View Full Version : Mouse&dpi
Faz
18th October 2007, 19:31
Be...immagino che questa nn sia la sezione corretta ma visto che in pratica gioco solo a daoc mi interessa avere questa info dai tali giocatori.
Io gioco con un mouse ottico logitech standard che ha l'età di noè...uno dei primi usciti ottici x intenderci e funziona perfettamente....niente da dire...ma guardandomi in giro ci son in vendita tutti questi nuovi mouse x il gaming che oltre ad offrire N tasti in + parlano di tempi di risposta maggiori e di maggiore precisone...ora...la domanda e'...comprare un mausino di questi che han 1600 dpi facilita il targhettamento oppure nn fa differenza???
Wulfila
18th October 2007, 20:02
imo è tutta questione di mano...(di polso per alcuni:sneer:)
se il mouse si muove fluido, e i tastini da figo non li usi, tienti il buon vecchio mouse:)
Metrox
18th October 2007, 20:10
Be...immagino che questa nn sia la sezione corretta ma visto che in pratica gioco solo a daoc mi interessa avere questa info dai tali giocatori.
Io gioco con un mouse ottico logitech standard che ha l'età di noè...uno dei primi usciti ottici x intenderci e funziona perfettamente....niente da dire...ma guardandomi in giro ci son in vendita tutti questi nuovi mouse x il gaming che oltre ad offrire N tasti in + parlano di tempi di risposta maggiori e di maggiore precisone...ora...la domanda e'...comprare un mausino di questi che han 1600 dpi facilita il targhettamento oppure nn fa differenza???
sono da poco anche io un nuovo acquirente dei mouse laser :sneer:
Ti dico sicuramente il mouse laser è molto piu preciso.Ma la precisione che intendono loro è su giochi tipi CSS dove ti serve la massima sensibilità possibile per pigliare in testa uno che sta bello lontano.
Imo per daoc un buon mouse laser ti può aiutare fino a un certo punto (io ho comprato un mouse laser della bazoo a 14 euro ma ne trovi anche a meno).Imo se giochi solo a daoc e ti trovi bene con quello nn credo ti sia così necessario cambiare mouse...
Rayvaughan
18th October 2007, 20:43
non fa la differenza, usa il topo con cui sei più comodo e via! come già detto non servono maus ad altissima risuluzione, accelerazione e velocità di aggiornamento per giocare bene a daoc...
io ad esempio uso il mouse G15 a 2000dpi con aggiornamento di 1000 scansioni al secondo, e per giocare a daoc lo abbasso a 750dpi e 125hz (per poi portarlo a 2000 solo per spiralare gli zergher :sneer:)
edorapiangi
18th October 2007, 21:07
non fa la differenza, usa il topo con cui sei più comodo e via! come già detto non servono maus ad altissima risuluzione, accelerazione e velocità di aggiornamento per giocare bene a daoc...
io ad esempio uso il mouse G15 a 2000dpi con aggiornamento di 1000 scansioni al secondo, e per giocare a daoc lo abbasso a 750dpi e 125hz (per poi portarlo a 2000 solo per spiralare gli zergher :sneer:)
:hm:
mo ti segnalo alla mythic
a mai più in game ray!:afraid:
Fustigatrice
18th October 2007, 21:21
mi intrufolo nel topic per chiedere sulle tastiere...io uso una base della microsoft e mi chiedo se ci sia qualcosa di meglio x daoc che magari nn costi tanto :D
Rayvaughan
18th October 2007, 21:29
:hm:
mo ti segnalo alla mythic
a mai più in game ray!:afraid:
e che ho violato? :nod:
nortis
18th October 2007, 21:49
g15 x le macro ma dubito che si addica alla tua definizione "non costi tanto". anke se poi dipende da che t serve... per uno skald per dire fa la differenza, x uno zerk fa na pugnetta di differenza...
Faz
18th October 2007, 21:59
Be io ho una g11 stesse funzionalita' della g15 ma senza il display creod sia un buon compromesso tra performance e prezzo
Dryden
19th October 2007, 00:58
Tietti il tuo mouse finchè non si sfascia, poi passi ad uno laser , con Daoc non cambia nulla.
Fustigatrice
19th October 2007, 07:36
g15 x le macro ma dubito che si addica alla tua definizione "non costi tanto". anke se poi dipende da che t serve... per uno skald per dire fa la differenza, x uno zerk fa na pugnetta di differenza...
ah boh,dimmi piu o meno quanto può costare questa g15...o come diceva faz la g11...io non so manco cosa sono,quindi se mi dite più o meno che danno queste tastiere mi fareste un'altro favore...ah cmq la vorrei x giocare un bardo
Trish
19th October 2007, 11:01
mx518 is teh way
Wulfila
19th October 2007, 11:40
roba da nerd pd. cazzo son tutte ste sigle!
Faz
19th October 2007, 11:59
La g11 50/60€ la g15 20/30€ di +
Drako
19th October 2007, 12:05
mx518 is teh way
mx518 con 5 sensibilità FTW!
Roxy
19th October 2007, 12:25
Ho appena rifatto il lifting al pc e messo su un g5 come mouse (e mi pare mooolto meglio rispetto alla vecchia sciagura che avevo) con la possibilita' di regolarne il peso e i dpi (fino a 2000).
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/mice_keyboards/devices/359&cl=it,it
Per la tastiera uso la g11...a parte il minor costo non mi da alcun problema a differenza della g15 che mi creava problemi sopratutto di stabilita' delle macro (a volte fungevano a volte no).
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/285&cl=it,it
Faz
19th October 2007, 12:40
Si ma vale la pena spende 60€ per un mouse solo xchè poi ho i pesetti???
Shock
19th October 2007, 12:47
Dalle Specifiche del g5:
-Accelerazione massima: 20 G
:rotfl:
Maddolino
19th October 2007, 12:53
Io gioco con tastiera Logitech normalissima e mouse ottico Trust, entrambe col filo...spesa totale = 20€ e mai avuti problemi di sorta :D
Poi vabbè, se siete miliardari potete pure spenderli 100€ per una tastiera, ma per me sono soldi buttati nel cesso, con gli stessi 100€ mi compro un altro banco di ram o li utilizzo insieme ad un altro po' di soldi per una scheda video con le palle :rain:
Dryden
19th October 2007, 13:12
Per Daoc l'unica cosa utile sarebbe la tastiera G11/G15 che setta auto le macro (una svolta per Paladini/Warden).
Quella roba altrimenti è totalmente useless se non per dei pro-gamers di Fps.
Mouse Laser Bazoo - 3,90 Euro
Tastiera Logitech - 14,90 Euro
Tutto con filo e nuovo, il giorno che me parte la brocca me farò anche io 150 euro di sta roba.
Rayvaughan
19th October 2007, 13:14
Dalle Specifiche del g5:
-Accelerazione massima: 20 G
:rotfl:
cazzo ridi?:rain:
Shock
19th October 2007, 13:15
Non è stratanto?
Roxy
19th October 2007, 13:56
Si ma vale la pena spende 60€ per un mouse solo xchè poi ho i pesetti???
Beh guarda,a me li hanno regalati,altrimenti non credo proprio li avrei comprati.L'unica cosa di cui non riuscivo a fare a meno era una tastiera retroilluminata...purtroppo gioco al buio per non dar noia agli altri nerd che sono nella stessa stanza...questa la spiegazione per il modo dislessico in cui scrivevo qualsiasi frase negli utilissimi e funzionalissimi channel di daoc.
Per quanto riguarda il mouse ne ho sempre avuto uno abbastanza scadente...anche se ultimamente problemini di target dovuti anche alla lentezza del mouse li avevo.
Rayvaughan
19th October 2007, 14:06
i pesetti manco li uso :nod: (gusti personali, mi trovo più comodo con mouse leggerissimo e tappetino ultra scivolante)
la differenza la vedi in altri giochi:elfhat:
Steven
19th October 2007, 15:01
Per Daoc l'unica cosa utile sarebbe la tastiera G11/G15 che setta auto le macro (una svolta per Paladini/Warden).
le macro end / celerity puoi farle con N programmi che pesano praticamente 0 sul pc , non serve spendere euro in +
tienti mouse e tastiera che ti pare, io uso ottico con filo che secondo me sono i + affidabili e tastiera da 9 euro e via !
Metrox
19th October 2007, 16:11
le macro end / celerity puoi farle con N programmi che pesano praticamente 0 sul pc , non serve spendere euro in +
ti prego dimmi 2-3 di questi n programmi xche io so 2 mesi che ne cerco 1 e nn lo trovo :rain:
Faz
19th October 2007, 16:12
macro magic
ma devi giocare in finestra
Dryden
19th October 2007, 20:16
tienti mouse e tastiera che ti pare, io uso ottico con filo che secondo me sono i + affidabili e tastiera da 9 euro e via !
Molti devi sottostare alle loro esigenze, tipo giocare in finestra, con la G hai una bellissima tastiera e giochi come ti pare.