View Full Version : Scientology
Aphofis
19th October 2007, 17:25
Non so se esiste qualcuno qua di credente in questa "religione" ma guardando
4oCjPmcIeJM
credono davvero in questo?
cioè.......
ps: chiedo scusa se è la sezione sbagliata ma mi piacerebbe comprendere con voi come si può credere a tutto questo...
Warbarbie
19th October 2007, 17:30
Vabè ma se la gente crede ad una apparizione angelica che ha ingravidato una vergine in una capanna perchè non si dovrebbe credere agli alieni di Scientology
Lestadt Vampire
19th October 2007, 17:31
4oCjPmcIeJM
cioè.......
ps: chiedo scusa se è la sezione sbagliata ma mi piacerebbe comprendere con voi come si può credere a tutto questo...
Potrebbero dire lo stesso loro su adamo, eva e il serpente, no?
O sulle altre 100 cose assurde scritte sulla bibbia...
marchese
19th October 2007, 17:37
per rispondere all tua domanda, si quella puntata di southpark ha riassunto le basi del loro credo
mentre per sottolineare quello detto Warbarbie e Lestadt Vampire.....
Rad
19th October 2007, 17:40
io credo a "scientology"
Kith
19th October 2007, 17:44
4oCjPmcIeJM
cioè.......
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Razj
19th October 2007, 17:47
Potrebbero dire lo stesso loro su adamo, eva e il serpente, no?
O sulle altre 100 cose assurde scritte sulla bibbia...
Se dici che sulla bibbia sono scritte cose assurde mi sa non hai capito bene come contestualizzarla :D
Hagnar
19th October 2007, 17:50
Paragonare una buffonata come questa alla religione cristiana mi sembra un pò eccessivo
marchese
19th October 2007, 17:54
io credo a "scientology"
cazzata. se lo fossi non avresti neanche i soldi per connetterti e scrivere su questa board
Arthu
19th October 2007, 17:56
Scientology roxa "ammanetta"!
Voglio diventare stupido anche io! :sneer:
Rad
19th October 2007, 17:58
cazzata. se lo fossi non avresti neanche i soldi per connetterti e scrivere su questa board
perchè secondo te ero serio? :sneer:
Arthu
19th October 2007, 18:01
perchè secondo te ero serio? :sneer:
Facile negare dopo che ti hanno smerdato eh.!:sneer:
9-3v4iM-9
19th October 2007, 18:05
Vabè ma se la gente crede ad una apparizione angelica che ha ingravidato una vergine in una capanna perchè non si dovrebbe credere agli alieni di Scientology
we have a winner :)
Kinson
19th October 2007, 22:43
we have a winner :)
la bibbia è una continua allegoria con dei rimandi che non hanno scopo di essere parole colate , vanno contestualizzate nel periodo in cui è stata redatta diciamo .
Non so scientology ma ho dei dubbi che gl ialieni possano rappresentare qualche altro significato recondito .
Razj
20th October 2007, 01:42
la bibbia è una continua allegoria con dei rimandi che non hanno scopo di essere parole colate , vanno contestualizzate nel periodo in cui è stata redatta diciamo .
Non so scientology ma ho dei dubbi che gl ialieni possano rappresentare qualche altro significato recondito .
La bibbia non sono solo allegorie. E' il più grande insieme di generi letterari mai creato dall'uomo credo.
Storia, poemi, proverbi dell'epoca, epistulae, e tutto quel che riguarda le profezie ed i miti, insieme ad alcune leggi dell'epoca in cui son stati scritti i vari libri del nuovo e vecchio testamento.
Chi dice che è un cumulo di cazzate non ha ben capito con che libro ha a che fare, non è un libro di verità incontestabili come pensano le vecchiette di oggi, è semplicemente una grande enciclopedia che racchiude tanti altri libri e scritti delle più svariate persone, anche se ovviamente ha moltissimi risvolti filosofici e teologici.
Tanto per dire molti scritti della Bibbia sono stati la base per numerose "eresie" dei secoli scorsi, dato che tutti i testi sono di libera interpretazione :D
la mia prof. di letteratura italiana era fissata con la bibbia lol
Kinson
20th October 2007, 01:50
La bibbia non sono solo allegorie. E' il più grande insieme di generi letterari mai creato dall'uomo credo.
Storia, poemi, proverbi dell'epoca, epistulae, e tutto quel che riguarda le profezie ed i miti, insieme ad alcune leggi dell'epoca in cui son stati scritti i vari libri del nuovo e vecchio testamento.
Chi dice che è un cumulo di cazzate non ha ben capito con che libro ha a che fare, non è un libro di verità incontestabili come pensano le vecchiette di oggi, è semplicemente una grande enciclopedia che racchiude tanti altri libri e scritti delle più svariate persone, anche se ovviamente ha moltissimi risvolti filosofici e teologici.
Tanto per dire molti scritti della Bibbia sono stati la base per numerose "eresie" dei secoli scorsi, dato che tutti i testi sono di libera interpretazione :D
la mia prof. di letteratura italiana era fissata con la bibbia lol
un ignorante in meno in materia , ringrazia la prof :D
Mjolnir Stormhammer
20th October 2007, 01:51
io mi fido solo di arthu, venerabile maestro e nuovo salvatore...:bow:
Sky
20th October 2007, 02:17
io mi fido solo di arthu, venerabile maestro e nuovo salvatore...:bow:
Sei Arthuista? mhmm interessante, cosa devo fare per diventare uno di voi?:confused:
Tornando IT: Io sono ateo, anche se consapevole che a fin dei conti conviene credere in una qualche religione.... ma sta roba mi sembra un mucchio di stronzate
Kinson
20th October 2007, 03:35
Sei Arthuista? mhmm interessante, cosa devo fare per diventare uno di voi?:confused:
Tornando IT: Io sono ateo, anche se consapevole che a fin dei conti conviene credere in una qualche religione.... ma sta roba mi sembra un mucchio di stronzate
almeno per il concetto di anima preferisco credere in qualcosa dopo la morte . Poi sinceramente credo che sia qualcosa di molto diverso da come pensiamo noi . Se dio esiste sarà per forza un entità univoca per tutti gli esseri viventi , non credo vada in giro travestito da Buddha - Dio - Alieno - dea Kalì , a seconda di chi si trova davanti :D
Razj
20th October 2007, 10:24
Essere Atei è una cavolata secondo me. Devi avere una sicurezza tale e quale a quella dei credenti per dirlo. Quindi in un certo senso devi aver "fede" che non ci sia nessun Dio. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che di solito chi si dice ateo è convinto delle proprie idee e rifiuta chi crede in dio, alla fine sono solo 2 facce della stessa medaglia..
Preferisco essere agnostico sinceramente
Necker
20th October 2007, 10:47
fuoiri di testa all'ennesima potenza sti qui.. e finchè ci van dietro dei coglioni miliardari come Cruise e quel pesce lesso della Holmes m'importa ancora meno.
Però quando ho letto che anche John Travolta ne è un seguace mi è caduto un mito.
Arthu
20th October 2007, 12:16
Come dice sempre mi pà.
La bibbia si divide in 2 parti.
L'antico testamento è un grandissimo libro di storia.
Il nuovo testamento è harry potter.
Gilles
20th October 2007, 12:51
Come dice sempre mi pà.
tu padre è un grand'uomo...ma come ci si sente ad essere stato adottato?
Arthu
20th October 2007, 13:03
tu padre è un grand'uomo...ma come ci si sente ad essere stato adottato?
Fanculo.
Gilles
20th October 2007, 13:04
Fanculo.
ti stimo cmq!
Acheron
20th October 2007, 13:06
io credo a "scientology"
io credo al porco di ...............
Rad
20th October 2007, 14:47
Come dice sempre mi pà.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:bow::bow::bow::bow:
Rad
20th October 2007, 14:49
io credo al porco di ...............
anche io ovviamente