mi importa na fava, non mi piace proprio
se everyeye gli da 6
ign gli da 9
lo definisci un buco nell'aqua?
Kith
18th October 2007, 21:07
gamerankings è vostr amico dato che fa una media di tutte le maggiori testate online e non.
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/930085.asp
77% un buon gioco, niente di eccezionale
Marphil
18th October 2007, 21:41
Semplicemente perchè su Everyeye ci passo tutti i giorni su IGN no...ho visto la recensione e volevo sentire il vostro punto di vista...
Non tanto per sapere chi cè l'ha + lungo semplicemente per far notare l'ennesimo prodotto venduto come capolavoro e in realtà rivelatosi un buco nell'acqua...e qui parlo di PS3 360 e Wii...a mio parere troppi prodotti venduti come "Dio" si stanno rivelando "merdacce"...
Ma è qui che ti sbagli..........nessuno proprio ha mai parlato di capolavoro, non so dove tu l'abbia letto onestamente.
Axet
18th October 2007, 21:57
"Assolutamente incapace di trascendere i limiti del genere in cui è relegato, ovvero l'ibrido tra action e gioco di ruolo, Folklore presenta un comparto tecnico limitato ma ben sfruttato. La trama però tradisce il tentativo dei programmatori di portare su PS3 un mondo affascinante, appesantendo l'esperienza con una serie di situazioni tediose e un ritmo di gioco lento. Anche sul fronte del gameplay si riscontra una forte instabilità: da un lato il sistema di combattimenti divertente, dall'altro l'esplorazione ripetitiva.
Insomma Game Republic confeziona un titolo sicuramente in grado di appassionare gli amanti più pazienti dell'azione e dell'occulto (anche e sopratutto grazie alla mancanza di titoli analoghi validi su PS3), ma senza sforzarsi troppo, e sopratutto senza stupire."
VOTO: 6.5
Per la recensione : http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=6598&no_interstitial=1
Su ign ha preso 9.
E ign è un pelino più attendibile di everyeye :sneer:
Cmq sto gioco non è assolutamente perfetto nè un capolavoro.
Btw non è ripetitivo in sè, potrebbe esser ripetitivo perchè ogni livello lo giochi due volte (anche se puoi scegliere quando giocarlo con l'altro personaggio, ndr) ^^
Axet
18th October 2007, 22:03
metacritic 75
Vero, ma con due recensioni strabasse uscite a metà luglio quando il gioco è uscito 3 mesi dopo :sneer:
Ma chi è che l'ha mai venduto come capolavoro? :rain:
Trish
18th October 2007, 23:47
Magari sono io che mi sbaglio...ma sino ad un mese fa ne parlavate come una possibile KA...solo io lo ricordo?
Darkwarrior
19th October 2007, 00:21
Posto solo per dire che questa volta la mia memoria "assolve" Marphil e Axet ^^
Fleim!
Trish
19th October 2007, 10:35
e allora mi sono sbagliato...per piazzale Loreto da che parte scusi?