PDA

View Full Version : help urgentissimo assemblare pc



Evildark
20th October 2007, 17:09
allora... sto assemblando un pc per un mio amico e montato tutto attacco l'alimentatore alla corrente e zero, non si accende manco il led sulla mobo,

la mobo è alimentata dal 4pin del 12vATX, i cavettini del case dovrebbero essere tutti attaccati giusti sulla mobo (led, speaker, power, reset...), la ram è messa giusta...


ho provato sia attaccata ai supportini sui cui si avvita al case che appoggiata, svitata fuori dal case su un cuscino (quindi non dovrebbe essere conduttore)

la cosa che mi turba è che proprio è come se non ricevesse energia la mobo... che fare?? help vi prego!:afraid::afraid:


:(:(

Drako
20th October 2007, 17:18
che mobo e che alimentatore? Cmq la mobo non può essere alimentata dal semplice 4 pin..ci deve essere un 20 o 20+4 sul lato.

Evildark
20th October 2007, 17:28
che mobo e che alimentatore? Cmq la mobo non può essere alimentata dal semplice 4 pin..ci deve essere un 20 o 20+4 sul lato.


ok messo 20+4, ma devo mettere anche il 4 pin aggiuntivo vicino alla cpu?

Hador
20th October 2007, 17:28
mobo ha due alimentazioni :p
si entrambi

Drako
20th October 2007, 17:41
mobo ha due alimentazioni :p
si entrambi
No ma vorrei sottolineare che il signo Evildark metteva il 20 pin al contrario e per questo non gli entrava...e vuole assemblare il pc all'amico.

Galandil
20th October 2007, 18:13
Il cinno scassa le balle sul forum e poi anche a me via MSN. :sneer:

:kiss:

Kith
20th October 2007, 18:21
evilnoob

Evildark
20th October 2007, 19:13
Il cinno scassa le balle sul forum e poi anche a me via MSN. :sneer:
:kiss:


dopo la miracolosa ascesa della corrente, mi trovo un altro problemino.. il bios non mi trova l'hd nonostante sia slave, sul primary IDE con il jumperino giusti dietro.

sbizzarritevi :D

(si è un hd vecchio maxtor merda del mio amico che se lo vuole tenere per non spendere i soldi per un sata. :nod:, ma prima di cambiare pc funzionava)

Hador
20th October 2007, 19:20
se è un hd solo dev'essere master non slave :|

Alkabar
20th October 2007, 19:28
se è un hd solo dev'essere master non slave :|

:rotfl::rotfl::rotfl:

Arcotemo
21st October 2007, 01:51
evil, ma il tuo amico, lo sà in che mani si è messo? :D

just joking



Cmq se l'hd è uno, lo devi mettere in master, altrimenti c'è anche la possibilità di mettere il jumperino in "cable select", selezioni dal bios la scelta in auto e fa tutto da se. Ovviamente la scelta del master è la migliore.

edit: cmq i maxtor se non si rompono dopo un anno , in genere, sono quelli della vecchia guardia.
Sono state le serie successive a "screditare" il marchio maxtor (pure la quantum era passata sotto la maxtor, onore ai quantum fireball ç_ç).

Kith
21st October 2007, 15:23
quantum fireball 7,6 GB è vivo da qualche parte nella mia cantina QQ

Gate
21st October 2007, 22:31
se hai un solo hd, togli il jumper e va da solo in master

Evildark
22nd October 2007, 11:01
cmq funziona tutto, solo l'hd maxtor fa strani rumori tipo testina che salta... intanto gli ho fatto ordinare un wd sataII, almeno non ci sono problemi per il futuro.


Solo una finezza in +... se non ha bisogno di occare niente, basta lasciare il pad termico che c'è presente sotto il dissipatore originale intel, non serve rimuoverlo e mettere la pasta ceramica vero?

però sembrerebbe rimanere intorno ai 30/35 gradi in idle, mi sembra buono...

Arcotemo
22nd October 2007, 11:07
se non fa overclock e non riscontra problemi di temperature puoi pure lasciarlo così. Prova a far lavorare a pieno carico la CPU un oretta e poi controlla la temp. :D

Drako
22nd October 2007, 15:09
ma io sto notando che l'e6570 con dissi e pasta originali è piuttosto basso come temperature. Devo provare un po' di OC e farlo lavorare.

Kinson
22nd October 2007, 16:18
ma con il 6850 quanto cambia in termini prestazionali rispetto al 6700?

se avete link son graditi :D

Gate
22nd October 2007, 16:41
cambiano 20mhz -.-