View Full Version : [X360] Pro Evolution Soccer 2008
Dan Palmer
20th October 2007, 02:06
Visto che "di la" hanno fatto il thread per commentare solo la versione ps3 di Pes 7 con la recensione di IGN uk, allora perchè non farne uno che per la recensione di 360 sempre di IGN uk?
http://xbox360.ign.com/articles/828/828666p1.html
7.0 Presentation
More official teams than before but the Premier League still feels fake. How bothered you are by this is entirely down to personal taste.
8.0 Graphics
Visually sharp with superb animation, plus it runs smoothly too. The depth-of-field filter looks a bit odd though, especially on a hi-def telly.
7.0 Sound
The commentary is decent enough, as is the in-match chants and crowd noise, but the menu music is awful unless you have a penchant for Euro pap.
10 Gameplay
Nothing comes close to PES in terms of the way it plays and how connected to your team and players you feel during a game. Absolutely magnificent.
9.5 Lasting Appeal
The single-player game will last months. The multiplayer – both on- and off-line – will take over your life for the next 12 months.
9.2
Outstanding OVERALL
(out of 10 / not an average)
Ehi ma... mi sembra di averli già letti questa recensione e questi voti!!
Ma.. Ma.. Ma.. non sarà mica che la tanto vituperata (da alcuni) versione di PES per 360 sia uguale a quella per ps3, tanto che su IGN (che a quanto pare per qualcuno, per giochi come Halo o Bioshock pompa i voti, mentre per PES diventa la bibbia) hanno ben pensato di usare la stessa recensione per entrambe le piattaforme?
Aaaah la tauromachia...
P.S.
Per il "problema" dei controlli, limando l'esterno del d-pad si migliora notevolmente la sensibilità della croce direzionale del pad 360 (cosa che torna utile per pes e per i picchiaduro).
P.P.S.
Dando 7.9 a Fifa08 e 9.2 a PES7 a mio avviso IGN UK ha dimostrato di essere partita con GROSSI pregiudizi; sono due giochi diversi, ma che quest'anno grossomodo si equivalgono. Non a caso XMU ha dato 8.8 ad entrambi ed anche TGM mi pare si sia espressa in modo simile...
Axet
20th October 2007, 04:18
Giusto per precisare, nessuno ha mai detto che la versione x360 di pes avrebbe sukato.
Eccezzion fatta per alcuni boxari dopo aver provato la demo di pes2008 ^^
Trish
20th October 2007, 11:09
Ho talmente poco tempo che non l'ho ancora provato..ora lo provo...vediamo...
Kali
20th October 2007, 11:43
Prowned auhuhahuahua,questo dimostra abbastanza per smerdare ogni tua "recensione" :rotfl:
Warbarbie
20th October 2007, 12:44
Prowned auhuhahuahua,questo dimostra abbastanza per smerdare ogni tua "recensione" :rotfl:
Ma veramente questo dimostra che i piagnistei dei boxari sulla versione di PES per la M nn avevano senso.
Zaider
20th October 2007, 12:45
Per quanto non approvi la campagna pro ps3 di Azet non mi sembra che si sia messo a scrivere qua e là che pes2008 per 360 suka...
è senza dubbio (secondo ign almeno) un ottimo gioco e, a quanto pare, ps3 e xb360 in questo caso si equivalgono, sorpassate dal pc (qui kali ha ragione).
C'è anche da dire però che se si pensa a Pes viene subito in mente la console sony...
Axet
20th October 2007, 12:48
Te stai veramente male.
Impara l'italiano o a capire quel che la gente scrive che eviti di fare ste figure di merda :sneer:
Darkwarrior
20th October 2007, 13:05
No veramente questo dimostra che in teoria, per proprietà transitiva entrambe le versioni fanno cagare allo stesso modo.
Io la demo l'ho provata e 9.2, 10 o 11 e lode nn mi interessa, PES 2008 era inguardabile, e ripeto che quello proposto da Konami è diventato un calcio tutto loro.
Se poi siete affezionati al nome, beh, gg
Axet
20th October 2007, 13:17
No veramente questo dimostra che in teoria, per proprietà transitiva entrambe le versioni fanno cagare allo stesso modo.
Io la demo l'ho provata e 9.2, 10 o 11 e lode nn mi interessa, PES 2008 era inguardabile, e ripeto che quello proposto da Konami è diventato un calcio tutto loro.
Se poi siete affezionati al nome, beh, gg
Guarda, io ho provato la demo di fifa08 per ps3 e l'ho trovato sicuramente migliorato rispetto alle versioni passate ma cmq un gioco mediocre.
Di PES7 ho provato la versione ps2 da un mio amico e a parte la grafica che chiaramente sulla ps2 è pressochè identica a quella di pes6 l'ho trovato spettacolare :O
Marphil
20th October 2007, 13:40
Come avevo già detto di là cmq, una rece di un gioco di calcio lascia il tempo che trova, il gioco completo va provato di persona vediamo i primi commenti che usciranno da persone che lo prendono al day one.
Dan Palmer
24th October 2007, 16:34
P.P.S.
Dando 7.9 a Fifa08 e 9.2 a PES7 a mio avviso IGN UK ha dimostrato di essere partita con GROSSI pregiudizi; sono due giochi diversi, ma che quest'anno grossomodo si equivalgono. Non a caso XMU ha dato 8.8 ad entrambi ed anche TGM mi pare si sia espressa in modo simile...
Mi devo quotare e correggermi per una cosa che ho saputo solo oggi...
IGN non è partito con grossi pregiudizi verso fifa, IGN è SPONSOR INTERNO di Pro Evolution Soccer.
Ora mi spiego il 9.2 a PES ed il 7.9 a FIFA. :D
N.B.
Con questo non voglio affermare che pes faccia schifo anche perchè non lo ho ancora provato, ma il 7.9 a fifa era scandaloso ed ora ho capito il perchè.
Axet
24th October 2007, 20:30
Mi devo quotare e correggermi per una cosa che ho saputo solo oggi...
IGN non è partito con grossi pregiudizi verso fifa, IGN è SPONSOR INTERNO di Pro Evolution Soccer.
Ora mi spiego il 9.2 a PES ed il 7.9 a FIFA. :D
N.B.
Con questo non voglio affermare che pes faccia schifo anche perchè non lo ho ancora provato, ma il 7.9 a fifa era scandaloso ed ora ho capito il perchè.
Ti sbagli sulla valutazione.
Mi spiego meglio: o tutte le testate sono sponsor interne di pes oppure il discorso non stà in piedi, perchè se ti guardi il metascore fifa08 sta a 82, cioè non molto lontano da quanto detto da ign :)
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/fifasoccer08?q=fifa%2008
Wolfo
24th October 2007, 20:34
io cmq credo che per questi due titoli in particolare ci sia veramente una storia di mazzette e sponsorizzazioni dietro da paura
Darkwarrior
24th October 2007, 21:44
Invece per me siete fuori strada, anche perchè allora sotto questo aspetto EA e il marchio FIFA hanno capacità di movimentazione forse ancora maggiori (vedi i testimonial di anno in anno, le licenze, la pubblicità ecc).
Credo invece che sia abbastanza palese che molti recensori siano semplicemente partiti con molti "pregiudizi", siano molto "brand loyal", ma si può anche capire. Vedi IGN UK (che è L'UNICA recensione che posso valutare, visto che gli yankee il calcio nn sanno cosa sia) che abbassa il voto a FIFA perchè è difficile far gol e poi scrive "eh ma il problema è che this is the real football"..eh beh allora W l'arcade.
Kali
24th October 2007, 22:28
Proton finiscila con le minchiate,Fifa08 e' un gran gioco e se 2 siti di celebrolesi incapaci di giocare a una simulazione e pagati dalle softwarehouse scrivono stronzate con 1000 pregiudizi non significa che siano la pura verità.
E' ora di aprire gli occhi,la EA con questa release ha raggiunto Pes,Fifa finalmente si fa giocare alla grande e' difficile e necessita come in pes di molto allenamento per fare le cose giuste,del reparto grafico non c'e' bisogno di parlare essendo sempre stato ottimo,poi se ci aggiungiamo l'online fantastico della versione Xbox e la modalità PRO direi che lo preferisco anche a PES6.
Pes7 parte ovviamente con i favori del pronostico ma bisogna iniziare a pretendere d+ xche sono ANNI che ci danno un pes aggiornato invece che migliorare e sistemare dei bug/problemi che esistono da PES 3 (DICO 3),il demo di pes2008 l'ho provato per pc e a un certo punto pensavo di aver avviato PES6 e questo basta e avanza per disinstallarlo dopo 10 minuti.
ps.
ho sentito voci che pes08 su ps3 scatta :sneer:
Wolfo
24th October 2007, 22:31
dopodomani mi nerdizzo si pes 2008 e vi faccio una comparazione da ubriaco che mi innalzerete a maestro di tutto .
Marphil
24th October 2007, 22:33
Che Fifa sia migliorato cmq non ci sono dubbi, diciamo che Konami aveva sfornato un gioco talmente avanti alla concorrenza che ha vissuto sugli allori per molte versioni (e questa critica gli è stata mossa a partire praticamente dal secondo capitolo per PS2).
Io cmq leggo tantissime versioni contrastanti tra vari utenti, sia per PES che per FIFA, alla fine dipende dai gusti mi sa, certo se pensiamo che qualche anno fa la scelta era unidirezionale va dato merito a FIFA di essere migliorato.
Io prendo PES, se poi mi farà cagare (ma non penso perchè cmq lo stile è sempre quello) prenderò FIFA, ma ho seri dubbi che la cosa possa accedere.
Kali
24th October 2007, 22:42
Secondo me va rivisto anche il ruolo di Pes,prima era la simulazione per eccellenza(fifa era STRA-arcade fino almeno al 2006) ma con le ultime release si e' spostato sempre piu verso l'arcade e ora Fifa08 se consideriamo la simulazione e' almeno 1 passo avanti a pes6 quindi a meno di grossissime soprese pes08 imho resterà giocato solo dai fanboy della serie xche se e' come il demo che ho provato e' sotto le aspettative e quindi inferiore a fifa08 (almeno su xbox)
Poi ovviamente pes08 lo comprero xche resterà sempre tra i migliori giochi in assoluto , ma voglio credere che se questo sarà un passo falso dall'anno prossimo la Konami sforni un titolo definitivo.
Darkwarrior
24th October 2007, 22:43
Infatti ai pregi di FIFA va aggiunto l'immobilismo di Konami. Sinceramente le recensioni nn le ho nemmeno lette, ma a livello di gameplay per me ci sono stati più passi indietro che avanti, poi nn so se a livello di modalità ed opzioni qualcosa sia migliorato, ma ho paura di no. E PES in single (ma anche in multi) ha anche il grosso problema di essere limitato in quanto a modalità di gioco, con il proprio punto forte in una modalità, la Master che ormai definire "stancante" è un eufemismo (fa cagare).
Per quanto riguarda l'online per esempio, quello Live del 6 faceva abbastanza cagare (e in genere XboxLive nn è esattamente strutturato male) ed era piuttosto limitato mentre leggo (perchè devo ancora acquistre :D) che quello di FIFA 2008 è molto bello.
Kali
24th October 2007, 22:53
Pensa solo che a Fifa puoi partecipare a un campionato online che rispecchia le partite nella realtà,quindi se scegli ad esempio la Juventus dovrai giocare le stessa partite che gioca la Juve nella RL contro ovviamente altri avversari che avranno le altre squadre del campionato/champions (e questo per qualsiasi campioanto mondiale..)
Inoltre tanto per citare qlc'altro,nella gestione della squadra finalmente le posizioni dei giocatori sono veramente importanti(scordatevi di far giocare per es roberto carlos a centrocampo x provare a tirare come succedeva con pes) e se schieri un giocatore fuori ruolo le sue statistiche diminuiscono rendendo anche la scelta della panchina molto + importante.
Tornando a parlare di Multiplayer c'e' anche da dire che il solo tabellone aggiornato delle partite supera quella merda di pseudomulty che c'era su pes6,senza contare che il modo di hostare (1 tempo a testa) le partite penalizzava di brutto la gente con connessioni + lente,poi vabbe non commentiamo il ranking con gente che relquittava crashando appositamente e anche se stava perdendo gli contavano la vittoria a tavolino LOL.
btw tra le critiche mosse a fifa ho letto cose ridicole come problemi ai portieri che sono tutto fuorche da sistemare,anzi forse la prima cosa che salta all'occhio e' proprio finalmente la presenza del portiere che e' molto + decisa che in PES,poi vabbe qlc si lamentava della telecronaca auhahuahua ma chi cazzo la tiene ancora accesa? :sneer:.
Insomma sembra che per PES (per quanto sia un'ottimo gioco) in questi anni si sia sorvolato su TANTI problemi che devono essere risolti da tempo,mentre per Fifa per ogni minima cagata si cerca di abbassare voti e reputazione anche adesso che finalmente ha raggiunto un livello decisamente superiore.
Galandil
25th October 2007, 01:29
Rivelazione dell'ultimo minuto: Moggi è stato assunto 2 mesi fa dalla Konami. :afraid:
Dan Palmer
25th October 2007, 09:33
Io cmq leggo tantissime versioni contrastanti tra vari utenti, sia per PES che per FIFA, alla fine dipende dai gusti mi sa, certo se pensiamo che qualche anno fa la scelta era unidirezionale va dato merito a FIFA di essere migliorato.
Vero, online si legge tutto ed il contrario di tutto su entrambi i giochi... :sneer:
Bug simpatico di pes2008. :D
http://it.youtube.com/watch?v=6tZoqpKFMzA
Wolfo
25th October 2007, 10:23
Dan sei old l'avevo già postato io nell'altro 3d :sneer: cmq sono appena tornato dal gamestop con una copia di pes2008 per 360 , questa sera vi saparo la recensione
BlackCOSO
25th October 2007, 11:04
Dan sei old l'avevo già postato io nell'altro 3d :sneer: cmq sono appena tornato dal gamestop con una copia di pes2008 per 360 , questa sera vi saparo la recensione
Questa sera lo prendo anche io ( la gente lavora wolfo adesso , mica come te ç_ç ) ..e se sara come la demo -evitero'- di entrare nel merito :sneer:
Wolfo
25th October 2007, 11:09
Questa sera lo prendo anche io ( la gente lavora wolfo adesso , mica come te ç_ç ) ..e se sara come la demo -evitero'- di entrare nel merito :sneer:
con la scusa :"devo andare in banca un attimo" ho allungato il percorso,nn ce la facevo ad aspetare qq
Warbarbie
25th October 2007, 11:13
con la scusa :"devo andare in banca un attimo" ho allungato il percorso,nn ce la facevo ad aspetare qq
e cum'è cum'è sto pes?
Wolfo
25th October 2007, 11:16
dopo ore e ore di fifa oggi in pausa pranzo testo pes poi vi faccio una recensione nel pome
Dan Palmer
25th October 2007, 16:24
E' che nun sò ppiù er ghepardo de na vorta! .-.
Ho letto che in live si lagga parecchio col nuovo pes.
Marphil
25th October 2007, 16:28
E' che nun sò ppiù er ghepardo de na vorta! .-.
Ho letto che in live si lagga parecchio col nuovo pes.
lagga ovunque pure per PS3.
Addirittura con FW non si può proprio giocare.
E' un problema della Konami as usual cmq.