View Full Version : summun ius, summa iniuria..
Oro
19th October 2007, 08:47
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/bologna/2007/10/18/42550-ubriaco_volante_rifiuta_alcol_test.shtml
non commento nemmeno che di prima mattina già non fa bene leggere certe cose.. poi mi si chiude la vena per un mese..
dariuz
19th October 2007, 09:20
lol non ci credo :gha:
paperino le avrebbe fatte meglio ste leggi
9-3v4iM-9
19th October 2007, 09:42
a leggere certe cose vien quasi voglia di provare se si riesce davvero a fare totalmente il cazzo che si vuole sbattendosene della legge
Wolfo
19th October 2007, 09:46
e io l'avevo detto un paio di 3d fa... conta un cazzo far le leggi sborone da galera se poi si lasciano A i cavilli B si rende impossibile l'applicazione della stessa.
Lestadt Vampire
19th October 2007, 10:49
Non ci credo...chi si rifiuta deve essere collocato nella fascia peggiore è ovvio...ma che razza di coglioni...
Sintak
19th October 2007, 10:51
L'avevo sentita anche io questa cosa (che se ti fermano puoi rifiutarti di fare l'alcol test), ma non ci credevo.. Ma chi l'ha scritta la legge, topo gigio?
Estrema
19th October 2007, 11:50
si ma diciamola tutta però ti mandano a casa però a piedi
Oro
19th October 2007, 11:56
ah beh allora..
Mjolnir Stormhammer
19th October 2007, 12:14
beh sul piano penale non amministrativo...non che sia meno grave ma son due cose differenti...
Defender
19th October 2007, 12:33
L'ennesima merdata all'italiana, gg.
Kith
19th October 2007, 12:36
si ma diciamola tutta però ti mandano a casa però a piedi
Ma a perugia ci sono tanti controlli vero Estrema? :sneer:
Aphofis
19th October 2007, 12:37
no ma gg -.-'
Necker
19th October 2007, 12:55
aspettando chi ne sa di più, io sapevo che se ti rifiutavi di fare il test, dovevano portarti in ospedale per farti direttamente l'analisi del sangue.
Da qui il trucchetto di sperare che mentre ti trasportano al pronto soccorso riesci a smaltire quel tanto di alcol che hai per rientrare nella norma. (furbata degna di un darwin award :D)
Però leggendo questa notizia mi pare le cose siano un po cambiate....
Kinson
19th October 2007, 13:03
Si ma occhio che :
- hai la patente ritirata per tot tempo ( da 3 mesi a due anni mi pare )
-2500 euro di multa
-sequestro immediato del veicolo tipo 6 mesi
non è che se ti rifiuti torni a casa allegro , rimangono tutte le sanzioni.
Ovviamente se so sbagliati a fare il decreto , ma forse pensavano che uno essendo ubriaco manco ce penserebbe a rifiutarsi ...
Wolfo
19th October 2007, 13:05
aspettando chi ne sa di più, io sapevo che se ti rifiutavi di fare il test, dovevano portarti in ospedale per farti direttamente l'analisi del sangue.
Da qui il trucchetto di sperare che mentre ti trasportano al pronto soccorso riesci a smaltire quel tanto di alcol che hai per rientrare nella norma. (furbata degna di un darwin award :D)
Però leggendo questa notizia mi pare le cose siano un po cambiate....
Il primo test sei obbligato a farlo, poi puoi contestarlo e chiedere l'analisi o in ospedale o far venire un'ambulanza. Se ti rifiuti ti viene ritirata la patente d'ufficioperchè è come se fosse un'ammissione, l'inghippo qua sta nel fatto che per procedere PENALMENTE serve una constatzione inconfutabile di un esame. L'oblazione era consentita fino a qualche tempo fa, ora in teoria per questo tipo di reato non doveva essere più possibile, invece a quanto pare un sistema si è già trovato... N.B. se ho scritto puttanate l'ho fatto in buona fede :D
Necker
19th October 2007, 13:12
ecco, scritta cosi mi sembra già più ragionevole, perchè per come la sapevo io ogni coglione poteva farla franca.
Però c'è anche da dire che dall'articolo pare che la pacchia continui...
Ma insomma che cazzo si deve fare in sto paese per vedere una normale reazione "reato --> pena"?
Gli italiani pare stiano sviluppando col passare del tempo un'immunità congenita alla giustizia.
(mi sto guardando a catena tutti gli episodi di Dr. House delle 3 serie :sneer:)
Estrema
19th October 2007, 13:27
Ma a perugia ci sono tanti controlli vero Estrema? :sneer:
se tu vivi in una città che fanno gl'interessi di qualcun'altro e non dei cittadini mica è colpa mia:sneer:
ps in fin dei conti si sa che al centro nel triangolo rosso si vive mediamente meglio:nod:
Defender
19th October 2007, 13:27
Si ma occhio che :
- hai la patente ritirata per tot tempo ( da 3 mesi a due anni mi pare )
-2500 euro di multa
-sequestro immediato del veicolo tipo 6 mesi
non è che se ti rifiuti torni a casa allegro , rimangono tutte le sanzioni.
Ovviamente se so sbagliati a fare il decreto , ma forse pensavano che uno essendo ubriaco manco ce penserebbe a rifiutarsi ...
Sì è chiaro che non ti danno una pacca sulla spalla e ti mandano a casina come se niente fosse, ci mancherebbe altro.
Ma la stronzata è che di fronte ad un rifiuto di eseguire il test (che può provenire solo dalla consapevolezza di essere MOLTO oltre i limiti) si dovrebbe applicare il massimo della pena sia in ambito amministrativo sia in ambito penale, non penso serva Einstein per afferrare questo concetto. Ma evidentemente il legislatore era impegnato a leggere Topolino...
Kinson
19th October 2007, 13:53
Sì è chiaro che non ti danno una pacca sulla spalla e ti mandano a casina come se niente fosse, ci mancherebbe altro.
Ma la stronzata è che di fronte ad un rifiuto di eseguire il test (che può provenire solo dalla consapevolezza di essere MOLTO oltre i limiti) si dovrebbe applicare il massimo della pena sia in ambito amministrativo sia in ambito penale, non penso serva Einstein per afferrare questo concetto. Ma evidentemente il legislatore era impegnato a leggere Topolino...
vabè ma un ubriaco manco lo devi mettere in condizione di decidere secondo me , già ho visto e sentito le innumerevoli stronzate che può dire e fare un ubriaco che sta con amici , non oso immaginare davanti a un poliziotto :D
Toni Ciccione
19th October 2007, 13:55
Solita vecchia storia... se c'hai i ssoldi te paghi la multa di 2500euri metti in mezzo due avvocati e hai la patente entro fine mese gg... se sei un poveraccio te ne vai al gabbio.... abbastanza incostituzionale.