PDA

View Full Version : Nicolas Eymerich,Inquisitore



Brcondor
21st October 2007, 14:20
Ho appena finito il primo libro, un vero capolavoro me lo sn divorato in 3 giorni... qualcuno l'ha letto? Ha letto gli altri?

Darath
21st October 2007, 19:10
io non riesco a trovarlo da comprare, m'hanno detto che evangelisti ricalca molto lo stile di lovecraft....

Brcondor
21st October 2007, 19:48
io non riesco a trovarlo da comprare, m'hanno detto che evangelisti ricalca molto lo stile di lovecraft....
Boh lovecraft nn l'ho mai letto, ma Evangelisti si ladcia leggere molto volentieri: a parte il fatto che ha 1 cultura allucinante(di storia quando di fisica), poi scrive proprio bene... cmq su bol si trovano i libri... www.bol.it

Xorgal
21st October 2007, 20:23
Di Lovecraft ha abbastanza poco, io lo assocerei se proprio vogliamo trovare qualche riferimento, forse più a Dylan Dog, per via delle "leggende ebraico-cristiane".
Sono dei romanzi storico-scientifici-fantasy a mio parere molto molto coinvolgenti.
Mi son comprato anche i fumetti :)
Alla feltrinelli in galleria (Milano) ce ne sono a pacchi anche in versione economica

Blinck
21st October 2007, 23:29
Letto il primo, il secondo e sono quasi alla fine del terzo :D
Bella storia, bel personaggio, belle ambientazioni e il continuo passaggio tra passato presente e futuro.Lui è eccezionale, totalmente freddo e senza emozioni, ma la cosa più bella è vedere come lui, solo attraverso la sua logica viene a capo di problemi dove altri, aiutati dalla tecnologia o dalla scienza non ottengono nulla.

Sinceramente tra i tre che ho letto,il secondo è il migliore di tutti anche se il finale è un po troppo enigmatico.

Con Lovecraft cmq ha poco nulla da spartire

Jeff
22nd October 2007, 14:22
L'ultimo, IMHO, e' illeggibile: Evangelisti diventa troppo pieno di se, si cita ad ogni pie' sospinto, ed il livello di "allucinazione" e' tendente a piu' infinito...

Abby
22nd October 2007, 21:19
L'ultimo, IMHO, e' illeggibile: Evangelisti diventa troppo pieno di se, si cita ad ogni pie' sospinto, ed il livello di "allucinazione" e' tendente a piu' infinito...

Per ultimo intendi dire quello uscito oggi?

Letti tutti, purtroppo anche con edizioni doppie che non mi ricordavo i titoli :(, belle alcune trovate di collegamenti, un po' meno alcune "situazioni" forzate.

Però ogni volta che ne ho finito uno ne cercavo un'altro :)

Ora mi accingevo a leggere anche altre sue cose non Domenicane...

Brcondor
22nd October 2007, 21:35
mo mi sparo il secondo, se è bello come il primo entro 1 settimana ne ho letti altri 2-3:P...

Bellazi
23rd October 2007, 18:04
Ho letto tempo fa 4 libri della serie, niente male ma nemmeno niente di eccezionale. Quelli che ho letto sono stati abbastanza avvincenti, ad esclusione di Cherudek che ho trovato piuttosto noiosetto

Xangar
23rd October 2007, 23:36
Ho letto tutta la saga di Eymerich, sono tutti molto molto belli e seguono una determinata linea temporale per cui è molto importante che vai a leggere il libri in sequenza