Log in

View Full Version : [PS3] Ratchet & Clank: Tools of Destruction - Reviews

Axet
23rd October 2007, 16:41
Metascore 92, il gioco è uscito oggi negli states :bow:

http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/ratchetandclankfuturetoolsofdestruction?q=ratchet% 20clank%20future
A livello tecnico è eccezionale e chi ha provato la demo lo sa, must have anche per i non amanti dei platform pz :nod:

Far ballare i nemici con il discotron (grooviton in inglese) o trasformarli in teneri pinguini armati di sciarpe e cappellini di lana con tanto di neve che gli cade attorno è priceless :sneer:

Marphil
23rd October 2007, 16:47
Ci faccio un pensiero sul prenderlo usato che tra PES, Folklore Assassin's uno appresso all'altro finisco povero altrimenti -_-'

Axet
23rd October 2007, 16:50
Ci faccio un pensiero sul prenderlo usato che tra PES, Folklore Assassin's uno appresso all'altro finisco povero altrimenti -_-'

C'è pure Uncharted a metà novembre.. e come se non bastasse mi è morto un controller dopo un volo della madonna.
Mo vedo se riesco a sistemarlo altrimenti mi tocca pure riprendere un secondo sixaxis dio bono :rain:

Wolfo
23rd October 2007, 16:50
e poi conta che il mese prossimo esce mass effect, che piglia 95 e vi tocca prendere la 360 :sneer:

Zaider
23rd October 2007, 16:51
Axet ti odio, ho già troppi giochi da comprare e finire, non farmi assalire da altre scimmie :swear:

(troppo bello, non vedo l'ora di giocarci :cool:)

Marphil
23rd October 2007, 16:51
C'è pure Uncharted a metà novembre.. e come se non bastasse mi è morto un controller dopo un volo della madonna.
Mo vedo se riesco a sistemarlo altrimenti mi tocca pure riprendere un secondo sixaxis dio bono :rain:

Aspetta la versione rumble che esce nei primi mesi del 2008 (probabilmente in periodo MGS).

Uncharted esce ai primi di dicembre ma lo buyo solo se veramente ne vale la pena.

EDIT: ah giusto c'è pure la scommessa X360 in ballo pz. Speriamo prenda meno di 95 o devo sculare alla SNAI tipo Wolfo -_-

Warbarbie
23rd October 2007, 16:57
Compralo pls che voglio provarlo

Marphil
23rd October 2007, 16:57
Compralo pls che voglio provarlo

Solo se mi batti a PES! (Cosa ormai impossibile visto l'andazzo)

:sneer:

Axet
23rd October 2007, 17:01
Aspetta la versione rumble che esce nei primi mesi del 2008 (probabilmente in periodo MGS).

Se ciao se aspetto la versione rumble che esce nel 2008 come fo a giocare a pes in 2? -_-

Uncharted esce ai primi di dicembre ma lo buyo solo se veramente ne vale la pena.

Uncharted esce a novembre stando a ign (http://ps3.ign.com/objects/812/812550.html leggi sulla destra le date di uscita), e pure io lo piglio solo se veramente ne vale la pena, grazie al cazzo, ma da quel che si è visto fino ad ora è lecito aspettarsi un giocherrimo :D

EDIT: ah giusto c'è pure la scommessa X360 in ballo pz. Speriamo prenda meno di 95 o devo sculare alla SNAI tipo Wolfo -_-

Tanto prende meno di 95 :nod:

Marphil
23rd October 2007, 17:05
Appiccicace qualsiasi pad random usb nel frattempo che te frega, io ce metto quello logitech per PC che funge benissimo o al limite ti prendi l'adattatore usb per il pad della ps2 e gg.

Uncharted PAL esce i primi di dicembre che io sappia, ritardi a parte, pure IGN scrive un novembre 2007 ma sicuro se è è fine novembre primi di dicembre.

Tibù
23rd October 2007, 17:08
troppi giochi in uscita,sarà pure un capolavoro ma passeranno mesi prima di comprarlo :/

Axet
23rd October 2007, 23:41
9.4 su ign btw :sneer:

http://ps3.ign.com/articles/829/829409p1.html

Warbarbie
23rd October 2007, 23:42
Solo se mi batti a PES! (Cosa ormai impossibile visto l'andazzo)
:sneer:

Mo ti tocca comprallo se sei un uomo

Arthu
23rd October 2007, 23:44
Qualcosa si comincia a muovere su tutte e 3 ste cazzo di console dimmerda finalmente.
Forse entro natale ce la faccio pure a rispolverare il wii.:sneer:

Axet
23rd October 2007, 23:52
Qualcosa si comincia a muovere su tutte e 3 ste cazzo di console dimmerda finalmente.
Forse entro natale ce la faccio pure a rispolverare il wii.:sneer:

Su x360 le cose si eran gia smosse da tempo eh, pochi cazzi.
Ora sono in arrivo i titoloni per wii e ps3, anche se ps3 dal punto di vista delle prossime uscite sta eoni avanti alla console della big N.. da qui a marzo c'è il delirio (soprattutto se sarà confermata l'uscita di FF XIII nel Q1 2008, ma ci credo veramente poco).

Btw metascore in salita a 93 per ratchet & clank, gg :sneer:

Arthu
24th October 2007, 00:05
Su x360 le cose si eran gia smosse da tempo eh, pochi cazzi.
Ora sono in arrivo i titoloni per wii e ps3, anche se ps3 dal punto di vista delle prossime uscite sta eoni avanti alla console della big N.. da qui a marzo c'è il delirio (soprattutto se sarà confermata l'uscita di FF XIII nel Q1 2008, ma ci credo veramente poco).
Btw metascore in salita a 93 per ratchet & clank, gg :sneer:
Per 3 console intendevo wii e ps3,visto che la ps3 costa quanto 2 wii,FLAME!:sneer:

Kinson
24th October 2007, 00:06
ma fino ad adesso sta Ka della ps3 sarebbe sto gioco quindi ?

Axet
24th October 2007, 00:33
ma fino ad adesso sta Ka della ps3 sarebbe sto gioco quindi ?

Fino ad ora è l'unica esclusiva coi controcoglioni quadrati uscita, ed è anche un brand che ha avuto enorme successo su ps2 :)

In arrivo uncharted (che come già detto 1k volte salvo sorprese dell'ultim'ora stile heavenly sword dovrebbe esser uberrimo) in meno di 1 mese, e poi da gennaio a marzo ut3, little big planet, killzone 2, metal gear 4 e ff xiii (ma non ci credono manco quelli della square :sneer:).

Questo per quanto concerne le esclusive (includo ut3 anche se è temporanea), per i multipiatta due titoli: pes7 e assassin's creed :nod:

Hador
24th October 2007, 00:34
no, è un platform ma non è di certo mario.

Axet
24th October 2007, 00:36
no, è un platform ma non è di certo mario.

E' un platform ma non ha nulla a che spartire con mario a livello di gameplay eh.. è come dire che nba08 e fifa08 sono uguali perchè son entrambi titoli sportivi :nod:

Cmq non ha la fama di mario e stigrancazzi, ma è una saga che cmq ha venduto decine di milioni di copie e preso sempre voti alterrimi, così come ha fatto questo tools of destruction.

E la cosa più importante è che è stramegadivertente oltre ad avere una realizzazione tecnica imbarazzante (ign gli piazza un 9.5 alla grafica, ndr), chi ha provato la demo sà di cosa parlo :D

Ah hador, non c'entra un cazzo ma ad onor di cronaca, sto gioco pesa 22gb :nod:

Hador
24th October 2007, 00:39
era in risposta a kinson, è una KA? no, non è di certo mario.
come sia il gioco lo ignoro poi, unici platform che ho mai finito sono mario 64 (emulato pure...) e rayman 2, a parte quelli è un genere che mi è estraneo

Arthu
24th October 2007, 00:40
E' un platform ma non ha nulla a che spartire con mario a livello di gameplay eh.. è come dire che nba08 e fifa08 sono uguali perchè son entrambi titoli sportivi :nod:

Cmq non ha la fama di mario e stigrancazzi, ma è una saga che cmq ha venduto decine di milioni di copie e preso sempre voti alterrimi, così come ha fatto questo tools of destruction.

E la cosa più importante è che è stramegadivertente oltre ad avere una realizzazione tecnica imbarazzante (ign gli piazza un 9.5 alla grafica, ndr), chi ha provato la demo sà di cosa parlo :D

Ah hador, non c'entra un cazzo ma ad onor di cronaca, sto gioco pesa 22gb :nod:
Io l'ho sempre sentito considerare come un brand peso , per intenderci crash bandicot faceva abbastanza ridere , ma di r&c ne ho sempre sentito ovunque un gran bene.Chiaramente non è mario come brand , ma grazie al cazzo , mario è il primo gioco giocato dal 99% dei bipedi -_-

Hador
24th October 2007, 00:42
Ah hador, non c'entra un cazzo ma ad onor di cronaca, sto gioco pesa 22gb :nod:tutte di texture incredibili immagino, infatti gli screen son meglio di crysis :confused:

Axet
24th October 2007, 00:43
Io l'ho sempre sentito considerare come un brand peso , per intenderci crash bandicot faceva abbastanza ridere , ma di r&c ne ho sempre sentito ovunque un gran bene.Chiaramente non è mario come brand , ma grazie al cazzo , mario è il primo gioco giocato dal 99% dei bipedi -_-

Appunto, quel che dico io.

Cmq la realizzazione tecnica è veramente qualcosa di impressionante, pare di giocare un film pixar :eek:

edit:
@hador:
Non so se siano 22gb di texture, ma il senso mica era quello. Mi riferivo al fatto che tu avevi detto che era impossibile fare un gioco così grande tranne farcendolo di filmati.
E i filmati in r&c non esistono, o meglio sono resi come in MGS, cioè esclusivamente usando il motore grafico del gioco :D

Per quanto riguarda la grafica poi c'è cmq davvero poco da dire, è semplicemente eccellente tanto che il paragone con un cartone animato in cg non è uscito solo a me ma pure a qualche recensore :D

Devon
24th October 2007, 02:50
ma hador, a parte boiate varie, c'hai lasciatoa marcire per quanto riguarda "progetto tf2" ve?
potevi anche di qualocsa :<

xv25
24th October 2007, 07:20
Visto ieri da un amico, la grafica e' semplicemente uno spettacolo, aveva ragione il recensore di gametrailers a definirlo il gioco piu' bello da vedere su ps3 al momento, molto bello anche il gameplay per quel poco che ho potuto vedere, se piace il genere direi proprio che sia una Ka anche se non e' mario, con cui in realta' non ha troppo in comune visto che mi e' parso piu' orientato sullo spaccare tutto(da qua il titolo direi :D) che sulle varie pedofilie da platform.

Axet
24th October 2007, 07:31
No il titolo non deriva da questo, il gameplay di r&c è sempre stato così :D

Tools of destruction si riferisce al fatto che in questo capitolo il concetto di armi assurde & improbabili è stato estremizzato portando ad avere una lunghissima serie di armi spettacolari (tipo il discotron :sneer:).

Galandil
25th October 2007, 02:43
Longevità dalle 12 alle 15 ore? 94?

Axet
25th October 2007, 02:54
Longevità dalle 12 alle 15 ore? 94?

Quanto dura bioshock? 96?

Btw 15 ore per la prima volta, ma stando alle varie review il fattore rigiocabilità è alterrimo :)

Galandil
25th October 2007, 02:58
Quanto dura bioshock? 96?
Btw 15 ore per la prima volta, ma stando alle varie review il fattore rigiocabilità è alterrimo :)

Infatti Bioshock, come ho già detto in passato, non merita un voto più alto di un 90.

Mi domando se davvero i videogiocatori di oggi mantengano le aspettative COSI' fottutamente basse, per gridare al capolavoro quando un gioco single-player dura così poco.

Un single-player, per essere etichettato come giocone (over 90) dovrebbe avere come condizione necessaria ALMENO 20 ore di gameplay, da inizio a fine storia.

Le patacche del tipo "te lo rigiochi" lasciano il tempo che trovano.

Peccato, forse questo sarebbe stato un gioco a farmi venire in mente di pigliarmi una PS3, la recensione era abbastanza entusiasta, quando poi ho letto 12-15 ore di gameplay ho chiuso la pagina schifato.

Axet
25th October 2007, 03:03
HL2 che io sappia dura una dozzina di ore. Non è un capolavoro?
I vari MGS durano una dozzina di ore.. non sono capolavori?

Mica vero che il fattore rigiocabilitò non influisce, io se un gioco merita me lo rigioco più e più volte. E come me molti altri.

Cassare un gioco perchè dura 15 ore mi pare assurdo. Capisco quando si parla di 6/7 ore come per heavenly sword, e a quel punto siamo d'accordo (difatti non l'ho preso e plausibilmente lo piglierò usato), ma 15 ore non è che so poche.

Se ragioniamo solo in termini di longevità allora i vari titoli sportivi, dal calcio alle simulazioni di guida, sono i best giochi ever visto che praticamente sono infiniti :|

Galandil
25th October 2007, 03:13
Infatti ho detto condizione "necessaria", non sufficiente (la qual cosa elimina dalla lista l'automaticità gioco sportivo/online -> capolavoro).

Il discorso in fondo è semplice: se abbassi le aspettative, verrai foraggiato con il minimo indispensabile. Questo vale a prescindere dal gioco/piattaforma che si considera.

E il discorso "me lo rigioco" non sta in piedi: se mi rimetto a giocare per 3 volte di seguito a Ocarina of Time che faccio, dice che il gioco ha una longevità di più di 100 ore? :sneer:

Marphil
25th October 2007, 10:16
12-15 ore di play de sti tempi sono oro colato a dirla tutta.

Giusto gli RPG e derivati riescono ad andare sopra e ovviamente i giochi con modalità online tosta.

Arthu
25th October 2007, 10:51
12 ore?Ma se re4 ne dura quasi 20 la prima volta -.- ... dio che pezze.

p.s.
A zelda del ds sto gia giocando da piu di 40 ore.

Wolfo
25th October 2007, 10:53
12 ore?Ma se re4 ne dura quasi 20 la prima volta -.- ... dio che pezze.
p.s.
A zelda del ds sto gia giocando da piu di 40 ore.
ma perchè sei scarso mica perchè dura di suo:nod:

Arthu
25th October 2007, 10:55
ma perchè sei scarso mica perchè dura di suo:nod:
Se vuoi far tutto cliccare tutto goderti ogni singola cazzata si arriva quasi a 20 ore.Poi chiaro se sfrecci in 10-12 te la cavi.
Io e scarso nella stessa frase non possiamo stare.

Devon
25th October 2007, 10:55
20 ore re4 la prima volta?
ma dove -.-

Hador
25th October 2007, 11:56
bha 12 15 ore per certi tipi di giochi sono più che sufficienti, o meglio, preferisco un gioco di 12 - 15 ore intense diverse e ben strutturato che 20 25 ore di cose ripetitive.
un fps di 20 ore ti rompi i coglioni, idem un platform, imo.

Arthu
25th October 2007, 11:58
20 ore re4 la prima volta?
ma dove -.-
Se vuoi prendere tutti i tappini , i gioiellini , montare le corone con le pietre giuste , gli occhietti di gatto e le lanterne varie un po' ci vuole.20 ore cmq forse son troppe.Facciamo 15 vah :sneer:

Galandil
25th October 2007, 13:07
12-15 ore di play de sti tempi sono oro colato a dirla tutta.
Giusto gli RPG e derivati riescono ad andare sopra e ovviamente i giochi con modalità online tosta.

Non è con intenzione flammosa, ma semplicemente osservando i titoli usciti per le piattaforme console di adesso: sarà mica un problema prevalentemente della PS3?

A breve Mass Effect su 360, che promette un botto di ore di gameplay solo per fare quest principale, più altre N per tutte le sottoquest, i 3 titoli pesanti di quest'anno Nintendo idem (Zelda TP, MP3, SMG, Zelda PH) al solito, in stile Nintendo, hanno ALMENO 30 ore di gameplay di durata per giocarli per intero.

Tralasciamo chiaramente l'aspetto online di un gioco, parlo della modalità single player.

Suppa
25th October 2007, 13:21
Non è con intenzione flammosa, ma semplicemente osservando i titoli usciti per le piattaforme console di adesso: sarà mica un problema prevalentemente della PS3?

No è una piaga che colpisce in equalmodo tutta la nextgen..
e se non lo percepite è perche' vi sforzate di farvi durare o cercare quel "qualcosa in piu'" per allungare il tempo per forza...
ma è anche giusto da parte del giocatore/possessore.

Galandil
25th October 2007, 13:26
No è una piaga che colpisce in equalmodo tutta la nextgen..
e se non lo percepite è perche' vi sforzate di farvi durare o cercare quel "qualcosa in piu'" per allungare il tempo per forza...
ma è anche giusto da parte del giocatore/possessore.

Basato su quali titoli per 360 e Wii?

Perché se mi dici che Zelda TP per finirlo ci vogliono 15 ore, forse l'hai giocato con il fast forward, idem MP3 che sto giocando ora, ok che lo sto giocando scansionando tutto e cercando tutti gli items di upgrade, ma sono al 14% di avanzamento dopo circa 10 ore di gioco, skippando gli items e gli scan, sarei a circa 5-6 ore di play per quella % di avanzamento.

Marphil
25th October 2007, 13:31
Basato su quali titoli per 360 e Wii?
Perché se mi dici che Zelda TP per finirlo ci vogliono 15 ore, forse l'hai giocato con il fast forward, idem MP3 che sto giocando ora, ok che lo sto giocando scansionando tutto e cercando tutti gli items di upgrade, ma sono al 14% di avanzamento dopo circa 10 ore di gioco, skippando gli items e gli scan, sarei a circa 5-6 ore di play per quella % di avanzamento.

Vabbè ma che c'entra, quello è un discorso valido per tutti i giochi, pure HS che è famoso per quanto non dura un cazzo di media (7 ore) se lo giochi a livello hard raccogliendo tutte le cazzatine che devi raccogliere e pompando tutto al max arrivi tranquillo sulle 12-14 ore (ed è un gioco che parte di media sulle 7 ore).

Se applichi sto ragionamento ai giochi che partono di media con 12-15 ore di play....arrivi tranquillo sulle 20 e oltre ma è normale.

Cmq concordo con Hador, meglio un gioco + breve ma intenso che uno + lungo ma ripetitivo.

Arthu
25th October 2007, 15:14
Cmq concordo con Hador, meglio un gioco + breve ma intenso che uno + lungo ma ripetitivo.
Io preferisco un gioco lungo e intenso,tipo dino crysis insomma che fini' in una notte :sneer:

Marphil
25th October 2007, 15:16
Io preferisco un gioco lungo e intenso,tipo dino crysis insomma che fini' in una notte :sneer:

Vabbè ma te non fai testo, sei capace di finire un gioco di 100 ore in 4-5 giorni :sneer:

Arthu
25th October 2007, 15:17
Vabbè ma te non fai testo, sei capace di finire un gioco di 100 ore in 4-5 giorni :sneer:
Non è vero skies of arcadia mi duro' una settimana.62 ore di play :sneer:

Randolk
25th October 2007, 15:23
Non è vero skies of arcadia mi duro' una settimana.62 ore di play :sneer:

Ma tu che cazzo ci fai in sto thread? Fila a comprare MP3 e svelto.

Arthu
25th October 2007, 15:55
Ma tu che cazzo ci fai in sto thread? Fila a comprare MP3 e svelto.
Non mi piace metroid,nemmeno quelli del cubo,ma è una vecchia paura ancestrale causata dal metroid del nes.Un giorno finii dentro a uno di quei pozzi che dovevi salire sulle bestiacce per risalire,e ci passai mezzo pomeriggio,alla fine spensi piangendo e non ho mai piu giocato a un metroid. :sneer:

Randolk
25th October 2007, 15:59
Spetta che chiamo un secondo Gala, non muoverti di lì eh.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Arthu
25th October 2007, 16:00
Spetta che chiamo un secondo Gala, non muoverti di lì eh.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non è colpa mia , ero piccolo e indifeso,e la musichetta mi mando' in pappa il cervello :cry:

p.s.
Ho tutti i cuori a zelda , finisco di trovare le sferette del cazzo e poi compro metroid non stressare dai.

Zaider
25th October 2007, 16:04
Non mi piace metroid,nemmeno quelli del cubo,ma è una vecchia paura ancestrale causata dal metroid del nes.Un giorno finii dentro a uno di quei pozzi che dovevi salire sulle bestiacce per risalire,e ci passai mezzo pomeriggio,alla fine spensi piangendo e non ho mai piu giocato a un metroid. :sneer:

Ho idea che ti sei fottuto :sneer:

edothebest
25th October 2007, 21:30
Ratchet & Clank: Tools of Destruction: Cazzo che KA!!!:gha::gha::gha:

Scatenate l'inferno...

Suppa
25th October 2007, 23:08
Ratchet & Clank: Tools of Destruction: Cazzo che KA!!!:gha::gha::gha:
Scatenate l'inferno...

giocato e finito immagino...
o giusto di passaggio a rompere i coglioni?:thumbup:

Axet
25th October 2007, 23:17
giocato e finito immagino...
o giusto di passaggio a rompere i coglioni?:thumbup:

Nettamente la seconda :sneer:

Wolfo
25th October 2007, 23:51
Tanto prende meno di 95 :nod:
te la sei tirata imo:sneer:

Darkwarrior
25th October 2007, 23:53

:rotfl::rotfl::rotfl::clap:

Galandil
26th October 2007, 01:34

Lanciati dal terrazzo, ora. E non tentare di risalirci.

@ Marphil: mica sto dicendo che un gioco dev'essere lungherrimo ma col gameplay in stile pac-man, pure lì posso giocarci per 30 ore di seguito ma i coglioni sono caduti a terra dopo un niente.

Non si tratta di stabilire cos'è meglio fra un gioco breve ma intenso, o un gioco lungo ma piatto, ma di volere chiamare capolavori quei pochi titoli che vengono fuori ogni tanto che sono lunghi E intensi.

E l'aumento di difficoltà del gioco non può cmq essere usato come palliativo per dire "eeehhh cazzo ma dura il doppio" se poi per segare un mob ci metti 2 ore. :sneer: