Log in

View Full Version : HD esterno

Ylo
23rd October 2007, 11:26
Ho necessita' di un hd esterno abbastanza economico,ma comunque capiente (non meno di 300 gb).
In giro (non su internet,li non ho guardato) trovo solo quelli usb.
Ora la domanda e':gli hd usb fan cosi' merda?
Contando che un 320 giga lo trovo intorno ai 70 euri,mi conviene?
Ci devo solo archiviare film ed mp3.

Rob
23rd October 2007, 11:48
Ho necessita' di un hd esterno abbastanza economico,ma comunque capiente (non meno di 300 gb).
In giro (non su internet,li non ho guardato) trovo solo quelli usb.
Ora la domanda e':gli hd usb fan cosi' merda?
Contando che un 320 giga lo trovo intorno ai 70 euri,mi conviene?
Ci devo solo archiviare film ed mp3.

Se è solo per archiviazione ok USB, se solo devi fare un minimo trattamento su file remoto utilizza Firewire

Axet
23rd October 2007, 11:50
Se voglio riprodurre film & co direttamente dall'hdd esterno mi conviene un bel firewire 400 nè?

Ylo
23rd October 2007, 11:53
Se è solo per archiviazione ok USB, se solo devi fare un minimo trattamento su file remoto utilizza Firewire
No no,solo archiviazione,ho gli hd del pc strapieni di roba e mi va tutto lento:sneer:
Iomega son decenti? o per l'uso che devo farne van bene un po' tutti?

Evildark
23rd October 2007, 14:36
Se voglio riprodurre film & co direttamente dall'hdd esterno mi conviene un bel firewire 400 nè?

bah... io ho un hdd esterno della seagate da 320gb usb2.0 e ci vedo benissimo i film e ascolto musica in streaming da tutti i pc della rete di casa..

Suppa
23rd October 2007, 18:00
No no,solo archiviazione,ho gli hd del pc strapieni di roba e mi va tutto lento:sneer:
Iomega son decenti? o per l'uso che devo farne van bene un po' tutti?

Io presi lo iomega da 360gb qualche settimana fa... e a scapito di quel che si dice la velocita' di riproduzione è ottima per un video/audio...
sia in locale (stesso computer) sia in remoto (via xbox).

E buona anche la velocità per estrarre/compattare files.
Bon. Di piu' non si puo' fare pero' :)

Kith
23rd October 2007, 18:37
pure io vedo film e ascolto musica sullo iomega 2,5" da 160 :D , w la ram

Hador
23rd October 2007, 18:50
pure io vedo film e ascolto musica sullo iomega 2,5" da 160 :D , w la ram
ad un transfert rate di 480 mbits/s ci mancherebbe pure, film e musica si riproducono senza problemi anche da altri computer in rete (100 4mbit/s), non solo, non esistono problemi neanche su rete wireless (< 52 mbit/s).
Non vanno bene (o meglio non sono ottimali) per installarci programmi, ma per il resto no problema