PDA

View Full Version : Chitarrina nuova



Bers
18th October 2007, 22:24
Mi serve una chitarra per fare gli esercizi all'uni....
volevo spendere al max 150 €... che chitarra mi consigliereste? il mio maestro dice che le cort sono buone come serie economica

[Crilin]
18th October 2007, 22:43
Mi serve una chitarra per fare gli esercizi all'uni....
volevo spendere al max 150 €... che chitarra mi consigliereste? il mio maestro dice che le cort sono buone come serie economica

Ti serve un'acustica o una classica?

Per l'acustica io ho comprato l'anno scorso una Yamaha F310 per 120 o 130 euro, ora non ricordo precisamente. Per quello che costa suona piuttosto bene, io l'ho presa come chitarra da "spiaggia" / "scazzo" e devo dire che mi ci trovo tutt'ora bene.

eccoti il link:
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/30_guitars_basses_amps/10_acoustic_guitars_western/10_acoustic_guitars_western/40_f_guitars/20_F310/index.html

Bers
18th October 2007, 23:07
na scusa mi ero dimenticato di precisarlo... mi serve elettrica

Devon
18th October 2007, 23:34
prenditiuna ibanez grg 170, l'ho avuta un paio d'anni fa, costata 200euri circa, ora la trovia nche a meno

Mjolnir Stormhammer
18th October 2007, 23:50
se vuoi una ibanez rg270 quasi quasi ti vendo la mia

Andreazakk
19th October 2007, 00:35
Se sai dove cercare puoi andarci abbastanza bene... io ho preso una yamaha pacifica 112cpj e un discreto amp roland da 20w con 300euri... devo dire che mi ci trovo piuttosto bene

Bers
19th October 2007, 10:21
prenditiuna ibanez grg 170, l'ho avuta un paio d'anni fa, costata 200euri circa, ora la trovia nche a meno
Ce l'avevo ma l'ho venduta QQ mi sto mangiando il fegato....

ghs
19th October 2007, 10:39
Mi serve una chitarra per fare gli esercizi all'uni....
volevo spendere al max 150 €... che chitarra mi consigliereste? il mio maestro dice che le cort sono buone come serie economica

Il tuo maestro ha ragione. E' probabile che, a quel prezzo, le Cort siano le migliori. La Cort è una marca coreana che produce buoni strumenti a prezzi decisamente bassi ed è nell'orbita Fender: tutti gli strumenti Fender della serie Lite Ash vengono assemblati da Cort. Certo, per 150 euro, puoi anche aspettarti qualche difetto casuale.
In generale, se si vuole spendere così poco, è sempre meglio prendere uno strumento orientale.

Kirt
20th October 2007, 14:15
e se vuoi fare lo stesso il maraglio vai sulle epiphone :metal: sg rulla sempre anke se è la sottomarca gibson :banana: