PDA

View Full Version : Google Map - ausilio per l'organizzazione?



Abby
22nd October 2007, 20:38
Google Map (http://maps.google.it/)

Magari solo io non lo conoscevo, ma con il search non ho trovato nulla.

Praticamente è possibile in maniera semplice, e sopratutto veloce, organizzare un viaggio on-the-road usando questo strumento.

Con una registrazione gratuita (che richiede solo un'indirzzo email) è anche possibile creare vaire mappe personali che possono essere mostrate a chi viene mandato il link.

Praticamente con pochi click:

1) Si possono mettere segnaposti di colore differente, aggiungendo per ognuno delle informazioni (oltretutto è rapidissima la ricerca di località)
2) Tracciare delle righe che collegano vari punti, impostando colore, ampiezza, opacità ed informazioni (oltre che in automatico indica quanto è "lunga" la riga in km)
3) Calcolare un percorso stradale con relative informazioni.
4) Per le singole informazioni si possono aggiungere foto, filmati etc etc... diventa carino anche per un "come è andato il viaggio" :)


In meno di 20 minuti si organizza a grandi linee il miglior rapporto km guidati posti visitati... insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Oltretutto mi è venuta anche un'idea.

Perchè non fare una mappa personale di Wayne in cui indicare:
1) I posti dove c'è una foto che ritrae un Wayne-fun
2) I posti dove ha una tana un Wayne-fun
3) I posti dove è esperto un Wayne-fun
4) I posti dove c'è un 3D di Wayne
5) Varie ed eventuali

oppure tutte e 5 con colori diversi :)

Personalmente, oltre al viaggio, ho fatto quella dei posti dove mi ricordo abbia dormito almeno una notte... l'età avanza mi servirà per l'autobiografia che racconterò ai miei nipotini :)

Andreazakk
22nd October 2007, 21:08
old!


:kiss:

Shalee
23rd October 2007, 08:19
old ma utile ergo, copiato nella senzione Link Utili, bella Abby AkA manamana' :sneer:

Abby
23rd October 2007, 08:39
old ma utile ergo, copiato nella senzione Link Utili, bella Abby AkA manamana' :sneer:


Grazie papparapapa, sapevo di poter contare sulla tua acutezza per interpretare il mio spirito altruista.... tse tse old tse tse (c'èiconcinacontanticapellichesembragiovane?)