View Full Version : Musica Classica
peluche
22nd October 2007, 19:30
é un genere che mi ha sempre affascinato ma a cui non mi sono mai interessato piu di tanto....mi fate una lista di autori must listen per avvicinarmi e apprezzare questo splendido genere?grazie anticipatamente :D
Sulimo
22nd October 2007, 20:15
é un genere che mi ha sempre affascinato ma a cui non mi sono mai interessato piu di tanto....mi fate una lista di autori must listen per avvicinarmi e apprezzare questo splendido genere?grazie anticipatamente :D
ap :D
Griffin
26th October 2007, 22:42
up sono interessato anke io
Necker
9th November 2007, 00:07
tutti cazzo... :D
Verdi, Mozart, Vivaldi, Beethoven, Bach, Rossini, Bizet, Chopin, Wagner, Handel, Tchajkovsky
possono bastare, ma ce ne sono moltissimi.. questi i big.. hanno composto di tutto.. brani tritamaroni e cose superbe e inimmaginabili... io mi son fatto una bella raccoltina di opere elettrizzanti.. perchp di quelle pallose e monotone non ne voglio sentire manco un verso!
peluche
9th November 2007, 00:30
tutti cazzo... :D
Verdi, Mozart, Vivaldi, Beethoven, Bach, Rossini, Bizet, Chopin, Wagner, Handel, Tchajkovsky
possono bastare, ma ce ne sono moltissimi.. questi i big.. hanno composto di tutto.. brani tritamaroni e cose superbe e inimmaginabili... io mi son fatto una bella raccoltina di opere elettrizzanti.. perchp di quelle pallose e monotone non ne voglio sentire manco un verso!
posta posta mi faciliti il search:point:
Galandil
9th November 2007, 02:20
posta posta mi faciliti il search:point:
Per search intendi mp3? Di classica?
Classica = formato wave 16 bit 44,1KHz, altrimenti è merda allo stato puro, non è mica la musica tunzettara. :elfhat:
Cmq Bach per me è una spanna sopra tutti. :metal:
edothebest
9th November 2007, 15:02
Wagner for life!!
Necker
9th November 2007, 19:48
io ho comunque gusti abbastanza ristretti (=ignoranti) nella classica, mi piacciono espressamente quei brani, quasi mai cantati ma solo suonati dall'orchestra, particolarmente energici ed elettrizzanti.
Cose allegre insomma, niente polpettoni di 20 minuti tutti con lo stesso tono, ci possono stare senz'altro delle variazioni di ritmo, ma già per capirci, nella Primavera di Vivaldi, il secondo pezzo, che mi pare sia un adagio, già non lo sopporto molto, mentre il primo ed ilterzo (allegro e andante forse) mi piacciono parecchio.
vi fo un elenchino di alcune che ho io.. poi fottetevi :D
Mozart:
9th simphony
K73n in D major simphony
Sull'aria, canzonetta. [Questa è cantata e l'ho scoperta vedendo il film "Le ali della libertà" e mi arrapa di brutto]
Piccola serenata notturna K5
Sinfonia n. 41 Jupiter KV551 in Do minore
Beethoven:
9th sinfonia di sicuro, ma anche la 5° merita assai...
Bach:
Toccata e fuga in Re minore, classico traccione :sneer:
Concerto brandeburghese n. 3
Bizet:
Carmen, overtoure di sicuro e anche il resto :)
Rossini:
William Tell overtoure che spacca abbestia ed è famosissima
Carl Orff "O fortuna" da non confondere col vero Dies Irae....preferisco il primo :D